Batman | Lion Comics | Guida alla lettura definitiva in prima pagina!

Pubblicità
La variant sarà presente all'interno dei cofanetti e nei reboot point (fumetterie che acquistano l'espositore e hanno le uscite del reboot anticipate al 28 aprile).Ultravariant, supervariant gold e silver saranno disponibili solo nei reboot point in quantità limitat(issim)e, in particolare le ultime 2 (che subiranno prezzi da usurai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif )
la prima è quella standard?

la prima è quella standard?
Sì, esatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

è cmq bella, anche se le ultime due sono le migliori imho

in ogni caso il 28 sarò al comicon, magari riesco a trovare qualcosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Una ottima storia che poi diventa anche meglio, una buona storia con grossi limiti palesati fin dal secondo numero e una storia cretina basata su un personaggio insulso. Nell'insieme un mensile da non farsi scappare, non fosse altro per il Batman di Snyder/Capullo che - credetemi - è una roba pazzesca che alla settima uscita non smette di entusiasmare.

Una ottima storia che poi diventa anche meglio, una buona storia con grossi limiti palesati fin dal secondo numero e una storia cretina basata su un personaggio insulso. Nell'insieme un mensile da non farsi scappare, non fosse altro per il Batman di Snyder/Capullo che - credetemi - è una roba pazzesca che alla settima uscita non smette di entusiasmare.
Io lo inizierò e sarò felice di discuterne con te, se ti ricordi tutte le storie. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Le"storie" di Daniel migliorano con l'arrivo del nuovo scrittore?

Odio quando viene affidato il lavoro di scrittore ad un disegnatore che disegna ottimamente, ma che non sa scrivere.

L'esperienza Image dei primi tempi non ha insegnato niente a nessuno?

parlando da neofita:

la prima storia non mi è piaciuta molto, troppi robin.. non c'ho capito un brazz.

la seconda mi è piaciuta di più, a partire dai disegni.

nightwing invece non mi interessa molto, però non è male.

mi spiegate una cosa: come si combinano queste storie tra loro? sono universi diversi oppure si intersecano tra loro?

parlando da neofita:la prima storia non mi è piaciuta molto, troppi robin.. non c'ho capito un brazz.

mi spiegate una cosa: come si combinano queste storie tra loro? sono universi diversi oppure si intersecano tra loro?
Alt, alt.

L'albo è disponibile? O_O

parlando da neofita:la prima storia non mi è piaciuta molto, troppi robin.. non c'ho capito un brazz.

Allora gli albi sono degli antologici, ovvero raccolgono tre differenti serie che non si intrecciano tra loro, ma sono parallele. Le storie che hai trovato qua dentro sono rispettivamente Batman #1; Detective Comics #1 e Nightwing #1!

Io non posso prenderlo, faccio troppa roba già //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Allora gli albi sono degli antologici, ovvero raccolgono tre differenti serie che non si intrecciano tra loro, ma sono parallele. Le storie che hai trovato qua dentro sono rispettivamente Batman #1; Detective Comics #1 e Nightwing #1!
quindi sono fatti avvenuti in momenti diversi?

quindi sono fatti avvenuti in momenti diversi?
In pratica sono tre serie diverse in un unico albo!

Ti faccio un esempio: Devil e I cavalieri Marvel, albo della Marvel che contiene Devil, Punisher e Ghost Rider, ma le loro storie non sono intrecciate, lo stesso succede con Batman, Superman e gli altri! Di solito in America si fanno uscire albi con una sola testata, che so, solo Batman o solo Detective Comics, ma qui in Italia è ormai la prassi fare questi albi antologici che contengono più serie!

In pratica sono tre serie diverse in un unico albo!Ti faccio un esempio: Devil e I cavalieri Marvel, albo della Marvel che contiene Devil, Punisher e Ghost Rider, ma le loro storie non sono intrecciate, lo stesso succede con Batman, Superman e gli altri! Di solito in America si fanno uscire albi con una sola testata, che so, solo Batman o solo Detective Comics, ma qui in Italia è ormai la prassi fare questi albi antologici che contengono più serie!
questo l'ho capito ma volevo sapere se queste storie esistono solo nella propria testata oppure no. nel senso: la storia di detective comics avviene nello stesso "universo" della storia di batman? oppure sono come due mondi separati e le cose che succedono in uno è come se non esistessero per l'altro?

magari è una domanda stupida ma mi trovo spaesato quando vedo più testate sullo stesso personaggio, diciamo che sono abituato a fumetti di altro tipo.

questo l'ho capito ma volevo sapere se queste storie esistono solo nella propria testata oppure no. nel senso: la storia di detective comics avviene nello stesso "universo" della storia di batman? oppure sono come due mondi separati e le cose che succedono in uno è come se non esistessero per l'altro?magari è una domanda stupida ma mi trovo spaesato quando vedo più testate sullo stesso personaggio, diciamo che sono abituato a fumetti di altro tipo.
Si sono nello stesso universo...

Comunque mi puoi dare un tuo parere sulla qualità dell'edizione? Copertina, carta, colore e lettering? In altri forum ho letto che il tutto è abbastanza scadente...

Si sono nello stesso universo...Comunque mi puoi dare un tuo parere sulla qualità dell'edizione? Copertina, carta, colore e lettering? In altri forum ho letto che il tutto è abbastanza scadente...
non so farti dei paragoni perchè come ho detto non ho mai letto questo tipo di fumetti (leggevo solo manga). posso dirti che i colori mi sembrano buoni, la carta di meno. le scritte alle volte sono troppo piccole e difficile da leggere e poi ho notato un po' di refusi.

non so farti dei paragoni perchè come ho detto non ho mai letto questo tipo di fumetti (leggevo solo manga). posso dirti che i colori mi sembrano buoni, la carta di meno. le scritte alle volte sono troppo piccole e difficile da leggere e poi ho notato un po' di refusi.
Essendo una nuova casa editrice dovremmo farci il callo a queste imperfezioni, anche se sono molto fastidiose viste il prezzo degli albi, superiore a quello Panini, che di solito offre un servizio quasi impeccabile, o comunque usa materiali di buona qualità... Speriamo che nei prossimi mesi risolvano presto tutti questi problemi...

Io leggerò americano, ma fortunatamente sono riuscito ad accapararmi il primo numero di Batman Supervariant al contest facebook che la Lion fece qualche giorno fa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Tra l'altro sarà il mio primo comics //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma io voglio sapere una cosa, 'stì reboot sono disponibili o no? Perché nella mia edicola non c'è manco l'ombra.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro