PS5 Baldur's Gate 3

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Hai scelto una classe semplice da usare e che picchia come un fabbro.
Basic? Sì, però non vedo il problema :sisi:
Sono inesperto in questa tipologia di giochi, sono onesto

Sono inesperto in questa tipologia di giochi, sono onesto
L'unico piccolo problema è che ti sovrapponi come classe al personaggio di Lae'zel, che probabilmente lascerai in panchina a meno di modificarne pesantemente la classe (o renderla un guerriero ranged).

Un peccato, è un personaggio adorabile. Diciamo la mascotte tenera e dolce del gruppo, quella che ha sempre una parola di conforto e rallegra la giornata. Una patatona :sisi:

PS: La classe è semplice ed efficace da usare e buildare.

L'unico piccolo problema è che ti sovrapponi come classe al personaggio di Lae'zel, che probabilmente lascerai in panchina a meno di modificarne pesantemente la classe (o renderla un guerriero ranged).

Un peccato, è un personaggio adorabile. Diciamo la mascotte tenera e dolce del gruppo, quella che ha sempre una parola di conforto e rallegra la giornata. Una patatona :sisi:

PS: La classe è semplice ed efficace da usare e buildare.
Vedremo...sono un giocatore che i gdr li gioca bene, ma questo è un caso diverso.
È molto complesso come meccaniche e dovrò studiare parecchio.

Vedremo...sono un giocatore che i gdr li gioca bene, ma questo è un caso diverso.
È molto complesso come meccaniche e dovrò studiare parecchio.
Hai bisogno di molta pazienza, più che altro. :asd:

È il mio primo CRPG.....ho giocato solo jrpg e RPG occidentali, principalmente action
Ok, non ti spaventare, prendi il tuo tempo per familiarizzare con l'UI, il sistema non è complesso, una volta digerito lascia molta libertà di approccio. Ti consiglio di creare un PG da zero, e di selezionare la classe che più ti ispira, senza badare troppo al minmaxing. A differenza di un JRPG dove il grinding è alla base qui troverai molti meno encounters, ed ogni livello è significativo per i pg. Cosa ESSENZIALE che devi fare è disattivare nelle impostazioni il dado karmico, potrei entrare nel dettaglio della meccanica, ma fidati disattivalo, è solo dannoso.

Ragazzi se volessi acquistare l'edizione fisica per PS5, dovrei prendere la Deluxe Edition sul sito di Larian?
E se si, c'è anche l'italiano nei testi del gioco?
Avevo sentito anche di una versione fisica giapponese censurata.

come preferisci, ma non è vero che il primo atto non è impattante, visto che decide praticamente come si evolve il gioco.
Non ho detto che non e' impattante,ho detto che imho non e' abbastanza impattante per rigiocarselo daccapo se si ha mollato il gioco al secondo atto come ha fatto il ragazzo ...rischia di nuovo il burnout e di rimollarlo perché ha in più l'aggravante di averlo già giocato

Meglio fare un recap tramite le missioni completate
[automerge]1761456557[/automerge]
Ragazzi se volessi acquistare l'edizione fisica per PS5, dovrei prendere la Deluxe Edition sul sito di Larian?
E se si, c'è anche l'italiano nei testi del gioco?

Avevo sentito anche di una versione fisica giapponese censurata.
Si a entrambe le domande

Non ho detto che non e' impattante,ho detto che imho non e' abbastanza impattante per rigiocarselo daccapo se si ha mollato il gioco al secondo atto come ha fatto il ragazzo ...rischia di nuovo il burnout e di rimollarlo perché ha in più l'aggravante di averlo già giocato

Meglio fare un recap tramite le missioni completate
ah, avendolo definito come mega tutorial, ho frainteso allora.
comunque si può tranquillamente rigiocare da capo, facendo scelte diverse, iniziandolo con oscura pulsione o usando un personaggio origin.
anche perchè il suo problema era il sistema di combattimento, e la longevità degli scontri, non la storia.
tra l'altro tanti sono gli eventi importanti, quanto sono quelli opzionali nel primo atto, non per forza deve rigiocarselo tutto per intero.

dopo due anni, direi che potrebbe senza ombra di dubbio riprenderlo da 0 con la difficoltà al minimo.
[automerge]1761469384[/automerge]
È il mio primo CRPG.....ho giocato solo jrpg e RPG occidentali, principalmente action
abituati tanto a leggere le descrizioni, ne trovi veramente a pacchi per ogni cosa.
il sistema di d&d che implementa è molto semplice, ci sono pochi concetti importanti con i quali familiarizzare e che semplicemente giocando puoi conoscere e padroneggiare.
abituati anche a leggere le informazioni sui nemici, passive, resistenze ecc, ti aiuterà tantissimo durante i combattimenti.

