PS5 Baldur's Gate 3

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Qualcuno ricorda come si usa l’incantesimo che dovrebbe permettere di volare per 10 turni?
Ci sono anche pergamene che hanno questa abilità. L’ho scelta tra gli incantesimi di livello 3 per il mio druido, pensando che fosse un abilità utile ma non riesco a usarla.
Quando attivo l'incantesimo il pg viene circondato da una nuvola di foglie azzurre ma continua a camminare. Se lo sposto con LS raggiunge a piedi il cursore.
Se uso il salto, salta normalmente. Ho provato a usarlo su Gale che è mago ma è uguale.
Ho anche provato a mettermi davanti a un ponte rotto che non posso superare con un salto, ma il pg resta a terra e se sposto il cursore dall'altra parte del ponte non mi dà alcuna opzione di volo. Pensavo che usando l’incantesimo il pg si alzasse automaticamente in volo e si potesse spostare per tutta la durata. Se non riesco a farlo funzionare farò il primo reset dall’avvizzito e sceglierò un altro incantesimo di livello 3.
Sei sicuro di aver usato l'incantesimo giusto? Se non sbaglio l'effetto della nuvoletta di permette di muoverti oltre il consentito non di volare

Sei sicuro di aver usato l'incantesimo giusto? Se non sbaglio l'effetto della nuvoletta di permette di muoverti oltre il consentito non di volare
Si, quello che dici è un altro potere, teletrasporta in un punto visibile.
Post automatically merged:

Tu selezioni l'incantesimo dal radiale e lo casti su di te o su un alleato. Dopodiché dovrebbe uscirti sempre nel radiale il comando per effettuare l'azione di volo
Fatto, grazie. Ho cinque radiali disordinati e non lo avevo visto.

Adesso nell’atto 1 sono arrivato a un punto dove ho tre uscite: un ascensore
nell’underdark a grymforge, e due accessi al passo montano, uno vicino all’accampamento goblin e uno al riposo di waukeen, tutti e tre mi dicono che sto per proseguire l’avventura e che devo portare a termine gli altri impegni. In sospeso ho la megera da sconfiggere, un arma da forgiare, una torre piena di torrette magiche, e basta credo, nelle profondità sussurranti non mi pare che c’è altro.
Se vado avanti non posso più tornare indietro? E devo scegliere uno dei tre passaggi? A un caso guarderò cosa c’è nei tre accessi e ricarico il salvataggio se non potrò tornare indietro.

Ultima modifica:
Si, quello che dici è un altro potere, teletrasporta in un punto visibile.

Fatto, grazie. Ho cinque radiali disordinati e non lo avevo visto.

Adesso nell’atto 1 sono arrivato a un punto dove ho tre uscite: un ascensore
nell’underdark a grymforge, e due accessi al passo montano, uno vicino all’accampamento goblin e uno al riposo di waukeen, tutti e tre mi dicono che sto per proseguire l’avventura e che devo portare a termine gli altri impegni. In sospeso ho la megera da sconfiggere, un arma da forgiare, una torre piena di torrette magiche, e basta credo, nelle profondità sussurranti non mi pare che c’è altro.
Se vado avanti non posso più tornare indietro? E devo scegliere uno dei tre passaggi? A un caso guarderò cosa c’è nei tre accessi e ricarico il salvataggio se non potrò tornare indietro.
vai dove ti porta il cuore in tranquillità che non perdi niente, magari passa prima dalla nonnetta.

cmq volare in baldur's gate 3 è inteso più come una levitazione, infatti aumenta sempre la quantità di movimento e se non erro non causa problemi con terreni difficili, ma non permette effettivamente di stare per aria.

vai dove ti porta il cuore in tranquillità che non perdi niente, magari passa prima dalla nonnetta.

cmq volare in baldur's gate 3 è inteso più come una levitazione, infatti aumenta sempre la quantità di movimento e se non erro non causa problemi con terreni difficili, ma non permette effettivamente di stare per aria.
Esatto, puoi ricoprire maggior distanza e sopratutto non subisci le penalità dei terreni difficili.

Ovviamente però il teletrasporto rimane la soluzione migliore, tanto che non dovrebbe mancare a nessuna build, sopratutto ad un Ranger/Ladro.

Ottimo poi il teletrasporto da poter abbinare con un altro pg del party, si tratta di una pergamena molto rara, e in alcune circostanze mi ha dato un notevole vantaggio.

Esatto, puoi ricoprire maggior distanza e sopratutto non subisci le penalità dei terreni difficili.

Ovviamente però il teletrasporto rimane la soluzione migliore, tanto che non dovrebbe mancare a nessuna build, sopratutto ad un Ranger/Ladro.

Ottimo poi il teletrasporto da poter abbinare con un altro pg del party, si tratta di una pergamena molto rara, e in alcune circostanze mi ha dato un notevole vantaggio.
in che senso abbinare con un altro pg? ma intendi passo velato?
no perchè passo velato è a uso individuale.

in che senso abbinare con un altro pg? ma intendi passo velato?
no perchè passo velato è a uso individuale.
C'è un altro incantesimo, funziona come passo velato, ma puoi utilizzarlo su di te e un altro pg nelle vicinanze e teletrasportati insieme a lui.

È un incantesimo in pergamena raro da trovare. Adesso non ricordo il nome...

gente, ho cominciato Baldur's un paio di giorni fa e avrei bisogno di alcuni chiarimenti:

ho giocato in passato a Divinity 1 e 2, quindi conosco perfettamente il sistema di combattimento e le varie possibilità di interagire con l'ambiente per avere vantaggi.

Non ho MAI giocato però a un D&D, quindi da questo punto di vista non so assolutamente niente.
Ma per ora da quello che ho visto mi pare un Divinity 3, ma con il lancio dei dadi durante i dialoghi o interazioni.

Mi sbaglio o più avanti ci saranno molti più elementi di D&D?

C'è poi qualche opzione per lasciare DEFINITIVAMENTE attivi i suggerimenti?
Cioè quando looto mi girano le palle che ogni volta devo premere R3 per visualizzare le stat o info di un oggetto.

o anche durante l'esplorazione mi fa il dito a premere a ogni metro R3 per vedere se c'è qualche cadavere da lootare, piante da raccogliere, zaini etc..

nei Divinity c'era l'opzione che premevi UNA volta il tasto e da lì in poi ti visualizzava tutto il campo fisso.

Qui non c'è qualcosa?

gente, ho cominciato Baldur's un paio di giorni fa e avrei bisogno di alcuni chiarimenti:

ho giocato in passato a Divinity 1 e 2, quindi conosco perfettamente il sistema di combattimento e le varie possibilità di interagire con l'ambiente per avere vantaggi.

Non ho MAI giocato però a un D&D, quindi da questo punto di vista non so assolutamente niente.
Ma per ora da quello che ho visto mi pare un Divinity 3, ma con il lancio dei dadi durante i dialoghi o interazioni.

Mi sbaglio o più avanti ci saranno molti più elementi di D&D?

C'è poi qualche opzione per lasciare DEFINITIVAMENTE attivi i suggerimenti?
Cioè quando looto mi girano le palle che ogni volta devo premere R3 per visualizzare le stat o info di un oggetto.

o anche durante l'esplorazione mi fa il dito a premere a ogni metro R3 per vedere se c'è qualche cadavere da lootare, piante da raccogliere, zaini etc..

nei Divinity c'era l'opzione che premevi UNA volta il tasto e da lì in poi ti visualizzava tutto il campo fisso.

Qui non c'è qualcosa?

A parte l'interazione ambientale (comunque minore), io ho trovato un cs ben diverso dai due DOS

scusate, ma :

atto 1 - accampamento dei goblin :

non c'è un modo per uccidere i tre capi senza che ti vengano addosso 300 persone?

Devo per forza sterminare tutti?

cioè a cosa mi serve fermare quelli che suonano i tamburi se poi quelli non ostili passeggiano cazzeggiando dietro di me e poi turnano in enemies?

scusate, ma :

non c'è un modo per uccidere i tre capi senza che ti vengano addosso 300 persone?

cioè a cosa mi serve fermare quelli che suonano i tamburi se poi quelli non ostili passeggiano cazzeggiando dietro di me e poi turnano in enemies?
Si, ma devi eliminarli alla "Hitman" praticamente. Sul tubo trovi come fare.

ma per usare l'incantesimo Parlare con i morti lo posso fare solamente 1 volta a riposo lungo ?

Perchè mi pare rimanga attivato e mi fa visualizzare l'aura azzurrina con i possibili cadaveri da interrogare, ma solamente 1 volta?

ma per usare l'incantesimo Parlare con i morti lo posso fare solamente 1 volta a riposo lungo ?

Perchè mi pare rimanga attivato e mi fa visualizzare l'aura azzurrina con i possibili cadaveri da interrogare, ma solamente 1 volta?
lo puoi usare quando ti pare, ma è a rituale e rimane attivo quindi non devi riutilizzarlo ogni volta.
se ad esempio lo stai lanciando dall'amuleto puoi togliere l'oggetto, rimanendo il rituale pronto e lo lanci direttamente dalla lista abilità.
nel frattempo puoi usare un altro amuleto visto che rimane fino al prossimo riposo lungo, o breve, non ricordo, poi dopo devi castarlo nuovamente.
e poi rimanendo attivo ti segna i cadaveri con i quali puoi effettivamente conversare, quelli che hai notato avere un'aura verdognola.

scusate, ma :

fermare quelli che suonano i tamburi serve a non far arrivare rinforzi durante lo scontro in corso, ma una volta aggredito uno dei capi, l'intero accampamento ti si rivolta contro.

Ultima modifica:
lo puoi usare quando ti pare, ma è a rituale e rimane attivo quindi non devi riutilizzarlo ogni volta.
se ad esempio lo stai lanciando dall'amuleto puoi togliere l'oggetto, rimanendo il rituale pronto e lo lanci direttamente dalla lista abilità.
nel frattempo puoi usare un altro amuleto visto che rimane fino al prossimo riposo lungo, o breve, non ricordo, poi dopo devi castarlo nuovamente.
e poi rimanendo attivo ti segna i cadaveri con i quali puoi effettivamente conversare, quelli che hai notato avere un'aura verdognola.
ricordi quali sono i tasti su ps5 per poi interagire con i cadaveri?

Perchè appunto non riesco a capire come fare per parlarci.

Mi sembra di ricordare di aver imparato l'incantesimo dal libro di Negromanzia e l'avevo lanciato poi su un cadavere di una donna per farmi dire dove aveva nascosto una roba.

Ora infatti in baso a sinistra mi risulta ancora attivo il rituale e dice che posso re-castare.
Vedo alcuni cadaveri con l'aura verdognola, ma sui cadaveri oltre a Esamina e Bottino non riesco a fare altro..

Se poi vado sull'incantesimo mi dice che devo fare il riposo lungo.

Non ho idea quindi di cosa fare nei menù per re-castare.

Ultima modifica:
ricordi quali sono i tasti su ps5 per poi interagire con i cadaveri?

Perchè appunto non riesco a capire come fare per parlarci.

Mi sembra di ricordare di aver imparato l'incantesimo dal libro di Negromanzia e l'avevo lanciato poi su un cadavere di una donna per farmi dire dove aveva nascosto una roba.

Ora infatti in baso a sinistra mi risulta ancora attivo il rituale e dice che posso re-castare.
Vedo alcuni cadaveri con l'aura verdognola, ma sui cadaveri oltre a Esamina e Bottino non riesco a fare altro..

Se poi vado sull'incantesimo mi dice che devo fare il riposo lungo.

Non ho idea quindi di cosa fare nei menù per re-castare.
no, non conosco i comandi con il controller.
non lo fai direttamente dal cadavere, è sempre una spell che devi usare.
però quando usi i rituali, dovrebbe esserci una sezione apposita con le abilità che puoi riutilizzare, avviene anche per alcune abilità che si resettano come maledizione per il warlock e che non costano alcun punto incantesimo.
prova a navigare nei menù o se qualche buon'anima ti spiega come farlo :asd:

no, non conosco i comandi con il controller.
non lo fai direttamente dal cadavere, è sempre una spell che devi usare.
però quando usi i rituali, dovrebbe esserci una sezione apposita con le abilità che puoi riutilizzare, avviene anche per alcune abilità che si resettano come maledizione per il warlock e che non costano alcun punto incantesimo.
prova a navigare nei menù o se qualche buon'anima ti spiega come farlo :asd:
ok, ce l'ho fatta comunque.

Ho scoperto che in passato nella ruota dei comandi c'era il comando specifico Ricasta Parlare con i morti, ma in una patch lo hanno tolto e te lo devi mettere tu personalmente nella ruota.

Per questo non lo trovavo..

Se penso a tutti quei cadaveri che mi sono lasciato indietro e che non ho mai interrogato perché non trovavo il comando..
:dsax:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro