PS5 Baldur's Gate 3

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma cosa stai dicendo? Sicuramente su pc, grazie a mouse e tastiera, è più semplice e tutto più immediato, ma definirlo complesso su console anche no. Avessi detto più macchinoso, ma nulla che preclude il giocare questo capolavoro. Tra l'altro, non so se poi abbiano risolto, ma la gestione della telecamera all'inizio era meglio col controller :asd:
Concordo . Io zero problemi in sto senso . Giusto prenderci la mano un po’ all inizio poi è una stronzata :asd:

Scrissi una decina di giorni fa che ero immerso in Death Stranding. Ma c'era un gioco che mi intrigava ed era questo , però...non avevo mai giocato e D&D , anzi ne sapevo davvero poco se non che avrei preferito bombarmi Penny piuttosto che passare una serata con Sheldon. E inoltre non amavo ,anzi odiavo i giochi a turni.
C'era stata un offertina sul PS Store , ho letto un po' tra forum , recensioni ecc e mi è parso si trattasse di un gioco non missabile e mi son detto "proviamo"!
Mai scelta fu più azzeccata , nonostante le difficoltà iniziali ( superate) ma mitigate dallo splendido taglio cinematografico , ora sono in quella fase che molti di voi conoscono , ovvero contare i minuti che mi separano dal ritorno a casa dal lavoro per giocarci , ti entra dentro proprio come un girino nella testa :) :) , ti parla quando non sei a casa.
Non vi tedio con altre impressioni , inutili ; vi dico solo che anche con il mio solito "umano guerriero buono quasi santo" mi diverto un sacco e ( a livello facile eh ) sto dando mazzate a tutti quelli che se lo meritano.
Verrebbe da dire non un gioco per tutti , ma invece no : per chi non lo ha ancora giocato . se avete la pazienza di "regalargli" qualche ora di adattamento , non vi deluderà.
P.S.. : dopo una 40ina di ore sono ancora all'atto1 , nell'underdark per la precisione.
P.S.2 : come detto sono un bravo , non fosse che mi intrattengo con la splendida Shadowheart e nel frattempo mi bombo Laez'el che si diverte a lasciarmi stremato al mattino... ;)

Ciao ragazzi, problema potenzialmente drammatico

Mausoleo di ketheric thorm:

Ho raccolto tutte le gemme, da tutte e tre le sfide e quella del diavolo di cui non ricordo il nome. Supero la piattaforma mettendone una, poi arrivo alla porta dove bisogna metterne altre tre, ma ne ho solo due! Ho il sospetto che possa essere un bug perché in precedenza avevo messo una gemma prima di completare le sfide e Shadowheart mi ha fermato, e probabilmente la gemma si è persa, in tal caso è un dramma perché ci ho passato tre ore da quel punto e non sono sicuro di avere il salvataggio! :|:|

Ultima modifica:
Ciao ragazzi, problema potenzialmente drammatico

Mausoleo di ketheric thorm:

Ho raccolto tutte le gemme, da tutte e tre le sfide e quella del diavolo di cui non ricordo il nome. Supero la piattaforma mettendone una, poi arrivo alla porta dove bisogna metterne altre tre, ma ne ho solo due! Ho il sospetto che possa essere un bug perché in precedenza avevo messo una gemma prima di completare le sfide e Shadowheart mi ha fermato, e probabilmente la gemma si è persa, in tal caso è un dramma perché ci ho passato tre ore da quel punto e non sono sicuro di avere il salvataggio! :|:|
eh bella faccenda..

io nella biblioteca del silenzio sono riuscito a centrare e distruggere l'unico scaffale che aveva il libro per passare il portone e recuperare la lancia di Shadow..

Non potevo passare in nessun modo e non c'era possibilità di recuperare il libro perché l'ho fatto in modalità ONORE e avevo già salvato..

Ho risolto usando un glitch che mi ha fatto passare attraverso la mappa e superare il portone..

È una zona del cavolo in effetti...

Per la tua situazione comunque..

io proverei inizialmente dalle cose più stupide come controllare gli inventari di tutti i pg per vedere se non l'hai passata a loro per sbaglio e non a quello che ha in inventario le altre due.

Poi tornerei nella prima pedana e controllerei con R3 che non sia incastrata da qualche parte.

Controllerei anche oggetto per oggetto quando ti apre il menù per inserire gli oggetti nella seconda pedana..
Lì non so perché, ma sono messi completamente alla rinfusa e non c'è un filtro per ordinarli.

Proverei infine a tornare nelle stanze delle prove per controllare che non sia tornata lì per non so quale motivo o bug..

Altre soluzioni non mi vengono in mente, purtroppo.

Ultima modifica:
In "offerta" su PlayStore a 56 euro, per trovarlo a prezzi umani quanti secoli bisogna ancora aspettare?! :sard:

In "offerta" su PlayStore a 56 euro, per trovarlo a prezzi umani quanti secoli bisogna ancora aspettare?! :sard:
eh ancora un annetto direi tutto.

Visto che poi è solo in digitale.

Che poi tra l'altro fra un anno secondo me lo scontano per farlo arrivare massimo a 39, quindi ancora altino come prezzo.

eh ancora un annetto direi tutto.

Visto che poi è solo in digitale.

Che poi tra l'altro fra un anno secondo me lo scontano per farlo arrivare massimo a 39, quindi ancora altino come prezzo.
Il problema del gioco solo digitale, i prezzi rimangono alti per più tempo, penso in ogni caso che già per la prossima estate scenda a 40€ e fine anno chissà, a 30.
Io non mi faccio problemi, prima che lo gioco sarà minimo il 2026, figuriamoci che ho ancora intonso praticamente il primo divinity ed il 2 debbo ancora comprarlo, figuriamoci se penso comperare questo, specie appunto considerando il tempo e la durata di questi colossi.

Il problema del gioco solo digitale, i prezzi rimangono alti per più tempo
Questo sicuramente ma di giochi only digital che poi calano molto prima di quanto non sta calando questo ne abbiamo. Se non erro Alan Wake 2 a gennaio (3 mesi dopo il D1) stava a 40 ora dopo poco più di un anno sta a 30. BG3 semplicemente vende milioni e continua a vendere molte centinaia di migliaia di copie in un tempo che viene considerato positivo da loro e lo fa a prezzo pieno o pochissimo sotto, quindi non cala. Alla fine è normale che l'enorme successo, quando superi un tot che magari manco avevi previsto fa in modo che non va in sconto. GTA 5 ad esempio mi sa rimase sopra le 50 euro per anni? Ora non ricordo ma non calava mai :asd:

Questo sicuramente ma di giochi only digital che poi calano molto prima di quanto non sta calando questo ne abbiamo. Se non erro Alan Wake 2 a gennaio (3 mesi dopo il D1) stava a 40 ora dopo poco più di un anno sta a 30. BG3 semplicemente vende milioni e continua a vendere molte centinaia di migliaia di copie in un tempo che viene considerato positivo da loro e lo fa a prezzo pieno o pochissimo sotto, quindi non cala. Alla fine è normale che l'enorme successo, quando superi un tot che magari manco avevi previsto fa in modo che non va in sconto. GTA 5 ad esempio mi sa rimase sopra le 50 euro per anni? Ora non ricordo ma non calava mai :asd:
In realtà no, anche aw2 che di certo non è stato un successo, anzi commercialmente è un flop ed ancora debbono recuperarne i costi, qualche anno fa, dopo 2/3.mesi sarebbe stato cuttato al 50% e pochi mesi dopo lo avremmo trovato a 20€ prima di arrivare su tutti i servizi, ora a 40€ come dici tu, ci è arrivato solo a luglio, ormai molte sh usano il digitale ( ed alcune non solo) per tenere alti i prezzi per più tempo, perché ovviamente un negoziante non può permettersi di rimanere con un inventario di i venduto per un anno e taglia velocemente.
Anche es Sony, per non parlare di squadre, dove i giochi in digitale han sempre gli stessi sconti e quelli anche fisici, li trovi alla metà in negozio.

In realtà no, anche aw2 che di certo non è stato un successo, anzi commercialmente è un flop ed ancora debbono recuperarne i costi, qualche anno fa, dopo 2/3.mesi sarebbe stato cuttato al 50% e pochi mesi dopo lo avremmo trovato a 20€ prima di arrivare su tutti i servizi, ora a 40€ come dici tu, ci è arrivato solo a luglio, ormai molte sh usano il digitale ( ed alcune non solo) per tenere alti i prezzi per più tempo, perché ovviamente un negoziante non può permettersi di rimanere con un inventario di i venduto per un anno e taglia velocemente.
Anche es Sony, per non parlare di squadre, dove i giochi in digitale han sempre gli stessi sconti e quelli anche fisici, li trovi alla metà in negozio.
E' comunque anche dovuto al fatto che i videgiochi hanno costi di sviluppo maggiori e servono più vendite ma le persone che li comprano non sono aumentate esponenzialmente come i budget :asd: Quindi qualcosa devono farla e non abbassare i prezzi e comunque una via che accetto volentieri. Perchè potrebbero alzare i prezzi di nuovo fare i giochi con meno qualità per risparmiare. Per me devono semplicemente farli meno di "quantità" in cose che impegnano i team e quindi aumentano i mesi di sviluppo e stipendi. Ma è difficile che lo facciano.

E' comunque anche dovuto al fatto che i videgiochi hanno costi di sviluppo maggiori e servono più vendite ma le persone che li comprano non sono aumentate esponenzialmente come i budget :asd: Quindi qualcosa devono farla e non abbassare i prezzi e comunque una via che accetto volentieri. Perchè potrebbero alzare i prezzi di nuovo fare i giochi con meno qualità per risparmiare. Per me devono semplicemente farli meno di "quantità" in cose che impegnano i team e quindi aumentano i mesi di sviluppo e stipendi. Ma è difficile che lo facciano.
I costi sono aumentati vero, ma non credere alla favola che ti vogliono raccontare.
I costi ed i budget sono aumentati mto nel tempo, ma non è vero che l'utenza è rimasta sempre quella, o non avremo giochi che fanno milioni già al d1 o in pochi giorni ( e non parlo solo di big), così come non avremmo giochi che vendono decine di milioni, cosa impensabile sino a qualche anno fa escludendo alcune IP ( spinte molto però anche da bundle o vastissimo marketing).
In oltre proprio grazie al digitale, all'aumento dei prezzi ed ai dlc o transazioni gli incassi delle sh sono decollati ( es se prima es da un gioco che costava 70€ la sh ne i cassava si è no 25/30, adesso da un gioco che costa 80€, nella parte digitale ne incassa ben 56, quindi il doppio di prima.
Chi è in difficoltà non è tanto il mercato, quanto le sh che cercano di limitare le loro uscite a singoli sistemi senza però riuscire ad ampliare il loro mercato, cioè proprio le 3 big delle console.
Sony si sta aprendo sempre più in fretta al multy, ma al tempo stesso sta impedendo lei stessa di ampliare il mercato Playstation pur di mantenere alti i guadagni su tutto, hw incluso ( penso che tutti siam d'accordo che se ps5 sarebbe costata quei 100/200€ in meno adesso Avrebve una base installata doppia produzione permettendo).
Cmq siamo un po' ot.
Qui rimane un gioco che voglio giocare, costa troppo per ora, ma non mi faccio problemi, quando finalmente riuscirò a giocarlo sarà venduto a 2 spicci..... O almeno lo spero.

Qui rimane un gioco che voglio giocare, costa troppo per ora, ma non mi faccio problemi, quando finalmente riuscirò a giocarlo sarà venduto a 2 spicci..... O almeno lo spero.
per quello che può valere, è un gioco che merita ogni centesimo che vai a spendere.
capisco la politica del risparmio e ognuno ovviamente fa ciò che vuole con i propri soldi, ma 60 euro sono assolutamente equi per il tipo di prodotto (esperienza e durata) che si acquista.
io ho 400 ore di gioco, 3 run portate a termine in 3 modi diversi con 3 team differenti e 3 finale del tutto opposti :asd:

per quello che può valere, è un gioco che merita ogni centesimo che vai a spendere.
capisco la politica del risparmio e ognuno ovviamente fa ciò che vuole con i propri soldi, ma 60 euro sono assolutamente equi per il tipo di prodotto (esperienza e durata) che si acquista.
io ho 400 ore di gioco, 3 run portate a termine in 3 modi diversi con 3 team differenti e 3 finale del tutto opposti :asd:
No no, il costa troppo non era riferito al gioco in sé, a 40€ non fosse solo digitale lo avrei preso al volo in altri tempi, è che davvero ho il mondo da giocare ( ed avendo pure plus e pass la cosa aggrava molto la situazione) e prenderlo ora a 40€, quando so già che lo giocherei minimo tra 2 anni quando magari costerà 10/20€ mi farebbe ridere non poco, e purtroppo negli anni scorsi mi è successo davvero tantissime volte, figurati che ad esempio ho dq builder 2, divinity, civ 6 ecc... Che ho comperato anni fa a prezzi normali e che ho a malapena provato e poi accantonati per mancanza di tempo e vedere oggi che te li tirano dietro mi fa capire come sia stato stupido a comprarli allora.

Ciao a tutti!! Ho un problema!!, alla fine dell'atto 2, mi scompare nel nulla jaheira, non si trova da nessuna parte (sparita durante il penultimo scontro, ma non morta, proprio sparita)e nessuno ne fa menzione..non ditemi che mi tocca ricominciare la partita da capo :|

Ciao a tutti!! Ho un problema!!, alla fine dell'atto 2, mi scompare nel nulla jaheira, non si trova da nessuna parte (sparita durante il penultimo scontro, ma non morta, proprio sparita)e nessuno ne fa menzione..non ditemi che mi tocca ricominciare la partita da capo :|
No tranquillo, se non è
morta durante l'assalto finale
, mi pare sia lì in mezzo agli altri NPC, guarda bene.

eh bella faccenda..

io nella biblioteca del silenzio sono riuscito a centrare e distruggere l'unico scaffale che aveva il libro per passare il portone e recuperare la lancia di Shadow..

Non potevo passare in nessun modo e non c'era possibilità di recuperare il libro perché l'ho fatto in modalità ONORE e avevo già salvato..

Ho risolto usando un glitch che mi ha fatto passare attraverso la mappa e superare il portone..

È una zona del cavolo in effetti...

Per la tua situazione comunque..

io proverei inizialmente dalle cose più stupide come controllare gli inventari di tutti i pg per vedere se non l'hai passata a loro per sbaglio e non a quello che ha in inventario le altre due.

Poi tornerei nella prima pedana e controllerei con R3 che non sia incastrata da qualche parte.

Controllerei anche oggetto per oggetto quando ti apre il menù per inserire gli oggetti nella seconda pedana..
Lì non so perché, ma sono messi completamente alla rinfusa e non c'è un filtro per ordinarli.

Proverei infine a tornare nelle stanze delle prove per controllare che non sia tornata lì per non so quale motivo o bug..

Altre soluzioni non mi vengono in mente, purtroppo.
Alla fine ho potuto risolvere solo caricando un salvataggio di moolte ore prima, e non è la prima volta che succede!

I tanto vituperati Skyrim e Cyberpunk non mi hanno MAI creato problemi così pacchiani. Speriamo bene per il prosieguo.

Grazie, comunque.

Alla fine ho potuto risolvere solo caricando un salvataggio di moolte ore prima, e non è la prima volta che succede!

I tanto vituperati Skyrim e Cyberpunk non mi hanno MAI creato problemi così pacchiani. Speriamo bene per il prosieguo.

Grazie, comunque.
Se hai risolto superando e finendo il mausoleo bene,

se invece hai risolto caricando , ma devi ancora rifare tutto il mausoleo occhio a quella cosa che è capitata a me nella biblioteca.
Post automatically merged:

al limite fatti un salvataggio prima di entra lì.

:asd:

Quoto col sangue

Pubblicità
Pubblicità
Indietro