PS5 Baldur's Gate 3

  • Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Sì ma qui ci hanno addebitato 100€ subito, amazon per i pre-order se li prende quando spediscono, per capirci
Ma loro non sono Amazon, e se noti quasi tutti tranne Amazon chiedono i soldi prima, quindi eccezione, soprattutto se metto a confronto con il principale e-commerce del mondo contro... Lariano, o tutti gli altri.

Le Limited Run, intendo queste edizioni limitate o solo online, funzionano così, paghi prima, e prima erano a che anni, non mesi come questa, con tutte le scuse del mondo.

I delay per queste cose sono all'ordine del gioco, e non sono preventivabili perché spesso inattese, ma che è capitano speso, come succede con i videogiochi stessi che vengono posticipati. Capita, inutile incazzarsi, anche se ci può state avendo già pagato, però poi si sono scusati, non hanno fatto gli indiani, quindi non hanno ovviato al problema ma ci hanno messo la faccia, smettendo la gestione non ottima della cosa, però una volta appurato pace.

Anch'io per il partito, ringraziamo che esista la fisica. Non vorrei che con i problemi e lamentele poi in futuro non facessero più buone iniziative come questa, poi si avrà di che lamentarsi nel caso.
 
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Qui si dimentica (o forse non si sa) per quale motivo è nata questa versione fisica: collezionismo.
Visto il successo e la grande richiesta da parte dei fan di un'edizione fisica, i Larian hanno deciso di accontentarli. Non è quindi da intendere come una versione alternativa a quella digitale, perché semplicemente non è questo.
Potevano lasciare la distribuzione ad un Publisher così da ridurre i tempi? Forse sì, però noi non siamo dentro quel mondo, non sappiamo a quali percentuali, a quali contratti, ecc. dovrebbero sottostare i Larian.
Inoltre, sin da subito avevano comunicato che si trattava di una limited run e che in base alle richieste sarebbero andati a ondate, specificando non una data precisa bensì un periodo bimestrale di consegna.
Periodo che non è stato rispettato causa problemi durante la produzione, comunicando quasi all'ultimo il ritardo (unico vero errore di comunicazione che secondo me hanno fatto, dovendolo fare prima). In ogni caso il gioco ai giocatori pc è arrivato, come arriverà anche a quelli console.
Capisco l'avere le balle girate perché avete dovuto pagare 100 euro in anticipo (cosa normale, come ha spiegato Jack), però se pensate che la cosa sia ridicola, da pagliacci e quant'altro, be' siete voi quelli fuori dalla realtà

P.S. Alby, il fatto che abbiano risposto alla tua email redazionale (suppongo redazione videoludica) e non a quella privata è una cosa normalissima e succede in tutti gli ambiti lavorativi
 
Qui si dimentica (o forse non si sa) per quale motivo è nata questa versione fisica: collezionismo.
Visto il successo e la grande richiesta da parte dei fan di un'edizione fisica, i Larian hanno deciso di accontentarli. Non è quindi da intendere come una versione alternativa a quella digitale, perché semplicemente non è questo.
Potevano lasciare la distribuzione ad un Publisher così da ridurre i tempi? Forse sì, però noi non siamo dentro quel mondo, non sappiamo a quali percentuali, a quali contratti, ecc. dovrebbero sottostare i Larian.
Inoltre, sin da subito avevano comunicato che si trattava di una limited run e che in base alle richieste sarebbero andati a ondate, specificando non una data precisa bensì un periodo bimestrale di consegna.
Periodo che non è stato rispettato causa problemi durante la produzione, comunicando quasi all'ultimo il ritardo (unico vero errore di comunicazione che secondo me hanno fatto, dovendolo fare prima). In ogni caso il gioco ai giocatori pc è arrivato, come arriverà anche a quelli console.
Capisco l'avere le balle girate perché avete dovuto pagare 100 euro in anticipo (cosa normale, come ha spiegato Jack), però se pensate che la cosa sia ridicola, da pagliacci e quant'altro, be' siete voi quelli fuori dalla realtà

P.S. Alby, il fatto che abbiano risposto alla tua email redazionale (suppongo redazione videoludica) e non a quella privata è una cosa normalissima e succede in tutti gli ambiti lavorativi
Perdonami, ma sarei fuori strada a dargli dei pagliacci perché hanno comunicato il ritardo ad appena cinque giorni dalla fine del trimestre riportato? Qui non si discute della possibilità d'incorrere in ritardi, tutti possono riscontrare dei problemi, ma sarebbe stata necessaria una maggior chiarezza, soprattutto considerando che hanno preso tutti i soldi subito (cosa normalissima ma che avrebbe richiesto una maggiore attenzione). Sulla parte finale no, rispondere ad un cliente che chiede delucidazioni in merito al proprio ordine sarebbe doveroso, mica meritano risposte esclusivamente i redattori perché temi che possano scrivere notizie negative. In quel di Larian possono aver anche creato il Capolavoro della vita (gli abbiamo persino dato il GOTY), ma ciò non toglie che questa situazione sia da dilettanti allo sbaraglio sotto tutti i punti di vista. E ribadisco che loro lo sanno troppo bene ;)
 
Perdonami, ma sarei fuori strada a dargli dei pagliacci perché hanno comunicato il ritardo ad appena cinque giorni dalla fine del trimestre riportato? Qui non si discute della possibilità d'incorrere in ritardi, tutti possono riscontrare dei problemi, ma sarebbe stata necessaria una maggior chiarezza, soprattutto considerando che hanno preso tutti i soldi subito (cosa normalissima ma che avrebbe richiesto una maggiore attenzione). Sulla parte finale no, rispondere ad un cliente che chiede delucidazioni in merito al proprio ordine sarebbe doveroso, mica meritano risposte esclusivamente i redattori perché temi che possano scrivere notizie negative. In quel di Larian possono aver anche creato il Capolavoro della vita (gli abbiamo persino dato il GOTY), ma ciò non toglie che questa situazione sia da dilettanti allo sbaraglio sotto tutti i punti di vista. E ribadisco che loro lo sanno troppo bene ;)

Definirli pagliacci mi sembra un po' esagerato.

Sulla parte restante proprio non sono d'accordo. È una cosa normalissima rispondere a una persona con cui intrattieni un rapporto lavorativo, mentre a un cliente retail magari no. Soprattutto se non ce n'era bisogno come in quel caso
 
ma ciò non toglie che questa situazione sia da dilettanti allo sbaraglio sotto tutti i punti di vista.
Forse perché lo sono. Non sono publisher veri e non sono aziende specializzate in questo come Limited Run o Red Art Games o Super Rare Games, e pensa che a questi capitano spesso situazione del genere ancora oggi, tutto questo con Larian alla loro prima edizione fisica autopubblicata. Sono dilettanti di fatto.

Il problema é averlo comunicato in ritardo, e qui si vede la loro inesperienza nella cosa, una volta che si sono scusati, e valutata tutta la situazione nell'insieme, bon e pace, ci si mette l'anima in pace e ci si aspetta, o almeno io faccio così con le aziende di cui sopra.

Ieri Limited Run mi hanno spedito un gioco rinviato tipo 3 volte, senza una reale comunicazione del rinvio, visto che sei tu che devi andare a vedere sul sito la nuova data, preordinato a Dicembre 2022. Sarà appunto che sono vaccinato, o io che preferisci che tra nessuna edizione fisica ed edizione fisica ma di cui c'è bisogno da aspettare per via di problemi che a volte sono sacrosanti purtroppo, preferisco quest'ultima opzione.
 
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Buonasera , qualcuno ha avuto problemi con il trofeo completando il gioco a stratega? A me non ha dato niente

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Nessuno? Mi sembra troppo strano e onestamente mi da anche fastidio il fatto che ho speso centinaia di ore in modalità stratega, senza ricevere il trofeo ... magari c'è qualche bug?

