Batman | Lion Comics | Guida alla lettura definitiva in prima pagina!

Pubblicità
Ho letto Batman e Figlio e devo dire che mi è piaciuto più di quanto pensassi. Damian entra nella vita di Batman come un fulmine a ciel sereno e lui senza fiatare lo prende sotto la sua ala, carine le dinamiche che si vengono a creare, vediamo il nostro eroe calato nella parte del padre con Damian che gli da del filo da torcere. Questo è un Batman diverso da quello che sono abituato a leggere però devo dire che non mi dispiace. Il Clown di Mezzanotte è una delle cose più belle che abbia letto nell'ultimo periodo e forse di sempre, nonostante sia in prosa, riesce ad immergerti completamente nell'atmosfera con uno stile di scrittura veramente eccellente. Il capitolo 666 devo ancora inquadrarlo per bene ma immagino che verrà ripreso più avanti. Menzione d'onore al capitolo nel museo d'arte, dove i dipinti si fondono con l'azione, bellissimo. Per ora promosso, aspetto di comprare il Guanto Nero e andare avanti. :ahsisi:

[MENTION=115880]HarimaCaco[/MENTION]

Ruba un diamante per aiutare un suo amico che sta morendo e ha bisogno di aiuto economico, ma quando ritorna da lui lo trova morto e viene accusata di omicidio, tanto che viene ricercata dalla polizia. Scoprendo poi che il diamante era del Pinguino che mette una taglia su di lei. Poi viene arrestata e portata a Blackgate

Non avendo seguito Batman ICO, queste sono le uniche cose di cui sono a conoscenza della parte finale di Cat.

Grazie [MENTION=125061]S1lent17[/MENTION]. Mi sono informato un po' in rete e mi pare di aver capito che il motivo non è inerente alla run New 52. Ce lo spiegherà King nei prossimi numeri.

Grazie [MENTION=125061]S1lent17[/MENTION]. Mi sono informato un po' in rete e mi pare di aver capito che il motivo non è inerente alla run New 52. Ce lo spiegherà King nei prossimi numeri.
Meglio così per noi.

So che dopo questa parte, ci sarà anche una con una forte presenza di Selina, ed è quella che attendo di più da quando ho iniziato il Rebirth.

Io il #9 col finale de La Notte degli Uomini Mostro e Io Sono Suicida devo ancora leggerlo, penso settimana prossima, appena finisco le ultime uscite Marvel e quelle DC precedenti a Batman.

Comunque King è assurdo, sta pensando proprio a tutto! In ogni numero inserisce degli elementi che vanno a comporre il "grande disegno" della sua run.

Nel numero #9 c'è un riferimento ad una storia che all'inizio non mi diceva niente, La Guerra degli Scherzi e degli Enigmi.

Poi mi sono reso conto che in America, dal numero #25, uscirà una nuova saga (flashback) chiamata proprio La Guerra degli Scherzi e degli Enigmi.

Chissà quante altre cose ha disseminato qua e là,

Comunque King è assurdo, sta pensando proprio a tutto! In ogni numero inserisce degli elementi che vanno a comporre il "grande disegno" della sua run.Nel numero #9 c'è un riferimento ad una storia che all'inizio non mi diceva niente, La Guerra degli Scherzi e degli Enigmi.

Poi mi sono reso conto che in America, dal numero #25, uscirà una nuova saga (flashback) chiamata proprio La Guerra degli Scherzi e degli Enigmi.

Mi sai rispondere sulla domanda che ho fatto quando ho parlato di Cacofonia? Se non sbaglio lo hai già letto. Spirale riprende lo stesso villain?

Stamattina ho visto i limited 2 e 3 di Batman sullo scaffale, ero tentatissimo :cry:

Comunque King è assurdo, sta pensando proprio a tutto! In ogni numero inserisce degli elementi che vanno a comporre il "grande disegno" della sua run.Nel numero #9 c'è un riferimento ad una storia che all'inizio non mi diceva niente, La Guerra degli Scherzi e degli Enigmi.

Infatti quando leggo qualcuno che critica al run di King dopo pochi numeri volendo tagliarla subito. Mi dico che o sono lettori nuovi, o in realtà non sono veramente interessati al personaggio.

Perchè è chiaro che la run di King è pensata per essere lunga e non buttare dopo 2-3 numeri le bombe per poi andare a vuoto e ributtare altre bombe che fanno parlare, ma lasciando il tutto nella mediocrità.

Io sono sempre stato molto fiducioso al riguardo e sono convinto che il meglio deve ancora venire, tra l'altro King ha un pregio, sa adattare bene la storia in base allo scrittore che gli è affiancato.

Mi sai rispondere sulla domanda che ho fatto quando ho parlato di Cacofonia? Se non sbaglio lo hai già letto. Spirale riprende lo stesso villain?
Stamattina ho visto i limited 2 e 3 di Batman sullo scaffale, ero tentatissimo :cry:
Spirale Crescente riprende il villain di Cacofonia, l'uomo delle onomatopee. Ma non ti aspettare una conclusione della sua storia :asd:

- - - Aggiornato - - -

Infatti quando leggo qualcuno che critica al run di King dopo pochi numeri volendo tagliarla subito. Mi dico che o sono lettori nuovi, o in realtà non sono veramente interessati al personaggio.Perchè è chiaro che la run di King è pensata per essere lunga e non buttare dopo 2-3 numeri le bombe per poi andare a vuoto e ributtare altre bombe che fanno parlare, ma lasciando il tutto nella mediocrità.

Io sono sempre stato molto fiducioso al riguardo e sono convinto che il meglio deve ancora venire, tra l'altro King ha un pregio, sa adattare bene la storia in base allo scrittore che gli è affiancato.
Sono d'accordo. Però la gestione di Gotham e della prima saga non mi è piaciuta per niente. Troppo frettolosa e frammentata.

Per fortuna King con I am Gotham ha gettato le basi per un ottimo sviluppo dei prossimi archi narrativi. Infatti già nel numero #9 si inziano a vedere i suoi frutti.

Mi aspetto grandi cose da Gotham Girl.

Sono d'accordo. Però la gestione di Gotham e della prima saga non mi è piaciuta per niente. Troppo frettolosa e frammentata.Per fortuna King con I am Gotham ha gettato le basi per un ottimo sviluppo dei prossimi archi narrativi. Infatti già nel numero #9 si inziano a vedere i suoi frutti.

Mi aspetto grandi cose da Gotham Girl.
Penso che la prima serie non sia piaciuta troppo a nessuno, tra l'altro per me soffre di problemi legati alla fretta.

King oltre ad essere andato via dalla Marvel per il nuovo ruolo in DC, ha anche lasciato ad altri gli ultimi numeri di Grayson, tutto per concentrarsi su Batman.

Se le serie successive hanno una pianificazione probabilmente più studiata, in Io Sono Gotham, per me ha dovuto far fretta, credo nascano da qui i momenti in cui si velocizzavano gli eventi, o le scelte un po' tamarre e semplici.

Spero che non sia una conseguenza dell'uscita quindicinale. Dovrebbero lasciare più fiato ai team artistici, sopratutto nei comics che richiedono più tempo lavorativo. Ma mi auguro che il rebirth duri tantissimo, altro che mollare dopo due numeri, ben vengano queste strutture più lunghe, te la vivi alla stregua di un bel telefilm.

No la quindicianlità in questo caso non c'entra, io intendevo proprio che a King è stato affidato Batman un po' tardi e quindi se per i cicli narrativi seguenti aveva il tempo di organizzarsi, per Io Sono Gotham invece doveva far veloce a prepararlo.

La quindicinalità pesa più ai disegnatori che infatti su quasi ogni serie quindicinale si alternano in base all'arco narrativo.

Con lammerda sono puntuali, tacci loro :asd:

Io sto ancora aspettando di cambiare la mia copia di Batman Eternal proveniente da Terra-2 con quella di Terra-Prime :asd:

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Con lammerda sono puntuali, tacci loro :asd:
Poi chissà quando usciranno gli ultimi 2 però.

Capace che in qualche fiera vedremo arrivare tutti i vari arretrati che si stanno formando in questi mesi poi :asd:

Io sto ancora aspettando di cambiare la mia copia di Batman Eternal proveniente da Terra-2 con quella di Terra-Prime :asd:
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
I magazzini Lion saranno davvero incasinati come il multiverso DC, quello pre Crisi sulle Terre Infinite però :rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
Batman #10

Dialoghi stupendi per la "voce esterna" ma Batman pare un ritardato... Mah, non so cosa pensare di questo numero.

Per fortuna l'ultima pagina lascia intendere

che Batman aveva previsto tutto. Però questo non toglie che si è dovuto fingere scemo per arrivarci.

La gestione in volume di Batman new52 è la più lunga di tutte. A maggio noto solo ora che è uscito un volume 10 che funge da vero e proprio epilogo di tutta la run. Lanterna verde saranno 8, mentre Wonder Woman ben 9.
https://www.amazon.co.uk/Batman-TP-Vol-10-Epilogue/dp/1401268323/ref=pd_sim_14_5?_encoding=UTF8&psc=1&refRID=QYG16XXH4362NHKP5ZB8

Qui stiamo al quarto, quindi fatevi due conti sugli anni che ci vorranno ancora :rickds:
Se vogliono finiscono comunque entro l'anno i Limited secondo me.

Tra poco il Ritorno di Bruce Wayne e l'1 di Terra di Nessuno saranno in ritardo di soli 3 mesi :gab:

- - - Aggiornato - - -

Oltre Batman Limited #3 questa settimana esce di già anche Batman New 52 Limited #5

L'ho detto che se vogliono terminano entro la fine dell'anno.

- - - Aggiornato - - -

http://www.manicomixdistribuzione.it/search/results/for/?name=&codice=&autore=&collana=&serie=&manufacturer=902&data_uscita%5Bfrom%5D=22-05-2017&data_uscita%5Bto%5D=28-05-2017&cat=&in_catalogo=1

Non l'hanno ufficializzato il quinto, ma è probabile che nelle fumetterie arriverà come è successo con lanterna verde 3.

Uscite sicure: Preda (nuova edizione RW) - Eternal vol. 3 - Gotham & altre storie (nuove edizione RW) - Batman Classic #30

Niente limited #5, ma esce il numero #3 di Eternal. Sono contento che escano molti volumi, ma da Sabato ho girato 4 fumetterie ( 2 nella mia città e 2 nella città vicina ) e 2 Feltrinelli e ad ancora nessuno di questi gli è arrivata una copia di Eternal 2 :l4gann:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro