Cosa c'è di nuovo?

PS5 Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3
Rapito, infettato, perduto. Ti stai trasformando in un mostro, ma mentre la corruzione dentro di te cresce, così fa anche il tuo potere. Forgia una storia di amicizia e tradimento, di sacrificio e sopravvivenza… e del fascino del potere assoluto. Coinvolti in un conflitto tra diavoli, divinità e sinistre forze ultraterrene, tu e il tuo gruppo determinerete il destino dei Forgotten Realms. L'ESPERIENZA DI D&D DEFINITIVA Crea il tuo personaggio scegliendo da un'ampia selezione di razze e classi di D&D, oppure gioca come personaggio origine con un background cucito su misura per te. Avventure, tesori, amori e battaglie ti aspettano nel viaggio attraverso i Reami e oltre. Gioca da solo o in multiplayer fino a 4 giocatori… e scegli con cura i tuoi compagni. PASSA DA GIOCATORE SINGOLO A MULTIPLAYER OGNI VOLTA CHE VUOI Ogni personaggio intreccia la propria storia, da solo o in gruppo. Collabora in battaglia con altri giocatori e allontanati per seguire missioni e obiettivi differenti. Prepara il piano perfetto con i tuoi amici… o introduci un elemento di caos quando meno se l'aspettano. Grazie alla modalità cooperativa (in split-screen per 2 giocatori su una PlayStation 5 o fino a 4 giocatori online), Baldur's Gate 3 è un'avventura che può essere giocata in solitario o condivisa con gli amici. NON ESISTONO DUE AVVENTURE IDENTICHE I Forgotten Realms sono un mondo vasto, dettagliato e vario, e ci sono segreti da scoprire dietro ogni angolo (la verticalità è una parte vitale dell'esplorazione!). Muoviti con furtività, salta, spingi, nuota e arrampicati mentre il tuo viaggio si dipana dalle profondità dell'Underdark ai tetti scintillanti della Città Alta. Il modo in cui sopravviverai e l'impronta che lascerai sul mondo dipendono solo da te. UN EPICO RACCONTO CINEMATOGRAFICO Realizzato con il nuovo motore Divinity 4.0, Baldur's Gate 3 offre una libertà senza precedenti nell'esplorare, sperimentare e interagire con un ambiente che reagisce alle tue scelte. Una grandiosa narrazione cinematografica ti avvicina ai personaggi come mai prima d'ora mentre ti avventuri in un mondo immenso. Seduci, inganna, aiuta, ostacola e cresci assieme ai tuoi amici grazie al motore Larian di nuova generazione.
Giocatori: 1
Co-op: Yes
Genere: Adventure, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: N/A

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,799
Reazioni
9,154
Medaglie
30
Diciamo che a Normale i mid boss possono dare problemi un po' seri. Come appunto
la Megera.

Anche il chirurgo nell'Underdark è particolarmente forte.
Ma più che altro sono forti perchè godono della superiorità numerica.
 

Sorathil

LV
0
 
Iscritto dal
29 Nov 2020
Messaggi
1,049
Reazioni
389
Medaglie
3
Grazie ad entrambi

Il tipo di riscontro che volevo era sapere se avanzando nella storia la difficoltà aumenta o meno,perchè in alcuni giochi capita all'improvviso che la difficoltà si impenna

E capire se era solo una mia impressione o meno che fosse più facile rispetto ai precedenti titoli di Larian
rispetto ai divinity, si è più facile, vabbè che nel primo divinity, cambiano proprio i nemici e il numero di nemici che trovi cambiando la difficoltà.
ora te ancora non sei alla forgia, la zietta è solo l'inizio di una serie di avversari non simpaticissimi :asd:
il secondo atto è quello più balordo secondo me, perchè si sta in una via di mezzo tra nemici che tornano ad un livello accettabile e livelli non abbastanza alti nè per il multi-classing, nè per le classi pure, quindi sicuramente qualche difficoltà la troverai.
nel terzo si torna a scendere, con qualche picco, che però arrivati a quel livello dovresti avere tutte le risorse necessarie per risolvere, qua e la.

nella parte dove sei tu ora, c'è un pezzo cattivello, io ti direi che potresti provare ad alzare la difficoltà e vedere come va qui, tanto al massimo l'abbassi di nuovo.
sii consapevole che tra normal e tactician c'è un salto abbastanza netto, però giocarselo tutto a normal senza prevedere una futura seconda run, potrebbe lasciarti l'amaro in bocca.
 

Actarus76

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
24 Lug 2008
Messaggi
873
Reazioni
9
Medaglie
6
Comunque Maggio è iniziato e per ora ancora nessuna notizia sulla spedizione della deluxe 😓
 
Iscritto dal
20 Feb 2020
Messaggi
417
Reazioni
129
Medaglie
2
rispetto ai divinity, si è più facile, vabbè che nel primo divinity, cambiano proprio i nemici e il numero di nemici che trovi cambiando la difficoltà.
ora te ancora non sei alla forgia, la zietta è solo l'inizio di una serie di avversari non simpaticissimi :asd:
il secondo atto è quello più balordo secondo me, perchè si sta in una via di mezzo tra nemici che tornano ad un livello accettabile e livelli non abbastanza alti nè per il multi-classing, nè per le classi pure, quindi sicuramente qualche difficoltà la troverai.
nel terzo si torna a scendere, con qualche picco, che però arrivati a quel livello dovresti avere tutte le risorse necessarie per risolvere, qua e la.

nella parte dove sei tu ora, c'è un pezzo cattivello, io ti direi che potresti provare ad alzare la difficoltà e vedere come va qui, tanto al massimo l'abbassi di nuovo.
sii consapevole che tra normal e tactician c'è un salto abbastanza netto, però giocarselo tutto a normal senza prevedere una futura seconda run, potrebbe lasciarti l'amaro in bocca.
quindi questa fase dove sono io ora è da considerarsi ancora a tutti gli effetti l'atto 1?
 

Noir

Amministratore
LV
3
 
Iscritto dal
1 Apr 2010
Messaggi
71,627
Reazioni
3,607
Medaglie
15

Rustyking

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
20 Feb 2016
Messaggi
1,404
Reazioni
264
Medaglie
4
quindi questa fase dove sono io ora è da considerarsi ancora a tutti gli effetti l'atto 1?
Sì, sei ancora nell'atto 1.
Nell'Underdark ti comparirà poi un prompt che ti avviserà che stai cambiando regione (da lì entrerai nell'atto 2). Non so se a quel punto andranno avanti automaticamente tutte le quest, ma quelle principali sì.
Per il resto una volta nell'atto 2 potrai ritornare quando vuoi nella mappa del primo atto
 

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
13,757
Reazioni
1,667
Medaglie
9
Chiedo qua un'opinione visto che in sezione PC non ho avuto molti riscontri...a livello di difficoltà come lo avete trovato?

Io per il momento giocando alla difficoltà "normale" non sto avendo particolari problemi, ricordo giochi a turni similari decisamente più ostici tipo "Il tempio del male elementale" ma senza andare così indietro nel tempo anche solo i Pillars o gli stressi Divinity (ho giocato solo il primo) mi sembravano più difficili
Mi sembra di ricordare che puoi modificare la difficoltà anche durante la campagna, parti con la Balanced, alla peggio passi a Explorer in seguito. Io sono all'Atto 2 (sono passato per il passaggio montano e non per l'underdark). Forse non faccio troppo testo però, sto giocando con un party di 4 barbari :asd:
 

Noir

Amministratore
LV
3
 
Iscritto dal
1 Apr 2010
Messaggi
71,627
Reazioni
3,607
Medaglie
15

Alucard

LV
2
 
Iscritto dal
7 Mag 2008
Messaggi
20,328
Reazioni
1,950
Medaglie
9
Hey all,

We have now reached May, when we were expecting to be shipping the console Deluxe Editions.
We have unfortunately run into some more production issues out of our control that have delayed the shipping date a bit further for the US PS5 orders and all Xbox orders. We are working to get them all to you as soon as we can and are very sorry about this extra delay.

All PC orders have now been shipped and the PS5 orders for Europe and Oceania will start to be shipped this week. We expect to ship all Deluxe Edition orders within the month of May.

We will have an update with the shipping dates next week! Keep an eye on your email as well for any shipping updates.
 
Iscritto dal
20 Feb 2020
Messaggi
417
Reazioni
129
Medaglie
2
Comunque io per andare
nell'underdark sono passato dall'accampamento dei goblin,in sostanza ho "tradito" Minthara fingendo di voler sterminare tutti al boschetto ma quando è uscita con le truppe l'ho uccisa..così si è liberato Haslin il druido che mi ha detto che passando da quella zona si poteva andare nell'underdark...poi sono andata dai goblin e ho finito l'opera di pulizia e ho trovato una scala che scendeva
 

Actarus76

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
24 Lug 2008
Messaggi
873
Reazioni
9
Medaglie
6
Hey all,

We have now reached May, when we were expecting to be shipping the console Deluxe Editions.
We have unfortunately run into some more production issues out of our control that have delayed the shipping date a bit further for the US PS5 orders and all Xbox orders. We are working to get them all to you as soon as we can and are very sorry about this extra delay.

All PC orders have now been shipped and the PS5 orders for Europe and Oceania will start to be shipped this week. We expect to ship all Deluxe Edition orders within the month of May.

We will have an update with the shipping dates next week! Keep an eye on your email as well for any shipping updates.
Arrivata anche a me ! Era ora 🎉🎉🎉🎉
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,311
Reazioni
1,771
Medaglie
24
Hey all,

We have now reached May, when we were expecting to be shipping the console Deluxe Editions.
We have unfortunately run into some more production issues out of our control that have delayed the shipping date a bit further for the US PS5 orders and all Xbox orders. We are working to get them all to you as soon as we can and are very sorry about this extra delay.

All PC orders have now been shipped and the PS5 orders for Europe and Oceania will start to be shipped this week. We expect to ship all Deluxe Edition orders within the month of May.

We will have an update with the shipping dates next week! Keep an eye on your email as well for any shipping updates.
Stavo per postarlo io, ottimo almeno lo sanno.

Ragazzi comunque io consiglio di entrare nel Discord dei Larian almeno sapete subito le varie notizie.
 
Top