Bar Bar Nazionale | SUPER LEAGUE IS BACK

Favorevoli alla Superlega?

• Sì, favorevole

• No, contrario

I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Pubblicità
Ma inutile fare tanti discorsi ragazzi...

Nel calcio o sei forte o non sei forte, o hai i campioni o hai i mediocri.

Noi siamo una nazionale di mediocri e giustamente non andremo ancora ai mondiali; ormai ci avvicinaremo al record dei 20 anni senza andare al mondiale.

60 minuti per far gol all'Estonia.
Se sei l'Italia dopo 20 minuti devi essere minimo 2-0.

Però oh, stesso discorso che faccio per l'Inter: tutti tranquilli, ai tifosi va bene così.

E così Gravina sta sul seggiolone e se ne frega, e così Oaktree fa il cazzo che gli pare non spendendo prendendo per il culo noi interisti.

Tanto loro del pallone penseranno: tiriamo a campare che i soldi sono finiti, e idem il popolo che deve pensare a mettere insieme il pranzo con la cena.

Abbiamo fatto 15 tiri su 30 azioni di attacco. E' una dato grosso.
90% di passaggi riusciti.

Manca solo il goal ma stiamo facendo bene.
This, puntare il dito oggi è sbagliato, si sono viste cose molto buone, risultato che sta pure stretto, potevano farne almeno 3 in più se erano più precisi nel primo tempo.

Inviato dal mio ROG Phone 7 Ultimate utilizzando Tapatalk

Dobbiamo essere più incisivi in attacco. Non esiste che la sblocchi dopo un'ora di gioco. Contro l'Estonia ti va bene, ma contro un'altra già mediamente più forte, la paghi.

Indubbiamente l'avversario era quello che era, ma intanto 5-0. Parlarne male solo perchè si è iniziati a segnare tardi mi sembra esagerato. Mo vediamo con l'israele, sarebbero perfetti almeno 4 goal di scarto ma loro già sono più "tosti". Vediamo di batterli in primis.

This, puntare il dito oggi è sbagliato, si sono viste cose molto buone, risultato che sta pure stretto, potevano farne almeno 3 in più se erano più precisi nel primo tempo.

Inviato dal mio ROG Phone 7 Ultimate utilizzando Tapatalk
Il primo tempo è stato orribile però. In attacco salvo solo Retegui, Kean per fare un gol ha bisogno di 127 tiri in porta. Con questi numeri realizzativi non so dove vogliamo andare. Siamo una buona/ottima nazionale fino al centrocampo

Ma inutile fare tanti discorsi ragazzi...

Nel calcio o sei forte o non sei forte, o hai i campioni o hai i mediocri.

Noi siamo una nazionale di mediocri e giustamente non andremo ancora ai mondiali; ormai ci avvicinaremo al record dei 20 anni senza andare al mondiale.

60 minuti per far gol all'Estonia.
Se sei l'Italia dopo 20 minuti devi essere minimo 2-0.

Però oh, stesso discorso che faccio per l'Inter: tutti tranquilli, ai tifosi va bene così.

E così Gravina sta sul seggiolone e se ne frega, e così Oaktree fa il cazzo che gli pare non spendendo prendendo per il culo noi interisti.

Tanto loro del pallone penseranno: tiriamo a campare che i soldi sono finiti, e idem il popolo che deve pensare a mettere insieme il pranzo con la cena.
Ciao! Concordo, è frustrante vedere la Nazionale così. Ma davvero pensi che sia solo questione di campioni o mediocri, o c’è anche un problema di sistema e mentalità?

Ciao! Concordo, è frustrante vedere la Nazionale così. Ma davvero pensi che sia solo questione di campioni o mediocri, o c’è anche un problema di sistema e mentalità?
La 10 a Raspadori penso risponda alla tua domanda sui campioni :asd:
Di mio conto mi esalto ben poco per un 5 - 0 all'Estonia perché sono sicuro che contro un'altra nazionale più forte con questa formazione sarebbe stato tutto un altro paio di maniche. Ho molta poca fiducia ma vediamo con Israele che si combina visto che arrivati a questo punto, a meno che la Norvegia non rallenti, sono gli avversari diretti per la qualificazione ai playoff.

Tutto un insieme di quello che hai detto.

Altra cosa che nessuno dice è che i giocatori degli ultimi 5 anni, diciamo dal post covid, sono tutti ragazzini montati che pensano solo ai soldi e ai social, anzi più ai social che ai soldi tra un po'.

I giocatori con cui sono cresciuto io erano prima di tutto uomini, con dei valori, nati e cresciuti in un'epoca senza essere frastornati dai maledetti IG e tiktok.

Alla fine io non mi esalterei tanto per un 5-0 con l’Estonia data la caratura dell’avversario. Abbiamo fatto quanto doveva essere fatto, nulla più.
La formazione non l’ho capita… 442 con due esterni di cc troppo offensivo, eravamo in 6 oltre la linea della palla quando attaccavamo…mancava palesemente un 7 che facesse l’ultimo passaggio giusto e quello che si avvicina di più è Raspadori…
Per il futuro opterei per un 442 con rombo a cc, Raspa dietro Kean e Retegui o 4321, anche se per causa di forza maggiore il modulo dell’Italia deve essere un 433 o 4231 data l’abbondanza di ali e la scarsità di tq/seconde punte.

Alla fine io non mi esalterei tanto per un 5-0 con l’Estonia data la caratura dell’avversario. Abbiamo fatto quanto doveva essere fatto, nulla più.
La formazione non l’ho capita… 442 con due esterni di cc troppo offensivo, eravamo in 6 oltre la linea della palla quando attaccavamo…mancava palesemente un 7 che facesse l’ultimo passaggio giusto e quello che si avvicina di più è Raspadori…
Per il futuro opterei per un 442 con rombo a cc, Raspa dietro Kean e Retegui o 4321, anche se per causa di forza maggiore il modulo dell’Italia deve essere un 433 o 4231 data l’abbondanza di ali e la scarsità di tq/seconde punte.
Gattuso ha detto che questa era la partita da fare offensivi, con l'israele probabil emetta un 4-4-2 classico, non penso voglia mettere le ali perchè trova bene avere 2 punte come quelle contemporaneamente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro