Scrissi una decina di giorni fa che ero immerso in Death Stranding. Ma c'era un gioco che mi intrigava ed era questo , però...non avevo mai giocato e D&D , anzi ne sapevo davvero poco se non che avrei preferito bombarmi Penny piuttosto che passare una serata con Sheldon. E inoltre non amavo ,anzi odiavo i giochi a turni.
C'era stata un offertina sul PS Store , ho letto un po' tra forum , recensioni ecc e mi è parso si trattasse di un gioco non missabile e mi son detto "proviamo"!
Mai scelta fu più azzeccata , nonostante le difficoltà iniziali ( superate) ma mitigate dallo splendido taglio cinematografico , ora sono in quella fase che molti di voi conoscono , ovvero contare i minuti che mi separano dal ritorno a casa dal lavoro per giocarci , ti entra dentro proprio come un girino nella testa

, ti parla quando non sei a casa.
Non vi tedio con altre impressioni , inutili ; vi dico solo che anche con il mio solito "umano guerriero buono quasi santo" mi diverto un sacco e ( a livello facile eh ) sto dando mazzate a tutti quelli che se lo meritano.
Verrebbe da dire non un gioco per tutti , ma invece no : per chi non lo ha ancora giocato . se avete la pazienza di "regalargli" qualche ora di adattamento , non vi deluderà.
P.S.. : dopo una 40ina di ore sono ancora all'atto1 , nell'underdark per la precisione.
P.S.2 : come detto sono un bravo , non fosse che mi intrattengo con la splendida Shadowheart e nel frattempo mi bombo Laez'el che si diverte a lasciarmi stremato al mattino...