Ok, ho ottenuto il trofeo "Requiem for a Killer". Dicevo che non ci avrei mai provato ma poi mi sono intestardito.
Ho ottenuto circa 1.100.000 punti e rotti.
Ci ho messo circa 2 ore e forse una ventina di tentativi, di cui buoni, direi solo 3 o 4 (negli altri mi interrompevano la combo troppo presto).
Pensavo peggio, molto peggio, tuttavia non addolcisco la pillola a chi vuole tentare: é difficile e và più a fortuna che a bravura.
Io non sono mai stato abbastanza veloce ad ottenere i punteggi prima che i bruti iniziassero a comparire ma, fortunatamente, avevo un contatore molto alto e mi mancavo circa 80.000 punti che sono riuscito a fare con una seconda combo più breve.
Per fortuna che, nella loro cattiveria, i Rocksteady hanno concesso una ricarica di energia appena Croc si butta in battaglia perché avevo uno sputo di vita.
Purtroppo, é calibrata molto male. E' una sfida eccessiva e molto cattiva.
Il freeflow non funziona affatto bene e spesso, il sistema di puntamento non é preciso e punta a nemici che non vorresti puntare con il risultato che sprechi una mossa speciale o peggio ancora colpisci chi non vorresti colpire interrompendo la combo.
Il fattore "****" é troppo marcato.
Pessimi davvero, se la potevano proprio risparmiare...
Ecco lo screenshot del trofeo:
Un consiglio sul come affrontare la sfida:
- non é una sfida "creativa" ma difficile e noiosa (almeno per me) perché bisogna stare concentrati e ripetere gli stessi pattern per tutta la durata quindi, giocate puliti e semplici.
- la base é semplice: colpo, evasione per avere visuale di come sono i nemici e decidere la prossima mossa.
- come gadget ho usato quasi solo ed esclusivamente il batarang, utilissimo per avere respiro e aumentare il contatore e il rampino per togliere l'elettrificazione dai nemici elettrificati.
- le mosse "speciali" che ho usato per la maggiore sono il disarmo contro i nemici con lo scudo e il bastone elettrificato. Se non c'erano nemici armati di scudo e bastone, usavo il takedown su ninja e medici.
- i nemici che hanno il pugnale possono essere schivati e sconfitti con il blade takedown. Io non l'ho mai fatto perché non sono molto bravo nel blade takedown e non volevo correre il rischio ma se siete capaci, con un contatore molto alto potete fare Nx100 e arrivare anche a 30.000 o 40.000 punti a botta rendendo più difficile lo spawn di bruti.
- schivate, schivate e ancora schivate. Il contrattacco lo userete pochissimo o quasi mai.
- se vi interrompono la combo e avete un contatore più basso di 400, ricominciate perché poi diventa troppo difficile.
- pregate di avere un buon punteggio quando arrivano i bruti perché lì, mantenere il contatore e estremamente difficile.
Ora, ho sbloccato la situazione e mi sono fregato con le mie mani perché, a quanto pare, gli altri due trofei combattimento sono, a detta di altri, anche più difficili.
Auguratemi buona fortuna.
p.s. Rapthorne, non demordere. Se ci sono riuscito io ce la puoi fare anche tu.