Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Ormai me la metterò in firma questa risposta, sará la 20esima volta che rispondo il protocollo knightfall si attiva in base ai super criminali catturati.
se guardi nel menù missioni ti viene scritto quanti te ne mancano per attivarlo.
Quelle 3 secondarie hanno a capo un unico super cattivo, quindi devi farle tutte. Enigma l hai giá preso?
Eh si, devi raccogliere e fare tutti gli enigmi per poterlo sfidare. Tra l'altro, se non catturi Ed, non puoi neanche attivare il protocollo KnightFall.
Allora nel menù dovrebbe venirti fuori che ne manca uno. Fai quelle missioni e catturato il supercriminale ti dpfa attivare il protocollo knightfall. Poi se trovi tutti gli enigmi e catturi l enigmista ti fa attivare il protocollo con il finale segreto
Finita oggi la storia principale, metto tutto in spoiler ovviamente, il finale mi è piaciuto veramente tantissimo lo ritengo un degno finale di una trilogia meravigliosa e che all'uscita di Arkham Asylum nessuno si aspettava un gioco di così alto livello qualitativo, non ho ancora visto quello segreto ma visto che lo platinerò tanto dovendo attivare il protocollo Knightfall lo vedrò lo stesso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Riguardo al finale: Spoiler pesantissimi non aprite se non avete finito la storia
Innanzitutto non mi aspettavo che il cavaliere di Akrham fosse il secondo Robin ovvero Jason Todd, per quasi tutto il gioco avevo il sospetto che fosse Deathstroke e invece il colpo di scena è stato ben riuscito, anche se effettivamente i numerosi flashback tra Todd e il Joker mi avevano messo la pulce nell'orecchio, ma continuavo a sperare che fosse Deathstroke e non Todd il Cavaliere. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Bellissima la parte con il Joker a Crime Alley e la veglia funebre con Harley che piange a dirotto e da sola mi ha fatto molta tristezza come scena povera Harley. :tragic:, anche se non capisco il perchè i Rocksteady non abbiano seguito il finale di Arkham City che vedeva lei incinta del Joker e con il test di gravidanza a terra positivo e la ninna nanna in sottofondo, probabilmente hanno voluto un po trollare i giocatori altrimenti non mi spiego il perchè di quest'omissione.
Molto carina la parte in prima persona in cui sei sotto effetto della tossina di Crane e "uccidi" Nigma il Pinguino e Harvey Dent l'ho trovata molto significativa seppur soltanto un allucinazione ma questo l'avevo capito subito ma ho apprezzato l'intera sequenza.
Così come non mi aspettavo che Barbara Gordon fosse ancora viva e che la scena in cui lei si spara in testa fosse un'altra allucinazione, ecco li ci sono veramente rimasto malissimo in quella scena, per fortuna che era l'ennesima allucinazione dalle tossine di Crane. In sostanza solo Poioson Ivy è l'unico villain di tutti a morire realmente ma avendolia odiata da morire in Arkham Asylum nella boss fight con la sua pianta a livello difficile non mi dispiace poi così tanto, ci sarei rimasto molto più male se fosse davvero morta Catwoman con le sue tettone giganti o Harley Queen. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Come non citare anche il Joker, vero istrione di questo giocone, anche se un'altra allucinazione della tossina di spaventapasseri è un piacere vederlo così tanto presente nel gioco e che commenta ogni cosa che fai come se fosse realmente con te in quel momento. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
infine mi ha fatto un immenso piacere rivedere L'Arkham Asylum dove la saga iniziò nel 2009 e soprattutto la residenza di Amadeus Arkham con i mille segreti da trovare la dentro. :tragic:
Intanto do giù un voto al gioco con un bel 9, un gioco fantastico a mio avviso e soprattutto in 15 16 ore di gioco che ci ho fatto finora non ho mai beccato un bug grave a parte la batmobile che mi è rimasta incastrata in mezzo a due macchine ma richiamandola più avanti ho risolto il problema. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, graficamente è meraviglioso e Gotham con quell'atmosfera cupa tenebrosa e piovosa come dev'essere è pura magia videoludica. Il gameplay l'ho trovato leggermente migliorato da Arkham City, e se devo fare un piccolo appunto negativo lo faccio sulla guida della batmobile che all'inizio mi ha dato non pochi problemi ma dopo un po ci ho preso la mano e imparato a derapare in curva per non finire fuori strada.
Ora sotto con le missioni secondarie le sfide e i vari trofei che mi mancano prima di fare la seconda run e platinarlo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
Finita oggi la storia principale, metto tutto in spoiler ovviamente, il finale mi è piaciuto veramente tantissimo lo ritengo un degno finale di una trilogia meravigliosa e che all'uscita di Arkham Asylum nessuno si aspettava un gioco di così alto livello qualitativo, non ho ancora visto quello segreto ma visto che lo platinerò tanto dovendo attivare il protocollo Knightfall lo vedrò lo stesso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Riguardo al finale: Spoiler pesantissimi non aprite se non avete finito la storia
Innanzitutto non mi aspettavo che il cavaliere di Akrham fosse il secondo Robin ovvero Jason Todd, per quasi tutto il gioco avevo il sospetto che fosse Deathstroke e invece il colpo di scena è stato ben riuscito, anche se effettivamente i numerosi flashback tra Todd e il Joker mi avevano messo la pulce nell'orecchio, ma continuavo a sperare che fosse Deathstroke e non Todd il Cavaliere. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Bellissima la parte con il Joker a Crime Alley e la veglia funebre con Harley che piange a dirotto e da sola mi ha fatto molta tristezza come scena povera Harley. :tragic:, anche se non capisco il perchè i Rocksteady non abbiano seguito il finale di Arkham City che vedeva lei incinta del Joker e con il test di gravidanza a terra positivo e la ninna nanna in sottofondo, probabilmente hanno voluto un po trollare i giocatori altrimenti non mi spiego il perchè di quest'omissione.
Molto carina la parte in prima persona in cui sei sotto effetto della tossina di Crane e "uccidi" Nigma il Pinguino e Harvey Dent l'ho trovata molto significativa seppur soltanto un allucinazione ma questo l'avevo capito subito ma ho apprezzato l'intera sequenza.
Così come non mi aspettavo che Barbara Gordon fosse ancora viva e che la scena in cui lei si spara in testa fosse un'altra allucinazione, ecco li ci sono veramente rimasto malissimo in quella scena, per fortuna che era l'ennesima allucinazione dalle tossine di Crane. In sostanza solo Poioson Ivy è l'unico villain di tutti a morire realmente ma avendolia odiata da morire in Arkham Asylum nella boss fight con la sua pianta a livello difficile non mi dispiace poi così tanto, ci sarei rimasto molto più male se fosse davvero morta Catwoman con le sue tettone giganti o Harley Queen. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Come non citare anche il Joker, vero istrione di questo giocone, anche se un'altra allucinazione della tossina di spaventapasseri è un piacere vederlo così tanto presente nel gioco e che commenta ogni cosa che fai come se fosse realmente con te in quel momento. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
infine mi ha fatto un immenso piacere rivedere L'Arkham Asylum dove la saga iniziò nel 2009 e soprattutto la residenza di Amadeus Arkham con i mille segreti da trovare la dentro. :tragic:
Intanto do giù un voto al gioco con un bel 9, un gioco fantastico a mio avviso e soprattutto in 15 16 ore di gioco che ci ho fatto finora non ho mai beccato un bug grave a parte la batmobile che mi è rimasta incastrata in mezzo a due macchine ma richiamandola più avanti ho risolto il problema. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, graficamente è meraviglioso e Gotham con quell'atmosfera cupa tenebrosa e piovosa come dev'essere è pura magia videoludica. Il gameplay l'ho trovato leggermente migliorato da Arkham City, e se devo fare un piccolo appunto negativo lo faccio sulla guida della batmobile che all'inizio mi ha dato non pochi problemi ma dopo un po ci ho preso la mano e imparato a derapare in curva per non finire fuori strada.
Ora sotto con le missioni secondarie le sfide e i vari trofei che mi mancano prima di fare la seconda run e platinarlo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
- nel dlc la vendetta di harley quinn si vedeva che il test positivo era mal funzionante, difatti in quella zona se ne trovano altri 50 tutti negativi e nella culla c'é un palloncino;
- un indizio per capire che la morte di barbara é un allucinazione é quando il joker, che non é reale, tocca la pistola sul tavolo e la sposta leggermente verso barbara;
- per il gameplay "leggermente" migliorato dal city ti consiglio di potenziare batman al massimo, poi ne riparliamo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ci sono almeno 10 tecniche in più, senza contare il dual play
Anche io non ho apprezzato le sfide, di fatti ne ho fatto giusto un paio. Qui sono solo "abbozzate" rispetto ai titoli precedenti, dove davvero ci si divertiva a menare gente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Quando arrivi al contatore x5 e lanci batarang ne atterri 5, poi con x+o fai il multi ko a terra. É un mostro batman altroché //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif lo stormo pipistrelli non lo usavo mai io. Qui l hanno sostituito con il raccogli mazza, mille volte più utile dato che può colpire chiunque (scudi, giganti, ninja ecc) ed é k.o istantaneo
non concordo sull"abisso in tutto", che imho é un esagerazione, però si, nel city le sfide erano senza dubbio gestite meglio, più divertenti, più impegnative e il menù era molto più ordinato ed intuitivo
poi con quadrato e triangolo fa lo smonta arma come sempre. Di mosse aggiuntive ha quelle dei gadget, quella del rampino serve per shottare i giganti, quella della carica elettrica serve come controllo folla se circondato da scudi/bastoni elettrici, la granata congelante come nel city, il gel esplosivo per atterrare la folla, il rialza-nemico é utilissimo, così come l'atterramento istantaneo con il mantello es dopo rampino.
l'unica mossa i utile di batman é quel colpo caricato con il mantello, si puo fare benissimo con il rampino+cerchio, non ha senso perdere tempo e lasciarsi scoperti per farla. Batman é il più forte. Come secondo metto nightwing, terzo robin, quarta catwoman SOLO per la spazzata con frusta, nel resto é la peggiore
- nel dlc la vendetta di harley quinn si vedeva che il test positivo era mal funzionante, difatti in quella zona se ne trovano altri 50 tutti negativi e nella culla c'é un palloncino;
Non avendo giocato quel dlc avendo finito il gioco base su 360 non sapevo di questa cosa del test, ti ringrazio perchè ora si capisce come mai non venga accennato nulla in Arkham Knight.
- un indizio per capire che la morte di barbara é un allucinazione é quando il joker, che non é reale, tocca la pistola sul tavolo e la sposta leggermente verso barbara;
Non ci ho fatto caso quando farò la seconda run in nuova partita + ci farò caso.
- per il gameplay "leggermente" migliorato dal city ti consiglio di potenziare batman al massimo, poi ne riparliamo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ci sono almeno 10 tecniche in più, senza contare il dual play
Sicuramente anche se alcune mosse le ho usate pochissimo in combattimento come il gel esplosivo Ko ad esempio e in predatore il Ko lanciacavo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Peccato sia breve e bisogna sempre fare la stessa cosa, ma è lo stesso con le altre. Però, almeno questa ha un minimo di storia dietro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Le missioni ripetitive sono secondarie che, appunto, puoi anche non fare.
Comunque la mia top 3 secondarie:
- vendetta dell enigmista
- omicidi
- north Refrigerator
le secondarie mi sono piaciute tutte, ognuna ha un suo perché. Le più sottotono sono quelle dei furti e quella della wyne corp. Quella dei pompieri é la classica fetch quest, come le aggressioni ai politici nel city, anche se il colpo di scena finale inaspettato mi é piaciuto.
- - - Aggiornato - - -
Le secondarie come 'storia' sono pessime tutte quante.A me è piaciuta quella di
Beh diciamo che non hanno proprio trama, so tratta di scoprire chi é l assassino o salvare persone, come nel city tra l'altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif comunque non ci credo che le stanze con catwoman non ti siano piaciute
No ma a me le secondarie sono piaciute un po' tutte come nel city, però bisogna ammettere che non hanno una vera e propria storia. Sono omaggi a diversi villain o più che altro indagini.
Magari avrei evitato di far usare la Batmobile in certe secondarie visto che la storia era già ricca di sezioni con il blindato ma pazienza.
Le ho fatte quasi tutte, ma l'unica che finora mi è piaciuta parecchio è quella di
Il serial Killer con la maschera da maiale ovvero Professor Pyg. Una quest non troppo lunga ma molto carina specialmente il combattimento finale con l'assassino e gli scagnozzi, le altre invece non mi hanno detto granchè, le ho trovate brevi e poco interessanti a mio avviso.
Mi mancano però ancora le quest del pinguino quella di Due Facce, tutta la quest dell'Enigmista e le quest delle torri e i blocchi stradali della milizia da liberare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif