Bar Bar Nazionale | SUPER LEAGUE IS BACK

Favorevoli alla Superlega?

• Sì, favorevole

• No, contrario

I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Pubblicità
Facciamoci due risate ^^

Ma scontro al vertice in che senso, esattamente? :asd:

Secondo me stai facendo un po' un minestrone tirando in ballo i campionati nazionali, e se ci ragioni un attimo stai sostanzialmente corroborando la mia tesi. Che poi, non sarebbe un campionato a livello continentale tra le migliori ma tra le più ricche/prestigiose. L'Arsenal è oggi nono. Nel 16/17 è arrivato 5°, nel 17/18 è arrivato 6°, nel 18/19 è arrivato 5°, nel 19/20 8°. Un discorso similare si può fare al Milan, per esempio.
Come in che senso scontro al vertice :asd: ? Se fiorentina-verona fosse uno scontro tra la prima e la seconda del campionato, la guarderei anch'io che tifo un'altra squadra. Se è uno scontro tra due squadre di media classifica, come tutti gli anni non ci penso nemmeno a guardarla

E' chiaro quello che dici, che è "più evento" una partita che si gioca una volta ogni vent'anni se il sorteggio delle CL vuole. Ma in un campionato equilibrato, il fatto che giochino sempre le stesse squadre può pesare di meno, perchè ogni anno le posizioni di vertice potenzialmente sono occupate da squadre diverse, quindi le partite che catalizzano l'attenzione degli spettatori possono essere diverse ogni anno(che poi è lo stesso motivo per cui la premier è il campionato più seguito al mondo). E' chiaro che non è la stessa cosa. Ma questo secondo me non rende una eventuale superlega meno interessante.
Poi come dicevo neanche secondo me l'attuale formula della superlega è perfetta, anzi.

Ultima modifica:

Gasperini sulla Superlega: "Lunedì ero convinto che fosse finito tutto"​

Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta, ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo la cinquina rifilata al Bologna. Il mister della Dea si è soffermato sulle strategie della società, che potrebbe perdere qualche gioiello, e sulla Superlega : "È sempre successo, dal primo anno. Le altre squadre offrono sette, otto volte di più. Io dicevo 'Guardate che se offrite il doppio vengono lo stesso'. Abbiamo alzato il target rispetto a 5 anni fa, si parla tanto ma alla fine i bilanci sono importanti e non possiamo comprare giocatori fuori mercato. Anche il Bayern ha il bilancio a posto e ha vinto tutto. Se i debiti devono pagarli tutti... Noi abbiamo rischiato di non giocare più, stasera la partita poteva non contare nulla, così come quella contro la Roma. E tutto per preservare dodici società. Il calcio è sport seguito e amato in tutto il mondo, la speranza è di arrivare a giocare contro le grandi. Lunedì ero convinto che fosse finito tutto, era inutile coltivare sogni e sperare di rigiocare con Liverpool e Real Madrid. Se ci avessero invitato non ci sarei andato".

madonna che palle sti moralisti

tutti a dire io non ci vado che vergogna lo fanno per soldi etc etc

NESSUNO ha detto ok visto che il calcio è in crisi io faccio la mia parte non mi pappo milioni di euro ma ne prendo meno per aiutare la società e il movimento, anche solo il gesto di dirlo, nulla

tutti bravi a fare i moralisti con i rolex e le ferrari

NESSUNO ha detto ok visto che il calcio è in crisi io faccio la mia parte non mi pappo milioni di euro ma ne prendo meno per aiutare la società e il movimento, anche solo il gesto di dirlo, nulla

la colpa è solo ed unicamente di chi è disposto a dargli quei soldi. se non ci fosse nessuno ad offrirgli milioni su milioni non esisterebbe il problema, non vedo perché dovrebbe essere colpa di chi accetta e non di chi offre - che poi son quelli che vanno in tv a piangere che non hanno una lira. cazzi loro, imparate a gestire i soldi.

sta a vedere se devo essere d'accordo con quel maiale di gasp, ma quesso passaggio è esemplificativo: "Le altre squadre offrono sette, otto volte di più. Io dicevo 'Guardate che se offrite il doppio vengono lo stesso"

che poi voglio dire, gasp allenatore di una delle poche squadre che ha una gestione oculata delle finanze, perché dovrebbe tagliarsi lui lo stipendio per salvare le società di perez e agnelli che hanno fatto il cazz0 che gli pareva? non ho capito :asd:

la colpa è solo ed unicamente di chi è disposto a dargli quei soldi. se non ci fosse nessuno ad offrirgli milioni su milioni non esisterebbe il problema, non vedo perché dovrebbe essere colpa di chi accetta e non di chi offre - che poi son quelli che vanno in tv a piangere che non hanno una lira. cazzi loro, imparate a gestire i soldi.

sta a vedere se devo essere d'accordo con quel maiale di gasp, ma quesso passaggio è esemplificativo: "Le altre squadre offrono sette, otto volte di più. Io dicevo 'Guardate che se offrite il doppio vengono lo stesso"

che poi voglio dire, gasp allenatore di una delle poche squadre che ha una gestione oculata delle finanze, perché dovrebbe tagliarsi lui lo stipendio per salvare le società di perez e agnelli che hanno fatto il cazz0 che gli pareva? non ho capito :asd:
La colpa sta nella Uefa che non hai messo dei paletti sui stipendi, è normale che senza limiti i top club per prendersi i giocatori migliori al mondo devono per forza offrire di più delle altre squadre, se guardamo bene è dai anni 90 in su che gli stipendi dei giocatori continuano ad aumentare in relazione anche al costo dei cartellini

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

Scusate eh, ma vedo che in generale criticate la UEFA ed il sistema vizioso che si è creato fino ad oggi... e poi siete favorevoli alla nascita di un torneo che amplificherà ancora di più tutto questo... :sowhat:

lui è stato l'ultimo a parlare era uno spunto che ho preso ma il discorso vale allo sceicco del psg guardiola sterling e compagnia che hanno fatto i fenomeni in nome del calcio romantico
Post automatically merged:

Scusate eh, ma vedo che in generale criticate la UEFA ed il sistema vizioso che si è creato fino ad oggi... e poi siete favorevoli alla nascita di un torneo che amplificherà ancora di più tutto questo... :sowhat:
io sono per delle riforme della uefa perchè cosi come funziona con figli e figliastri e regole alla cazzo di cane non funziona

a me il torneo dei ricchi (o meglio degli indebitati) non piace nemmeno a me l'ho detto dall'inizio :asd:

lui è stato l'ultimo a parlare era uno spunto che ho preso ma il discorso vale allo sceicco del psg guardiola sterling e compagnia che hanno fatto i fenomeni in nome del calcio romantico
Post automatically merged:

io sono per delle riforme della uefa perchè cosi come funziona con figli e figliastri e regole alla cazzo di cane non funziona

a me il torneo dei ricchi (o meglio degli indebitati) non piace nemmeno a me l'ho detto dall'inizio :asd:
premesso che tutta la roba del calcio romantico è ovviamente una fregnaccia perché quel calcio non esiste da decenni e siamo d'accordo, io non me la posso prendere con giocatori e allenatori perché loro (i loro stipendi) sono solo il prodotto finale di certi meccanismi che non funzionano, scatenati dalle società. anche la UEFA ha le sue colpe a non aver posto paletti, ma è anche vero che non si può dire che non hanno limiti perché il limite è dato appunto dal fatto che poi i top club si trovano in questa situazione. il limite ce l'hanno, ed è questo: spendi spendi spendi e poi fallisci.

però non è che se stai fallendo perché hai speso la qualunque poi vai a piangere dalla uefa, dai calciatori, dagli allenatori & co. pretendendo di stravolgere(distruggere) tutto il sistema calcio solo per salvarti il culo :asd:

per me tutti quelli che si sono esposti contro ne avevano pieno titolo e diritto.

ad ogni modo siamo nel 2021 e ci sta ancora in ballo la sentenza del FPF del city del 2013 e quella del psg di non ricordo quale anno, se fanno le regole e dopo anni non le fanno rispettare mi pare logico che ognuno faccia il cavolo che gli pare.

e quest'anno ne abbiamo riavuto la conferma in serie A

Questo non è detto. Essendo un circolo chiuso, le squadre top possono fare lobby e mettere un tetto ad ingaggi, cartellini e commissioni. L'attuale sistema gestito dalla UEFA, è il far west, una squadra può spendere in una sessione di mercato 400 mln per Neymar e Mbappe. La UEFA non sembra minimamente intenzionata a mettere limiti e spesso ha chiuso tutti e due gli occhi su palesi violazioni del FPF

Poi è chiaro, se in superlega vogliono continuare a fare a gara a chi butta più soldi, allora staranno solo rallentando il fallimento del calcio ad alti livelli

Per me ha detto la pure verità Gasperini.

Semmai che palle è " Comprano Calciatori e fanno contratti con ingaggi che non possono sostenere , gestiscono società con Soldi che non hanno , pero girano con rolex e ferrari e 450 ville , poi piangono e le 60 squadre di tutti i campionati europei ci devono rimettere per 12 società . "

Per me la Juventus può fallire...vorrà dire che fra 3-4 anni la nuova juventus ( tanto per dire, ma lo stesso discorso vale per Utd, Milan , Inter , Tottenham , Arsenal ecc) sarà un altro club. Viviamo lo stesso e la vita prosegue comunque . Altre società al posto di quelle dodici sarebbero ripartite dall'interregionale

Ultima modifica:
ad ogni modo siamo nel 2021 e ci sta ancora in ballo la sentenza del FPF del city del 2013 e quella del psg di non ricordo quale anno, se fanno le regole e dopo anni non le fanno rispettare mi pare logico che ognuno faccia il cavolo che gli pare.

e quest'anno ne abbiamo riavuto la conferma in serie A
ma ripeto, il limite non deve (solo) darlo la uefa ma chi gestisce il club stesso

logico che ognuno faccia il cavolo che gli pare, logico pure che quando hai debiti a 9 cifre fallisci e stai zitto senza piangere in tv che "se si continua cosi non arriviamo al 2024"

Varata la norma anti Superlega dal consiglio federale. Modificato l’articolo 16 delle Noif: chi vuole disputare il campionato si impegna a non partecipare a competizioni extra Fifa, Uefa e Figc.

“Quanto alla norma anti-Superlega, chi ritiene di voler partecipare a una competizione non prevista e non autorizzata da Figc, Uefa e Fifa, perderà l’affiliazione”. Lo ha annunciato il presidente della Figc Gabriele Gravina al termine del consiglio federale.

“Chi ha interpretato la Superlega come un atto di semplice debolezza da parte di alcune società che vivono difficoltà economiche, sbaglia”, spiega Gravina, sottolineando tuttavia che “al momento non abbiamo notizia di chi è rimasto e chi è uscito. Questa norma verrà inserita nelle licenze nazionali e poi sarà incardinata nel codice di giustizia sportiva. Se, entro la scadenza delle domande ai campionati nazionali, qualcuno aderisce ad altri campionati di natura privatistica, è fuori”.

La restrizione partirà dalla prossima iscrizione. Quindi per il momento chi aveva aderito alla Superlega non rischia alcunché.

La FIGC ha in tempo record creato una norma che punisce con l'esclusione dal campionato chiunque parteciperà a competizioni extra-UEFA e FIFA.
Quando si tratta di leggi per cambiare invece, come quelle sugli stadi, ci vogliono millanta anni.
Questa mafia italiana è stata supportata da chiunque era contro la Superlega chiaramente, con la scusa del "voglio il cambiamento per il meglio ma non così". La realtà non funziona in questo modo, quindi questa mentalità è colpevole di questo sistema malato. Un classico.

Quando si tratta di leggi per cambiare invece, come quelle sugli stadi, ci vogliono millanta anni.
La cosa scandalosa è che lì nessuno ha mai fatto fronte comune, quindi non capisco quando poi parlano di stadi.
Siamo sicuri che questi presidenti vogliano farli gli stadi o usano la burocrazia per pararsi il culo?

La cosa scandalosa è che lì nessuno ha mai fatto fronte comune, quindi non capisco quando poi parlano di stadi.
Siamo sicuri che questi presidenti vogliano farli gli stadi o usano la burocrazia per pararsi il culo?
Il Benevento il suo stadio di proprietà l'ha fatto, non andava contro gli interessi di nessuno tanto.
Se si tratta di città più importanti, vai a calpestare gli interessi di qualcuno, che siano anche solo del comune come è successo a Firenze dove non si voleva far perdere importanza al Franchi.

Il Benevento il suo stadio di proprietà l'ha fatto, non andava contro gli interessi di nessuno tanto.
Se si tratta di città più importanti, vai a calpestare gli interessi di qualcuno, che siano anche solo del comune come è successo a Firenze dove non si voleva far perdere importanza al Franchi.
Tra Firenze, Roma e Napoli c'è solo da piangere, non te lo fanno fare manco se tratti 100 anni.
Se poi ci aggiungiamo che ADL i soldi per farlo non ce li metterebbe, buona notte. Però almeno Roma e Fiorentina ci hanno provato e questo è un peccato, per questo trovo assurdo che in quello non facciano fronte comune. Invece quando c'è da fare lotte intestine sono i primi, sono tutti e 20 dei pagliacci giganteschi.
Ma poi dico io in un problema di pandemia come cazzo fai a rifiutare 1.7 miliardi dai fondi privati?
20 pagliacci che sbraitano.

Facciamoci due risate ^^

2 sterline per una maglietta di buona fattura sono un affare, abitassi nel Regno Unito mi farei la scorta. :asd:

La FIGC ha in tempo record creato una norma che punisce con l'esclusione dal campionato chiunque parteciperà a competizioni extra-UEFA e FIFA.
Questa mafia italiana è stata supportata da chiunque era contro la Superlega chiaramente, con la scusa del "voglio il cambiamento per il meglio ma non così". La realtà non funziona in questo modo, quindi questa mentalità è colpevole di questo sistema malato. Un classico.

This!
Hanno salvato il calcio in meno di una settimana con questa norma fatta in 5 giorni (si vocifera che anche vale anche per tornei e gare amichevoli, addio trofeo Birra Moretti XD)

Poi per stadi, come dici tu, razzismo, omofobia, ultras che prendono in ostaggio squadre intere, bagarinaggio sfrenato che coinvolge anche le società, tutto tace.

Però NO SL, fasce da capitano tutte uguali, font nella magliette tutte uguali son stati provvedimenti di urgenza presi con estrema solerzi :sard:

Sia chiaro, non sono del fronte "o Super Lega o morte", ma mi fanno ridere le cose come funzionano in italia (e nel mondo aggiungo xD)
Anche le dichiarazioni del Gasp. Tutto bello e onorevole, ma le parole sono belle, servono i fatti, così come De Zerbi (non giocherei domani contro il Milan, ma se mi obbligano :sard: ). Se il Gasp avesse rifiutato l'offerta di una squadra di una fantomatica Super Lega, chapeau (vedi Di Natale che ha rifiutato la Juve).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro