Batman | Lion Comics | Guida alla lettura definitiva in prima pagina!

Pubblicità
Ho visto che i Limited di Batman Il Cavaliere Oscuro sono finiti, sapete se sono validi ? Perchè io non ho letto niente visto che compravo solo lo spillato principale e ho trovato una buona offerta per i 4 limited me li fanno a 40 euro ed ero molto tentato
Io l'ho presa e non me ne pento, sopratutto il terzo è molto figo. Ammetto che come serie è pure più godibile di Eternal, anche se più semplice, fanservice e immediata. Buonissimi anche i disegni di Finch. A quel prezzo in particolare non mi sembra affatto male.

Io l'ho presa e non me ne pento, sopratutto il terzo è molto figo. Ammetto che come serie è pure più godibile di Eternal, anche se più semplice, fanservice e immediata. Buonissimi anche i disegni di Finch. A quel prezzo in particolare non mi sembra affatto male.
Dai il 15 che mi arriva lo stipendio li prendo al massimo se mi fanno proprio schifo ( spero e penso di no ) li rivendo, sicuro non ci perdo :ahsisi:

Ho visto che i Limited di Batman Il Cavaliere Oscuro sono finiti, sapete se sono validi ? Perchè io non ho letto niente visto che compravo solo lo spillato principale e ho trovato una buona offerta per i 4 limited me li fanno a 40 euro ed ero molto tentato
Onestamente per me potresti farne a meno, sono più lettura per nuovi lettori e che si approcciano al personaggio, se sei abbastanza scavato con batman non ci troverai nulla di particolare, qualche pezzo buono come lo story arc del Cappellaio, ma la spesa non vale la candela per quanto mi riguarda.

Ti consiglierei di tenere i soldi per altre letture, se proprio vuoi qualcosa di Batman e hai già quello base, vedi se trovi quelli di Batman e Robin o Batman Eternal che così colleghi tutto il cerchio col Batman New 52.

Onestamente per me potresti farne a meno, sono più lettura per nuovi lettori e che si approcciano al personaggio, se sei abbastanza scavato con batman non ci troverai nulla di particolare, qualche pezzo buono come lo story arc del Cappellaio, ma la spesa non vale la candela per quanto mi riguarda.Ti consiglierei di tenere i soldi per altre letture, se proprio vuoi qualcosa di Batman e hai già quello base, vedi se trovi quelli di Batman e Robin o Batman Eternal che così colleghi tutto il cerchio col Batman New 52.
Batman Eternal sto aspettando di prendere l'ultimo volume e me lo leggerò tutto in una volta visto che a quanto so è tutta un unica storia, Batman e Robin lo vorrei comprare da tanto però sto aspettando di trovare qualche offerta o di avere qualche spesa in meno per poterli prendere singolarmente solo che i primi volumi faccio fatica a trovarli e quando magari ne becco uno diciamo che non è il momento giusto però sicuramente prima o poi lo recupero.

Di Batman ho letto le storie più importanti e qualche storia singola che trovo a buon prezzo o che trovo quando vado in fumetteria con il portafoglio diciamo più pieno :asd: regolarmente lo sto seguendo dall'inizio del ciclo di Snyder sulla testata principale, vorrei leggere tutto il ciclo di Morrison visto che ho letto solo qualche storia però sto aspettando che la Lion pubblichi Il Ritorno di Bruce Wayne per risucire a fare una bella full immersion solo che sembra non arrivare mai :asd:

- - - Aggiornato - - -

Adesso non so cosa fare, vedrò sto mese quanto spendo e se riesco lo recupero se no pazienza :sisi:

La prima cosa da fare è non basarti sul mio consiglio o di altri, alla fine decidi sempre tu un base a quello che ti ispira. Il prezzo è buono, 10€ a volume, però c'è sicuramente di meglio visto che parliamo di una mini molto leggera e per nulla importante a livello di continuity. Batman & Robin ad esempio già offre spunti molto più importanti. Se ti ispira e vuoi qualche storiella divertente prendilo, sennò pazienza, non ti sei perso nessun pezzo importante, il punto è questo.

Batman Eternal sto aspettando di prendere l'ultimo volume e me lo leggerò tutto in una volta visto che a quanto so è tutta un unica storia, Batman e Robin lo vorrei comprare da tanto però sto aspettando di trovare qualche offerta o di avere qualche spesa in meno per poterli prendere singolarmente solo che i primi volumi faccio fatica a trovarli e quando magari ne becco uno diciamo che non è il momento giusto però sicuramente prima o poi lo recupero.
Di Batman ho letto le storie più importanti e qualche storia singola che trovo a buon prezzo o che trovo quando vado in fumetteria con il portafoglio diciamo più pieno :asd: regolarmente lo sto seguendo dall'inizio del ciclo di Snyder sulla testata principale, vorrei leggere tutto il ciclo di Morrison visto che ho letto solo qualche storia però sto aspettando che la Lion pubblichi Il Ritorno di Bruce Wayne per risucire a fare una bella full immersion solo che sembra non arrivare mai :asd:

- - - Aggiornato - - -

Adesso non so cosa fare, vedrò sto mese quanto spendo e se riesco lo recupero se no pazienza :sisi:
Il Ritorno di Bruce Wayne ormai penso manchi poco, alla fine era quasi scontato che l'avrebbero trascinato fino alla Lucca successiva all'annuncio, così da portarlo in anteprima, purtroppo da che ho memoria, non mi sembra la prima volta che capitino cose simili con volumi molto attesi.

Dovrebbe anche uscire la riedizione di Terra di Nessuno, quindi modi per spendere i soldi meglio del Cavaliere Oscuro ce ne saranno un bel po' tra poco.

Senza contare il Rebirth che se non segui lo spillato, sono consigliatissimi i volumi sia di Batman e Detective Comics.

Se ti mancano ti consiglierei anche il Batman New 52, tutto e il volume di Detective Comics Gothtopia, questa storia alternativa molto carina, con disegni ottimi, se adori il duo Bats/Cats provalo, ma solamente se hai soldi extra, perchè vale quasi lo stesso concetto dei volumi del Cavaliere Oscuro.

Ma il 17 non doveva uscire con il cofanetto? Hanno detto che arriverà nelle prossime settimane :hmm:

Il Ritorno di Bruce Wayne ormai penso manchi poco, alla fine era quasi scontato che l'avrebbero trascinato fino alla Lucca successiva all'annuncio, così da portarlo in anteprima, purtroppo da che ho memoria, non mi sembra la prima volta che capitino cose simili con volumi molto attesi.
Dovrebbe anche uscire la riedizione di Terra di Nessuno, quindi modi per spendere i soldi meglio del Cavaliere Oscuro ce ne saranno un bel po' tra poco.

Senza contare il Rebirth che se non segui lo spillato, sono consigliatissimi i volumi sia di Batman e Detective Comics.

Se ti mancano ti consiglierei anche il Batman New 52, tutto e il volume di Detective Comics Gothtopia, questa storia alternativa molto carina, con disegni ottimi, se adori il duo Bats/Cats provalo, ma solamente se hai soldi extra, perchè vale quasi lo stesso concetto dei volumi del Cavaliere Oscuro.
Di Batman seguivo lo spillato e lo seguo tutt'ora quindi Batman, Detective Comics e Nightwing/Grayson li ho letti tutti quelli del New 52 anche se sono abbastanza indietro nel Rebirth ho letto fino allo spillato 5 :asd:

Terra di nessuno penso le seguirò dovrebbero essere molti volumi vero ?

- - - Aggiornato - - -

La prima cosa da fare è non basarti sul mio consiglio o di altri, alla fine decidi sempre tu un base a quello che ti ispira. Il prezzo è buono, 10€ a volume, però c'è sicuramente di meglio visto che parliamo di una mini molto leggera e per nulla importante a livello di continuity. Batman & Robin ad esempio già offre spunti molto più importanti. Se ti ispira e vuoi qualche storiella divertente prendilo, sennò pazienza, non ti sei perso nessun pezzo importante, il punto è questo.
A questo punto risparmio se poi quando avrò recuperato fumetti che per me hanno la precedenza vedrò se mi capiterà una buona occasione come questa se no pazienza :ahsisi:

Che mi dite di Razza Suprema? Sto recuperando quasi tutta roba di Miller ultimamente :rickds:

Terra di nessuno penso le seguirò dovrebbero essere molti volumi vero ?:
Dovrebbero essere 6 volumi tra prologo ed evento.

Che mi dite di Razza Suprema? Sto recuperando quasi tutta roba di Miller ultimamente :rickds:
Mai letto, sto aspettando lo facciano in un volume completo, anche se non ne ho sentito parlare benissimo, tra l'altro alla fine Miller ci mette più il nome, la storia è quasi tutta di Azzarello.

Miller ci mette più il nome, la storia è quasi tutta di Azzarello
Potrebbe quasi essere un punto a favore :.bip:

*bussano alla sua porta di casa

*scappa

A livello di storia no, a livello di disegni dipende sempre dai gusti, Azzarello non disegna.

Come disegnatore Miller non mi piace, ma a me non piacciono nemmeno Ross e Bermejo che sono esaltatissimi, quindi è tutto puramente soggettivo.

E' un bene pure che non disegni, ormai come stile non mi piace proprio più Miller. Su Devil era un'altra cosa.

Sui disegni in parte vi do ragione, Il Cavaliere oscuro colpisce ancora è un pugno negli occhi :asd:

E' stato un mezzo trauma leggerlo, che poi in fin dei conti la storia neanche mi è dispiaciuta più di tanto :unsisi:

il numero che danno sabato (per il Batman Day) è bello o si può lasciar perdere?

il numero che danno sabato (per il Batman Day) è bello o si può lasciar perdere?
Ma sarebbe il primo annual del rebirth? Non dovrebbe uscire anche sugli spillati regolari?

Ma sarebbe il primo annual del rebirth? Non dovrebbe uscire anche sugli spillati regolari?
Purtroppo no, lo scorso anno misero l'ultimo Annual del Batman New 52 e io non avendo lo speciale non ho potuto leggerlo.

Di solito è un capitolo poco influente, però da fastidio comunque.

:tragic::gab:

Aggiunto anche Batman ICO. Ha comunque serie e mini serie che possono interessare, e tenere una lista delle varie cose che escono all'interno potrebbe essere utile nelle ricerche future :sisi:

SPILLATO BATMAN - IL CAVALIERE OSCURO

vggdruW.png

BATMAN - IL CAVALIERE OSCURO #1: Scott Snyder e la supestar John Romita Jr. ci racconteranno le gesta di uno dei criminali più noti di Gotham City: Due Facce, mentre Batgirl si prepara a iniziare una nuova missione lontano da Burnside. Barbara Gordon inoltre si alleerà con Black Canary nella serie Bird of Prey!
Contiene: All-Star Batman #1 - Batgirl #1 - Batgirl and the Birds of Prey: Rebirth #1
Ieri ho preso questo, qualcuno di voi lo segue e mi sa dire se vale la pena continuarlo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro