DrEaM
---
- Iscritto dal
- 26 Dic 2009
- Reazioni
- 1,721
Sono inesperto in questa tipologia di giochi, sono onestoHai scelto una classe semplice da usare e che picchia come un fabbro.
Basic? Sì, però non vedo il problema![]()
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Sono inesperto in questa tipologia di giochi, sono onestoHai scelto una classe semplice da usare e che picchia come un fabbro.
Basic? Sì, però non vedo il problema![]()
Allora a maggior ragione hai fatto beneSono inesperto in questa tipologia di giochi, sono onesto

L'unico piccolo problema è che ti sovrapponi come classe al personaggio di Lae'zel, che probabilmente lascerai in panchina a meno di modificarne pesantemente la classe (o renderla un guerriero ranged).Sono inesperto in questa tipologia di giochi, sono onesto

Vedremo...sono un giocatore che i gdr li gioca bene, ma questo è un caso diverso.L'unico piccolo problema è che ti sovrapponi come classe al personaggio di Lae'zel, che probabilmente lascerai in panchina a meno di modificarne pesantemente la classe (o renderla un guerriero ranged).
Un peccato, è un personaggio adorabile. Diciamo la mascotte tenera e dolce del gruppo, quella che ha sempre una parola di conforto e rallegra la giornata. Una patatona
PS: La classe è semplice ed efficace da usare e buildare.
Hai bisogno di molta pazienza, più che altro.Vedremo...sono un giocatore che i gdr li gioca bene, ma questo è un caso diverso.
È molto complesso come meccaniche e dovrò studiare parecchio.

Lo so, e mi sono dato tempo fino a Gennaio....Hai bisogno di molta pazienza, più che altro.![]()
Tra i CRPG che ci sono in giro rimane comunque uno dei più facili.Vedremo...sono un giocatore che i gdr li gioca bene, ma questo è un caso diverso.
È molto complesso come meccaniche e dovrò studiare parecchio.
È il mio primo CRPG.....ho giocato solo jrpg e RPG occidentali, principalmente actionTra i CRPG che ci sono in giro rimane comunque uno dei più facili.
Ok, non ti spaventare, prendi il tuo tempo per familiarizzare con l'UI, il sistema non è complesso, una volta digerito lascia molta libertà di approccio. Ti consiglio di creare un PG da zero, e di selezionare la classe che più ti ispira, senza badare troppo al minmaxing. A differenza di un JRPG dove il grinding è alla base qui troverai molti meno encounters, ed ogni livello è significativo per i pg. Cosa ESSENZIALE che devi fare è disattivare nelle impostazioni il dado karmico, potrei entrare nel dettaglio della meccanica, ma fidati disattivalo, è solo dannoso.È il mio primo CRPG.....ho giocato solo jrpg e RPG occidentali, principalmente action
Non ho detto che non e' impattante,ho detto che imho non e' abbastanza impattante per rigiocarselo daccapo se si ha mollato il gioco al secondo atto come ha fatto il ragazzo ...rischia di nuovo il burnout e di rimollarlo perché ha in più l'aggravante di averlo già giocatocome preferisci, ma non è vero che il primo atto non è impattante, visto che decide praticamente come si evolve il gioco.
Si a entrambe le domandeRagazzi se volessi acquistare l'edizione fisica per PS5, dovrei prendere la Deluxe Edition sul sito di Larian?
E se si, c'è anche l'italiano nei testi del gioco?
Avevo sentito anche di una versione fisica giapponese censurata.
ah, avendolo definito come mega tutorial, ho frainteso allora.Non ho detto che non e' impattante,ho detto che imho non e' abbastanza impattante per rigiocarselo daccapo se si ha mollato il gioco al secondo atto come ha fatto il ragazzo ...rischia di nuovo il burnout e di rimollarlo perché ha in più l'aggravante di averlo già giocato
Meglio fare un recap tramite le missioni completate
abituati tanto a leggere le descrizioni, ne trovi veramente a pacchi per ogni cosa.È il mio primo CRPG.....ho giocato solo jrpg e RPG occidentali, principalmente action
Qualche bug lo avrà sempre e comunque, impossibile altrimentiRagazzi scusate ma il gioco ha ancora molti bug? Dopo circa 5 ore, mettendo sulla mappa due puntatori, mi crashava....
Sono entrato in una cripta e dopo aver bestemmiato un po' perché sono scarsissimo con I combattimenti, ho vinto ma mi si è rotto il salvataggio.
Non salva più né manuale né automatico..... Devo già buttare la run?

Il salvataggio del file corrotto mi ha fatto così incazzare che ieri ho chiuso. Riprovo stasera o domani.Qualche bug lo avrà sempre e comunque, impossibile altrimenti
Il crash mettendo il puntatore sulla mappa era capitato anche a me. Avevo risolto non mettendoli
Hai provato a caricare l'ultimo salvataggio automatico? Prova da quello se ti fa poi salvare. Altrimenti prova con un salvataggio automatico precedente.
Sarebbe strano se avessi un save corrotto completamente
Tieni a mente, come regola generale, che il nemico più forte contro cui combatti deve essere al massimo un livello sopra al tuo. Non che sia impossibile sconfiggerlo se ha 2 o più livelli, però lo scontro diventa ben più difficileIl salvataggio del file corrotto mi ha fatto così incazzare che ieri ho chiuso. Riprovo stasera o domani.
Ti ringrazio.
Per il resto, sono una capra nei combattimenti.
Ieri sono arrivato subito ad una parte dove c'è una cripta e mi hanno fatto il culo (cercando su internet si chiama dank crypt). Non so se sono troppo sottolivellato o semplicemente scarso xD.
Per la prima volta, sto pensando di giocare a facile ad un gioco
Ma come faccio a capire il suo livello?Tieni a mente, come regola generale, che il nemico più forte contro cui combatti deve essere al massimo un livello sopra al tuo. Non che sia impossibile sconfiggerlo se ha 2 o più livelli, però lo scontro diventa ben più difficile
Dovrebbe essere sopra la barra della vita e sotto il nome, no?Ma come faccio a capire il suo livello?
Altra domanda niubba: mi conviene avanzare un po' con la main e poi fare attività secondarie?
Grazie..vedo un po' la prossima volta che lo riprendo, ma lo vedo impegnativo come combattimenti (per me)Dovrebbe essere sopra la barra della vita e sotto il nome, no?
In linea massima ti direi di fare come vuoi, tieni solo conto che certi eventi della main hanno un impatto importante che vanno a chiudere alcune secondarie
è la miglior scelta per iniziare, personaggio versatile, di semplice utilizzo ed è anche piuttosto intuitivo, cosa che in un gioco del genere non guasta mai.Ho iniziato. A crearmi il personaggio.
Ben due ore per scegliere un umano classe guerriero.
Scelta basic?
dipende quanto tempo hai, da quanto ti prende, è un gioco abnorme su cui puoi, se ti piace perchè comunque la questione gusto è soggettiva, chiuderti dentro a un mondo incredibile, per me perdersi in secondarie, parlare con i personaggi, fare delle secondarie e prendersi del tempo è parte del gioco vero e proprio.Ma come faccio a capire il suo livello?
Altra domanda niubba: mi conviene avanzare un po' con la main e poi fare attività secondarie?