Batman | Lion Comics | Guida alla lettura definitiva in prima pagina!

Pubblicità
Iniziato l'arco Io Sono Bane, parte già molto bene, ormai King pare aver preso bene le misure col personaggio e l'universo di Gotham.Buono anche l'inizio del nuovo story arc di Detective Comics col prologo incentrato su Orfana. Bene anche la fine dello story arc Bludhaven di Nightwing.

Uno spillato davvero impeccabile questo di Batman Rebirth.
Le prime due sono ottime ma invece quella di Bludhaven non l'ho gradita tanto, al momento è un contesto troppo inferiore rispetto a Gotham.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Le prime due sono ottime ma invece quella di Bludhaven non l'ho gradita tanto, al momento è un contesto troppo inferiore rispetto a Gotham.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
È normale, ma Gotham è zona di Batman, sta meglio a lui, oscura come il suo difensore, Bludhaven si addice molto di più a Nightwing, se rimarrà qua a lungo, ve ne accorgerete.

Chi come me, è esperto di comics e ha letto la vecchia parentesi di Dick a Bludhaven, apprezza sicuramente di più questo scenario, ma il Rebirth è anche questo, novità, ma tanti omaggi per i vecchi lettori, cosa che il New 52 non aveva e per questo tanti si erano detti molto infastiditi.

Scelta orrenda quella di mettere Metal sullo spillato ICO. Praticamente ti costringono a saltarla e ad aspettare il volume. :bah!:

Scelta orrenda quella di mettere Metal sullo spillato ICO. Praticamente ti costringono a saltarla e ad aspettare il volume. :bah!:
Forse mettono solo lo One Shot su ICO, il piano dell'evento devono ancora dirlo, così ho letto sulla loro pagina.

Letto il ritorno di Bruce

Già sapevo che non mi sarebbe piaciuto vedendo le premesse, in genere le storie in posti ed epoche che non appartengono al personaggio originale non mi attirano molto, e infatti non mi ha appassionato più di tanto. Bello come sempre lo studio che Morrison mette dietro alle sue opere, un fan apprezzerà sicuramente il viaggio temporale e le citazioni, però resta un tipo di storia che non fa per me, così come tutta la roba nel mezzo della run stessa, tra crisi, futuro, addio di bruce ed eventi vari.

Avendo letto già INC posso confermare ancora meglio il mio giudizio sulla run di Morrison. Non per tutti sicuramente, è una gestione in parte difficile, sopratutto nel mezzo. L'inizio è abbordabile, diciamo i primi 2 volumi, con un bel picco in batman e robin, che sarebbe la parte che ho apprezzato di più a livello di ritmo e per l'ottimo Joker. Di INC invece mi è piaciucchiata solo la prima parte, quella new52 non tanto, ma non è malaccio tutto sommato, è qualcosa di diverso. Disegni incostanti per via delle diverse mani. I migliori sono quelli di Quitely nel complesso, ma non è uno stile che mi fa impazzire su Batman.

Non mi sento di consigliarla a tutti, sopratutto se volete iniziare a leggere qualcosa di Batman, perchè è una sorta di gran ''fine primo tempo'' in cui Morrison ha preso tutta la continuity e gli ha messo la parola fine. Una run di classe fatta da un fuoriclasse, ma da prendere con cautela se non avete mai letto niente del personaggio e del mondo DC in generale per quanto riguarda Crisi finale.

Lo sapevo non ti sarebbe piaciuto, ma alla fine molte cose sul personaggio valgono anche per me.

Infatti il Batman di Morrison mi piace a tratti, ma non nego di avergli preferito nonostante la semplicità, alcune parti di Snyder.

Poi se sia Morrison e dire che è tutto un capolavoro per far figo, mi frega poco.

Io alla fine come te, non lo consiglierei mai come prima lettura, alla fine per avvicinarsi a Batman consiglierei sempre il mio solito ordine.

Anno Uno

L'Uomo che Ride

Lungo Halloween

Vittoria Oscura

The Killing Joke

Hush

Poi dopo di ciò, uno può andare dove vuole.

Il ritorno di Bruce Wayne non è piaciuto nemmeno a me , molto bella l'idea ma per me è il punto più basso della run di Morrison .

AGGIORNATI I NUOVI SPILLATI

9C3EE3x.jpg

BATMAN #20: Il Cavaliere Oscuro rischia di perdere contro l’assassino di Santa Prisca, così dovrà utilizzare un’arma piuttosto particolare per volgere la situazione a suo favore. La Lega delle Ombre nel frattempo prosegue il suo attacco a Gotham City.
Contiene: Batman #19 - Detective Comics #953 - Nightwing #17

6Qt3ahG.jpg

BATMAN - IL CAVALIERE OSCURO #8: Il Cappellaio Matto si prepara a tornare in scena. Nel frattempo Batgirl deve gestire gli intrighi del figlio del Pinguino e la Cacciatrice ha deciso di iniziare una vita stabile a Gotham City. Infine il Batman del futuro vivrà un'avventura che mescola le suggestioni presenti e passate.
Contiene: All Star Batman #8 - Batgirl #8 - Batgirl and the Birds of Prey #7 - Batman Beyond #6

Ragazzi che bomba lo spillato #18 di Batman; quattro storie una più bella dell'altra, una qualità altissima.

Stiamo vivendo un periodo fantastico per Batman e i suoi comprimari, il Rebirth è proprio florido per i personaggi di Gotham.

