PS5 Baldur's Gate 3

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ma rispetto a Divinity è più semplice?
Pera miseria io l'ho abbandonato perché ho avuto più difficoltà di un soul. Mi moriva sempre gente del party e a fine combattimento non avevo pergamene oltre al fatto che anche per curarti è un problema.

Inviato dal mio SM-S938B utilizzando Tapatalk
Secondo me è più facile.

Bella domanda. Una volta capite alcune regole di BG3, secondo me questo è più facile dei Divinity che, sempre mia opinione, aveva bossfight più difficili
Ma bossfight a parte, io ho avuto difficoltà anche nei combattimento normali, forse essendo più abituato ai jrpg con combattimenti a turni.
Capisco l'aspetto tattico del posizionamento, capisco anche alcune meccaniche, ma la difficoltà più grande era nei consumabili. Mi moriva spesso gente del party che rimaneva bloccata lì e io non sapevo come ressare. Se andavo in città poi sarei dovuto tornare lì oltre al fatto che mi sembrava di avere nemici praticamente ovunque

Ma bossfight a parte, io ho avuto difficoltà anche nei combattimento normali, forse essendo più abituato ai jrpg con combattimenti a turni.
Capisco l'aspetto tattico del posizionamento, capisco anche alcune meccaniche, ma la difficoltà più grande era nei consumabili. Mi moriva spesso gente del party che rimaneva bloccata lì e io non sapevo come ressare. Se andavo in città poi sarei dovuto tornare lì oltre al fatto che mi sembrava di avere nemici praticamente ovunque

No, anche sotto quegli aspetti è più semplice

Volevo un nuovo gioco.
Ero indeciso tra BG3, Suikoden remastered e Stellar Blade...Alla fine non ho resistito e ho preso BG3. Speriamo che mi prenda

Se hai poi bisogno di consigli o spiegazioni, non farti problemi :sisi:
Intanto ci mette una vita il download...
Diciamo che qualche consiglio su cosa fare e cosa non fare di grave non mi dispiacerebbe.
Per il resto sono tentato di fare una rin completamente a caso.
P.s. ma se creo una donna si possono fare le romance fluide?

Diciamo che qualche consiglio su cosa fare e cosa non fare di grave non mi dispiacerebbe.

Niente, divertiti e basta. Sperimentare e impara sbagliando da solo.

Leggiti qualche consiglio sulla CA, tiri a colpire ecc., giusto da essere informato, magari se proprio vuoi scegli da subito che classi desideri farti, sviluppale, fine.

Niente, divertiti e basta. Sperimentare e impara sbagliando da solo.

Leggiti qualche consiglio sulla CA, tiri a colpire ecc., giusto da essere informato, magari se proprio vuoi scegli da subito che classi desideri farti, sviluppale, fine.
Che intendi per CA?
Pensavo un paladino comunque

Consigli a priori non ne ho. Alla fine al momento della creazione del personaggio il gioco ti suggerisce quali statistiche sono prioritarie.
Fai pure una run come più desideri, intanto già nell'atto 1 sarà disponibile il respec.
Per quanto riguarda il ps, non è che puoi, devi :uhmsisi:

C'è qualche guida sulle armi?
Vorrei capire se devo utilizzare una determinata categoria di armi oppure "l'unica" differenza è il il tiro di dado sul danno?

Mi spiego meglio, a prescindere dalle specializzazioni o dalle abilità che può avere un' arma piuttosto che un altra, se sto costruendo la mia build su forza devo usare delle armi piuttosto che altre o ci sono armi che scalano ad esempio su destrezza ?

C'è qualche guida sulle armi?
Vorrei capire se devo utilizzare una determinata categoria di armi oppure "l'unica" differenza è il il tiro di dado sul danno?

Mi spiego meglio, a prescindere dalle specializzazioni o dalle abilità che può avere un' arma piuttosto che un altra, se sto costruendo la mia build su forza devo usare delle armi piuttosto che altre o ci sono armi che scalano ad esempio su destrezza ?

Qui non c'è uno scaling in stile souls.

Per usare un'arma (o per meglio dire, per ottenere il bonus di competenza che si va ad aggiungere ai dadi del tiro per colpire) il tuo personaggio dev'essere competente in una specifica categoria di armi. All'inizio la razza e la classe scelte determinano in quali categorie di armi sei competente, poi volendo potrai aggiungere altre competenze con i talenti, anche se secondo me non conviene. Puoi vedere con quali armi sei competente in una delle schede del personaggio, non ricordo quale.

Stesso discorso per le armature e gli scudi :sisi:

Qui non c'è uno scaling in stile souls.

Per usare un'arma (o per meglio dire, per ottenere il bonus di competenza che si va ad aggiungere ai dadi del tiro per colpire) il tuo personaggio dev'essere competente in una specifica categoria di armi. All'inizio la razza e la classe scelte determinano in quali categorie di armi sei competente, poi volendo potrai aggiungere altre competenze con i talenti, anche se secondo me non conviene. Puoi vedere con quali armi sei competente in una delle schede del personaggio, non ricordo quale.

Stesso discorso per le armature e gli scudi :sisi:
Grazie

Incredibile , ci sto giocando piu o meno assiduamente da circa 12/13 giorni , e sono fermo ancora all'Atto 1 . A occhio e croce mi sembra molto piu lungo di Divinity 2 ( dove cmq impiegai all'incirca 33/34 giorni ) . è densissimo , in ogni angolo ci sono segreti , dialoghi , puzzle ambientali . Per quanto riguarda i combattimenti invece , anche il piu banale ti puo portare via 20 minuti ( almeno )

Confermo la cazzata fatta sulla scelta del personaggio ( Gale ) . Purtroppo mi tocca portare questa croce

Solo per curiosità , ma in quanti giorni lo avete finito ?

Incredibile , ci sto giocando piu o meno assiduamente da circa 12/13 giorni , e sono fermo ancora all'Atto 1 . A occhio e croce mi sembra molto piu lungo di Divinity 2 ( dove cmq impiegai all'incirca 33/34 giorni ) . è densissimo , in ogni angolo ci sono segreti , dialoghi , puzzle ambientali . Per quanto riguarda i combattimenti invece , anche il piu banale ti puo portare via 20 minuti ( almeno )

Confermo la cazzata fatta sulla scelta del personaggio ( Gale ) . Purtroppo mi tocca portare questa croce

Io c'ho messo mesi :sard: Aspetta di arrivare all'atto 3 e poi riparliamo di densità. :sard:

Io c'ho messo mesi :sard: Aspetta di arrivare all'atto 3 e poi riparliamo di densità. :sard:

Azz............................tanti anni fa una affermazione del genere mi avrebbe gasato , ora invece è angosciante :asd: ( nonostante il gioco sia stupendo )

Il guaio è che ho anche un Backlog assurdo che mi sta reclamando

Questi sono ancora i giochi incellofanati sul mio scaffale :

• Spider man 2
  • Yakuza like a Dragon infinite wealth
  • Final Fantasy 7 Remake : part 2
  • Rise of the Ronin
  • Dragon Dogma 2
  • Silent Hill 2
  • Assassin's Creed Shadows
  • Death Strandig 2
( e già so che fra qualche settimana si aggiungerà Ghost of Yotei :asd: )

Non dico tanto , ma almeno prima della fine del 2025 , vorrei chiudere il discorso con i giochi del 2023 ( Baldur's gate + Spider man 2 ) e uno del 2024 ( Yakuza like a Dragon infinite wealth ) . Ci riuscirò ? speriamo di si

Idem, diversi mesi, tra cui due fermi, per arrivare a vedere la fine. Facendo tutto. :asd:

Tipo ho voluto affrontare tutti i mid boss possibili, anche i più tremendi.

Non so di preciso quanti giorni mi aveva impegnato, però tieni conto che ha una durata molto variabile a seconda di come ruoli. Ad esempio se vai full stronzo è ben più breve rispetto a quella full buono. Quest'ultima volendo potrebbe anche durare il doppio della prima :sisi:

Io ho fatto un'unica lunga run da circa 180 ore, facendo tutte le secondarie e tutte le esplorazioni che mi è stato possibile fare in base alle scelte prese durante la partita (quindi per alcuni personaggi ho fatto tutte le loro quest, per altri non mi è stato possibile)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro