Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Vedremo,per me le parte finali sono molto importanti nella percezione generale...però anche io dubito di cambiare ideacon l'atto 3 ne hai ancora parecchia di roba da fare, semplicemente avrai conferma di ciò che pensi.
e non hai ancora giocato le origini di oscura pulsione![]()
Si anche grazie all'early access lungo..si vede proprio che ha aiutato tanto nel creare un gioco di una longevità impressionante ma senza l'allunga brodo per gonfiare le ore che e' un male di quasi tutti i tripla a lunghi.. sopratutto i jrpg ma anche action open world e gdr occidentaliIn poche parole ti stai giocando tre giochi in uno![]()
Non avremo mai più un gioco come questo proprio perchè è arrivato in modi che gli hanno permesso di fare quello che hanno fatto. Ha sicuramente più anni di produzione rispetto a qualunque team, ha avuto modo di prendere feedback prima di andare oltre l'atto 1, solo queste due cose cambiano tutto. Questo rimarrà nella storia per 20 anni credo. O per sempre XDVedremo,per me le parte finali sono molto importanti nella percezione generale...però anche io dubito di cambiare idea
Questo e uno di quei pochi titoli realmente " once in a lifetime"
Ci sono tanti grandissimi giochi ma come questo no
La stessa larian potrebbe non riuscire a raggiungere più queste vette,infatti fossi in loro prossimo titolo cambierei completamente setting
Post automatically merged:
Si anche grazie all'early access lungo..si vede proprio che ha aiutato tanto nel creare un gioco di una longevità impressionante ma senza l'allunga brodo per gonfiare le ore che e' un male di quasi tutti i tripla a lunghi.. sopratutto i jrpg ma anche action open world e gdr occidentali
Qui veramente parliamo veramente di 3 atti che potrebbero essere tre gdr tripla a differenti
Tu l'hai giocato?Non avremo mai più un gioco come questo proprio perchè è arrivato in modi che gli hanno permesso di fare quello che hanno fatto. Ha sicuramente più anni di produzione rispetto a qualunque team, ha avuto modo di prendere feedback prima di andare oltre l'atto 1, solo queste due cose cambiano tutto. Questo rimarrà nella storia per 20 anni credo. O per sempre XD
SìTu l'hai giocato?
Io ti consiglio di fare, magari tra un bel po', una seconda run a Oscura Pulsione. Alla fine è una run che può essere molto più corta della prima e offre un'esperienza pressoché unica nel suo genereFinito!!!
Che straordinaria esperienza ; davvero uno dei migliori giochi a cui abbia mai giocato!
Non sapevo niente di D&D , non amavo i giochi con combattimenti a turni , per questo non mi interessava e in passato avevo missato i primi 2 BG. Poi ho letto , mi sono informato , mi sono convinto e davvero meno male!
160 ore di puro godimento , ho giocato a livello facile e forse mi son perso alcune sfaccettature , per esempio su come sfruttare l'ambiente durante i combattimenti tanto non ne avevo bisogno , forse ho missato qualche equip visto che "non rubo" , ma penso di aver fatto quasi tutte le quest e sicuramente ho visionato ogni anfratto possibile!
Il finale che "ho scelto" mi ha soddisfatto in pieno e anche questo conta...
Spettacolari i possibili compagni e le loro storie, alcuni davvero eccezionali, ambientazioni da favola , looting appagante , infinite possibilità di built , trama molto bella , ecc ecc
Ah , il sistema di comandi di PS5 l'ho trovato facile ed immediato dopo poche ore di gioco , non che non lo fosse anche prima , ma all'inizio ero spaesato dal tipo di gioco : ah se ripenso ai primi combattimenti!
Conoscevo poco Larian , mi rendo conto che il modo e i tempi con cui hanno creato questo capolavoro sono difficilmente replicabili , ma bisognerebbe inondarli di messaggi e suppliche affinché creino loro in futuro BG4 senza se e senza ma!!!
Questo tipo di giochi ( e non parlo di genere ma di qualità ) fanno capire perché abbiamo questa passione e ci frega davvero poco dei commenti di chi non capisce la nostra passione. Questa è arte pura!
GIOCATELO!
P.S. : non penso farò una seconda run , troppo perfetto il modo in cui si è sviluppata la prima...
il meglio della dark urge lo puoi avere solamente seguendo un percorso malvagio, c'è poco da fare.Io oscura pulsione la consiglierei sempre anche come prima run. Vi fa sentire molto più coinvolti in prima persona con le vicende strettamente legate alla trama principale (me la fa percepire più come canon rispetto a un personaggio normale) e ricordate che non bisogna per forza essere cattivi, è molto interessante anche una run da oscura pulsione in cui si cerca di sconfiggere i propri impulsi.
Non sono d'accordo. Ho giocato entrambi i percorsi e la run da dark urge buono non ha nulla da invidiare a quella malvagia, certo a livello di abilità sblocchi qualcosa in più col durk urge malvagio, ma a livello di storia entrambi i percorsi sono soddisfacenti in ugual misura (e personalmente preferisco pure il dark urge redento). Ma il punto è che in ogni caso rispetto a un personaggio base con un dark urge buono ci guadagni solo di contenuto extra senza perdere nulla.il meglio della dark urge lo puoi avere solamente seguendo un percorso malvagio, c'è poco da fare.
però seguire un percorso malvagio implica sistematicamente tagliare la gran parte dei contenuti che il gioco ti propone, cosa che ad una prima partita, è un po' meh.
riservarsela per una futura run, aiuta sicuramente a cambiare le carte in tavola rispetto al gioco "normale".
lasciarle l'esclusività permette veramente di avere un altro gioco ad una seconda partita.
considerando che ti perdi alcune tra le scene più macabre e spaventose degli ultimi anni in un videogioco, soprattutto con alcuni personaggi che in precedenza hai imparato a conoscere normalmente,Non sono d'accordo. Ho giocato entrambi i percorsi e la run da dark urge buono non ha nulla da invidiare a quella malvagia, certo a livello di abilità sblocchi qualcosa in più col durk urge malvagio, ma a livello di storia entrambi i percorsi sono soddisfacenti in ugual misura (e personalmente preferisco pure il dark urge redento). Ma il punto è che in ogni caso rispetto a un personaggio base con un dark urge buono ci guadagni solo di contenuto extra senza perdere nulla.
Ovviamente poi a ognuno le sue preferenze, la libertà di fare le proprie scelte è il fulcro di questo gioco.
Personalmente dopo aver provato run di ogni tipo reputo la mia preferita e la più soddisfacente proprio quella del durk urge che cerca di sconfiggere la propria pulsione.
Le scene macabre sono qualcosa che interesserà al giocatore che vuole fare una run malvagia. Ci sono altrettante scene interessanti che solo chi fa il durk urge buono vedrà. Non capisco il ragionamento sinceramente, è ovvio che in base a come il giocatore decide di giocare il dark urge avrà per forza di cose scene esclusive che ne escludono altre. Una run non preclude l'altra, giocare un durk urge malvagio è una cosa completamente diversa dal giocarlo buono quindi sinceramente non capisco perché ne parli come se giocarne uno debba poi compromettere o escludere una run con l'altro.considerando che ti perdi alcune tra le scene più macabre e spaventose degli ultimi anni in un videogioco, soprattutto con alcuni personaggi che in precedenza hai imparato a conoscere normalmente, quello che si può fare con
per dire, o semplicemente parlando dikarlach
collegandomi al perdere dei contenuti.....per questo parlo di non giocarla immediatamente o come prima partita, è un game changing troppo importante, adesso a priori di preferenze varie.alfira che in oscura pulsione non ha un futuro,
messi sotto spoiler.Le scene macabre sono qualcosa che interesserà al giocatore che vuole fare una run malvagia. Ci sono altrettante scene interessanti che solo chi fa il durk urge buono vedrà. Non capisco il ragionamento sinceramente, è ovvio che in base a come il giocatore decide di giocare il dark urge avrà per forza di cose scene esclusive che ne escludono altre. Una run non preclude l'altra, giocare un durk urge malvagio è una cosa completamente diversa dal giocarlo buono quindi sinceramente non capisco perché ne parli come se giocarne uno debba poi compromettere o escludere una run con l'altro.
Comunque era semplicemente un consiglio personale, non mi sembra il caso di discutere su quale sia il tipo di run migliore in un gioco dove il fulcro è sulla libertà.
Comunque occhio alle cose che ti ho messo sotto spoiler, che far capire che un determinato personaggio anche se secondario muore o no se si fa il dark urge è comunque spoiler per molti.
Io non stavo discutendo su quale sia la run migliore, ho semplicemente consigliato di prendere in considerazione il dark urge anche come prima run (buono o cattivo che sia), perché penso che coinvolga il giocatore più da vicino anche agli eventi di trama. Poi come ho detto nessuna run ha nulla da invidiare all'altra, dipende esclusivamente da cosa cerca il giocatore.messi sotto spoiler.
e allora non ci discutere su quale sia migliore
a me è sembrato che la run da cattivo abbia più contenuti legati direttamente a questo tipo di origine, poi forse ricordo male, rinfrescami la memoria se vuoi perchè di eventi particolari legati alla buona ora come ora non me ne vengono in mente.
infatti ricordo di esser rimasto un po' deluso da quella run in particolare, dove però mi divertii un sacco con il warlock.
può essere che l'ho giocata con meno attenzione.
bah, il gioco è molto accessibile considerando che porta un sistema come quello di d&d.L'ho preso su PC e per ora il primo approccio (ho fatto solo 7 ore) è estremamente negativo: non ho mai giocato a DeD cartaceo e semplicemente il gioco non ti spiega assolutamente niente e sto trovando davvero enormi difficoltà a capire le meccaniche.
Proverò a guardare qualche tutorial su YouTube ma mi sembra assurdo dover ricorrere a guide esterne per capire le basi di un sistema di gioco.
Per uno completamente a digiuno di DeD è davvero un cazzotto nello stomaco
va bene dai, ciaoIo non stavo discutendo su quale sia la run migliore, ho semplicemente consigliato di prendere in considerazione il dark urge anche come prima run (buono o cattivo che sia), perché penso che coinvolga il giocatore più da vicino anche agli eventi di trama. Poi come ho detto nessuna run ha nulla da invidiare all'altra, dipende esclusivamente da cosa cerca il giocatore.
Sinceramente non capisco perché tirarla per le lunghe anche perché mi sembra una cosa davvero fine a sé stessa
Io ho dato il mio consiglio e tu hai dato il tuo, direi anche basta. A ognuno la scelta di giocare nel modo che ritiene più appropriato.
Non credo che c'entri molto dedL'ho preso su PC e per ora il primo approccio (ho fatto solo 7 ore) è estremamente negativo: non ho mai giocato a DeD cartaceo e semplicemente il gioco non ti spiega assolutamente niente e sto trovando davvero enormi difficoltà a capire le meccaniche.
Proverò a guardare qualche tutorial su YouTube ma mi sembra assurdo dover ricorrere a guide esterne per capire le basi di un sistema di gioco.
Per uno completamente a digiuno di DeD è davvero un cazzotto nello stomaco
No ma è passata una vita dagli ultimi. L'ultimo isometrico è stato DA Origins, l'ultimo isometrico a turni addirittura Fallout una ventina di anni fa buoni, quindi alla fine è come fosse il primo visto che ovviamente i miei ricordi sono praticamente zero.Non credo che c'entri molto ded
E' il tuo primo gioco isometrico ?sopratutto quelli a turni?
giochi da pc giusto?No ma è passata una vita dagli ultimi. L'ultimo isometrico è stato DA Origins, l'ultimo isometrico a turni addirittura Fallout una ventina di anni fa buoni, quindi alla fine è come fosse il primo visto che ovviamente i miei ricordi sono praticamente zero.
Sto trovando più che altro difficoltà a capire il BS, ho capito che il turno concede un azione e una azione bonus, che ci sono degli slot magia che si ricaricano con i riposi lunghi, mentre i trucchetti consumano solo punti azione. Il resto mi rimane totalmente oscuro (visto che non te lo spiega), vedo che il gioco mi fa in quantitativo spropositato di tiri in background, molte azioni sfruttano meccaniche non spiegate come il vantaggio, lo svantaggio, dadi di potere, iniziativa, percezione, salvezza e robe così.
È un esempio eh, ma mi sto trovando davvero tanto spiazzato per quante poche informazioni sulle meccaniche ti dia e non riesco sostanzialmente a combattere consapevolmente ma vado quasi a caso seguendo i numerini