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A parte l'inesperienza, posso capire il nervosismo generale, ma appunto perché hanno avuto problemi, come dicono chiaramente, hanno avvisato " a pochi giorni " dalla data precedente.

Ringrazio chi ha tirato fuori Limited Run en co, io ad esempio ho preordinato quasi un anno fa la collector di Chained Echoes ( da FirstPress), però non sono arrabbiato in quanto so che queste cose hanno i loro tempi e come Baldur anche li è più che altro per collezionismo.

Poi si, se a Giugno il gioco non sarà ancora arrivato, darò più ragione a voi :sisi:
 
Definirli pagliacci mi sembra un po' esagerato.

Sulla parte restante proprio non sono d'accordo. È una cosa normalissima rispondere a una persona con cui intrattieni un rapporto lavorativo, mentre a un cliente retail magari no. Soprattutto se non ce n'era bisogno come in quel caso
Che a te possa sembrare esagerato ci sta, è un'opinione la tua, ma io lo reputo corretto. Sulla seconda parte non è come dici tu, visto che con il mio account personale chiedevo informazioni in merito alle tempistiche della spedizione di un prodotto acquistato presso il loro store.
Forse perché lo sono. Non sono publisher veri e non sono aziende specializzate in questo come Limited Run o Red Art Games o Super Rare Games, e pensa che a questi capita sempre situazione del genere ancora oggi, tutto questo Lariano alla loro prima edizione fisica autopubblicata. Sono dilettanti di fatto.

Il problema é averlo comunicato in ritardo, e qui si vede la loro inesperienza nella cosa, una volta che si sono scusati, e valutata tutta la situazione nell'insieme, bon e pace, ci si mette l'anima in pace e ci si aspetta, o almeno io faccio così con le aziende di cui sopra.

Ieri Limited Run mi hanno spedito un gioco rinviato tipo 3 volte, preordinato a Dicembre 2022.
Ma infatti sì, sono dilettanti e si è vista tutta la loro inadeguatezza nella gestione di una gran quantità di ordini. Ma ribadisco che loro sanno benissimo di aver fatto un macello.
 
Ma infatti sì, sono dilettanti e si è vista tutta la loro inadeguatezza nella gestione di una gran quantità di ordini. Ma ribadisco che loro sanno benissimo di aver fatto un macello.
E lo so, infatti non hanno fatto gli indiani, hanno ammesso la cosa e si sono scusati, quindi c'è tutta l'ammissione della colpa. Una volta assodato ciò che possono fare loro, e soprattutto noi ? Si accetta la cosa e si aspetta, sperando che non ci siano altri problemi che capitano (si possono capitare più volte) o che se succeda altro abbiano imparato, e gestiscano la cosa meglio.
 
E lo so, infatti non hanno fatto gli indiani, hanno ammesso la cosa e si sono scusati, quindi c'è tutta l'ammissione della colpa. Una volta assodato ciò che possono fare loro, e soprattutto noi ? Si accetta la cosa e si aspetta, sperando che non ci siano altri problemi che capitano, si possono capitare più volte, o che se succeda altro, abbiano imparato e gestiscano la cosa meglio.
Ma infatti si aspetta e basta, mica ho annullato l'ordine o fatto scrivere notizie contro la gestione scellerata di Larian Studios. Detto questo mi pare giusto definirla una gestione da pagliacci e da incompetenti, visto che si tratta di un qualcosa di terribilmente vicino alla realtà dei fatti.
 
Che a te possa sembrare esagerato ci sta, è un'opinione la tua, ma io lo reputo corretto. Sulla seconda parte non è come dici tu, visto che con il mio account personale chiedevo informazioni in merito alle tempistiche della spedizione di un prodotto acquistato presso il loro store.

Scusa, non mi è chiara una cosa: il prodotto in questione era sta benedetta edizione fisica di BG3 o altro?
 
Scusa, non mi è chiara una cosa: il prodotto in questione era sta benedetta edizione fisica di BG3 o altro?
Credevo che fossi stato chiaro, ma evidentemente non è così: ho contattato Larian più volte verso gli inizi di Marzo per chiedere spiegazioni in merito alla spedizione della Deluxe e non ho mai ricevuto risposta con l'account con il quale ho effettuato l'ordine. Rispondevano solo con il mio account redazionale, roba ultra professionale e corretta :unsisi:
 
Credevo che fossi stato chiaro, ma evidentemente non è così: ho contattato Larian più volte verso gli inizi di Marzo per chiedere spiegazioni in merito alla spedizione della Deluxe e non ho mai ricevuto risposta con l'account con il quale ho effettuato l'ordine. Rispondevano solo con il mio account redazionale, roba ultra professionale e corretta :unsisi:
Scusa, ma per quale motivo inviargli la mail in prima istanza? Come hai detto tu, anche in caso di ritardi avresti aspettato.
E come te è probabile che molti altri abbiano mandato una mail uguale alla tua.
Quando hanno deciso (sbagliando il momento, come ho già detto) di ufficializzare il ritardo, l'hanno fatto sapere a tutti e bom.
E come dicevo, alla tua email redazionale hanno risposto per il rapporto lavorativo che intercorre tra di voi. Per me è una cosa normalissima
 
Scusa, ma per quale motivo inviargli la mail in prima istanza? Come hai detto tu, anche in caso di ritardi avresti aspettato.
E come te è probabile che molti altri abbiano mandato una mail uguale alla tua.
Quando hanno deciso (sbagliando il momento, come ho già detto) di ufficializzare il ritardo, l'hanno fatto sapere a tutti e bom.
E come dicevo, alla tua email redazionale hanno risposto per il rapporto lavorativo che intercorre tra di voi. Per me è una cosa normalissima
Ho inviato l'email per avere informazioni sulla spedizione della Deluxe, proprio a causa del loro silenzio. Sulla mancata risposta abbiamo visioni diverse in merito alla serietà, ma ci sta
 
Nessuno? Mi sembra troppo strano e onestamente mi da anche fastidio il fatto che ho speso centinaia di ore in modalità stratega, senza ricevere il trofeo ... magari c'è qualche bug?

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Ho fatto una breve ricerca ma non ho trovato altri casi.

Hai giocato sempre a stratega senza abbassare mai la difficoltà?
 
Ho inviato l'email per avere informazioni sulla spedizione della Deluxe, proprio a causa del loro silenzio. Sulla mancata risposta abbiamo visioni diverse in merito alla serietà, ma ci sta
Penso che oltre te abbiano mandato l'email altre migliaia di persone, quindi che loro vogliano rispondere o no, sia molto difficile che si mettano a leggere tutte le email una ad una con relativa risposta 😬
Ovviamente non li difendo, vado solo per logica, con il comunicato ufficiale è probabile che abbiano risposto a tutti pensando anche alle email ricevute.
 
Penso che oltre te abbiano mandato l'email altre migliaia di persone, quindi che loro vogliano rispondere o no, sia molto difficile che si mettano a leggere tutte le email una ad una con relativa risposta 😬
Ovviamente non li difendo, vado solo per logica, con il comunicato ufficiale è probabile che abbiano risposto a tutti pensando anche alle email ricevute.
Mamma mia se state difendendo l'indifendibile. Se è come dici tu allora vuol dire che non erano in grado di vendere la Deluxe sul loro sito ed avrebbero dovuto affidarsi ad altri. Non mi pare difficile da capire. Se vado in una pizzeria, ed aspetto 4 ore per mangiare una pizza perché i proprietari non si aspettavano una simile affluenza, certamente non gli dico grazie e gli lascio la recensione positiva sul Trippasticcio, o sbaglio?
 
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