UFFICIALE PC Baldur's Gate III | Larian Studios | Criceti e Rangers ovunque gioiscono!

• Autore discussione Autore discussione TStark
  • Data d'inizio Data d'inizio
Quest'autunno pensavo di organizzare qualche sessione di D&D con gli amici. Sono parecchio arrugginito con le regole del gioco e le varie meccaniche. Quanto pensate che possa aiutarmi giocare a BGIII per imparare meglio D&D 5e?

Forse sto solo cercando una scusa per comprarmelo :iwanzw:

Forse sto solo cercando una scusa per comprarmelo :iwanzw:
Devi fare solo una cosa

Credit Card Money GIF by Pudgy Penguins

semplice e veloce :iwanzw:

Con Gale che mi consigliate? :asd:
mi costa come un figlio

Con Gale che mi consigliate? :asd:
mi costa come un figlio
Per il momento lo aiuto, tanto mi sembra si trovino tanti oggetti infusi al momento ...

Dipende dalla multiclasse, ma tendenzialmente non vuoi ritardare il lv5 per non rendere l’esperienza frustrante a causa della mancanza delle spell di terzo livello e dell’extra attacco. Il 6 è un buon livello per scegliere una seconda classe e l’8-9 ideali per andare da withers, respeccare e creare una progressione ottimale.
[automerge]1693398797[/automerge]
Domanda di una meccanica che ancora non capisco. Io per colpire il nemico, devo avere il risultato del d20 maggiore della sua classe armatura. Ma c'è un modo per aumentare il risultato con dei bonus? Soprattutto col warlock. Devo aumentare qualche caratteristica?
Per colpire il nemico effettui un tiro per colpire, che deve essere superiore alla classe armatura ed è il risultato di un d20, del tuo bonus competenza (dipende dal livello personaggio) se sei competente nell'arma che usi, del bonus caratteristica usata dall'arma/incantesimo, dell'incantamento dell'arma ed eventuali buff o debuff esterni.

Esempio: al lv.5 un fighter con 18 di forza che brandisce una spada con incantamento +1 avrà: d20 + 3 (bonus competenza) + 1 (incantamento arma) + 4 (bonus caratteristica)

Nel caso del Warlock devi aumentare il bonus caratteristica di Carisma.

Domanda per chi ha fatto la quest
delle lettere rubate ai piccioni viaggiatori

Quando sono arrivato sul tetto, in prossimità del nido Karlach ha esclamato "sembra un oggetto legato a Gale", però alla fine, oltre alle lettere, ho trovato solo un anello abbastanza comune e non c'è nemmeno la dicitura "può essere assorbito da Gale"

Dato che non ho più Gale in squadra, che mi sono perso?
[automerge]1693379045[/automerge]
PS: quando ho preso Karlach, Gale era già andato, quindi i due non dovrebbero conoscersi :asd:
Il gatto che abbatteva i piccioni è la tressym di Gale :asd:

Ultima modifica:
Comunque ho fatto bene a non parlare/troncare la relazione con shadowhearth adesso mi danno il
bacetto
entrambe:ryan:

Comunque ci sono rimasto veramente male dal colpo di scena quando lasci l'area del cap2
Sad Am Fine GIF by MOODMAN

Nel primo atto di venditori grossi dovrebbero essercene almeno 5 :sisi:
due dai druidi, un goblin che purtroppo ho passato a fil di spada, idem lo Zantharim, e poi boh. Forse alla villa in fiamme?

spero ce ne siano nell'Underdark, ho appena iniziato ad esplorarlo

due dai druidi, un goblin che purtroppo ho passato a fil di spada, idem lo Zantharim, e poi boh. Forse alla villa in fiamme?

spero ce ne siano nell'Underdark, ho appena iniziato ad esplorarlo
Due nell'underdark e poi due nel passo montano

Pubblicità
Pubblicità
Indietro