UFFICIALE PC Batman: Arkham Knight

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Domani la provo, vediamo se c'è davvero un miglioramento della stabilità :morristend:

Sei tutti noi cipry! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

così almeno mi regolo se droppargli o no più di 5-10 euro :rickds:

Cmq dopo l'ultima patch o gli ultimi driver nvidia la situazione sembra peggiorata in quanto a scatti....mah.
Da un altro forum :unsisi: quindi amd han fatto il miracolo? :john21: e quelli di NVIDIA? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Dopo varie prove dico pure io la mia (GTX 970)

mOLTO MEGLIO, I 60 lì tiene pure con la Batmobile non scende praticamente quasi mai sotto i 50, nella seconda isola invece ho notato che pure in volo c'è qualche calo di troppo. Il problema più peggiore sono le texture... se messe su basse poi non da più problema, ma già da Normali alla sercxonda isola ci sono cali importanti ogni tanto.

Okay ho provato il gioco con l'ultima patch a sorpresa, per scrupolo dall'inizio fino a che non si ha accesso alla seconda isola (non con la macchina però, li ci ho solo svolazzato in giro).

Questi sono i settaggi:

nklgcoC.jpg

Sempre la solita 780 Ti, driver ho i 358.91 perciò i penultimi rilasciati se non sbaglio. Che dire, a me è migliorato tipo di 300 volte :morristend: La prima cosa che salta all'occhio è l'uso della VRAM: prima con lo stesso consumo teorico indicato dal gioco e gli stessi settaggi (come in foto insomma) col brazz che ci stava dentro, sforava di un botto superando pure i 3013 MB che ho a disposizione (e ancora non capisco come facesse, boh) ed è per questo secondo me che non riuscivo a giocare con le Texture a Normale, pena una marea di Stuttering rompicohones. Ora invece ci sta sempre dentro, al valore indicato ci è andato sempre e solo vicino ma non l'ha mai toccato e il gioco mi si sarà un attimo imputato solo du volte a dir tanto. Mi sento di dire che sto fastidiosissimo stuttering è stato praticamente debellato insomma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Il framerate anche è molto più stabile, sia in volo sia con la macchina sta sempre su una media di 58 (minimo, faccio una stima a occhio) e massimo mi avrà toccato i 50 come picco minimo. Parlando della spaventosa seconda isola invece bè, devo dire che già prima io non avevo grandi problemi, il punto è che dovevo sempre tenere le texture più basse possibili se no avevo quei problemi di scatti e fermo immagini. Ora, sempre usando i settaggi in foto e volando solo come dicevo all'inizio, non v'è traccia neppure qui di quel problema. Certo, il framerate qui è più incerto, meno stabile e m'è capitato che calasse fino a 46 (usando la bomba in picchiata, il calo si verificava in fase di risalita) ma generalmente mantiene anche qui una fluidità più che buona e la media è sempre vicino ai 60. Per testarlo bene vi consiglio di volare bassi proprio in mezzo ai palazzi, anche se magari dico un'ovvietà che san già tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Insomma, se anche voi avevate problemi simili ai miei, per me potete giocare con i miei stessi settaggi tranquillamente senza paura di cali drastici e, sopratutto, schifosi scatti dell'immagine. Da parte mia direi che la situazione è DECISAMENTE migliorata, spero proprio abbiate la mia stessa foruna //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

- - - Aggiornato - - -

Siccome che il gioco cmq la maggior parte dei problemi li aveva con sistemi che potevano contare "solo" 2 GB di VRAM, sarebbe davvero interessante capire come vanno le cose ora a persone che si trovano in questa situazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

interessante interessante, beh fa piacere che abbiano sistemato almeno un po' //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi viene in mente ora che magari non han fatto cenno del fatto che usciva la patch perchè manco loro sapevano se avrebbe migliorato o no :rickds::rickds::rickds::rickds:

my-code-doesnt-work-i-have-no-idea-why.jpg

japbcvpavbzau9dbuaxf.jpg

Comunque boh su un altro forum un utente con NVIDIA ha detto che è peggiorato :rickds:

interessante interessante, beh fa piacere che abbiano sistemato almeno un po' //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Mi viene in mente ora che magari non han fatto cenno del fatto che usciva la patch perchè manco loro sapevano se avrebbe migliorato o no :rickds::rickds::rickds::rickds:

my-code-doesnt-work-i-have-no-idea-why.jpg

japbcvpavbzau9dbuaxf.jpg
L'hai proprio detto, ci scommetto le orecchie :rickds:

interessante interessante, beh fa piacere che abbiano sistemato almeno un po'
Mi viene in mente ora che magari non han fatto cenno del fatto che usciva la patch perchè manco loro sapevano se avrebbe migliorato o no

Comunque boh su un altro forum un utente con NVIDIA ha detto che è peggiorato
Io non ho notato il minimo miglioramento, sempre soliti fps e sempre soliti cali appena chiamo la batmobile o faccio qualche volo dall'alto in discesa

Io non ho notato il minimo miglioramento, sempre soliti fps e sempre soliti cali appena chiamo la batmobile o faccio qualche volo dall'alto in discesa
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png e allora funziona completamente a random, o come si dice nel gergo, alla ***** di cane //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Sta roba del fatto che gli update portino miglioramenti a random non mi invoglia per nulla all'acquisto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png e allora funziona completamente a random, o come si dice nel gergo, alla ***** di cane //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Sta roba del fatto che gli update portino miglioramenti a random non mi invoglia per nulla all'acquisto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
è un vero peccato perchè il gioco all'inizio mi sembrava davvero essere valido, ma non è il massimo giocarci con questi problemi..

comunque io ti parlo della mia configurazione e rispettive impostazioni, vedendo la tua (e leggendo qualche post precedente) probabilmente i vantaggi con questa nuova patch li vedresti di più rispetto a me.

Non costa neanche tanto.. se ti sono piaciuti gli altri secondo me questo è un grande acquisto, sempre che ti vada decentemente

è un vero peccato perchè il gioco all'inizio mi sembrava davvero essere valido, ma non è il massimo giocarci con questi problemi..comunque io ti parlo della mia configurazione e rispettive impostazioni, vedendo la tua (e leggendo qualche post precedente) probabilmente i vantaggi con questa nuova patch li vedresti di più rispetto a me.

Non costa neanche tanto.. se ti sono piaciuti gli altri secondo me questo è un grande acquisto, sempre che ti vada decentemente
La questione è questa. Gli altri li ho giocati e mi son piaciuti tantissimo. Di questo volevo andare di dayone però poi con tutti i bordelli che sono usciti mi han frenato parecchio l'acquisto. Ora come ora hai ragione costa poco (15 la base 20 il premium) ma la questione è, girerà? Se andasse da schifo mi girerebbero un po' //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Te che configurazione hai comunque?dato che non è in firma

Bè si cali ne ha ancora ma son sopportabilissimi eh, almeno per quanto mi riguarda. Cioè non è che parliamo della prima versione, che appena s'usava la Batmobile continuava a fare altalena tra 30 e 60, mentre se si lockava a 30 andava pure a 17 fps a colpi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La questione è questa. Gli altri li ho giocati e mi son piaciuti tantissimo. Di questo volevo andare di dayone però poi con tutti i bordelli che sono usciti mi han frenato parecchio l'acquisto. Ora come ora hai ragione costa poco (15 la base 20 il premium) ma la questione è, girerà? Se andasse da schifo mi girerebbero un po' //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Te che configurazione hai comunque?dato che non è in firma
980ti + 680 dedicata al physx, ma gioco in 1440

continua a oscillare di 25-30 fps in un batter d'occhio e non c'è niente che si possa fare, è molto evidente

Il grosso calo di fps avviene in un momento particolare della storia, quando per un pò non c'è la pioggia su Gotham ma un altro elemento a schermo. Lì io ho avuto davvero grossi problemi di fluidità.

Il grosso calo di fps avviene in un momento particolare della storia, quando per un pò non c'è la pioggia su Gotham ma un altro elemento a schermo. Lì io ho avuto davvero grossi problemi di fluidità.
Se ho capito cosa intendi, si, le prestazioni in quella situazione sono ancora più atroci. Per fortuna che dura poco.

980ti + 680 dedicata al physx, ma gioco in 1440continua a oscillare di 25-30 fps in un batter d'occhio e non c'è niente che si possa fare, è molto evidente
Ehsticazzi, perchè con la mia config dovrebbe andare meglio/dovrei vedere più miglioramenti di te? :rickds:

Comunque hai provato a disattivare lo sli? Dato che WB ha detto espressamente che ha smesso di lavorare al supporto multi-gpu

Ma lo SLI non si fa con due schede uguali? :morristend:
Quello che ha lui non è uno sli, è una funzione specifica di nvidia che permette di far gestire gli effetti particellari ad una scheda secondaria, tutto il resto del lavoro lo compie la prima.

Ehsticazzi, perchè con la mia config dovrebbe andare meglio/dovrei vedere più miglioramenti di te? :rickds:
Comunque hai provato a disattivare lo sli? Dato che WB ha detto espressamente che ha smesso di lavorare al supporto multi-gpu
beh perchè dal changelog l'unica cosa che poteva riguardare miglioramenti dal lato di vista hardware (visto che moltissime cose sono per i dlc...) era questa

"Improved VRAM management to reduce framerate hitches "

ma i miei problemi non erano di quel tipo! mentre avendo meno memoria voi, avreste ottenuto sicuramente più benefici di me, per questo ho scritto così !

Ma lo SLI non si fa con due schede uguali? :morristend:
sisi, ti hanno già risposto.. la 680 era un "residuo" dello sli che avevo prima, e ho provatoa metterla come physx dedicato tanto per vedere se cambiava qualcosa..

ah già perdonate, lo consideravo come uno sli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quello che ha lui non è uno sli, è una funzione specifica di nvidia che permette di far gestire gli effetti particellari ad una scheda secondaria, tutto il resto del lavoro lo compie la prima.
Ah si ho capito di cosa si tratta, thanks //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

beh perchè dal changelog l'unica cosa che poteva riguardare miglioramenti dal lato di vista hardware (visto che moltissime cose sono per i dlc...) era questa"Improved VRAM management to reduce framerate hitches "

ma i miei problemi non erano di quel tipo! mentre avendo meno memoria voi, avreste ottenuto sicuramente più benefici di me, per questo ho scritto così !
Eh, infatti a me va molto meglio ora. Si cmq se hai una 980 Ti e ancora di cala il frame quando dovresti giocarlo rock solid tutto al max fumo incluso siamo ancora in alto mare, peccato che sembri praticamente l'unico felice di sta patch :morristend:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro