UFFICIALE PC Baldur's Gate III | Larian Studios | Criceti e Rangers ovunque gioiscono!

• Autore discussione Autore discussione TStark
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
io purtroppo del bs non digerisco gli usi limitati degli incantesimi.
c'è poco da fare, complicano un sacco le classi magiche, in particolare quelle da supporto più puro, che trovano poco spazio nei combattimenti minori e che letteralmente arrancano rispetto alle controparti fisiche, dove mettono a segno più attacchi in maniera gratuita e sono in grado di fare un quantitativo di danni senza senso completamente da sole.

per dire shadowheart ha il tocco velenoso che può essere anche potenziato, ma porca puttana devo decidere se usare quello a livello 4 o un buff importante per gli alleati, ritrovandomi poi senza più lo slot perchè ne ho solo uno.
come healer e basta è ingiocabile, proprio perchè ogni incantesimo richiede l'utilizzo di uno slot magie sia fuori che dentro il combattimento, o addirittura ti ritrovi con abilità a singolo uso fino al riposo lungo.
va bene la strategia, ma questo sistema è vecchio come mio nonno e non lo trovo per nulla divertente.
Post automatically merged:

ti chiede se vuoi passare all'atto successivo.
Io con il monaco mi sto trovando abbastanza bene ovvio devi sacrificarne alcuni per la strategia ma sono ben diversificati.
A me non piace il sistema di entrata in combattimento molte volte ti manda a puttane la strategia-

Io con il monaco mi sto trovando abbastanza bene ovvio devi sacrificarne alcuni per la strategia ma sono ben diversificati.
A me non piace il sistema di entrata in combattimento molte volte ti manda a puttane la strategia-
per fare una cosa piu' strategica, quando puoi, mettiti in modalità "turni" direttamente tu senza aspettare che ti sgamino i nemici

Che bella la matriarca
At First I Reaction GIF by MOODMAN

mi state facendo salire una voglia di comprarlo che non vi dico

devo smaltire la delusione di FF XVI

mi state facendo salire una voglia di comprarlo che non vi dico

devo smaltire la delusione di FF XVI
allora
Buy It Financial Markets GIF by Pudgy Penguins

per chi ha fatto la quest dell'alchimista al villaggio distrutto il
libro dei morti conviene aprirlo o tenerlo chiuso
?da ripercussioni nel gioco?

No aspetta intendevo la tizia che i druidi
volevano ammazzare

Allora niente, quello l'ho fatto ma non ho comunque l'opzione di dialogo, vabbè la lascio "aperta" cosi e provo ad aspettare che la sistemino sennò sti cazzi, basta solo che non mi comprometta altro :asd:

Anche a voi sono spariti gli indicatori di missioni sulla mappa?

Solo di alcune missioni mi sono rimasti. In alcuni casi mi è sparito proprio il comando Mostra sulla Mappa sotto una missione.

Ok, con sta storia della gilda mi hai incuriosito. Mi sa che ricarico le battaglie (ci devo comunque pensare bene), però sui dialoghi/check resto contrario al savescum :asd:

Io sono "entrato" male in battaglia. Non sono andato dal bambino, ma sono sceso dai rampicanti ed il combattimento è iniziato direttamente e senza cutscene. Essendo defilato, le arpie hanno subito attaccato e fatto fuori il bambino :dsax:
Ho deciso. I morti restano morti :galliani5:
La prima run è come una campagna di D&D e lì gli errori li paghi :sisi:

ho letto adesso la descrizione del dado karmico.
se leggete c'è scritto che impedisce la serie di successi rendendo tutto più casuale, quindi va tenuto attivo :asd:

ho letto adesso la descrizione del dado karmico.
se leggete c'è scritto che impedisce la serie di successi rendendo tutto più casuale, quindi va tenuto attivo :asd:
Anche insuccessi da quel che ricordo.
Tu che sei avanti che hai fatto con il
libro dei morti
?

