UFFICIALE PC Baldur's Gate III | Larian Studios | Criceti e Rangers ovunque gioiscono!

• Autore discussione Autore discussione TStark
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
qualcuno ha scelto un personaggio origine ? le scelte che si possono fare sono condizionate in maniera netta dal background che gli han dato ?

comunque il sistema dei dialoghi è fenomenale :bruniii:
Ecco qualche screen del mio pg
DD9A11E2D152BC54CD70554C6E23CF7FE4A4195F

619707D38B65B4A4A228A2C198BDA4C13CA36571

28F327CC4437EC338B37DBC9224A5B7F4257CCE2

0D52FC53CF910C8440A534EF348FC09FE1765718

3BEB6EBC16604C6B3CAE19BE117687D255B9DF31

CBED5B2963B1BE3CE4B744D62FE22E3D1339C167

08F7E7B6469FDC3EFFC1D3F2100E0A9C25DC6CE9
Ecco, lo sapevo, horn-y

Siete autorizzati a spaventarmi
Io che nn ho praticamente mai toccato un titolo del genere o giocato a d&d rischio il trauma ?
Posso farcela a godermelo a pieno?
Sarà molto complicato ?

Io che nn ho praticamente mai toccato un titolo del genere o giocato a d&d rischio il trauma ?
Sarà molto complicato ?
Mi accodo alle domande aggiungendo: c'è bisogno di leggersi qualche manuale di D&D? Nel caso sapreste consigliarmi quale?
Tentatissimo di prenderlo su deck se gira discretamente....

Sarà molto complicato ?
Non è un titolo semplice, ti consiglio di guardarti qualche video su yt per farti un'idea di cosa stai andando a giocare, ce ne sono molti che danno consigli sul giusto approccio da avere e che spiegano soprattutto il famoso "tiro di dadi" in base alle proprie azioni in relazione alle proprie statistiche

Sarà molto complicato ?
Se ti piacciono i GDR classici e non ti dispiace il combat a turni (sul quale serve un po' di pratica e strategia) allora vai tranquillo...

Se ti piacciono i GDR classici e non ti dispiace il combat a turni (sul quale serve un po' di pratica e strategia) allora vai tranquillo...
Su switch sto pieno di jrpg
Il combattimento a turni mi piace molto
Un utente parlava del lancio di dadi
Cosa c’entra ?
Questo mica è la versione digitale del gioco da tavolo ?

Sarà molto complicato ?
Se hai pazienza e impari le meccaniche poi non ti stacchi più, fino alla malattia

Però non devi lasciarti impressionare subito, vieni investito di informazioni, dialoghi, quest, side quest, ecc.

Cosa c’entra ?
In pratica vengono lanciati dei dadi virtuali, in base a quello che esce vengono determinate tante azioni come l'attacco, la difesa, i riflessi ecc in combattimento. A te del lancio dei dadi non te ne deve fregare nulla, è una questione di %.

Tu devi invece imparare i fondamentali e come assegnare le statistiche del pg.

Quando create il pg attenti alle proporzioni io ho scelto la 2 e da come vedete è uscito mingherlino:dsax:

Cosa c’entra ?
è tutto basato sulle regole di D&D ... ogni azione che si fa è data da un lancio di dado che vedi o che viene fatto in backgorund dal sistema ed è condizionato dalle proprie caratteristiche ed abilità ... è fondamentale capire questo sistema

Sarà molto complicato ?
Dipende, se proprio non sei avvezzo al genere o ai crpg il rischio c’è. Sono titoli dove leggi molto, il sistema di combattimento ha le sue regole, sono lunghi, le soddisfazioni arrivano sul lungo periodo, etc.
Poi d altra parte immagino di non essere l’unico che ha iniziato questi giochi non ancora adolescente per cui il livello di complessità è anche arbitrario, se pensi che a 10-12 avevo chiare le regole di BG2 sei decisamente fuori strada :asd: but still è nella mia top10.

E comunque sono degli infami con un bidone al posto del cuore per farlo uscire di giovedi, sta mattinata è interminabile.

Io alla fine l'ho iniziato con il druido, perché voglio provare la sottoclasse "delle spore", anche se ero tentato dal ranger beastmaster! Mamma mia, aiutooo!

Posso avere più partite all'attivo, o c'è solo uno slot? Ieri ho iniziato a giocare in un party di amici, ma vorrei anche giocare solo di tanto in tanto. Posso farlo (creando ovviamente un pg da zero)?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro