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UFFICIALE PCBaldur's Gate III | Larian Studios | Criceti e Rangers ovunque gioiscono!
Mo sarebbe? Comunque no, ho deciso che in questa run non ricarico per salvare i morti o impedire che qualcuno lasci il gruppo
Comunque gli attrezzi da disarmo costano 300
Mo sarebbe? Comunque no, ho deciso che in questa run non ricarico per salvare i morti o impedire che qualcuno lasci il gruppo
Comunque gli attrezzi da disarmo costano 300
Ok, con sta storia della gilda mi hai incuriosito. Mi sa che ricarico le battaglie (ci devo comunque pensare bene), però sui dialoghi/check resto contrario al savescum
Io sono "entrato" male in battaglia. Non sono andato dal bambino, ma sono sceso dai rampicanti ed il combattimento è iniziato direttamente e senza cutscene. Essendo defilato, le arpie hanno subito attaccato e fatto fuori il bambino
Che sessione assurda che ho fatto stasera. Fate tesoro dell'evitare save-scumming e non arrendervi ai fallimenti, il gioco vi porta sempre a scoprire qualcosa di meraviglioso. Senza andare nei dettagli sono finito in un imboscata che nel giro di un turno è passata da esser vinta allo svantaggio contro 6 nemici incazzatissimi. Mi do alla fuga e vengo braccato, quindi riesco a raggiungere un passaggio stretto dove organizzo le Termopili. Penso di evocare una pozza d'acqua con Shadowheart per poi bersagliare i nemici raggruppati con le magie di ghiaccio ed elettricità del mio Cavaliere Mistico, ma poi noto che avevo ancora un barilotto d'olio fregato nel nautiloide. Lo lancio in mezzo ai nemici, palla di fuoco e deflagrazione totale, ne rimangono 2 moribondi. Battaglia vinta. Continuo a esplorare, c'è tutta una zona segrete esplorabile e per continuare ad andare avanti ho dovuto intimidire uno specchio
Per non parlare delle possibilità che offre il combattimento, tra assassinii dai tetti, danni specifici a seconda del nemico e sinergie tra il party e l'ambiente oggi ne ho fatte troppe da raccontare. Gioco e n o r m e.
salvato la bambina e ho anche donato i soldi ma il bambino druido non mi pare di averlo visto, se lo trovo proverò dopo aver salvato anche lui altrimenti attendo un fix e amen ( più per averla completa che altro tanto la mia roba l`avrei potuta tranquillamente ri-rubare, non l`ho fatto giusto per paura di mandare in merda un eventuale fix )
Che sessione assurda che ho fatto stasera. Fate tesoro dell'evitare save-scumming e non arrendervi ai fallimenti, il gioco vi porta sempre a scoprire qualcosa di meraviglioso. Senza andare nei dettagli sono finito in un imboscata che nel giro di un turno è passata da esser vinta allo svantaggio contro 6 nemici incazzatissimi. Mi do alla fuga e vengo braccato, quindi riesco a raggiungere un passaggio stretto dove organizzo le Termopili. Penso di evocare una pozza d'acqua con Shadowheart per poi bersagliare i nemici raggruppati con le magie di ghiaccio ed elettricità del mio Cavaliere Mistico, ma poi noto che avevo ancora un barilotto d'olio fregato nel nautiloide. Lo lancio in mezzo ai nemici, palla di fuoco e deflagrazione totale, ne rimangono 2 moribondi. Battaglia vinta. Continuo a esplorare, c'è tutta una zona segrete esplorabile e per continuare ad andare avanti ho dovuto intimidire uno specchio
Per non parlare delle possibilità che offre il combattimento, tra assassinii dai tetti, danni specifici a seconda del nemico e sinergie tra il party e l'ambiente oggi ne ho fatte troppe da raccontare. Gioco e n o r m e.
La dinamicità del BS è in netto contrasto con il suo essere un turnistico, dimostrazione vivente del fatto che puoi essere un gioco a turni old style senza però dover per forza di cose sbragare la minchia con attese interminabili, limiti artificiosi di map design e con degli enemy encounter usciti direttamente dal famicom così come la mamma del game design li ha concepiti
salvato la bambina e ho anche donato i soldi ma il bambino druido non mi pare di averlo visto, se lo trovo proverò dopo aver salvato anche lui altrimenti attendo un fix e amen ( più per averla completa che altro tanto la mia roba l`avrei potuta tranquillamente ri-rubare, non l`ho fatto giusto per paura di mandare in merda un eventuale fix )
Comunque fare l'accumulatore di qualsiasi cosa serveal villaggio abbandonato
ho preso la reliquia ma allo stesso tempo si è attivata una trappola mortale che mi spappolava il party, per fortuna che avevo un calderone da peso 10 da mettere al posto della reliquia
Provato ieri sulla Deck, ma devo trovare il giusto compromesso tra qualità e frame.
Oggi in treno mi aspetta una bella sessione di 4 ore e così riuscirò ad imparare i comandi joypad.
Provato ieri sulla Deck, ma devo trovare il giusto compromesso tra qualità e frame.
Oggi in treno mi aspetta una bella sessione di 4 ore e così riuscirò ad imparare i comandi joypad.
io purtroppo del bs non digerisco gli usi limitati degli incantesimi.
c'è poco da fare, complicano un sacco le classi magiche, in particolare quelle da supporto più puro, che trovano poco spazio nei combattimenti minori e che letteralmente arrancano rispetto alle controparti fisiche, dove mettono a segno più attacchi in maniera gratuita e sono in grado di fare un quantitativo di danni senza senso completamente da sole.
per dire shadowheart ha il tocco velenoso che può essere anche potenziato, ma porca puttana devo decidere se usare quello a livello 4 o un buff importante per gli alleati, ritrovandomi poi senza più lo slot perchè ne ho solo uno.
come healer e basta è ingiocabile, proprio perchè ogni incantesimo richiede l'utilizzo di uno slot magie sia fuori che dentro il combattimento, o addirittura ti ritrovi con abilità a singolo uso fino al riposo lungo.
va bene la strategia, ma questo sistema è vecchio come mio nonno e non lo trovo per nulla divertente.
io purtroppo del bs non digerisco gli usi limitati degli incantesimi.
c'è poco da fare, complicano un sacco le classi magiche, in particolare quelle da supporto più puro, che trovano poco spazio nei combattimenti minori e che letteralmente arrancano rispetto alle controparti fisiche, dove mettono a segno più attacchi in maniera gratuita e sono in grado di fare un quantitativo di danni senza senso completamente da sole.
per dire shadowheart ha il tocco velenoso che può essere anche potenziato, ma porca puttana devo decidere se usare quello a livello 4 o un buff importante per gli alleati, ritrovandomi poi senza più lo slot perchè ne ho solo uno.
come healer e basta è ingiocabile, proprio perchè ogni incantesimo richiede l'utilizzo di uno slot magie sia fuori che dentro il combattimento, o addirittura ti ritrovi con abilità a singolo uso fino al riposo lungo.
va bene la strategia, ma questo sistema è vecchio come mio nonno e non lo trovo per nulla divertente.