Vado a riposare prima di affrontare l'Orsogufo e Astarion cerca di mordermi nel sonno
Lo lascio fare, per paura che anche lui possa lasciare il party (anche se per il momento lo lascio all'accampamento), e la mattina mi ritrovo con lo status Dissanguato :facepalm:
Per fortuna Shadowheart aveva un incantesimo di guarigione, ma così ho già consumato uno slot. L'obbligo di riposo lungo per ricaricare gli slot del chierico non mi piace proprio :dsax:

Voi avete venduto l'uovo di Orsogufo?
È vero che con uno di essi puoi fare un riposo lungo, ma vale 750 e le scorte costano solo 96 :asd:

Non ho capito se posso vendere ossa e altra roba apparentemente inutile. Magari salta fuori qualche ricetta o potenziamento che li richiede :hmm:

Karlach, Lae e Shadowheart: il trio delle meraviglie. Una canticchia, balla la salsa e di tanto in tanto diventa infuocata bestemmiando divinità a destra e a manca roteando un'ascia bipenne, l'altra vuole solo sangue e RESPECT (ed il mio pene carismatico da bardo, apparentemente) e l'ultima non sa che vuole dalla vita ma sicuramente odia Lae ed ama il vino. Cosa potrebbe mai andare storto.

Fortuna che il mio bardo è specializzato nell'elargire servizi orali di cortesia, almeno stanno tutti tranquilli e rilassati. Orso incluso, non si sa mai.

io purtroppo del bs non digerisco gli usi limitati degli incantesimi.
c'è poco da fare, complicano un sacco le classi magiche, in particolare quelle da supporto più puro, che trovano poco spazio nei combattimenti minori e che letteralmente arrancano rispetto alle controparti fisiche, dove mettono a segno più attacchi in maniera gratuita e sono in grado di fare un quantitativo di danni senza senso completamente da sole.

per dire shadowheart ha il tocco velenoso che può essere anche potenziato, ma porca puttana devo decidere se usare quello a livello 4 o un buff importante per gli alleati, ritrovandomi poi senza più lo slot perchè ne ho solo uno.
come healer e basta è ingiocabile, proprio perchè ogni incantesimo richiede l'utilizzo di uno slot magie sia fuori che dentro il combattimento, o addirittura ti ritrovi con abilità a singolo uso fino al riposo lungo.
va bene la strategia, ma questo sistema è vecchio come mio nonno e non lo trovo per nulla divertente.
Premetto giocai all'1 ..nel 2000 ? boh non ricordo..poi non ho piu toccato giochi con questo gameplay

Detto questo Bg3 mi piace tantissimo ( anche perche posso massacrare tutti :ayaya: ) , ma effettivamente a primo acchito il problrma che hai detto si nota subito.... , la chierica classica " diciamo cure (come la vorrei giocare io nel party) e palesemente inutile . In melee missa tutto ,lanci una magia e poi ti attacchi ...poi magari salendo di livello migliora , ma dubito visto il sistema del bs

Premetto giocai all'1 ..nel 2000 ? boh non ricordo..poi non ho piu toccato giochi con questo gameplay

Detto questo Bg3 mi piace tantissimo ( anche perche posso massacrare tutti :ayaya: ) , ma effettivamente a primo acchito il problrma che hai detto si nota subito.... , la chierica classica " diciamo cure (come la vorrei giocare io nel party) e palesemente inutile . In melee missa tutto ,lanci una magia e poi ti attacchi ...poi magari salendo di livello migliora , ma dubito visto il sistema del bs
Shadowhearth se gli piazzi la magia della copia picchia come un fabbro.

Shadowhearth se gli piazzi la magia della copia picchia come un fabbro.

Possibile, anche se le ho provate tutte...ma e un chierico , e voglio che curi come chierico di supporto, a menare basto io con il pala Apostata , il warrior e l'assassino -.-

Possibile, anche se le ho provate tutte...ma e un chierico , e voglio che curi come chierico di supporto, a menare basto io con il pala Apostata , il warrior e l'assassino -.-
Quello è il problema del limite delle magie ci sta poco da fare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro