UFFICIALE PC Baldur's Gate III | Larian Studios | Criceti e Rangers ovunque gioiscono!

• Autore discussione Autore discussione TStark
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Dov'eravamo rimasti parte 5 (sempre cap 1, under dark)
Finito nell'under dark esploro tutto l'esplorabile e ci trovo parecchia carne.. finisco in mezzo a una comunità di funghi che decido di ascoltare ed aiutare.
Uccido i loro assassini e gli porto anche la testa di nere dalla zona della forgia, nel mentre impedisco al fungo ciccione di prendere il potere nella colonia.
In mezzo ai funghi c'era una nana che aveva perso il marito in giro e glielo riporto.
Esploro la torre arcana e faccio razzie varie distruggendo quello che si muove.
Prendo la barca e provoco la rivolta dei nani contro nere, libero gli gnomi dal loro controllo, arrivo alla forgia, la attivo ma il bestione che si sveglia mi distrugge :morristenda: ci dev'essere un modo più facile dato che è lv 10 e io ho appena fatto il 6.
Se non bastasse shadowheart e laezel si menano in accampamento ma riesco a dividerle e tenerle buone, mi ha fatto ridere che usciti dall'accampamento hanno continuato a prendersi a parole mentre esploravo :asd:
Riassunto molto in breve ma mi ha portato via un 10h o più e devo ancora finire la forgia e prendere l'ascensore per la torre dell'alba.
Ho trovato la lampada che però non funziona :hmm:

Dov'eravamo rimasti parte 5 (sempre cap 1, under dark)
Finito nell'under dark esploro tutto l'esplorabile e ci trovo parecchia carne.. finisco in mezzo a una comunità di funghi che decido di ascoltare ed aiutare.
Uccido i loro assassini e gli porto anche la testa di nere dalla zona della forgia, nel mentre impedisco al fungo ciccione di prendere il potere nella colonia.
In mezzo ai funghi c'era una nana che aveva perso il marito in giro e glielo riporto.
Esploro la torre arcana e faccio razzie varie distruggendo quello che si muove.
Prendo la barca e provoco la rivolta dei nani contro nere, libero gli gnomi dal loro controllo, arrivo alla forgia, la attivo ma il bestione che si sveglia mi distrugge :morristenda: ci dev'essere un modo più facile dato che è lv 10 e io ho appena fatto il 6.
Se non bastasse shadowheart e laezel si menano in accampamento ma riesco a dividerle e tenerle buone, mi ha fatto ridere che usciti dall'accampamento hanno continuato a prendersi a parole mentre esploravo :asd:
Riassunto molto in breve ma mi ha portato via un 10h o più e devo ancora finire la forgia e prendere l'ascensore per la torre dell'alba.
Ho trovato la lampada che però non funziona :hmm:
Per quanto riguarda il costrutto della forgia
ha una meccanica particolare per essere sconfitto, altrimenti è quasi invulnerabile
devi girare la manovella che apre un tunnel da cui esce la lava. Se viene toccato dalla lava, andando a memoria, mi pare che diventi vulnerabile per due turni. Inoltre, attaccherà l'ultimo personaggio che gli ha inflitto danni, quindi tieni conto anche di questo.
Ah giusto, una volta che viene toccato dalla lava e diventa vulnerabile, il modo per fare più danni a quel punto è tirare una leva che fa scendere un cilindro pesante al centro dell'arena che fa MOLTO danno.
Potrei essermi confuso tra manovella e leva, però ci siamo capiti ecco: un marchingegno fa uscire la lava, mentre l'altro fa scendere il cilindro a mo' di martello

Ultima modifica:
Per quanto riguarda il costrutto della forgia
ha una meccanica particolare per essere sconfitto, altrimenti è quasi invulnerabile
devi tirare la leva che apre un tunnel da cui esce la lava. Se viene colpito dalla lava, andando a memoria, mi pare che diventi vulnerabile per due turni. Inoltre, attaccherà l'ultimo personaggio che gli ha inflitto danni, quindi tieni conto anche di questo
mi ero accorto che punta l'ultimo che gli fa danni, se non fa l'attacco ad area.
Per quanto riguarda la lava non ci ho fatto caso, proverò grazie

mi ero accorto che punta l'ultimo che gli fa danni, se non fa l'attacco ad area.
Ho appena aggiornato il post in spoiler, mi ero dimenticato un dettaglio importante :uhmsisi:

se non tocca la lava, inizia ad ogni turno ad aumentare le proprie resistenze fino a diventare immune praticamente a qualsiasi danno :asd:
forse funziona anche riscaldare il metallo contro di lui, dovresti provare.

Completata la forgia, ho craftato un armatura pesante top per il mio pala e lo scudo, veramente equip di qualità ma ora
posso andare all'ascensore della torre lunare o nel passo montano verso i compagni di laezel, con entrambe le opzioni mi appare il messaggio che sto lasciando la zona e di terminare eventuali quest in corso, dopo non posso più tornare indietro?
Le due aree sono collegate? Come funziona?
Mi ha dato l'achievement che ho terminato l'atto 1, poi ho ricaricato perchè devo ancora tornare dai druidi e tiefling che ho salvato e mi manca da fare la zona coi ragni nel pozzo e la vecchia strega della palude.

Completata la forgia, ho craftato un armatura pesante top per il mio pala e lo scudo, veramente equip di qualità ma ora
posso andare all'ascensore della torre lunare o nel passo montano verso i compagni di laezel, con entrambe le opzioni mi appare il messaggio che sto lasciando la zona e di terminare eventuali quest in corso, dopo non posso più tornare indietro?
Mi ha dato l'achievement che ho terminato l'atto 1, poi ho ricaricato perchè devo ancora tornare dai druidi e tiefling che ho salvato e mi manca da fare la zona coi ragni nel pozzo e la vecchia strega della palude.
Ne hai da fare ancora :unsisi:passaggio montano puoi farlo anche dopo solo che tieni conto che al secondo atto ci sta una quest a tempo facilmente aggirabile più o meno che se la fallisci
pedobear
ti lascia.

Ne hai da fare ancora :unsisi:passaggio montano puoi farlo anche dopo solo che tieni conto che al secondo atto ci sta una quest a tempo facilmente aggirabile più o meno che se la fallisci
pedobear
ti lascia.
Quindi vado prima alla torre lunare? Però ho la lanterna rotta :hmm:

vai dove credi sia più giusto andare, di fatto questo passaggio non nega la possibilità di tornare nella prima area di gioco.
forse si può perdere qualche evento, ma non ti so dire esattamente quale, so che ad esempio arrivando alla terra maledetta perdi laezel se non ancora l'hai reclutata.
però tutto ciò che riguarda l'atto 1, dovrebbe rimanere ancora attivo :sisi:

vai dove credi sia più giusto andare, di fatto questo passaggio non nega la possibilità di tornare nella prima area di gioco.
forse si può perdere qualche evento, ma non ti so dire esattamente quale, so che ad esempio arrivando alla terra maledetta perdi laezel se non ancora l'hai reclutata.
però tutto ciò che riguarda l'atto 1, dovrebbe rimanere ancora attivo :sisi:
Si ma nell'atto due mi ricordo dopo un Certo punto di una Quest con
pedobear che si incazzava e lasciava il gruppo
infatti alle terre alte dovevi salire da sotto dall'altra via.

Si ma nell'atto due mi ricordo dopo un Certo punto di una Quest con
pedobear che si incazzava e lasciava il gruppo
infatti alle terre alte dovevi salire da sotto dall'altra via.
ma halsin è atto 2, se non fai la sua quest, nemmeno lo recluti.

Ok finito quasi tutto, mi mancano solo i ragni del pozzo, dopo aver ucciso la strega della palude e fatto la festa con i tiefling e posso passare al cap 2 finalmente.
Sono a lv6 e mezzo circa, ho letto di persone arrivate al 7 a inizio cap 2, come hanno fatto? Uccidevano tutto quello che si muoveva?

Ok finito quasi tutto, mi mancano solo i ragni del pozzo, dopo aver ucciso la strega della palude e fatto la festa con i tiefling e posso passare al cap 2 finalmente.
Sono a lv6 e mezzo circa, ho letto di persone arrivate al 7 a inizio cap 2, come hanno fatto? Uccidevano tutto quello che si muoveva?
Pensa che un certo utente non faccio nomi ha ammazzato il povero graffio
nun sister harriet GIF by The Knick

Pensa che un certo utente non faccio nomi ha ammazzato il povero graffio
Assassino :granma:

Dovessi mai fare una seconda run la farò con un personaggio malvagio però :ahsisi:
Il party sarebbe facile da fare
Minthara che ho dovuto uccidere :dsax:astarion e laezel, in attesa di conoscere eventuali nuovi arruolabili.
Sarei curioso di uccidere tutti i tiefling e druidi :chris: adesso ho dovuto uccidere tutti i goblin al campo poverini.
Ma sono appena alla fine del primo capitolo, vedrò a fine gioco.

Assassino :granma:

Dovessi mai fare una seconda run la farò con un personaggio malvagio però :ahsisi:
Il party sarebbe facile da fare
Minthara che ho dovuto uccidere :dsax:astarion e laezel, in attesa di conoscere eventuali nuovi arruolabili.
Sarei curioso di uccidere tutti i tiefling e druidi :chris: adesso ho dovuto uccidere tutti i goblin al campo poverini.
Ma sono appena alla fine del primo capitolo, vedrò a fine gioco.
iniziala in dark urge però, se vuoi farla malvagio, è obbligatorio.
anche shadowheart segue il path cattivo, anzi, poi capirai andando avanti con la storia.

Sì ok ma c'è un limite anche alla malvagità :dsax:

courage the cowardly dog freaky fred GIF

Post automatically merged:

iniziala in dark urge però, se vuoi farla malvagio, è obbligatorio.
anche shadowheart segue il path cattivo, anzi, poi capirai andando avanti con la storia.
Shadow finora approva le azioni buone, non so se cambierà qualcosa, vedremo :unsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro