R
Rapt
Come atmosfera io preferisco il city, comunque, non ho capito che cosa non hai gradito delle sfide dell'enigmista. Ti riferisci alle gare? perchè sono 3-4 se non sbaglio. + 3-4 enigmi a piedi + duello finale (se raccogli tutti i trofei).Appena finito.
Allora indubbiamente un finale degno, un grande gioco con un livello qualitativo generale abbastanza alto. Tre cose non mi sono andate giù
-La Batmobile: da figàta iniziale a co-protagonista del gioco. Troppo. Davvero non si sono dati na regolata, con una sezione in particolare
che è una delle robe più noiose che ho visto in queste ultime due gen. Troppo centrale il suo ruolo.quella contro l'AK in città
-L'identità dell' AK. Troppo pilotata, c'è una scena in particolare che lo fa capire un bel po' di tempo prima
-Macchinoso. In molti frangenti un po' "scomodo" non si capiva bene cosa fare/dove andare
-Subquest: Molte carine. Ma molte altre troppo ripetitive. C'era proprio bisogno dei classici clichè
. Poi alcune volte te le indicavano sul navigatore, altre le dovevi trovare te, altre ancora bho. Per non parlare quelle dell'Enigmista, che a parte a quellefatto di sistema di torri alla AC, delle postazioni in città e degli ordigni per le strade?
sono troppe e troppo noiosebellissime legate a Catwoman
-Batman: Prima di iniziare il gioco mi sono letto gli albi dei grandi autori. Quindi partivo un po' prevenuto. Ma è un Batman ancora molto stereotipato, ancora "troppo buono". Si comporta uguale dall'inizio alla fine. Non ha una evoluzione se non in minima parte verso il finale.
Ovviamente i pregi sono praticamente tutto il resto, in primis un finale bellissimo e una atmosfera generale molto superiore al City e più vicina ad Asylum.
Come voto devo decidere tra 8 e 8,5.
Non saprei manco dove piazzarlo in una classifica di preferenza del brand
Per il resto concordo su tutto, anche se personalmente mi ha pesato più l'assenza di Boss rispetto alla presenza della batmobile, che salvo rare occasioni ho davvero gradito e secondo me ha contribuito a svecchiare di molto la formula rispetto ai precedenti.
Se ne hai voglia, ti consiglio di scaricare l'era dell'infamia, DLC molto carino, assieme a "affari di famiglia" con Batgirl. Il resto evitalo.
Comunque, pur concordando con te, questi che hai elencato li reputo difetti abbastanza marginali (quello dell'indicatore non mi è mai successo), e le secondarie sono le migliori della serie (ecco potevano inserire meno quest ripetitive, cioè meno mine e me meno pompieri), mi reputo soddisfatto alla fine. La cosa che proprio non riesco a sopportare sono gli scontri con i droni COBRA, ok ci può stare qualche combattimento del genere, ma alla lunga stancano, sono delle pseudo fasi stealth ma secondo me dovevano limitarle pesantemente dato che non sono riuscitissime.
Per il resto, graficamente/tecnicamente mi sembra il top, un ottimo compromesso tra aspetto visivo e fluidità del gioco (0 bug, 0 caricamenti, 0 cali di frame).
Una degna conclusone. Certo, alcune cose riguardo alla trama mi hanno un po spiazzato, specie dopo la marea di trailer che indicavano tutt'altro...però la mano di Rs si sente e mi ha lasciato davvero contento.
- - - Aggiornato - - -
- Era dell'infamiaHo il DLC di Harley Queen uscito dalla special edition, quali altri consigliate ? Le sfide Ra non mi interessano
- Affari di famiglia