Cosa c'è di nuovo?

Switch Baten Kaitos I&II HD Remaster

Baten Kaitos I&II HD Remaster
Il ritorno di due capolavori del genere JRPG. Baten Kaitos: Eternal Wings and the Lost Ocean e Baten Kaitos Origins stanno per tornare con grafica migliorata e nuove funzionalità per renderli ancora più divertenti e fruibili! Tanto tempo fa, un grande conflitto si scatenò tra il dio malvagio e gli esseri umani. Dopo una feroce battaglia, gli uomini riuscirono a scacciare ed esiliare il dio malvagio, ma alla fine di tutto non restarono che desolazione e macerie. Gli uomini decisero quindi di abbandonare quella terra per vivere nei cieli. Questi racconti vennero tramandati fino a divenire leggende. In seguito gli uomini, a cui spuntarono le Ali del Cuore, iniziarono a condurre un'esistenza pacifica. Fu un'era di prolungata tranquillità... Ma nel silenzio, la caduta era già cominciata. Un giovane evoca il tuo nome, il nome dello spirito, e la storia può finalmente iniziare: un racconto ambientato su un continente sospeso nel cielo, dove pensieri e preghiere convivono. *Baten Kaitos: Eternal Wings and the Lost Ocean è disponibile con sottotitoli in inglese, francese, italiano, tedesco e spagnolo. Baten Kaitos Origins è disponibile solo con sottotitoli in inglese.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Adventure, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Bandai Namco Entertainment

Nintendo Master

♥❤♥❤Zelda❤♥❤♥
LV
2
 
Iscritto dal
20 Ott 2007
Messaggi
42,559
Reazioni
2,789
Medaglie
8
fatto il castello e salvato
il Re :phraengo:

ora devo entrare nel temibile

Tempio dei Venti :ivan:

dopo quasi 10 ore di gioco (il counter interno dice 8.31 ore, ma credo non abbia contato quelle 3-4 battaglie perse e ritentate :asd: ) butto giù alcune considerazioni.

artisticamente sontuoso, i fondali sono veramente un qualcosa di eccezionale, mi viene da fare screenshot ogni volta che entro in una nuova zona :bruniii:

le musiche anche sono bellissime e non stancano mai (il battle theme :ivan: ) e il bs diventa sempre più stratificato e impegnativo, bisogna curarsi vita e alterazioni di stato moooolto spesso :ahsisi:

finora veramente un giocone, e soprattutto diversissimo da qualsiasi jrpg giocato (probabilmente perché figlio di un'epoca in cui non giocavo jrpg)

lo consiglio caldamente a tutti :ivan:

unica "pecca": finora lore interessante ma a livello di trama è successo ancora poco (pur vero che in un jrpg 8 ore e mezza sono il nulla), per il resto è una droga :bruniii:
Il gioco è molto bello e, soprattutto, con la remastered hanno fatto un lavoro encomiabile aggiungendo varie opzioni che ho trovato infinitamente utili: come te, ormai, il tempo è davvero poco e poter anche solo passare un punto in qualsiasi momento è una manna dal cielo, imho opzioni che dovrebbero mettere in qualsiasi gioco, come per i film.

Il gameplay andando avanti migliora anche se non ho mai capito perché diminuisca il tempo quando aumenti di classe, lo trovo un handicap insensato, in teoria più ti potenzi e più dovresti essere "forte", ma tant'è :asd:

Trama carina ma non ti aspettare chissà cosa, classico JRPG, fa il suo lavoro, ha un paio di bei colpi di scena ed è senza ombra di dubbio il nonno di Xenoblade per molte cose, a parer mio.

Personalmente la votazione oscilla tra 8 e 9, essendo una remastered fatta davvero bene mi sento di dargli 9, un gioco d'altri tempi ma sicuramente confezionato a regola d'arte.


PS per le musiche non hai sentito NIENTE, in particolar modo mi sono piaciute tantissimo due pezzi, uno di una boss battle che farai a breve e un altro lo sentirai per la prima volta in una delle isole, nella mappa
 

Wolf Loz

Divinità
Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
12 Ott 2014
Messaggi
20,967
Reazioni
1,399
Medaglie
7
Il gioco è molto bello e, soprattutto, con la remastered hanno fatto un lavoro encomiabile aggiungendo varie opzioni che ho trovato infinitamente utili: come te, ormai, il tempo è davvero poco e poter anche solo passare un punto in qualsiasi momento è una manna dal cielo, imho opzioni che dovrebbero mettere in qualsiasi gioco, come per i film.

Il gameplay andando avanti migliora anche se non ho mai capito perché diminuisca il tempo quando aumenti di classe, lo trovo un handicap insensato, in teoria più ti potenzi e più dovresti essere "forte", ma tant'è :asd:

Trama carina ma non ti aspettare chissà cosa, classico JRPG, fa il suo lavoro, ha un paio di bei colpi di scena ed è senza ombra di dubbio il nonno di Xenoblade per molte cose, a parer mio.

Personalmente la votazione oscilla tra 8 e 9, essendo una remastered fatta davvero bene mi sento di dargli 9, un gioco d'altri tempi ma sicuramente confezionato a regola d'arte.


PS per le musiche non hai sentito NIENTE, in particolar modo mi sono piaciute tantissimo due pezzi, uno di una boss battle che farai a breve e un altro lo sentirai per la prima volta in una delle isole, nella mappa
non mi è ancora capitato di dover usare qualcuno dei "mezzucci" che il gioco mette a disposizione, ma sono contento ci siano, sono un incentivo a finirlo, sapendo che possiamo ottimizzare il pochissimo tempo che abbiamo :asd:

hype assurdo per il prosieguo :ivan:

speriamo che la remaster (per quanto di nicchia e sicuramente oscurata da grosse uscite autunnali...) possa aver fatto il giusto da spingere N e Bamco a valutare un nuovo capitolo realizzato dai Monolith :hype:
 

Nintendo Master

♥❤♥❤Zelda❤♥❤♥
LV
2
 
Iscritto dal
20 Ott 2007
Messaggi
42,559
Reazioni
2,789
Medaglie
8
non mi è ancora capitato di dover usare qualcuno dei "mezzucci" che il gioco mette a disposizione, ma sono contento ci siano, sono un incentivo a finirlo, sapendo che possiamo ottimizzare il pochissimo tempo che abbiamo :asd:

hype assurdo per il prosieguo :ivan:

speriamo che la remaster (per quanto di nicchia e sicuramente oscurata da grosse uscite autunnali...) possa aver fatto il giusto da spingere N e Bamco a valutare un nuovo capitolo realizzato dai Monolith :hype:
Io tenevo "one shot one kill" mentre esploravo, così lo potevo fare in modo molto rilassato, poi lo toglievo con i boss per poter godere quando li battevo :asd:

Per un nuovo capitolo la vedo buissima, intanto ho Origins da giocare anche se non so davvero dove andranno a parare, non c'è rimasto tantissimo da dire, ma non conosco i pareri che ci sono su questo prequel :hmm:
 

Wolf Loz

Divinità
Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
12 Ott 2014
Messaggi
20,967
Reazioni
1,399
Medaglie
7
Io tenevo "one shot one kill" mentre esploravo, così lo potevo fare in modo molto rilassato, poi lo toglievo con i boss per poter godere quando li battevo :asd:

Per un nuovo capitolo la vedo buissima, intanto ho Origins da giocare anche se non so davvero dove andranno a parare, non c'è rimasto tantissimo da dire, ma non conosco i pareri che ci sono su questo prequel :hmm:
ne ho sentito parlare bene di Origins, gameplaysticamente pare sia anche più rifinito :ahsisi:

a livello di storia non so, ma essendo un prequel avranno avuto modo di approfondire la lore :hype:
 

Nintendo Master

♥❤♥❤Zelda❤♥❤♥
LV
2
 
Iscritto dal
20 Ott 2007
Messaggi
42,559
Reazioni
2,789
Medaglie
8
ne ho sentito parlare bene di Origins, gameplaysticamente pare sia anche più rifinito :ahsisi:

a livello di storia non so, ma essendo un prequel avranno avuto modo di approfondire la lore :hype:
Come gameplay dovrebbe essere migliore in quanto hai un unico mazzo per tutto il gruppo, molto più snello.

Il problema è che viene spiegato più o meno tutto nel primo, per questo non ho molta fiducia, poi vedremo quando lo giocherò :asd:
 

dom87

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
26 Ott 2009
Messaggi
4,380
Reazioni
564
Medaglie
6
Comunque nel mediaworld qui in Germania sta a 29 euro
 

Wolf Loz

Divinità
Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
12 Ott 2014
Messaggi
20,967
Reazioni
1,399
Medaglie
7

Wolf Loz

Divinità
Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
12 Ott 2014
Messaggi
20,967
Reazioni
1,399
Medaglie
7

Wolf Loz

Divinità
Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
12 Ott 2014
Messaggi
20,967
Reazioni
1,399
Medaglie
7
Allora Wolf Loz dove sei arrivato? Hai fatto il boss del castello?
mi sono scordato di aggiornarti poi, ho fatto sì quel boss :phraengo:

sia la musica di quando arrivi lì che il suo Battle theme sono assurdi :phraengo: :phraengo: :phraengo:

poi parlavi di un altro brano in una isola e credo possa essere

quello quando ti stai per dirigere nella biblioteca delle streghe, che mentre lasci il villaggio la regina Cornelia fa una specie di monologo e si vede un albero con fasci di luce e omg la musica che parte :bruniii:
 

Nintendo Master

♥❤♥❤Zelda❤♥❤♥
LV
2
 
Iscritto dal
20 Ott 2007
Messaggi
42,559
Reazioni
2,789
Medaglie
8
mi sono scordato di aggiornarti poi, ho fatto sì quel boss :phraengo:

sia la musica di quando arrivi lì che il suo Battle theme sono assurdi :phraengo: :phraengo: :phraengo:

poi parlavi di un altro brano in una isola e credo possa essere

quello quando ti stai per dirigere nella biblioteca delle streghe, che mentre lasci il villaggio la regina Cornelia fa una specie di monologo e si vede un albero con fasci di luce e omg la musica che parte :bruniii:
:phraengo:

Comunque no, non è quell'isola :asd: E' l'isola successiva, molto bella anche quella di Anuenue ma la musica nella mappa della prossima isola è il mio brano preferito... dopo Chaotic dance (che hai appena sentito)



E' così fuori contesto che mi fa impazzire, graffiante, psicopatica, perfetta per quel personaggio
 

dom87

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
26 Ott 2009
Messaggi
4,380
Reazioni
564
Medaglie
6
Preso a 26 euro su mediaworld Germania. Mai giocato e curioso di provarlo
 

ispanico

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
21 Nov 2009
Messaggi
3,379
Reazioni
315
Medaglie
5
Iniziato ma ho un dubbio: non posso mettere le voci in inglese? Nelle ultime 3 pagine non ho trovato nessun riferimento.
In originale non c'era l'audio in inglese? Ma anche nella intro all'avvio si sentono le voci in inglese o sono uscito pazzo?
 

loyd

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
30 Mag 2006
Messaggi
1,958
Reazioni
434
Medaglie
6
Iniziato ma ho un dubbio: non posso mettere le voci in inglese? Nelle ultime 3 pagine non ho trovato nessun riferimento.
In originale non c'era l'audio in inglese? Ma anche nella intro all'avvio si sentono le voci in inglese o sono uscito pazzo?
Vuoi l'audio in inglese? Ti vuoi davvero così male? :asd:
 

Phosdia

LV
0
 
Iscritto dal
6 Set 2019
Messaggi
847
Reazioni
1,086
Medaglie
3
Iniziato ma ho un dubbio: non posso mettere le voci in inglese? Nelle ultime 3 pagine non ho trovato nessun riferimento.
In originale non c'era l'audio in inglese? Ma anche nella intro all'avvio si sentono le voci in inglese o sono uscito pazzo?
In questa remastered c'è solo il doppiaggio giapponese, a parte il video iniziale che hanno lasciato in inglese
 
Top