PS4 Batman: Arkham Knight

• Autore discussione Autore discussione .Mad
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Appena finito.
Allora indubbiamente un finale degno, un grande gioco con un livello qualitativo generale abbastanza alto. Tre cose non mi sono andate giù

-La Batmobile: da figàta iniziale a co-protagonista del gioco. Troppo. Davvero non si sono dati na regolata, con una sezione in particolare

quella contro l'AK in città
che è una delle robe più noiose che ho visto in queste ultime due gen. Troppo centrale il suo ruolo.

-L'identità dell' AK. Troppo pilotata, c'è una scena in particolare che lo fa capire un bel po' di tempo prima

-Macchinoso. In molti frangenti un po' "scomodo" non si capiva bene cosa fare/dove andare

-Subquest: Molte carine. Ma molte altre troppo ripetitive. C'era proprio bisogno dei classici clichè

fatto di sistema di torri alla AC, delle postazioni in città e degli ordigni per le strade?
. Poi alcune volte te le indicavano sul navigatore, altre le dovevi trovare te, altre ancora bho. Per non parlare quelle dell'Enigmista, che a parte a quelle

bellissime legate a Catwoman
sono troppe e troppo noiose

-Batman: Prima di iniziare il gioco mi sono letto gli albi dei grandi autori. Quindi partivo un po' prevenuto. Ma è un Batman ancora molto stereotipato, ancora "troppo buono". Si comporta uguale dall'inizio alla fine. Non ha una evoluzione se non in minima parte verso il finale.

Ovviamente i pregi sono praticamente tutto il resto, in primis un finale bellissimo e una atmosfera generale molto superiore al City e più vicina ad Asylum.

Come voto devo decidere tra 8 e 8,5.

Non saprei manco dove piazzarlo in una classifica di preferenza del brand
Come atmosfera io preferisco il city, comunque, non ho capito che cosa non hai gradito delle sfide dell'enigmista. Ti riferisci alle gare? perchè sono 3-4 se non sbaglio. + 3-4 enigmi a piedi + duello finale (se raccogli tutti i trofei).

Per il resto concordo su tutto, anche se personalmente mi ha pesato più l'assenza di Boss rispetto alla presenza della batmobile, che salvo rare occasioni ho davvero gradito e secondo me ha contribuito a svecchiare di molto la formula rispetto ai precedenti.

Se ne hai voglia, ti consiglio di scaricare l'era dell'infamia, DLC molto carino, assieme a "affari di famiglia" con Batgirl. Il resto evitalo.

Comunque, pur concordando con te, questi che hai elencato li reputo difetti abbastanza marginali (quello dell'indicatore non mi è mai successo), e le secondarie sono le migliori della serie (ecco potevano inserire meno quest ripetitive, cioè meno mine e me meno pompieri), mi reputo soddisfatto alla fine. La cosa che proprio non riesco a sopportare sono gli scontri con i droni COBRA, ok ci può stare qualche combattimento del genere, ma alla lunga stancano, sono delle pseudo fasi stealth ma secondo me dovevano limitarle pesantemente dato che non sono riuscitissime.

Per il resto, graficamente/tecnicamente mi sembra il top, un ottimo compromesso tra aspetto visivo e fluidità del gioco (0 bug, 0 caricamenti, 0 cali di frame).

Una degna conclusone. Certo, alcune cose riguardo alla trama mi hanno un po spiazzato, specie dopo la marea di trailer che indicavano tutt'altro...però la mano di Rs si sente e mi ha lasciato davvero contento.

- - - Aggiornato - - -

Ho il DLC di Harley Queen uscito dalla special edition, quali altri consigliate ? Le sfide Ra non mi interessano
- Era dell'infamia

- Affari di famiglia

UE4 da quel che ricordo
UE3 version 10246, ovvero UE3.5 detto più terra terra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

UE3 version 10246, ovvero UE3.5 detto più terra terra
Azz, è un motore stupendo comunque, il salto grafico è pazzesco :morris82: ma la cosa importante è che nemmeno harima aveva ragione :kappe:

UE 3.5, però lei mi dispiace ma l'hanno resa un cesso

Ultima modifica:
Azz, è un motore stupendo comunque, il salto grafico è pazzesco :morris82: ma la cosa importante è che nemmeno harima aveva ragione :kappe:

UE 3.5, però lei mi dispiace ma l'hanno resa un cesso
3.5 = 3 tirato al massimo

Ultima modifica da un moderatore:
Come atmosfera io preferisco il city, comunque, non ho capito che cosa non hai gradito delle sfide dell'enigmista. Ti riferisci alle gare? perchè sono 3-4 se non sbaglio. + 3-4 enigmi a piedi + duello finale (se raccogli tutti i trofei).
Per il resto concordo su tutto, anche se personalmente mi ha pesato più l'assenza di Boss rispetto alla presenza della batmobile, che salvo rare occasioni ho davvero gradito e secondo me ha contribuito a svecchiare di molto la formula rispetto ai precedenti.

Se ne hai voglia, ti consiglio di scaricare l'era dell'infamia, DLC molto carino, assieme a "affari di famiglia" con Batgirl. Il resto evitalo.

Comunque, pur concordando con te, questi che hai elencato li reputo difetti abbastanza marginali (quello dell'indicatore non mi è mai successo), e le secondarie sono le migliori della serie (ecco potevano inserire meno quest ripetitive, cioè meno mine e me meno pompieri), mi reputo soddisfatto alla fine. La cosa che proprio non riesco a sopportare sono gli scontri con i droni COBRA, ok ci può stare qualche combattimento del genere, ma alla lunga stancano, sono delle pseudo fasi stealth ma secondo me dovevano limitarle pesantemente dato che non sono riuscitissime.

Per il resto, graficamente/tecnicamente mi sembra il top, un ottimo compromesso tra aspetto visivo e fluidità del gioco (0 bug, 0 caricamenti, 0 cali di frame).

Una degna conclusone. Certo, alcune cose riguardo alla trama mi hanno un po spiazzato, specie dopo la marea di trailer che indicavano tutt'altro...però la mano di Rs si sente e mi ha lasciato davvero contento.

- - - Aggiornato - - -

- Era dell'infamia

- Affari di famiglia
Allora:

-No mi riferivo proprio ai trofei, a quel numero oltre la cifra 200 che è na roba distruttiva e fastidiosa per chi è smanettone.

-Ma anche a me piace molto la Batmobile, si guida diddio e l'hanno fatta davvero perfetta. Il problema è che è TROPPO presente, pare più lei il protagonista che Batman

-Si è vero, le subquest sono le migliori della serie. I problemi sono di quelli che ti ho elencato. Potevano pure toglierle invece di allungare il brodo. E si, sono difetti marginali, ma la somma fa un po' il totale sai com'è...

Per il resto, non ho capito una cosa del finale

quello che compare alla fine nel vicolo contro i malviventi è Batman? Proprio lui?

A me piace Catwoman in AK (screen fatti dal me)

Ha due grandi qualità

Questa fa volare la fantasia

Qui stavo per piangere (occhio allo spoiler)

Però devo dire che con Harley si sono superati

Qui poi...

Anche dietro non è male...

E dulcis in fundo...

l'uomo a cui ho distrutto un braccio conficcandoglielo nel muro

Più da vicino...

Allora:

-No mi riferivo proprio ai trofei, a quel numero oltre la cifra 200 che è na roba distruttiva e fastidiosa per chi è smanettone.

-Ma anche a me piace molto la Batmobile, si guida diddio e l'hanno fatta davvero perfetta. Il problema è che è TROPPO presente, pare più lei il protagonista che Batman

-Si è vero, le subquest sono le migliori della serie. I problemi sono di quelli che ti ho elencato. Potevano pure toglierle invece di allungare il brodo. E si, sono difetti marginali, ma la somma fa un po' il totale sai com'è...

Per il resto, non ho capito una cosa del finale

quello che compare alla fine nel vicolo contro i malviventi è Batman? Proprio lui?
Ci sono varie interpretazioni, non si sa per certo.

Eh si in alcune fasi è troppo presente. Ma secondo me ciò che manca al gioco è almeno un altro dungeon (come gli studi cinematografici). Alla fine il city era figo perchè oltre al mega carcere avevi 3 ambientazioni diversissime: acciaieria sionis (Nascondiglio del Joker, con lava), Museo di Cobblepot (Con iceberg Louge e sala inondata/congelata) e la Vecchia Gotham (linee metropolitane in disuso e nascondiglio della setta dei demoni di Ra's).

Nel Knight, pur avendo un ambientazione enorme, il tutto si svolge quasi sempre all'aperto. Di sezioni memorabili a piedi abbiamo Gli studi Panessa ed i Dirigibili. La fase alla Ace chemicals è una figata ma funge da tutorial e dura relativamente poco...quindi, avessero messo un altro dungeon tra una fase con la batmobile e l'altra e sarebbe stato perfetto IMHO
peccato.

La cosa che fa incazzare è il season pass: tra gare con l'auto e storie di Arkham hanno toccato il fondo (il pass costava 40€, praticamente quasi il prezzo del gioco base). Avrei preferito un unico grande scenario extra (era dell'infamia da 8 ore anzichè 3) rispetto a tutta quella marea di cacca che hanno proposto, tra skin merdose, sfide mascherate da storie e gare con l'auto.

- - - Aggiornato - - -

A me piace Catwoman in AK (screen fatti dal me)

Ha due grandi qualità

Questa fa volare la fantasia

Qui stavo per piangere (occhio allo spoiler)

Però devo dire che con Harley si sono superati

Qui poi...

Anche dietro non è male...

E dulcis in fundo...

l'uomo a cui ho distrutto un braccio conficcandoglielo nel muro

Più da vicino...

lo screen del **** di harley l'abbiamo fatto tutti credo

Graficamente per me è un titolo inattaccabile

Per me catwoman nel city aveva qualità maggiori:

Ultima modifica:
Che personaggi sono giocabili ?
Batman nel primo (sono secondarie agguntive), Batgirl e Robin nel secondo (è nella sezione storie di Arkham anche se è di una qualità magiore rispetto a quella di harley //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Batman nel primo (sono secondarie agguntive), Batgirl e Robin nel secondo (è nella sezione storie di Arkham anche se è di una qualità magiore rispetto a quella di harley //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Grazie, sai anche il prezzo ? Scusa le domande, perdonami //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Questo titolo è stupendo per me, forse il mio preferito finora della generazione.. forse anche meglio di U4 come divertimento e gameplay.. non vedo questa eccessiva presenza di Batmobile, si è molto presente ma fatta bene e sempre ben giustificata (lo dico io che avevo sempre criticato chi ai tempi di Asylum chiedeva a gran voce un titolo con Batmobile guidabile).. missioni secondarie quasi tutte belle, un pò pesanti e lunghe enigmi enigmista, ma alla fine non sono obbligatorie..

Ragazzi una domanda: per vedere il "vero" finale è necessario trovare tutti i 243 trofei dell'enigmista?

Ragazzi una domanda: per vedere il "vero" finale è necessario trovare tutti i 243 trofei dell'enigmista?
Si,enigmi,collezzionabili,distruttivi ecc

Ehi, ragazzi, sul sito del gamestop c'è la GOTY a 50 € //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif Esiste davvero o è una mia allucinazione? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sono arrivato al 55% di completamento totale e sono al punto della storia in cui

Batman rinchiude Robin in cella al posto suo...
Volevo chiedervi una cosa: ci sono dei trofei dell'enigmista che non riesco a prendere perchè devo abbattere dei muri ma non ho alcun appoggio per poter piazzare l'esplosivo.Ad esempio: una di queste mura si trova all'ultimo piano di un edificio e non c'è manco un balcone vicino da utilizzare per avvicinarsi.Mi dite solo se, andando avanti con la trama, riceverò un cannone(o qualcosa del genere)che mi consenta di distruggere queste mura?

P.S.

Ma solo io trovo difficilissime alcune missioni per disattivare le mine?Ho quasi potenziato al massimo la Batmobile ma alcune continuo a non riuscire a superarle...

Volevo chiedervi una cosa: ci sono dei trofei dell'enigmista che non riesco a prendere perchè devo abbattere dei muri ma non ho alcun appoggio per poter piazzare l'esplosivo.Ad esempio: una di queste mura si trova all'ultimo piano di un edificio e non c'è manco un balcone vicino da utilizzare per avvicinarsi.Mi dite solo se, andando avanti con la trama, riceverò un cannone(o qualcosa del genere)che mi consenta di distruggere queste mura?
Se non ricordo male in quei casi i muri si abbattono con le armi della Batmobile.

Devi trovare il modo per avvicinarla.

Se non ricordo male in quei casi i muri si abbattono con le armi della Batmobile.Devi trovare il modo per avvicinarla.
Il punto è proprio quello... Non posso portare la Batmobile in quella strada...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

I trofei dell'Enigmista li ho presi tutti, mi ricordo che per un paio di volte ho dovuto trovare il modo di avvicinarmi ad alcuni muri passando dai tetti dei palazzi vicini.

Hai provato con qualche walktrough su youtube?

o batmobile oppure devi planare verso il muro, batman tira un calcio alla parete //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif con il rampino puoi fare tutto, ti dai lo slancio, ti giri e ti indirizzi verso la parete.

Per la batmobile, potenzia il doppio scatto laterale (x+x), molto utile. con il cannone punta a colpire la "testa" dei droni, mentre con la mingun li secchi con un colpo se becchi il rettangolo luminoso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro