Batman | Lion Comics | Guida alla lettura definitiva in prima pagina!

Pubblicità
Letto il quinto spillato della serie post-Rinascita.

Su Batman confermo i contrasti presenti tra cose molto buone, ed altre fin troppo stucchevoli e rushate.

Per non parlare di Gotham che riesce a sconfiggere da solo l'intera Justice League... seriously?! :asd:
Nel complesso questo primo arco narrativo (che non ho ancora capito se è terminato o lo diventerà nel prossimo numero) è sopra la sufficienza, ma aveva bisogno di essere portato avanti con più calma, magari qualche capitolo in più sarebbe bastato. I disegni di Finch tutto sommato mi sono piaciuti, pur anche questi nella loro discontinuità.

Discorso diverso per Detective Comics, che finora è stato un crescendo e che riesce a fare dell'ottimo fanservice, coerente e ben contestualizzato, sui numerosi personaggi della Bat-family. L'ultimo capitolo si concentra

sul passato del generale Kane
e tira in ballo temi come il terrorismo e la pubblica sicurezza. Niente male! :kappe:

Mi sta prendendo anche Nightwing, che in quest'ultimo spillato ci regala il miglior capitolo finora e riesce a caratterizzare bene la situazione del suo protagonista. A differenza di quanto ho detto in passato, stavolta la mancata lettura della parte precedente non si è fatta sentire :ahsisi:

Se non sbaglio, avevo letto che Io Sono Gotham terminava col #6 della serie. Poi due numeri della Notte degli Uomini Mostro prima del nuovo story arc più corposo.

Infatti ho deciso di passare settimana prossima in fumetteria e non questa, proprio per questo, oltre che per Superman come avevo già detto nell'altro topic.

Ho notato che per Giugno danno anche il Limited #6 del Batman New 52 di Snyder. Il #3 Library poi qualcuno l'ha più visto in fumetteria? È per caso stato annuncio da Lion? O siamo rimasti ancora che era presente su Amazon per oscuri motivi?

Se non sbaglio, avevo letto che Io Sono Gotham terminava col #6 della serie. Poi due numeri della Notte degli Uomini Mostro prima del nuovo story arc più corposo.Infatti ho deciso di passare settimana prossima in fumetteria e non questa, proprio per questo, oltre che per Superman come avevo già detto nell'altro topic.

Ho notato che per Giugno danno anche il Limited #6 del Batman New 52 di Snyder. Il #3 Library poi qualcuno l'ha più visto in fumetteria? È per caso stato annuncio da Lion? O siamo rimasti ancora che era presente su Amazon per oscuri motivi?
:rickds:

No non si è più visto, però c'è il terzo library del cavaliere oscuro new 52 (mai annunciato da loro ufficialmente). Lo prenderò il mese prossimo.

Davvero ridicolo avere quasi tutti i cartonati new52 esauriti, mentre ristampano roba decisamente più vecchia.

Se non sbaglio, avevo letto che Io Sono Gotham terminava col #6 della serie.
Il titolo del prossimo capitolo è (metto ovviamente sotto spoiler per non rovinare)

Gotham Girl Anno Uno
quindi come diceva Harima molto probabilmente si tratta dell'epilogo di questo arco :sisi:

:rickds:
No non si è più visto, però c'è il terzo library del cavaliere oscuro new 52 (mai annunciato da loro ufficialmente). Lo prenderò il mese prossimo.

Davvero ridicolo avere quasi tutti i cartonati new52 esauriti, mentre ristampano roba decisamente più vecchia.
Ci si potrebbe fare un film sul paranormale su tutte queste cose, ne nascerebbe proprio una saga però, non un film singolo :rickds:

Il titolo del prossimo capitolo è (metto ovviamente sotto spoiler per non rovinare)
Gotham Girl Anno Uno
quindi come diceva Harima molto probabilmente si tratta dell'epilogo di questo arco :sisi:
Si dovrebbe essere l'epilogo del primo story arc. Io non vedo l'ora di leggere il pezzo con

Selina più avanti.

QUESTA SETTIMANA TORNA DISPONIBILE SPIRALE CRESCENTE!

Batman-Sprirale-Crescente-195x300.jpg

200 pagine - €20,00

Consacrato alla sua interminabile missione contro il crimine, Batman si confronta con l’apparizione di un nuovo vigilante mascherato, che nelle ultime settimane pattuglia le strade della città. Nel frattempo, Silver St. Cloud irrompe di nuovo nella vita di Bruce Wayne, costringendolo a interrogarsi di nuovo sulla possibilità di conciliare il suo dovere di protettore della città con la sua vita personale.

Dopo Batman: Cacofonia, Kevin Smith “Green Arrow” e Walt Flanagan “War of the Undead” ritornano al mito del Cavaliere Oscuro con Batman Spirale crescente, un’ambiziosa miniserie di cui presentiamo il primo volume.

Io ancora sto aspettando Città Spezzata ed Ego in fumetteria.

Ste rimanenze Planeta sono sempre una rottura di palle unica, i volumi nuovi che sono quelli che si trovano sempre, non escono quasi mai, se non ristampe di storie che continuano a venire stampate di continuo e che quasi tutti ormai hanno.

Si ego pure da me è introvabile, se non arriva nemmeno la settimana prossima mi sa che vado su privati. Alo stesso tempo però i robi planeta sono l'ultima occasione per recuperare queste storie particolari, finiti questi mi sa che non ristamperanno più niente a parte i soliti :asd:

A me è arrivato ieri, ma devo ancora ritirarlo, è Città Spezzata che mi "dovrebbe" arrivare settimana prossima, chissà Spirale Crescente però :rickds:

Questa settimana esce Spirale Crescente: qualcuno ha una vaga idea di come sia ?

città spezzata è quella by azzarello & risso?

grande storia, io dovrei averla da qualche parte in uno di quei volumi usciti con la gazzetta

città spezzata è quella by azzarello & risso?grande storia, io dovrei averla da qualche parte in uno di quei volumi usciti con la gazzetta
Si è quella, la possiedo anche in quel formato darkside collection, era il primo numero della collana.

Questa settimana esce Spirale Crescente: qualcuno ha una vaga idea di come sia ?
È il seguito di Cacofonia, dovrebbe esserci una terza parte dopo Spirale Crescente, ma non è ancor stata scritta e a questo punto chissà se lo sarà mai.

Io devo ancora leggerla, ma ho sempre visto pareri contrastanti, più in negativo che in positivo. In pratica per molti era una buona storia, ma niente di che, con un Batman un po' lontano da quello solito.

città spezzata è quella by azzarello & risso?grande storia, io dovrei averla da qualche parte in uno di quei volumi usciti con la gazzetta
Si, io la lessi tantissimi anni fa in quel formato Gazzetta argentato, un mio amico e vicino di casa mi passava ogni volta un numero, infatti ho letto tutte le uscite di quella collana. Da Sin City, a Venom, Thor, Elektra, ecc

Cacofonia pure io devo ancora leggerla, magari questa settimana è la volta buona che lo inizio.

Quella collana darkside fu uno dei miei primi approcci al mondo dei comics in volume, ci stava pure robocop, l'inizio di spawn e una storia di Alien. Ma in generale erano tutti bei volumi, ci stava anche qualcosa su Elektra e Punisher.

Cacofonia pure io devo ancora leggerla, magari questa settimana è la volta buona che lo inizio.Quella collana darkside fu uno dei miei primi approcci al mondo dei comics in volume, ci stava pure robocop, l'inizio di spawn e una storia di Alien. Ma in generale erano tutti bei volumi, ci stava anche qualcosa su Elektra e Punisher.
Punisher ci stava In Principio se non ricordo male, fu la prima storia che lessi e appena andai in fumetteria presi tutta la prima serie di Ennis ambientata nel Marvel Univers (non la Max che presi poco dopo). Bentornato Frank, Lavoro Sporco e Senza Limiti. Li ho ancora ora, c'era anche la parte col russo che compariva anche nel bellissimo videogioco per PS2 e Ma Gnucci tra i nemici principali :rickds:

Comunque era ricchissima quella collana, tra l'altro questo mio amico ancora oggi fa le varie collane da edicola DC e di Wolverine. Non prende mai niente in fumetteria, ma di tutte queste uscite raramente salta qualcosa, infatti ha pure una collana vecchissime con un sacco di storie DC famosissime e storiche.

L'immagine parla da sé

Pzuv1bb.jpg

HYPE

Sarà contento METAL :pffs:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro