Bar Bar Nazionale | SUPER LEAGUE IS BACK

Favorevoli alla Superlega?

• Sì, favorevole

• No, contrario

I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Pubblicità
Ne capisco sì perché perlomeno argomento il mio parere e non do del pippone a uno che, per quanto possa essere un giocatore mediocre e tutt'altro che un fenomeno, in una stagione ha siglato 36 reti e ha oltre 100 gol in serie A e 15 con la nazionale dove però non ha mai reso bene. Seguendo il tuo "brillante" ragionamento anche Quagliarella e Di Natale dovrebbero essere giocatori scarsi, specie l'ultimo che all'Udinese non ha vinto nulla e con la nazionale ha combinato poco...

Vatti a rileggere i miei post precedenti dove avevo già espresso i miei dubbi sui play-off per il mondiale, così capirai la differenza tra uno che il calcio lo mastica e l'altro che lo usa come pretesto per insultare un calciatore che ha comunque più gol in A di te... ma anche di me e di tutto il resto del forum e degli "itagliani" che lo insultano anche quando c'è chi fa più pena di lui :asd:

Alta classifica non so, nella sua carriera Belotti non ha mai giocato in una big e Immobile anche quando è andato all'estero non è che sia approdato in chissà quali top club visto che il Siviglia non è il Barcellona/Atletico/Real e il Dortumund non è il Bayern, senza contare che è andato in Germania proprio nella stagione in cui il Dortumund si è ridimensionato dopo alcune annate super. Su Insigne il discorso è simile, se era davvero un fenomeno avrebbe ricevuto offerte serie e ci sarebbe stata la fila per offrirgli un contratto, altro che andare in Canada per fare una barca di soldi e uscire dal calcio che conta. Il punto è che in Italia nessuno degli 11 titolari, salvando giusto Chiesa e Chiellini, ha dimostrato di essere in grado di far fare alla squadra il salto di qualità nei momenti che contano, eppure Verratti gioca nel PSG e Jorginho nel Chelsea ma non sono riusciti a caricarsi la squadra sulle spalle.

Mancini ha dato solidità al gruppo e ha tirato fuori lo spirito operaio di una nazionale che non ha nessuna stella come lo è Mbappe per la Francia (Chiesa deve ancora dimostrare qualcosa e l'infortunio non ci voleva, Scamacca è il primo anno in cui sta convincendo e Zaniolo pare si sia perso), ma per il resto non ho mai visto un gioco spumeggiante e non è riuscito a tirare fuori il meglio da un tridente che in A ha tipo 40 gol in tre. Ma anche quando ci sono stati i vari Totti, Viero e Del Piero non è che l'Italia vinceva 6-0 o i tre facevano doppiette a go go ogni partita, perché storicamente la nazionale non ha avuto bomber da 50 gol nelle competizioni europee come lo è CR7 per il Portogallo, ma a livello di solidità difensiva è sempre stata una corazzata, da Zoff a Buffon, da Cannavaro a Chiellini, giusto per citarne alcuni.
No tu non hai argomentato nulla se non che la colpa della pippaggine di Immobile è degli altri e dell'allenatore, perché nella lazietta segna. La storia del calcio italiano è piena di attaccanti che segnano nel loro orticello e poi in ambiti importanti spariscono. Se poi la tua idea di grande attaccante è Quagliarella alzo le mani, essendo un pò grandicello sono stato abituato ad attaccanti italiani di ben altro spessore.

Ah e ovviamente il mio discorso è applicabile anche a Insigne e Berardi, due pippe immonde per chi ha visto giocare i veri numeri 10 italiani, solo che ora si parlava di quella pippa di Immobile.

Amen

se le alternative erano pirlo o cannavaro tanto vale tenersi mancini che anche a culo un trofeo l'ha alzato dopo secoli....

il materiale umano è quello che è ma anche lui deve inventarsi qualche alternativa nel modo di giocare e far fuori un pò di gente che si sente arrivata o è semplicemente inadeguata

Già il fatto che siamo quasi costretti a tenerci Mancini è indice dell'aridita' totale del nostro calcio.

Top 20 marcatori nazionale italiana
1) Riva 35
2) Meazza 33
3) Piola 30
(cala il sipario)
4) Baggio 27
5) Del Piero 27
6) Pippo Inzaghi 25
7) Altobelli 25
8) Baloncieri 24
9) Vieri 23
10) Graziani 23
11) Sandro Mazzola 22
12) De Rossi 21
13) Paolo Rossi 20
14) Bettega 19
15) Gilardino 19
16) Toni 16
17) Vialli 16
18) Libonatti 15
19) Schiavio 15
20) Colaussi 15
21) Immobile 15

(gli ultimi 4 a pari goal), cioè assurdo che Immobile abbia solo un goal in meno di Toni e Vialli tutto sommato :asd: ed 8 di questi 21 sono nati prima della fine della WWII.
Casiraghi ha segnato meno di Balotelli, Insigne ha segnato quanto Cassano, entrambi più di Totti (che ci sta, era più un trequartista).
Belotti ha segnato più di Di Natale e Quagliarella. Quest'ultimo ha gli stessi goal di Bonucci e Chiellini che sono difensori, un dato interessante.
Mancini ha fatto 4 goal in nazionale (Politano ne ha fatti 3 :azz: )
I numeri vanno poi contestualizzati ma quello lo lascio fare a voi, mi limito a riportare questi dati.

Ultima modifica da un moderatore:
certo che ce ne avete di tempo da perdere per scannarvi cosi sulla nazionale :asd: ma che gabbo ve ne frega dico io :asd:

Già il fatto che siamo quasi costretti a tenerci Mancini è indice dell'aridita' totale del nostro calcio.

Secondo me Mancini andrà via a Giugno dopo la Supercoppa con l'Argentina possibilmente vincendola.

Così a livello di immagine non molla da perdente e c'é tempo per pianificare la successione :asd:

Secondo me Mancini andrà via a Giugno dopo la Supercoppa con l'Argentina possibilmente vincendola.

Così a livello di immagine non molla da perdente e c'é tempo per pianificare la successione :asd:

La batosta del secondo mondiale mancato di fila non si può cancellare con questa coppa fasulla.

ho trovato insopportabile i giocatori che hanno lasciato la nazionale, anche se "infortunati" e non giocanti dovevano essere portati tutti in turchia a prendersi questa umiliazione

Parlano di gruppo e menate varie quando le cose vanno male si levano tutti dal cazzo facile facile

ho trovato insopportabile i giocatori che hanno lasciato la nazionale, anche se "infortunati" e non giocanti dovevano essere portati tutti in turchia a prendersi questa umiliazione

Parlano di gruppo e menate varie quando le cose vanno male si levano tutti dal cazzo facile facile
"Io li ho obbligati ad andare via perché se possiamo fare qualcosa per loro e per i club noi lo facciamo... Non avrebbero giocato, alcuni non erano al meglio fisicamente. Alcuni di loro li ho obbligati ad andare: il Chelsea ci ha mandato Jorginho tre giorni prima, non gli ha fatto giocare l'FA Cup. Anche Florenzi e Politano, non al meglio, li ho rispediti a casa perché non avrebbero giocato". Parole di Mancini.

"Io li ho obbligati ad andare via perché se possiamo fare qualcosa per loro e per i club noi lo facciamo... Non avrebbero giocato, alcuni non erano al meglio fisicamente. Alcuni di loro li ho obbligati ad andare: il Chelsea ci ha mandato Jorginho tre giorni prima, non gli ha fatto giocare l'FA Cup. Anche Florenzi e Politano, non al meglio, li ho rispediti a casa perché non avrebbero giocato". Parole di Mancini.
l'ho letto ma per me ha cannato, in caso di passaggio i giocatori non al meglio poteva pure rimandarli prima nei rispettivi club ma nel momento in cui hai rimediato una figura barbina dovevi tenerli tutti e portarli pure zoppi.

rimandare a casa questa gente per evitargli la gogna mediatica è sbagliato, se sei gruppo, lo sei nella vittoria e nella sconfitta, facile volerci essere tutti quando le cose vanno bene e levarsi dal cazzo quando vanno male.

a meno che questa non sia un prova per vedere chi ha carattere per continuare e chi no.

Top 20 marcatori nazionale italiana
1) Riva 35
2) Meazza 33
3) Piola 30
(cala il sipario)
4) Baggio 27
5) Del Piero 27
6) Pippo Inzaghi 25
7) Altobelli 25
8) Baloncieri 24
9) Vieri 23
10) Graziani 23
11) Sandro Mazzola 22
12) De Rossi 21
13) Paolo Rossi 20
14) Bettega 19
15) Gilardino 19
16) Toni 16
17) Vialli 16
18) Libonatti 15
19) Schiavio 15
20) Colaussi 15
21) Immobile 15

(gli ultimi 4 a pari goal), cioè assurdo che Immobile abbia solo un goal in meno di Toni e Vialli tutto sommato :asd: ed 8 di questi 21 sono nati prima della fine della WWII.
Casiraghi ha segnato meno di Balotelli, Insigne ha segnato quanto Cassano, entrambi più di Totti (che ci sta, era più un trequartista).
Belotti ha segnato più di Di Natale e Quagliarella. Quest'ultimo ha gli stessi goal di Bonucci e Chiellini che sono difensori, un dato interessante.
Mancini ha fatto 4 goal in nazionale (Politano ne ha fatti 3 :azz: )
I numeri vanno poi contestualizzati ma quello lo lascio fare a voi, mi limito a riportare questi dati.

Puoi postare anche le presenze?
Comunque Baggio convocato normalmente, ha praticamente smesso nel 94 con la parentesi piccolissima del 98, avrebbe raggiunto i 40 se non 50 facilmente.

Ps posti anche signori? sono curioso di vedere le presenze, anche lui segato nel 94.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Puoi postare anche le presenze?
Comunque Baggio convocato normalmente, ha praticamente smesso nel 94 con la parentesi piccolissima del 98, avrebbe raggiunto i 40 se non 50 facilmente.

Ps posti anche signori? sono curioso di vedere le presenze, anche lui segato nel 94.

Se cerchi su transfermarkt i cannonieri della nazionale trovi tutto. Immobile ha senz'altro una pessima media minuti per rete, essendo un centravanti e non un fantasista.
Signori 7 goal in 28 presenze.

Se cerchi su transfermarkt i cannonieri della nazionale trovi tutto. Immobile ha senz'altro una pessima media minuti per rete, essendo un centravanti e non un fantasista.
Signori 7 goal in 28 presenze.
Media mostruosa di Riva , gli unici di quelli che ho visto giocare che con più presenze avrebbero potuto superarlo sono Baggio e Vieri (magari anche Inzaghi), che hanno comunque il record nei mondiali, 9e10.
Signori non ricordo se anche nelle qualificazioni fosse obbligato a farsi tutta la fascia

Pubblicità
Pubblicità
Indietro