Cosa c'è di nuovo?

UFFICIALE PC Baldur's Gate III | Larian Studios | Criceti e Rangers ovunque gioiscono!

Baldur's Gate III
Baldur's Gate III is an upcoming role-playing video game developed and published by Larian Studios for Microsoft Windows and the Stadia streaming service. It is the third main game in the Baldur's Gate series, itself based on the Dungeons & Dragons tabletop role-playing system.
Giocatori: 4+
Co-op: Yes
Genere: Adventure, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Larian Studios

Maica

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2012
Messaggi
12,538
Reazioni
4,218
Medaglie
7
 

Sorathil

LV
0
 
Iscritto dal
29 Nov 2020
Messaggi
1,009
Reazioni
374
Medaglie
3
ho iniziato una nuova campagna in dark urge, dragonide come stregone, però devo ammetterlo, non mi convince più di tanto come classe, nonostante l'alto livello in carisma mi permette di sfruttare l'intimidazione.
il mago puro non mi attira per niente, quindi ho evitato da subito di prenderlo.
pensavo di passare ad un ipotetico paladino, anche perchè penso che funzioni meglio come concetto ruolistico, mi piacerebbe pensare ad un character buono che però combatte con un "demone" più forte di lui, l'intenzione è quella di cedere agli impulsi.
so che un barbaro o un fighter si presterebbero perfettamente a questa tipologia di run, ma avendo già puntato tantissimo su laz nella mia prima partita, conosco abbastanza almeno le basi di questa tipologia di personaggi e non vorrei ripetermi.
secondo voi, cosa potrebbe portare più soddisfazioni?

p.s. ho scoperto come prendere lo spadone fiammeggiante dal primo diavolo sulla nave, senza doverlo uccidere :chris:
l'hanno fatto apposta, l'unica cosa che rende veramente utile all'inizio shadowheart, anche perchè in difficile ucciderlo non so se sia possibile visti i danni e anche cosa sbuca dopo tot di turni :asd:
e ovviamente a sto giro, karmic dice off.
 

Steeb

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ott 2011
Messaggi
24,478
Reazioni
3,633
Medaglie
8
ho iniziato una nuova campagna in dark urge, dragonide come stregone, però devo ammetterlo, non mi convince più di tanto come classe, nonostante l'alto livello in carisma mi permette di sfruttare l'intimidazione.
il mago puro non mi attira per niente, quindi ho evitato da subito di prenderlo.
pensavo di passare ad un ipotetico paladino, anche perchè penso che funzioni meglio come concetto ruolistico, mi piacerebbe pensare ad un character buono che però combatte con un "demone" più forte di lui, l'intenzione è quella di cedere agli impulsi.
so che un barbaro o un fighter si presterebbero perfettamente a questa tipologia di run, ma avendo già puntato tantissimo su laz nella mia prima partita, conosco abbastanza almeno le basi di questa tipologia di personaggi e non vorrei ripetermi.
secondo voi, cosa potrebbe portare più soddisfazioni?

p.s. ho scoperto come prendere lo spadone fiammeggiante dal primo diavolo sulla nave, senza doverlo uccidere :chris:
l'hanno fatto apposta, l'unica cosa che rende veramente utile all'inizio shadowheart, anche perchè in difficile ucciderlo non so se sia possibile visti i danni e anche cosa sbuca dopo tot di turni :asd:
e ovviamente a sto giro, karmic dice off.
se non hai ancora giocato Paladino vai con quello, poi la dualità col patto ci sta per il tipo di run che vuoi fare, è un classe molto bella e top tier specie considerando quanti non morti o creature celestiali si combattono nel gioco.

Lo spadone di Zack è semplicemente l'arma 2H più forte del gioco fino alla fine dell'Atto II :sisi:
 

Sorathil

LV
0
 
Iscritto dal
29 Nov 2020
Messaggi
1,009
Reazioni
374
Medaglie
3
primo incontro con gale

gli mozzo na mano e già tanti saluti al patto dei paladini :rickds:
addio gale, non mi sei mai servito a un ghezzo :happybio:

si preannuncia interessante questa partita.
 

Sorathil

LV
0
 
Iscritto dal
29 Nov 2020
Messaggi
1,009
Reazioni
374
Medaglie
3
ho appena assistito alla scena di alfina che arriva al campo, ero veramente convinto si potesse reclutare....ma qualcosa è andato storto.
oscura pulsione rende il gioco veramente veramente "creepy" :paura: e tra l'altro conoscendo già i personaggi, interagirci in determinate maniere, diventano dei colpi di scena incredibili.
 

Sorathil

LV
0
 
Iscritto dal
29 Nov 2020
Messaggi
1,009
Reazioni
374
Medaglie
3
sto facendo letteralmente una mattanza, assolutamente sconsigliata la run da cattivo e/o dark urge ruolata a menadito alla prima partita, si perdono veramente una marea di personaggi e annesse missioni.
però ragazzi, che soddisfazione, ovviamente ho abbandonato la via del paladino per diventare un apostata, non potendo più contrastare la brama di sangue, e son diventato, come si definisce anche il personaggio in gioco, "il portatore del peccato" :gamer:
l'unica con cui ho trattenuto l'impulso è stata
mynthara, non tanto perchè non volessi spezzargli il collo dopo essermela bombata alla stragrande, oscura pulsione creepy creepy, ma perchè sono curioso di vedere come si evolve la sua main, non avendola potuta reclutare la prima volta.
con gli altri è stato un delirio:
karlach è scappata, vedendo il disastro che stava accadendo al boschetto.
wyll durante la battaglia al boschetto, si è ribellato e ho dovuto abbatterlo.
con laz mi sono arreso al suo pugnale, ma tutto l'accampamento le si è rivoltato contro :happybio:
mi sono rimasti solo astarion e la versione cattiva e menefreghista di shadowheart.
quindi ho assunto un gregario e ho scoperto che si, sono semplici pupazzetti, ma sono controllati dall'avvizzito.
piccolo ed interessante dettaglio.
ho scoperto anche cosa stava tramanda kagha al boschetto con i druidi dell'ombra, cosa che mi era sfuggita la prima volta, li ho salvati per poi massacrarli dopo, l'offerta di mynthara era troppo allettante :chris:
ma ho cercato di uscirmene come apostata, lasciando che si scannassero tra di loro, non hanno però voluto saperne.
ora stavo finendo di lootare l'intero campo goblin che si è praticamente svuotato perchè si sono diretti con mynthara alle torri.
mi rode solo di non aver potuto parlare con la guaritrice goblin, perchè avevo già fatto l'evento del boschetto, non pensavo tirasse così dritto per dritto il gioco, infatti in una decina di ore mi son già mangiato gran parte del capitolo :asd:

indubbiamente radere al suolo tutto quanto ha l'enorme vantaggio di avere loot e soldi a valanga, ho na roba come 30 pozioni curative, una decina di maggiori, 800 scorte da campo, una decina di armature +1 da vendere, 4500 gold, insomma power play :temeno:
 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,418
Reazioni
6,629
Medaglie
24
sto facendo letteralmente una mattanza, assolutamente sconsigliata la run da cattivo e/o dark urge ruolata a menadito alla prima partita, si perdono veramente una marea di personaggi e annesse missioni.
però ragazzi, che soddisfazione, ovviamente ho abbandonato la via del paladino per diventare un apostata, non potendo più contrastare la brama di sangue, e son diventato, come si definisce anche il personaggio in gioco, "il portatore del peccato" :gamer:
l'unica con cui ho trattenuto l'impulso è stata
mynthara, non tanto perchè non volessi spezzargli il collo dopo essermela bombata alla stragrande, oscura pulsione creepy creepy, ma perchè sono curioso di vedere come si evolve la sua main, non avendola potuta reclutare la prima volta.
con gli altri è stato un delirio:
karlach è scappata, vedendo il disastro che stava accadendo al boschetto.
wyll durante la battaglia al boschetto, si è ribellato e ho dovuto abbatterlo.
con laz mi sono arreso al suo pugnale, ma tutto l'accampamento le si è rivoltato contro :happybio:
mi sono rimasti solo astarion e la versione cattiva e menefreghista di shadowheart.
quindi ho assunto un gregario e ho scoperto che si, sono semplici pupazzetti, ma sono controllati dall'avvizzito.
piccolo ed interessante dettaglio.
ho scoperto anche cosa stava tramanda kagha al boschetto con i druidi dell'ombra, cosa che mi era sfuggita la prima volta, li ho salvati per poi massacrarli dopo, l'offerta di mynthara era troppo allettante :chris:
ma ho cercato di uscirmene come apostata, lasciando che si scannassero tra di loro, non hanno però voluto saperne.
ora stavo finendo di lootare l'intero campo goblin che si è praticamente svuotato perchè si sono diretti con mynthara alle torri.
mi rode solo di non aver potuto parlare con la guaritrice goblin, perchè avevo già fatto l'evento del boschetto, non pensavo tirasse così dritto per dritto il gioco, infatti in una decina di ore mi son già mangiato gran parte del capitolo :asd:

indubbiamente radere al suolo tutto quanto ha l'enorme vantaggio di avere loot e soldi a valanga, ho na roba come 30 pozioni curative, una decina di maggiori, 800 scorte da campo, una decina di armature +1 da vendere, 4500 gold, insomma power play :temeno:
La run cattivacattiva è meno ricca di contenuti rispetto alla run buona, visto che tutto quello che riguarda i tiefling...bhe insomma.
 

Sorathil

LV
0
 
Iscritto dal
29 Nov 2020
Messaggi
1,009
Reazioni
374
Medaglie
3
maròòòòòò, ieri ho decise di aiutare gult nella presa al potere
da apostata il vecchio brucia e il nuovo risorge.
praticamente al sacerdote fungino l'ho steccato in un singolo turno.
elisir dei giganti, pozione della velocità, cacciatore di mostri, 3 attacchi benedetti, reazione del critico (facendo quindi doppio critico, attacco più esplosione magica), e azione bonus.
deletato dalla faccia della terra con solo il paladino :asd:
bellissimo come a quel punto il canto dei funghi è immediatamente cambiato, portando tutti gli ostili a diventare nuovamente amici.

quella che mi sta facendo paura è la zietta......quel blocca persone è veramente un dito nel sedere.
in bilanciato non lo usava così tanto.
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,513
Reazioni
9,029
Medaglie
30
Nel III Atto
Ho ingannato l'Imperatore tenendogli nascosto il mio patto con Raphael per liberare Orpheus. Ho vinto al tiro di dado in Inganno, nonostante sia uscito un numero basso. La prova da superare richiedeva 25, è uscito 23 e mi ha dato pure Successo Critico. Un errore?
 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,418
Reazioni
6,629
Medaglie
24
Nel III Atto
Ho ingannato l'Imperatore tenendogli nascosto il mio patto con Raphael per liberare Orpheus. Ho vinto al tiro di dado in Inganno, nonostante sia uscito un numero basso. La prova da superare richiedeva 25, è uscito 23 e mi ha dato pure Successo Critico. Un errore?
Non sono esperto delle regole D&D...ma per me è perchè hai rollato un 20naturale
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,513
Reazioni
9,029
Medaglie
30
Non sono esperto delle regole D&D...ma per me è perchè hai rollato un 20naturale
un nat 20 dovrebbe essere però un 20 secco, che può essere appunto un successo critico.
quindi possibile che qualcosa non va :asd:
Però ho guardato nella cronologia, era uscito un 20+3 di Carisma=23 su 25 richiesti per superare la prova. Altro che Successo Critico. Un bug.
 

Ifrit03

Redeemer and Destroyer
Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
20 Ago 2004
Messaggi
54,378
Reazioni
2,139
Medaglie
17
un nat 20 dovrebbe essere però un 20 secco, che può essere appunto un successo critico.
quindi possibile che qualcosa non va :asd:
se becchi 20 è un successo critico che ti assicura automaticamente la vittoria, che ti serva 25 o 30 è indifferente.
Solo in un caso isolato fallisce anche il critico, serve un numero che non si può raggiungere
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,513
Reazioni
9,029
Medaglie
30
se becchi 20 è un successo critico che ti assicura automaticamente la vittoria, che ti serva 25 o 30 è indifferente.
Solo in un caso isolato fallisce anche il critico, serve un numero che non si può raggiungere
Tipo BlackJack :asd:
 

Sorathil

LV
0
 
Iscritto dal
29 Nov 2020
Messaggi
1,009
Reazioni
374
Medaglie
3
se becchi 20 è un successo critico che ti assicura automaticamente la vittoria, che ti serva 25 o 30 è indifferente.
Solo in un caso isolato fallisce anche il critico, serve un numero che non si può raggiungere
si, infatti, è quello che dicevo.
un caso isolato nel gioco intendi? se si, credo di sapere quale e invece funziona, non fallisce.
però viene proposto come debuff sull'avversario :sisi:
 
Ultima modifica da un moderatore:

Ifrit03

Redeemer and Destroyer
Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
20 Ago 2004
Messaggi
54,378
Reazioni
2,139
Medaglie
17
si, infatti, è quello che dicevo.
un caso isolato nel gioco intendi? se si, credo di sapere quale e invece funziona, non fallisce.
però viene proposto come debuff sull'avversario :sisi:
Nel mio caso è fallito
Richiedeva il numero 99, io ho fatto 20 successo critico ma è arrivato a 93
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,513
Reazioni
9,029
Medaglie
30
Se respecco Gale, per aggiustare alcune cose, perdo gli Incantesimi che gli ho insegnato o restano nella preparazione?
 
Top