Acidburn
Signore
- Iscritto dal
- 12 Set 2017
- Reazioni
- 1,845
Fuori dal coro
Mah, i difetti che trova non sono difetti onestamente, è solo preferenza personale.
Il fatto che le mappe siano "piccole" dipende dalle preferenze, io mi sarei rotto le palle ad avere distese di nulla ed incontri casuali ad esempio. Meglio una mappa più contenuta ed estremamente curata che roba grande e vuota, o roba grande piena di cose inutili o ripetitive. Qui le mappe saranno piccole ma dà un senso di avventura e scoperta che il 99% dei giochi sul mercato si sognano.
Sul combattimento idem, il combat di d&d è questo, a turni, il gioco lo propone in maniera egregia. Lui preferiva il misto dei vecchi baldurs gate, tempo reale con turni simulati e pausa. Ci sta se sei un esperto di sto combat, in caso contrario è una merda, un neofita non capisce nulla di cosa stia succedendo praticamente. Poi c'è anche da dire che le regole di bg1-2 potevano essere trasposte in quella maniera, alla fine attaccavi o lanciavi magie, stop. Nella 5e con la marea di azioni che tu e gli avversari potete compiere un tempo reale sarebbe stata una porcheria, oltre che poco fedele all'originale. Esempio, come trasponi lo scatto in un combat in real time? E lo scatto? Le azioni bonus? Ripeto, ne sarebbe uscita fuori o una schifezza o una cosa che non c'entrava nulla con d&d
Insomma critiche soggettive che io personalmente condivido zero.