Se siete tra quelli che hanno tagliato dopo qualche numero di Io Sono Gotham e/o ignorate la lettura di Nightwing, fatevelo dire, ma vi piace farvi del male da soli.

Quando uscirà il primo TP lo dropperanno ancora più persone :rickds:

Quando uscirà il primo TP lo dropperanno ancora più persone :rickds:
Sicuro, ma pochi lo compreranno veramente per leggerlo :rickds:

Anche perchè per la qualità che hanno oggi Detective Comics e Nightwing, è da pazzi escluderle; 3.50 e hai uno spillato completo e con tre storie ottime.

Poi come tutti i fumetti seriali è normale ci voglia tempo a ingranare o che qualche story arc sia meno brillante degli altri.

Come ti dissi, se si iniziano certi personaggi e serie per tagliarli dopo qualche numero, significa che in realtà non si era veramente interessati dal principio.

LE ULTIME USCITE

iZwoyhs.jpg

BATMAN #21: La storia “Io Sono Bane” si conclude! Nel frattempo Ra’s Al Ghul potrebbe fornire a Batman delle informazioni essenziali per contrastare la Lega Delle Ombre e Nightwing è impegnato in un duello all’ultimo respiro con il temibile Professor Pyg!
Contiene: Batman #20 - Detective Comics #954 - Nightwing #18

BATMAN/SUPERMAN/WONDER WOMAN: LA TRILOGIA ESPRESSIONISTA

3qDKEMI.jpg

Superman’s Metropolis, Batman Nosferatu, Wonder Woman The Blue Amazon

Lofficier, Thomas, McKeever, Chuckry

20,50€

DISPONIBILI ANCHE:

IL CAVALIERE OSCURO III – RAZZA SUPREMA 4

BATMAN: ARKHAM KNIGHT GENESIS

BATMAN: DETECTIVE COMICS 4

BATMAN: LE GRANDI STORIE

BATMAN Vol. 1: IO SONO GOTHAM

BATMAN: TERRORE

Ultima modifica da un moderatore:
Il brossurato Batman Rebirth come materiali è proprio scadente, state attenti a leggerlo, dovete quasi tenere l'albo in questa forma V perchè se aprite troppo si rischia di scollare o piegare la copertina che è troppo rigida per un brossurato.

Salve ragazzi, avrei un po' di domande.

Se iniziassi da questo mese ad acquistare Batman Rebirth, mi troverei in mezzo a qualche run già avviata rischiando di non capirci nulla? Quali altre storie sono contenute nell'albo? È possibile abbonarsi? La fumetteria più vicina è a 25km e dubito che le edicole del mio paese portino questi fumetti.

Si sa dove verrà pubblicata roba come il Batman Who Laughs?

Salve ragazzi, avrei un po' di domande.Se iniziassi da questo mese ad acquistare Batman Rebirth, mi troverei in mezzo a qualche run già avviata rischiando di non capirci nulla? Quali altre storie sono contenute nell'albo? È possibile abbonarsi? La fumetteria più vicina è a 25km e dubito che le edicole del mio paese portino questi fumetti.

Si sa dove verrà pubblicata roba come il Batman Who Laughs?
Questi sono gli archi narrativi usciti finora e i relativi spillati, fatti tu uno starting point ideale:

IO SONO GOTHAM (spillati #1-6)

LA NOTTE DEGLI UOMINI MOSTRO (spillati #7-8)

IO SONO SUICIDA (spillati #9-13)

TETTI (spillati #15-16)

IO SONO BANE (spillati #17-21)

Dal 22 dovrebbe iniziare il nuovo arco come regola. Ovviamente è meglio partire dal primo, però se non vuoi spendere tanto per tutti questi numeri parti almeno da Io sono suicida (numero 9) o al massimo Io sono Bane (17).

Questi sono gli archi narrativi usciti finora e i relativi spillati, fatti tu uno starting point ideale:
IO SONO GOTHAM (spillati #1-6)

LA NOTTE DEGLI UOMINI MOSTRO (spillati #7-8)

IO SONO SUICIDA (spillati #9-13)

TETTI (spillati #15-16)

IO SONO BANE (spillati #17-21)

Dal 22 dovrebbe iniziare il nuovo arco come regola. Ovviamente è meglio partire dal primo, però se non vuoi spendere tanto per tutti questi numeri parti almeno da Io sono suicida (numero 9) o al massimo Io sono Bane (17).
Perfetto, grazie mille :ahsisi:

Perfetto, grazie mille :ahsisi:
Nell'albo sono presenti anche Detevtive comics e Nightwing. L'uomo che ride lo trovi in volume unico RW, dovrebbe essere facile da reperire.

Nell'albo sono presenti anche Detevtive comics e Nightwing. L'uomo che ride lo trovi in volume unico RW, dovrebbe essere facile da reperire.
Ancora grazie :ahsisi:

Comunque mi sono espresso male, mi riferivo al "Batman Who Laughs" della nuova serie Dark Nights Metal iniziata da poco in America :asd:

Ancora grazie :ahsisi:Comunque mi sono espresso male, mi riferivo al "Batman Who Laughs" della nuova serie Dark Nights Metal iniziata da poco in America :asd:
Quella mi sa che va a finire sullo spillato del cavaliere oscuro. Oppure fanno direttamente il volume, non saprei.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro