PS5 Baldur's Gate 3

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nel senso che mi sono un po' incasinato con i turni disponibili, cioè a volte cammino per uccidere un PG e all arrivo m dice che non posso più fare nessuna azione, quindi devo capire un attimo fin dove posso spostarmi.
Per il resto devo imparare un bel po' di meccaniche, io adoro i giochi a turni, però questo è molto ma molto più complicato di quelli già fatti, però provandolo solo ieri posso dire che è uno dei migliori in circolazione, anzi, il migliore

Inviato dal mio 2201116SG utilizzando Tapatalk
in bg il movimento e l'azione sono due cose separate.
puoi sportarti dove vuoi e poi compiere un azione, quindi se arrivi dal nemico e non puoi attaccare, hai già usato un azione.
considera che scatto o disimpegnarsi, sono considerate azioni, quindi se scatti per arrivare più lontano, stai aumentando la possibilità di movimento, ma sprechi la tua azione.
leggi bene le descrizioni delle abilità per capire meglio cosa fa cosa :sisi:

vabbè che tanto puoi andare a tentativi potendo respeccare, quindi prova anche entrambe le versioni, vedi come scalano con i livelli e poi ti rimetti in tiro.
Sicuro li provo entrambi e vedo un pochino . Tengo aggiornato . Comunque Sia benedetta questa cosa, mi ha permesso di sperimentare sempre un botto . Oltre ad allungare (come se già fosse poca) la longevità ulteriormente

Comunque iniziando l avventura e arrivato al boschetto, beh, già si vede che tanta roba questo gioco.
Hai un infinità di scelte e azioni da compiere, grafica e sound incredibile e il combattimento davvero unico nel suo genere.
Che dire, non l avevo mai visto e mai giocato questo, ma posso affermare anche se sto solo all inizio, che è davvero il capolavoro che tutti dicono.
Amore a prima vista

Comunque iniziando l avventura e arrivato al boschetto, beh, già si vede che tanta roba questo gioco.
Hai un infinità di scelte e azioni da compiere, grafica e sound incredibile e il combattimento davvero unico nel suo genere.
Che dire, non l avevo mai visto e mai giocato questo, ma posso affermare anche se sto solo all inizio, che è davvero il capolavoro che tutti dicono.
Amore a prima vista

Dimmi che non hai mai giocato a giochi turni, senza scriverlo chiaramente.
L'unico aggettivo che non si può dare è proprio UNICO.

Dimmi che non hai mai giocato a giochi turni, senza scriverlo chiaramente.
L'unico aggettivo che non si può dare è proprio UNICO.
Invece ne ho giocati tanti di giochi a turni, ma così pieno di cose nn l ho mai visto.
Ecco perché scrivo che è unico.
Poi ognuno può avere un parere, ma secondo me anche per questo ha vinto il GOTY

Invece ne ho giocati tanti di giochi a turni, ma così pieno di cose nn l ho mai visto.

ciò che rende caratteristico bg, come i due divinity prima di lui (giochi che se non hai giocato, e ti piace bg, ti consiglio di recuperare) quindi una sorta di firma dei larian, è tutta quella parte di interazione con l'ambiente, sia in combattimento che non, che aggiunge un enorme potenziale tattico / esplorativo alle dinamiche di gioco.
banalmente, interagire con una porta, che sia semplicemente chiuderla per creare una protezione dai nemici che usano l'arco, è una features incredibilmente rara da vedere in questa tipologia di videogiochi, per non dire "unica".

ma il sistema di combattimento di per sè, rimane nella media dei giochi che si vedono attualmente in commercio, anzi, nonostante il merito di esser riusciti a rendere così accessibile un sistema comunque complesso come quello di d&d, ed intuitivo, son state apportate delle agevolazioni e degli adattamenti (vedi usare le pergamene senza restrizioni o l'alchimia) che per forza di cose lo rendono molto più semplice rispetto ad altre controparti.
paradossalmente c'è meno roba rispetto ad altri giochi e molto meno approfondita.

poi son del tuo stesso parere, goty meritato, ha dettato degli standard qualitativi altissimi, un gioco quasi impeccabile, te ora sei solo al boschetto, aspetta di arrivare al terzo atto :asd:, però ci sono altre motivazioni più importanti da sottolineare e lo capirai giocando :sisi:

Infatti al boschetto e già è tanta roba come gioco..... Non oso immaginare atto 2 e 3 visto che qui ne parlano come dell incredibile.
A me sta piacendo un botto, cioè quando inizio a giocare poi davvero nn riesco a spegnere, eppure gioco sempre dopo le 23 xké ho famiglia e di mattina alle 6 mi devo alzare, ma sto gioco mi prende come nessun altro e nn sento stanchezza, anzi, voglio sempre di più

Penso di non avere scritto nel messaggio precedente che non fosse da GOTY, semplicemente definire UNICO il sistema a turni di BG3 è strano o per meglio dire errato, visto che ha un sistema a turni ancorato al classico e lo potresti sostituire con la modalità a turni di Solasta o Wrath of The Righteous, Xcom 2 e non farebbe la differenza.

tenor.gif

Esagerando

Max Payne 1 fu unico.

Una domanda.
Ma in un combattimento, se nel caso muore un PG, alla fine del combattimento se vinco,quel PG lo perdiamo oppure riprende vita?

Sono in una fase piuttosto avanzata

Sconfitta Orin, Salvato Halsin. Adesso siamo a 2/3 signori del "male" ammazzati, il prossimo sarà Gortash con cui manterrò un doppio gioco fino alla fine. Ecco, diciamo che questo atto 3 è talmente enrome che se lo avessero spezzato in due, non ci sarebbe stato nulla di male. Voglio finire questa run, nata un po' sbilenca ed inesperta, per discuterne liberamente, non credo che manchi moltissimo.

Sconfitta Orin, Salvato Halsin. Adesso siamo a 2/3 signori del "male" ammazzati, il prossimo sarà Gortash con cui manterrò un doppio gioco fino alla fine. Ecco, diciamo che questo atto 3 è talmente enrome che se lo avessero spezzato in due, non ci sarebbe stato nulla di male. Voglio finire questa run, nata un po' sbilenca ed inesperta, per discuterne liberamente, non credo che manchi moltissimo.
Gortash è molto forte, non affrontarlo quando è protetto dalle guardie meccaniche

Io nel mentre so partito finalmente con la run onore . Penso andrò di warlock/paladino al 99% alla fine :asd:

Atto 3 poteva benissimo essere un gioco stand alone e nessuno avrebbe avuto da ridire :asd:

Immenso

Fatto fuori
Raphael. Ma che delirio l'intera casa della speranza :rickds: . Ma che poi gli sono entrato in casa senza una vera e propria missione, triggherando il cerchio di evocazione senza veri fini (la tizia al bancone è stata derubata di tutto in una mia scorribanda passata e ovviamente appena le riparlavo partivano le offese) e solo per il gusto di fare macello e farlo fuori. Fight finale lunghissima dove sostanzialmente lui mi toglieva poco, io missavo e Hope curava, così per 50 minuti.
Ps: mo hanno il calco del mio personaggio fare BDSM.

Fatto fuori
Raphael. Ma che delirio l'intera casa della speranza :rickds: . Ma che poi gli sono entrato in casa senza una vera e propria missione, triggherando il cerchio di evocazione senza veri fini (la tizia al bancone è stata derubata di tutto in una mia scorribanda passata e ovviamente appena le riparlavo partivano le offese) e solo per il gusto di fare macello e farlo fuori. Fight finale lunghissima dove sostanzialmente lui mi toglieva poco, io missavo e Hope curava, così per 50 minuti.
Ps: mo hanno il calco del mio personaggio fare BDSM.
La ost dello scontro :bruniii:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro