UFFICIALE PC Baldur's Gate III | Larian Studios | Criceti e Rangers ovunque gioiscono!

• Autore discussione Autore discussione TStark
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
cmq credo che a me sia buggata la quest di mayrina, praticamente la fine
dove c'è lei di fronte alla tomba del marito....non mi da nessuna opzione per aiutarla, ho trovato anche una wand e uno staff dalla megera, ma nessuno dei due mi dice niente, non mi fa castare la spell per parlare con i non morti, praticamente rimane li a piangere e non posso farci niente.
Post automatically merged:

buttare fuori il chierico ? :hmm:
hai il tuo personaggio che cura o buffa?
Si volendo con il mio Paladino posso arrangiarmi

Però vedo, devo decidere bene

Comunque è ancora troppo presto per pretendere performance dai companions, stanno a liv 3
Non so però quanto convenga risolvere sempre tutto a parole

Grande gioco peccato per i difetti tecnici, a me si buggano continuamente le quest. Spulciando su reddit et similia è un problema diffuso.
Volevo prenderlo anche su PS5 ma a questo punto aspetto un pochino qualche fix.

Sono riuscito a sconfiggerli ma a fatica proprio

Adesso butto fuori gruppo Cuorescuro perché tutti i suoi attacchi vanno a vuoto, cos'ha? 2 ai tiri per colpire?

Forse ho capito dove sei. Il problema del combat è che è troppo legato ai dadi, quindi se hai sfortuna sei morto, non c'è strategia che tenga. Puoi prevedere un lancio schifoso di dado, due massimo...ma tre o più risulta complesso.

Grande gioco peccato per i difetti tecnici, a me si buggano continuamente le quest. Spulciando su reddit et similia è un problema diffuso.
Volevo prenderlo anche su PS5 ma a questo punto aspetto un pochino qualche fix.

Forse ho capito dove sei. Il problema del combat è che è troppo legato ai dadi, quindi se hai sfortuna sei morto, non c'è strategia che tenga. Puoi prevedere un lancio schifoso di dado, due massimo...ma tre o più risulta complesso.
Ma il lancio dei dadi, oltre alle statistiche e a una buona dose di fortuna, viene influenzato anche dalla difficoltà ?

Ma avete l'opzione che "corregge" il tiro dei dadi attiva?
Io l'ho disattivata, ma visto che era attiva di default magari è una cosa che è meglio tenere attivata
Nel frattempo sto esplorando un po' la cripta a nord della spiaggia
Ho trovato un libro sulla Bhaalspawn :unsisi:

Ma il lancio dei dadi, oltre alle statistiche e a una buona dose di fortuna, viene influenzato anche dalla difficoltà ?
No per fortuna, da quello che ho capito la difficoltà non impatta.

Kal1m3r0 il dato karmico è un'ottima aggiunta ma puoi farci delle porcate allucinanti attorno. In pratica indirizza completamente la tua strategia, l'ho testato e mi sono tenuto il colpo forte dopo due fallimenti consecutivi e questo entrava sempre. Diciamo che è un po' come cheattare anche se ripeto, annulla in parte la componente fortuna/sfortuna.

No per fortuna, da quello che ho capito la difficoltà non impatta.

Kal1m3r0 il dato karmico è un'ottima aggiunta ma puoi farci delle porcate allucinanti attorno. In pratica indirizza completamente la tua strategia, l'ho testato e mi sono tenuto il colpo forte dopo due fallimenti consecutivi e questo entrava sempre. Diciamo che è un po' come cheattare anche se ripeto, annulla in parte la componente fortuna/sfortuna.
lo tengo disattivo anch'io infatti. Per il resto c'è solo da tenere conto di buff e posizionamento, ricordate che avere Vantaggio sui nemici conferisce di fare 2 tiri e usare il risultato migliore. Oltre ai vari status come cecità, gelo, paralisi, ecc.

Un po' di RNG è inevitabile ma ci sono un sacco di modi per ottenere risultati più favorevoli. Dalle reaction di Bardo o Barbaro all'uso di magie di supporto che applicano vantaggio/svantaggio e tanto altro. Sicuramente all'inizio è peggio perché avete pochissime opzioni, ma tempo un paio di level up e la situazione si equilibra parecchio.

lo tengo disattivo anch'io infatti. Per il resto c'è solo da tenere conto di buff e posizionamento, ricordate che avere Vantaggio sui nemici conferisce di fare 2 tiri e usare il risultato migliore. Oltre ai vari status come cecità, gelo, paralisi, ecc.
Si è corretto, diciamo che questo aspetto è derivativo da D&D, se il combat di D&D ti piace ti piacerà anche questo. Diciamo che personalmente non è il mio preferito, ci sono manuali che attenuano di parecchio l'elemento fortuna e li apprezzo di più.

Quello che consiglio all'inizio è andare di diplomazia, per evitare di cadere nella frustrazione.

Un po' di RNG è inevitabile ma ci sono un sacco di modi per ottenere risultati più favorevoli. Dalle reaction di Bardo o Barbaro all'uso di magie di supporto che applicano vantaggio/svantaggio e tanto altro. Sicuramente all'inizio è peggio perché avete pochissime opzioni, ma tempo un paio di level up e la situazione si equilibra parecchio.
Esatto

Lì devi giocartela molto sulle stats, buff ed equip

Perchè il risultato del lancio dei dadi comunque va ad influenzare le stats, se hai i tiri a colpire alti vinci più facilmente sulla CA del nemico.

Si volendo con il mio Paladino posso arrangiarmi

Però vedo, devo decidere bene

Comunque è ancora troppo presto per pretendere performance dai companions, stanno a liv 3
Non so però quanto convenga risolvere sempre tutto a parole
Se risolvi a parole, ti dà comunque esperienza. Io ho ricevuto 50 esp per aver evitato lo scontro fuori dalla cripta

Io gioco su steam/pc con tastiera e mouse (per la prima volta, di solito uso il controller!) e ho solo problemi con la telecamera, a volte nei combattimenti si "pianta" contro muri e alberi e non mi fa vedere bene.
I dadi non li ho ancora capiti bene, ma d'altra parte sono nuova a questi tipi di combattimenti. Mi limito a salvare molto spesso!

Infatti il punto del sistema è proprio quello di spostare a tuo favore i tiri con un milione e mezzo di abilità che ti vengono date a disposizione :asd: Solo in battaglia hai decine di metodi differenti per prendere vantaggio (atterrare il nemico, accecarlo, paralizzarlo, maledirlo, etc...), hai interi feats e modificatori relegati ad annullare i fallimenti critici, raddoppiare il tiro dei dadi per prendere il risultato migliore, aggiungere bonus ai tiri con armi x, e così via. Ed è tutta roba che ti viene concessa anche early game.

Stesso dicasi anche fuori dal combattimento. Perdere un check di dialogo col bardo è assai improbabile, specie con i due cantrip dedicati acquisibili al lvl 1 (ho fatto sfilze di 20+ ).

Poi ovvio, il difficile del gioco è proprio l'acquisizione di tali informazioni. Se parti da zero devi leggerti ogni singola abilità ad ogni singolo level up e qualcosa può sfuggirti facilmente.

Ora ho capito come funziona il Vantaggio, è un po' come in Pillars quando il nemico era accerchiato e avevi tutti i vantaggi del caso.

Se con due miei pg mi posizioni ai lati di un nemico ottengo un vantaggio e dunque un doppio lancio dei dadi....

Non capisco però quale stat influenza i tiri a colpire? Che ovviamente devono superare la CA del nemico

Utilissima l'abilità del PG Chierico che fornisce 1d4 nei check :asd:

Non capisco però quale stat influenza i tiri a colpire? Che ovviamente devono superare la CA del nemico
Dipende da chi attacca. I guerrieri usano il bonus di forza, i ladri quello in destrezza, il warlock può usare il bonus del carisma anche per colpire, cambia a seconda del talento

Bubu chi stai portando nel party?
Io voglio tenere Cuoreoscuro e Gale, per via di buff, cure e magie, ma sono indeciso tra Astarion e Lae'zel. Preferirei il primo, ma poi sarei senza tank (anche se la CA del monaco non è bassa, se non si equipaggiano armature)

Fa parte di una quest in pratica sto tizio
bimbo tielfing vendeva ciarpame tra cui anelli che tramite dei trucchi di magia voleva regalartene uno a tutti i costi, alla fine della transizione mi sono trovato senza soldi derubato da un suo amichetto:facepalm:
Fatto giusto poco fa, ma per assurdo ci ha parlato Astarion, e ho scoperto l'inghippo XD
Post automatically merged:

Sto gioco mi piace troppo comunque. E' la prima volta che provo un titolo del genere, e sono praticamente dalle 10 di stamattina che giocavo :asd:
Il mercoledì sera con gli amici del party, gli altri giorni si va di single player. Voi lo state giocando con qualcuno?

Quando si entra in modalità a turni fuori combattimento non è possibile fare agire contemporaneamente due o più personaggi?
Mi sarebbe utile per uccidere due nemici isolati senza allertare quelli vicini.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro