Ufficiale PC Baldur's Gate III | Larian Studios | Criceti e Rangers ovunque gioiscono!

• Autore discussione Autore discussione TStark
  • Data d'inizio Data d'inizio
Fuori dal coro

Mah, i difetti che trova non sono difetti onestamente, è solo preferenza personale.

Il fatto che le mappe siano "piccole" dipende dalle preferenze, io mi sarei rotto le palle ad avere distese di nulla ed incontri casuali ad esempio. Meglio una mappa più contenuta ed estremamente curata che roba grande e vuota, o roba grande piena di cose inutili o ripetitive. Qui le mappe saranno piccole ma dà un senso di avventura e scoperta che il 99% dei giochi sul mercato si sognano.

Sul combattimento idem, il combat di d&d è questo, a turni, il gioco lo propone in maniera egregia. Lui preferiva il misto dei vecchi baldurs gate, tempo reale con turni simulati e pausa. Ci sta se sei un esperto di sto combat, in caso contrario è una merda, un neofita non capisce nulla di cosa stia succedendo praticamente. Poi c'è anche da dire che le regole di bg1-2 potevano essere trasposte in quella maniera, alla fine attaccavi o lanciavi magie, stop. Nella 5e con la marea di azioni che tu e gli avversari potete compiere un tempo reale sarebbe stata una porcheria, oltre che poco fedele all'originale. Esempio, come trasponi lo scatto in un combat in real time? E lo scatto? Le azioni bonus? Ripeto, ne sarebbe uscita fuori o una schifezza o una cosa che non c'entrava nulla con d&d

Insomma critiche soggettive che io personalmente condivido zero.

3B0EB31C564C9A332E118D92E6C42A88696E4B4E

00C14B37640C5527F97A962796D14609621F3D42

BF5DEA99637EEB4D81271E9D79E9946FF43E75C4

Per il resto, risoluzione nativa in finestra e lock a 30FPS.

919DC5EFE4C98134E86807468D894374BDE7E7A8

Lo gioco tramite SD e nei cambi di area singhiozza (Streaming degli asset), in battaglia potrebbe andare giù nelle situazioni più concitate. In atto 1 non ho ancora incontrato problemi però
A settembre con FSR 2.0 dovrebbe migliorare tutto un botto, tra qualità dell'upscaling e sharpening ci sarà un bel boost prestazionale e qualitativo
grazie ancora train la situazione e' decisamente migliore...finalmente e' un bel vedere! grazie!

una curiosita'..ma con la deck attaccata al tv...se gioco con mouse/tastiera il layout dei comandi diventa tipo pc fisso?

grazie ancora train la situazione e' decisamente migliore...finalmente e' un bel vedere! grazie!

una curiosita'..ma con la deck attaccata al tv...se gioco con mouse/tastiera il layout dei comandi diventa tipo pc fisso?
Sì si il gioco si autoconfigura in base all’input che riceve.

Sono in aeroporto e dovrò salutarlo per due settimane ed un giorno…. Mi mancherà

Comunque io ci provo a fare il buono e il diplomatico ma finisco sempre per combattere :adrian:

Mi ricordano le critiche a BOTW. Quando non sai a cosa aggrapparti tiri fuori cagate tipo i turni o la distruggibilità delle armi. Quando arriva quel momento sai che è un gioco bello.
[automerge]1691858809[/automerge]
Mah, i difetti che trova non sono difetti onestamente, è solo preferenza personale.

Il fatto che le mappe siano "piccole" dipende dalle preferenze, io mi sarei rotto le palle ad avere distese di nulla ed incontri casuali ad esempio. Meglio una mappa più contenuta ed estremamente curata che roba grande e vuota, o roba grande piena di cose inutili o ripetitive. Qui le mappe saranno piccole ma dà un senso di avventura e scoperta che il 99% dei giochi sul mercato si sognano.

Sul combattimento idem, il combat di d&d è questo, a turni, il gioco lo propone in maniera egregia. Lui preferiva il misto dei vecchi baldurs gate, tempo reale con turni simulati e pausa. Ci sta se sei un esperto di sto combat, in caso contrario è una merda, un neofita non capisce nulla di cosa stia succedendo praticamente. Poi c'è anche da dire che le regole di bg1-2 potevano essere trasposte in quella maniera, alla fine attaccavi o lanciavi magie, stop. Nella 5e con la marea di azioni che tu e gli avversari potete compiere un tempo reale sarebbe stata una porcheria, oltre che poco fedele all'originale. Esempio, come trasponi lo scatto in un combat in real time? E lo scatto? Le azioni bonus? Ripeto, ne sarebbe uscita fuori o una schifezza o una cosa che non c'entrava nulla con d&d

Insomma critiche soggettive che io personalmente condivido zero.
Ma come quando giochi a DnD con gli amici non usate il combattimento in tempo reale?

Io sfrutto finché posso, poi seguendo il mio giuramento se sono dei mostri li ammazzo senza pietà. Provo sempre a non usare il girino, Rufus deve cavarsela da solo, fanculo gli illithid
tranne che per la battaglia con gli gnoll, controllare flind e poi ordinargli di auto divorarsi è stato troppo appagante.

O quando quel goblin del menga, tale spaccone, voleva farsi baciare i piedi. Niente girini, si sfoggia l'intimidazione più cattiva possibile

Meglio Karlach o Lae'zel (domanda rivolta soprattutto a chi è arrivato al livello 5)?
Al momento la squadra è composta da monaco, chierico e warlock

Posso giocarlo solo su PS5. Poi ti dirò.
CVD :rivet:
[automerge]1691861815[/automerge]
Meglio Karlach o Lae'zel (domanda rivolta soprattutto a chi è arrivato al livello 5)?
Devo ancora trovare Karlach, ma finora (lv. 4) Lae'zel è stata uno schiacciasassi, con roll favorevoli (bless di Shadowheart aiuta) può attaccare fino a tre volte in un turno e infliggere status:asd:

CVD :rivet:
[automerge]1691861815[/automerge]

Devo ancora trovare Karlach, ma finora (lv. 4) Lae'zel è stata uno schiacciasassi, con roll favorevoli (bless di Shadowheart aiuta) può attaccare fino a tre volte in un turno e infliggere status:asd:
Come fai per attaccare 3 volte? Io al massimo faccio 2 colpi usando l'abilità che ti dà un'azione extra (da ricaricare con il riposo) :hmm:

Io le ho entrambe nel party, menano come fabbri. Lae'zel però mi sembra migliore, al 5 ottiene Misty Step.

I loro dialoghi poi sono un continuo compiacersi a vicenda per le loro abilità guerriere, ci manca solo che si mettono a copulare. :rickds:

Ultima modifica:
non so perchè ma a leggere alcuni messaggi, sembra che un po' di gente se lo stia giocando seguendo delle guide :asd:
e fanno finta di niente :iwanzw:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro