PS5 Baldur's Gate 3

  • Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Ahaaaaaaaaaaaa pensavo intendessi "dargli gli oggetti" tipo nell'inventario :rickds:
Bhe' sì, mi sembra quasi ovvia come cosa. Ma quindi...
Sparisce e bona? Non c'è tipo una scena dove muore? :asd:
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Ma se sei alla terza run non conosci quel pg? Mi sembra strano. In pratica nella sua quest lui vuole delle cose ogni tot riposi corti/lunghi non ricordo (o avanzamenti di trama) e a quanto vedo se non glieli dai sparisce.
si ma nelle due run precedenti ho giocato in maniera piu completa, cambiavo party, stavo attento a ogni linea di dialogo, parlavo spesso, cambiavo pg, facevo cose e prestavo attenzione, in questa terza run ho mollato un po' e ho giocato per provare cose diverse lasciandomi alle spalle certe "secondarie" e alcune attenzioni verso dei pg e in questo caso ho perso gale, onestamente non avevo idea che trascurandolo sparisse perchè appunto giocavo a "modo"
 
ne parlavo in sezione pc, il gioco è molto meno libero di quello che sembra :asd:
io alla seconda run ho trovato diverse incongruenze e buchi anche importanti.
ma si parla pur sempre di un videogioco.
 
ne parlavo in sezione pc, il gioco è molto meno libero di quello che sembra :asd:
io alla seconda run ho trovato diverse incongruenze e buchi anche importanti.
ma si parla pur sempre di un videogioco.
Ho letto nella sezione pc delle incongruenze di cui parli

Non ho ben capito la prima (quella di Isobel e Marcus). Nella mia run da Dark Urge, durante la battaglia, ho ucciso Marcus e tutti i gargoyles. Dopodiché, su richiesta del servo, ho ucciso Isobel.
Se invece li hai uccisi entrambi durante lo scontro, è normale che i gargoyles la portino via. Quello era il loro obiettivo. Anche perché durante lo scontro con Thorm, lei combatte da non morta.

Su quello di Nere non saprei, perché mi stava sulle palle e l'avevo ammazzato appena aveva iniziato a fare il mestruato :asd:

L'incongruenza in quella quest l'avevo trovata con Jaheira. Non ricordo di preciso come andò (perché avevo poi ricaricato il save per fare come ti ho detto sopra), però mi pare che avessi assecondato il piano di Marcus, ma prima di portarlo a termine andai a spifferare tutto a Jaheira e se non ricordo male aveva detto che c'era bisogno di intervenire, ma in realtà restava lì immobile.
Forse era un bug, non so. Però come variabile era facile da prevedere per gli sviluppatori. Boh

In generale comunque non mi trovo d'accordo sulla prima parte del tuo intervento. Secondo me il gioco dà molta libertà, il ché può creare piccole incongruenze o buchi di trama. È normale con così tante variabili
 
Ho letto nella sezione pc delle incongruenze di cui parli

Non ho ben capito la prima (quella di Isobel e Marcus). Nella mia run da Dark Urge, durante la battaglia, ho ucciso Marcus e tutti i gargoyles. Dopodiché, su richiesta del servo, ho ucciso Isobel.
Se invece li hai uccisi entrambi durante lo scontro, è normale che i gargoyles la portino via. Quello era il loro obiettivo. Anche perché durante lo scontro con Thorm, lei combatte da non morta.

Su quello di Nere non saprei, perché mi stava sulle palle e l'avevo ammazzato appena aveva iniziato a fare il mestruato :asd:

L'incongruenza in quella quest l'avevo trovata con Jaheira. Non ricordo di preciso come andò (perché avevo poi ricaricato il save per fare come ti ho detto sopra), però mi pare che avessi assecondato il piano di Marcus, ma prima di portarlo a termine andai a spifferare tutto a Jaheira e se non ricordo male aveva detto che c'era bisogno di intervenire, ma in realtà restava lì immobile.
Forse era un bug, non so. Però come variabile era facile da prevedere per gli sviluppatori. Boh

In generale comunque non mi trovo d'accordo sulla prima parte del tuo intervento. Secondo me il gioco dà molta libertà, il ché può creare piccole incongruenze o buchi di trama. È normale con così tante variabili
su isobel mi sono corretto, rimane l'unico problema che se non ci sono più nemici, da dove sbuca quel gargoyle?
ma è un dettaglio.
per jaheira io intendevo la prima volta che la incontri
seguendo una determinata linea di dialogo, ti dirami in 3 opzioni:
  • dirle dell'artefatto
  • superare un check per evitare di parlarne, o una cosa simile
  • attaccarla
e nonostante io abbia superato il check, lei ha fatto riferimento all'artefatto del quale, effettivamente, non poteva saperne nulla.

ma c'è stato anche un momento nel primo capitolo, riguardo la sacerdotessa goblin, che fin quando non leggi la risoluzione nel quest log va tutto bene, ma se per sbaglio ci butti un occhio, perdi un neurone :asd:
ovviamente e come ho anche già scritto, la perfezione non esiste, solo che è un peccato ritrovarsi di fronte a certi, seppur minimi, dettagli che però impattano nel corso dell'avventura in quanto non riescono a seguire ciò che stai facendo.
 
su isobel mi sono corretto, rimane l'unico problema che se non ci sono più nemici, da dove sbuca quel gargoyle?
ma è un dettaglio.
per jaheira io intendevo la prima volta che la incontri
seguendo una determinata linea di dialogo, ti dirami in 3 opzioni:
  • dirle dell'artefatto
  • superare un check per evitare di parlarne, o una cosa simile
  • attaccarla
e nonostante io abbia superato il check, lei ha fatto riferimento all'artefatto del quale, effettivamente, non poteva saperne nulla.

ma c'è stato anche un momento nel primo capitolo, riguardo la sacerdotessa goblin, che fin quando non leggi la risoluzione nel quest log va tutto bene, ma se per sbaglio ci butti un occhio, perdi un neurone :asd:
ovviamente e come ho anche già scritto, la perfezione non esiste, solo che è un peccato ritrovarsi di fronte a certi, seppur minimi, dettagli che però impattano nel corso dell'avventura in quanto non riescono a seguire ciò che stai facendo.
Sulla scena di Jaheira io ho pensato, magari sbagliando, che in qualche modo percepisse l'artifatto

Magari ha superato un check percezione :sard:
 
no

perchè appunto avevo fatto un run più veloce e meno accurata e i personaggi che non mi interessavano li avevo "lasciati al campo non pensando alle conseguenze.

non che mi tanga più di tanto ma è capire questa meccanica...da ogni run imparo qualcosa di nuovo
Prima di andarsene ti avvisano, come detto da warioss se a Gale non gli dai oggetti magici poi se ne va.
Dopo un po' che gli dai oggetti magici poi lui stesso non te ne chiede più.
 
Prima di andarsene ti avvisano, come detto da warioss se a Gale non gli dai oggetti magici poi se ne va.
Dopo un po' che gli dai oggetti magici poi lui stesso non te ne chiede più.
capito

solo che nelle mie prime run giocando normale ho giocato proprio sentendo tutti i pg e ho fatto quel che mi veniva chiesto, non saltando praticamente nulla e non avevo dato peso a certe reazioni ,per me dare gli oggetti a gale pareva "normale" e quindi non avevao capito che se ne andasse.

ma visto che fino a oggi non mi è mai successo, altri pg possano levarsi di culo?
 
Se uccidi i druidi se ne vanno Wyll e Karlach se non sbaglio
A proposito di questo...ho letto ieri che
dopo una patch, è possibile reclutare minthara senza ricorrere alla violenza, o, pare, senza perdere i compagni. E come si faceva? Perchè pare potessi farlo ma non l'ho capito. Quando le ho parlato o gli dicevo dov'era il campo dei druidi sulla mappa o la attaccavo. Si intende tipo che se glielo mostri i compagni al massimo non approvano ma poi restano perchè magari parlandoci li convinci con persuasione ecc?
 
Se uccidi i druidi se ne vanno Wyll e Karlach se non sbaglio
Dei druidi non gliene frega un cavolo.
Io ho aiutato i
tiefling a sterminarli e non mi hanno detto nulla.
Si sono arribbiati quando poi ho sterminato pure i tiefling :asd:
 
A proposito di questo...ho letto ieri che
dopo una patch, è possibile reclutare minthara senza ricorrere alla violenza, o, pare, senza perdere i compagni. E come si faceva? Perchè pare potessi farlo ma non l'ho capito. Quando le ho parlato o gli dicevo dov'era il campo dei druidi sulla mappa o la attaccavo. Si intende tipo che se glielo mostri i compagni al massimo non approvano ma poi restano perchè magari parlandoci li convinci con persuasione ecc?
Si sfruttava una sorta di bug. Poi non ho capito se la cosa sia stata corretta o meno, perché appunto non canonica.
Non puoi avere
sia Halsin sia Minthara.
 
Sì, si può. Il come si può ridurre così: la devi menare ma non ucciderla :asd:
Cioè mi stai dicendo che avrei potuto averla all'accampamento senza fare il cattivo? :sadfrog:
Vabbè...l'avrò comunque quando lo farò :ohyess:
Voglio fare una run dove come la incontro sarò il suo giocattolo :rickds:
 
Fatto ieri un momento per me già epico
l assedio di Minthara al boschetto .ovviamente lato difesa
alla fine sono riusciti ad entrare ma ho vinto . E niente , per quanto mi renda conto di essere ancora agli inizi già solo questo scontro mi ha fatto sentire feel del
fosso di Helm
:sard:
Non oso immaginare più avanti a sto punto
 
Fatto ieri un momento per me già epico
l assedio di Minthara al boschetto .ovviamente lato difesa
alla fine sono riusciti ad entrare ma ho vinto . E niente , per quanto mi renda conto di essere ancora agli inizi già solo questo scontro mi ha fatto sentire feel del
fosso di Helm
:sard:
Non oso immaginare più avanti a sto punto
Roba tra l'altro che io per dire non ho visto, risolvendo la questione Minthara prima che partisse la spedizione. Pazzesco quanta roba uno può perdersi. È praticamente il contrario di quello a cui ci hanno abituato i gdr AAA per troppo tempo.
 
Il best è stato
l'Assalto al castello di Ketheric Thorm.

Tutti contro tutti :sard:.
 
Comunque capisco sia un gioco MOLTO complicato da far funzionare e tutto ma alcune cose vanno cambiate :asd: Ho appena fatto una missione dove in una casa parte una battaglia per una missione di aiuto a un tizio che è altrove e nella battaglia lanco un incantesimo di quelli che rimane 10 turni in campo, quello degli insetti che fa la sfera verde grossa sul campo. Bene...la battaglia finisce e mancano credo 4 o 5 turni all'incantesimo per svanire, come sapete rimane tutto sul campo per tot secondi, ci sono "i turni in tempo reale" diciamo. Che succede? Che lo step previsto dalla missione è il tizio che entra in casa a ringraziarmi ma nel filmato di botto sclera perchè l'ho colpito e parte la battaglia con lui ed altri tre dentro la sfera di insetti.
E' tutto facilmente risolvibile se sti incantesimi a conclusione della battaglia li fai sparire subito. Devono fare in modo che i turni contino solo in battaglia, o al massimo nella modalità a turni attivabile.

Mo devo rifare tutto e non usare quell'incantesimo :asd:

EDIT: altra piccola cosetta...ma che devo fare quando mi parte una battaglia sulle scale dove non s'è caricato il piano di sopra e i nemici vengono da lì? Non mi fa camminare oltre la metà delle scale...
 
Comunque capisco sia un gioco MOLTO complicato da far funzionare e tutto ma alcune cose vanno cambiate :asd: Ho appena fatto una missione dove in una casa parte una battaglia per una missione di aiuto a un tizio che è altrove e nella battaglia lanco un incantesimo di quelli che rimane 10 turni in campo, quello degli insetti che fa la sfera verde grossa sul campo. Bene...la battaglia finisce e mancano credo 4 o 5 turni all'incantesimo per svanire, come sapete rimane tutto sul campo per tot secondi, ci sono "i turni in tempo reale" diciamo. Che succede? Che lo step previsto dalla missione è il tizio che entra in casa a ringraziarmi ma nel filmato di botto sclera perchè l'ho colpito e parte la battaglia con lui ed altri tre dentro la sfera di insetti.
E' tutto facilmente risolvibile se sti incantesimi a conclusione della battaglia li fai sparire subito. Devono fare in modo che i turni contino solo in battaglia, o al massimo nella modalità a turni attivabile.

Mo devo rifare tutto e non usare quell'incantesimo :asd:

EDIT: altra piccola cosetta...ma che devo fare quando mi parte una battaglia sulle scale dove non s'è caricato il piano di sopra e i nemici vengono da lì? Non mi fa camminare oltre la metà delle scale...
Puoi terminare manualmente la concentrazione da un incantesimo per disattivarlo quando vuoi tu.
 
Puoi terminare manualmente la concentrazione da un incantesimo per disattivarlo quando vuoi tu.
Cioè? Mettendoci il puntatore sopra col pg che lo ha fatto?
Comunque chiaramente in quell'occasione non sapendo che sarebbe venuto qualcuno non l'avrei comunque fatto dato che ero intento a saccheggiare i nemici battuti :asd:
 
Cioè? Mettendoci il puntatore sopra col pg che lo ha fatto?
Comunque chiaramente in quell'occasione non sapendo che sarebbe venuto qualcuno non l'avrei comunque fatto dato che ero intento a saccheggiare i nemici battuti :asd:
Su console dai radiali in cui selezioni gli incantesimi. Mi pare si deve tenere premuto triangolo.
 
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