Bar On Of Hell [Doom Bar]

• Autore discussione Autore discussione afullo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Buongiorno.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Oggi son ritornato da una cena da amici, ho potuto giocare a un botto di roba tra i quali:

-Time Crisis 4 stupendo

-Buzz Ps3

-Pes 2008 Ps3

E son contento perchè forse domani prendo la 360.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Edit: offerta saturn scaduta...niente..la prenderò a ottobre

Allora, se ho ben capito la natura del problema:

e^n + 1 <= e^(n+1) per qualunque n naturale

infatti vale la seguente catena di disuguaglianze:

e^n + 1 <= e^n + e^n = 2 * e^n <= e * e^n = e^(n+1)
Grazie anche se non sono sicuro che lo svolgimento funzioni così. Non è una semplice disequazione. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Adesso:

Sigma grande con n sopra e k=1 sotto (2k+1)-n^2

Buongiorno.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Oggi son ritornato da una cena da amici, ho potuto giocare a un botto di roba tra i quali:

-Time Crisis 4 stupendo

-Buzz Ps3

-Pes 2008 Ps3

E son contento perchè forse domani prendo la 360.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Edit: offerta saturn scaduta...niente..la prenderò a ottobre
Io te l'avevo dettto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Che era scaduta? Quando?

Non mi ricordo spà.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

Vabbè sto racimolando soldi tranq (sono a 115 euro circa), entro novembre dovrei farcela.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Buon pomeriggio a tutti, la gara di corsa è andata abbastanza bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

tanti auguri a me! :festa: oggi il vostro caro hell_knight compie gli anni!
Auguri! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Grazie anche se non sono sicuro che lo svolgimento funzioni così. Non è una semplice disequazione. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Non devi mica dimostrarlo per induzione per caso? In effetti si può anche dimostrare per induzione, però in mia opinione con la catena di disuguaglianze viene più semplice, poi se l'esercizio ti diceva esplicitamente di farlo per induzione allora rivediamo... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Adesso:Sigma grande con n sopra e k=1 sotto (2k+1)-n^2
Allora, la somma dei primi n interi fa n*(n+1)/2 = (n^2)/2 + n/2. Questa somma moltiplicata per due fa n^2+n, inoltre bisogna ancora aggiungere n poichè tutti i termini della sommatoria sono aumentati di uno rispetto a questa forma. Togliendo a questa quantità n^2 risulta 2n. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
In alternativa si può notare che è risultato noto che la sommatoria dei numeri dispari da 1 a 2n-1 dia n^2, che va via con il -n^2 presente a fine espressione, ora tutti i termini della sommatoria sono aumentati di due rispetto a questa forma per cui bisogna aggiungere un 2n che è l'unico termine che rimane. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Che era scaduta? Quando?
Non mi ricordo spà.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

Vabbè sto racimolando soldi tranq (sono a 115 euro circa), entro novembre dovrei farcela.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
No, io ti avevo detto di comprarla subito e via...

Alonso, alonso... Potete dire quello che volete su di lui, che sia antipatico, che sia anti-sportivo ma è un campione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Alonso, alonso... Potete dire quello che volete su di lui, che sia antipatico, che sia anti-sportivo ma è un campione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Ma ha avuto anche fortuna //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Sì, infatti, è stato il tipico gran premio rocambolesco, due ingressi di safety car e incidenti a go go, che hanno condizionato e non poco la gara. Per carità, niente da togliere ad un due volte campione del mondo che quest'anno si ritrova nelle retrovie a causa di una vettura non competitiva, ma questa volta si è anche trovato nel posto giusto al momento giusto con le gomme giuste. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Sì, infatti, è stato il tipico gran premio rocambolesco, due ingressi di safety car e incidenti a go go, che hanno condizionato e non poco la gara. Per carità, niente da togliere ad un due volte campione del mondo che quest'anno si ritrova nelle retrovie a causa di una vettura non competitiva, ma questa volta si è anche trovato nel posto giusto al momento giusto con le gomme giuste. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
quoto alla grande! poi bisognerebbe dire che in ferrari al posto di Todt han messo Topo Gigio e Pierino ma lasciamo perdere o non finiremo più//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ps: Complimenti per la promozione!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro