Batman | Lion Comics | Guida alla lettura definitiva in prima pagina!

Pubblicità
Io preferisco le storie all'interno del cerchio supereroistico. Lungo Halloween, Jekyll e Hyde e Lo Specchio Nero sono tra queste ad esempio.

Le storie invece che non mi prendono particolarmente sono quelle che ruotano dal di fuori della sfera un po' fantasiosa, tipo Assoluzione, Urla della Notte, Terrore Sacro, ecc ma sono proprio cosa che vanno al di là da serie più investigative, o noir, o d'azione. È proprio la prospettiva del realismo che sta attorno alla vicenda e all'ambientazione che non mi piace particolarmente, è un po' come se la figura del supereroe mascherato risultatte appicciata su a forza, ma poco credibile in quel contesto.

Batman Natale la trovo carina, ma niente di eccezionale. Bermejo tra l'altro è uno di quei disegnatori che non mi hanno mai fatto particolarmente presa, idem Ross come dissi più volte. Lo stile troppo realistico sui personaggi supereroistici mi è abbastanza indigesto.

PIANO DELL'OPERA BATMAN BETOND NEW52
Saranno 4 volumi in tutto, poi parte Rebirth. Aggiunti alla guida ufficiale!

PICCOLO ANNUNCIO SULLA GUIDA ALLA LETTURA

Comunico a tutti gli utenti della sezione che la guida di Batman ha aggiunto un nuovo, importante, punto: Batman Rebirth.

Questa volta ho usato un format inedito, che andrà ad illustrare tutti gli spillati nel dettaglio e, in futuro, le eventuali raccolte in volume.

Tutto il materiale è disponile al primo post, oppure a questo link rapido.

Non so se mettere anche gli spillati di ICO nel dettaglio, non vorrei fare un post troppo chilometrico in futuro.

Ultima modifica da un moderatore:
L'ANGOLO DELLE BAT-COLLEZIONI

34j9boo.png

Avete una corposa collezione di comics e oggetti vari dedicati a Batman?

Avete solo qualche numero ma ne andate molto fieri? Avete numeri introvabili?

Avete una fiammante Batmobile in garage? Questa è la sezione che fa per voi.

Per vedere il vostro nome qui basta postare una bella foto di tutto quello che possedete.

Qui di seguito le regole base:

[TABLE=class: grid, width: 0, align: center]

[TR]

[TD]

• E' accettato solo materiale in cui Batman è predominante.
  • Se possibile, inserite anche i titoli presenti nella foto, in modo da agevolare eventuali domande e scambi di consigli su determinati titoli.
  • Potete anche aggiornare quando acquistate nuova roba sul personaggio, senza andare a modificare i vecchi post. Postate solo i nuovi fumetti comprati, ci penserò io ad aggiungerli al primo post.

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

LISTA COLLEZIONI DEGLI UTENTI

[TABLE=class: grid, width: 0, align: center]

[TR]

[TD]

• HarimaCaco
  • DARK3N
  • Akhir40
  • Metal_Movie90
  • Ryo Narushima
  • 1Sirius7
  • Odin

[/TD]

[TD]

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

PIANO DELL'OPERA BATMAN BETOND NEW52
Saranno 4 volumi in tutto, poi parte Rebirth. Aggiunti alla guida ufficiale!

PICCOLO ANNUNCIO SULLA GUIDA ALLA LETTURA

Comunico a tutti gli utenti della sezione che la guida di Batman ha aggiunto un nuovo, importante, punto: Batman Rebirth. Questa volta ho usato un format inedito, che andrà ad illustrare tutti gli spillati nel dettaglio e, in futuro, le eventuali raccolte in volume. Tutto il materiale è disponile al primo post, oppure a questo link rapido.

Non so se mettere anche gli spillati di ICO nel dettaglio, non vorrei fare un post troppo chilometrico in futuro.
vi dovrebbero dare un premio per i primi 11 post, un lavoro veramente eccezionale, e uno per i costanti aggiornamenti.siete grandiosi, veramente.

da neo-lettore di comics, vi ringrazio.

vi dovrebbero dare un premio per i primi 11 post, un lavoro veramente eccezionale, e uno per i costanti aggiornamenti.siete grandiosi, veramente.

da neo-lettore di comics, vi ringrazio.
:tragic::gab:

Aggiunto anche Batman ICO. Ha comunque serie e mini serie che possono interessare, e tenere una lista delle varie cose che escono all'interno potrebbe essere utile nelle ricerche future :sisi:

SPILLATO BATMAN - IL CAVALIERE OSCURO

vggdruW.png

BATMAN - IL CAVALIERE OSCURO #1: Scott Snyder e la supestar John Romita Jr. ci racconteranno le gesta di uno dei criminali più noti di Gotham City: Due Facce, mentre Batgirl si prepara a iniziare una nuova missione lontano da Burnside. Barbara Gordon inoltre si alleerà con Black Canary nella serie Bird of Prey!
Contiene: All-Star Batman #1 - Batgirl #1 - Batgirl and the Birds of Prey: Rebirth #1

Di ICO a me invece non interessa nulla se non All Star Batman che a sto punto aspetterò in volume nel caso si rivelasse bella.

Batgirl non mi interessa, Bird of Prey idem, Batman Beyond meno che meno :rickds:

Sarebbe uno spillato un filo decente, se almeno avesse avuto al suo interno Batwoman.

Vedremo in futuro, chissà che altro ci ficcheranno dopo queste saghe.

Penso niente visto che non c'è lo spazio materiale e queste serie sono continuate anche dopo l'inizio di Batwoman.

Non escluderei l'uscita solo in volume per Batwoman, anche se sarebbe stata bene dentro lo spillo di Batman essendoci già Deetective Comics dove lei è co-protagonista con Batman.

Ma alla fine Beyond (Rebirth) lo mettono in ICO o in TP?

buona pasqua a tutti

avrei 2 domande ed una curiosità da chiarire:

1)la questione dei tre joker la vogliono risolvere o la lasciano così? so che anche HQ ne ha visti due ma poi...?

2)"arkham asylum una folle dimora in un folle mondo" è bello?

3)"la guerra degli scherzi e degli indovinelli" apparterrà alla nuova 52 o a rinascita?

buona pasqua a tuttiavrei 2 domande ed una curiosità da chiarire:

1)la questione dei tre joker la vogliono risolvere o la lasciano così? so che anche HQ ne ha visti due ma poi...?

2)"arkham asylum una folle dimora in un folle mondo" è bello?

3)"la guerra degli scherzi e degli indovinelli" apparterrà alla nuova 52 o a rinascita?
1) Ancora da risolvere.

2) Si, ma è molto particolare, sia come storia che come disegni. Potrebbe piacere molto, come deludere, va a gusti. Con Morrison è sempre così.

3) Rebirth, è stato annunciato qualche settimana fa da Tom King. Il New 52 come ciclo si è concluso, Rebirth è il rilancio successivo.

1) Ancora da risolvere.2) Si, ma è molto particolare, sia come storia che come disegni. Potrebbe piacere molto, come deludere, va a gusti. Con Morrison è sempre così.

3) Rebirth, è stato annunciato qualche settimana fa da Tom King. Il New 52 come ciclo si è concluso, Rebirth è il rilancio successivo.
1/2)perfetto, grazie3)ma il clown non è ancora apparso nell'universo rebirth (se non sognato da HQ), o sbaglio?

Letto Gotham County

Per certi versi è un'occasione mezza sprecata, però non è brutta come storia. La parte iniziale è molto bella, c'è un assassino misterioso, violenza, investigazione, quasi la storia di Batman che preferisco.

Poi arriva un villain che sembra abbastanza ridicolo, stona un pò con il contesto, forse questa parte dovevano gestire meglio. Il fumetto prende una piega molto più soprannaturale, con zombie e cose simili, che metteranno a dura prova Batman, che in questo fumetto le busca parecchio sia mentalmente che fisicamente.

Artisticamente non mi è piaciuto, con un artista diverso poteva dare molto di più questa storia. I disegni non mi sono piaciuti, poco dettagliati, con un ripasso tremolante ed esteticamente brutti da vedere. Batman volante con i jet pack poi non si può vedere, mi fa troppo ridere LoL

Se miravano di più al realismo poteva quasi diventare una lettura consigliata. E' indubbiamente una storia molto autoriale e consigliata a chi cerca una

storia su Batman più di nicchia, ma ha parecchio potenziale inespresso. Fortuna che non annoia più di tanto, anzi è molto scorrevole da leggere.

Gli do un 6,5 complessivo. Edizione planeta come sempre ottima, tra i migliori cartonati a livello di cover, bella liscia e bombata.

Nell'ambito dei recuperi sono finalmente arrivato a leggere il TP numero 7 dei New52, Endgame. Molto bello, forse piú per la bravura di Capullo che di Snyder. Vi chiedo, non ho sentito parlare un gran bene degli ultimi cicli scritti da Snyder e sono indeciso se proseguire direttamente con la serie scritta da King oppure se vale la pena terminare questa run.In qualche modo Snyder chiude il cerchio oppure non c'é nulla da ora che si allacci con le nuove storie?

Devi assolutamente chiudere il cerchio.

Gli ultimi numeri di Snyder secondo me sono stratosferici.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Madonna da noi il TP7 non arriverà MAI :sard:

Nell'ambito dei recuperi sono finalmente arrivato a leggere il TP numero 7 dei New52, Endgame. Molto bello, forse piú per la bravura di Capullo che di Snyder. Vi chiedo, non ho sentito parlare un gran bene degli ultimi cicli scritti da Snyder e sono indeciso se proseguire direttamente con la serie scritta da King oppure se vale la pena terminare questa run.In qualche modo Snyder chiude il cerchio oppure non c'é nulla da ora che si allacci con le nuove storie?
Chiude chiude :sisi:

La parte finale riprende l'inizio del suo ciclo.

Poi sarebbe poco sensato essere arrivati fino a lì e tralasciare l'ultimo story arc.

Il ciclo Superpesante a me è piaciuto poco per tutta la prima parte, ma gli ultimi capitoli li ho trovati bellissimi, mi hanno gasato non poco.

Poi sarai pronto a partire col ciclo di King.

- - - Aggiornato - - -

Madonna da noi il TP7 non arriverà MAI :sard:
Calcola che col Rebirth la velocità di uscita delle storia è raddoppiata.

Abbiamo già concluso il primo story Arc Io Sono Gotham e mese prossimo finirà già il mini crossover La Notte degli Uomini Mostro.

Mentre qua deve ancora uscire ufficialmente il librari di Morte della Famiglia uscito nel 2000 AC :rickds:

Io mi sono letto il primo numero del crossover (?) Batman/Flash intitolato The Button. Innanzitutto, adoro i disegni di Fabok dalla Darkseid war e sono contento di ritrovarlo qua. La storia in realtà è molto veloce, si arriva alla fine che si pensa di essere circa a metà numero. Insomma, promosso ma ne voglio di più, ne ho bisogno!

Ps: sarò un fan boy da due soldi, ma tutti i riferimenti a Watchmen a me gasano. Fino a che non rovineranno tutto. Spero non accada

Pubblicità
Pubblicità
Indietro