Ragazzi scusate ma il gioco ha ancora molti bug? Dopo circa 5 ore, mettendo sulla mappa due puntatori, mi crashava....
Sono entrato in una cripta e dopo aver bestemmiato un po' perché sono scarsissimo con I combattimenti, ho vinto ma mi si è rotto il salvataggio.
Non salva più né manuale né automatico..... Devo già buttare la run?

Ragazzi scusate ma il gioco ha ancora molti bug? Dopo circa 5 ore, mettendo sulla mappa due puntatori, mi crashava....
Sono entrato in una cripta e dopo aver bestemmiato un po' perché sono scarsissimo con I combattimenti, ho vinto ma mi si è rotto il salvataggio.
Non salva più né manuale né automatico..... Devo già buttare la run?
Qualche bug lo avrà sempre e comunque, impossibile altrimenti :dsax:
Il crash mettendo il puntatore sulla mappa era capitato anche a me. Avevo risolto non mettendoli :asd:
Hai provato a caricare l'ultimo salvataggio automatico? Prova da quello se ti fa poi salvare. Altrimenti prova con un salvataggio automatico precedente.
Sarebbe strano se avessi un save corrotto completamente

Qualche bug lo avrà sempre e comunque, impossibile altrimenti :dsax:
Il crash mettendo il puntatore sulla mappa era capitato anche a me. Avevo risolto non mettendoli :asd:
Hai provato a caricare l'ultimo salvataggio automatico? Prova da quello se ti fa poi salvare. Altrimenti prova con un salvataggio automatico precedente.
Sarebbe strano se avessi un save corrotto completamente
Il salvataggio del file corrotto mi ha fatto così incazzare che ieri ho chiuso. Riprovo stasera o domani.
Ti ringrazio.
Per il resto, sono una capra nei combattimenti.
Ieri sono arrivato subito ad una parte dove c'è una cripta e mi hanno fatto il culo (cercando su internet si chiama dank crypt). Non so se sono troppo sottolivellato o semplicemente scarso xD.
Per la prima volta, sto pensando di giocare a facile ad un gioco

Il salvataggio del file corrotto mi ha fatto così incazzare che ieri ho chiuso. Riprovo stasera o domani.
Ti ringrazio.
Per il resto, sono una capra nei combattimenti.
Ieri sono arrivato subito ad una parte dove c'è una cripta e mi hanno fatto il culo (cercando su internet si chiama dank crypt). Non so se sono troppo sottolivellato o semplicemente scarso xD.
Per la prima volta, sto pensando di giocare a facile ad un gioco
Tieni a mente, come regola generale, che il nemico più forte contro cui combatti deve essere al massimo un livello sopra al tuo. Non che sia impossibile sconfiggerlo se ha 2 o più livelli, però lo scontro diventa ben più difficile

Tieni a mente, come regola generale, che il nemico più forte contro cui combatti deve essere al massimo un livello sopra al tuo. Non che sia impossibile sconfiggerlo se ha 2 o più livelli, però lo scontro diventa ben più difficile
Ma come faccio a capire il suo livello?
Altra domanda niubba: mi conviene avanzare un po' con la main e poi fare attività secondarie?

Altra domanda niubba: mi conviene avanzare un po' con la main e poi fare attività secondarie?
Dovrebbe essere sopra la barra della vita e sotto il nome, no?
In linea massima ti direi di fare come vuoi, tieni solo conto che certi eventi della main hanno un impatto importante che vanno a chiudere alcune secondarie

Dovrebbe essere sopra la barra della vita e sotto il nome, no?
In linea massima ti direi di fare come vuoi, tieni solo conto che certi eventi della main hanno un impatto importante che vanno a chiudere alcune secondarie
Grazie..vedo un po' la prossima volta che lo riprendo, ma lo vedo impegnativo come combattimenti (per me)

Ho iniziato. A crearmi il personaggio.
Ben due ore per scegliere un umano classe guerriero.
Scelta basic?
è la miglior scelta per iniziare, personaggio versatile, di semplice utilizzo ed è anche piuttosto intuitivo, cosa che in un gioco del genere non guasta mai.

l'ho scritto piu volte, io nella mia prima run, mi oso fatto un personaggio potenzialmente incredibile, avendo in mente pià o meno il genere, mi sono ritrovato in enorme difficoltà.

nella mia seconda run ho scelto pure io il guerriero delegando ad altri quel che volevo fare del mio personaggio eli la partita èscorsamolto più liscia
[automerge]1761561873[/automerge]
dipende quanto tempo hai, da quanto ti prende, è un gioco abnorme su cui puoi, se ti piace perchè comunque la questione gusto è soggettiva, chiuderti dentro a un mondo incredibile, per me perdersi in secondarie, parlare con i personaggi, fare delle secondarie e prendersi del tempo è parte del gioco vero e proprio.

ma ripeto gusti e tempo, perchè è un gioco prolisso che da' tanto ma chiede tanto, ma puoi vedere, se non sei convinto della progrssione troppo lenta puoi fare le principali e via.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro