Batman | Lion Comics | Guida alla lettura definitiva in prima pagina!

Pubblicità
QUESTA SETTIMANA SI CONCLUDE LA RACCOLTA IN TP DEL CAVALIERE OSCURO III

G6Q6y35.jpg


Miller, Azzarello, Kubert, Janson, Romita Jr. Steigwald

Dark Knight III 9, The Last Crusade

11,95€



 
Ristampa del TP fatta in una stamperia italiana? :rickds:

 
Salve ragazzi, un paio di domande. Come se la sta cavando King su Batman? C'è qualche starting point abbastanza recente?

Grazie :morris82:

 
Salve ragazzi, un paio di domande. Come se la sta cavando King su Batman? C'è qualche starting point abbastanza recente?Grazie :morris82:
Un crescendo, non fidarti della prima impressione che da il primo arco, c'è una bella salita. In questo punto della guida trovi i vari archi narrativi con i relativi spillati da prendere. La saga ''io sono'' per me dovresti recuperarla tutta, mentre un nuovo inizio sta proprio nell'ultimo numero uscito, il 26, in cui inizia l'arco La guerra degli scherzi e degli enigmi.

 
Salve ragazzi, un paio di domande. Come se la sta cavando King su Batman? C'è qualche starting point abbastanza recente?Grazie :morris82:
Sta andando benissimo, è la mia run supereroistica in corso per ora; se la gioca con altre, ma sta facendo un lavoro di ricostruzione di Bruce Wayne veramente impeccabile.

Secondo me devi assolutamente partire dall'inizio non avrebbe senso entrare nell'opera in corso, perchè la riscrittura di BW, inizia dal primo story arc ed ogni cosa è un passo importante non solo per lui, ma anche per Selina Kyle.

 
Salve ragazzi, un paio di domande. Come se la sta cavando King su Batman? C'è qualche starting point abbastanza recente?Grazie :morris82:
A me la sua run non sta dicendo molto , vediamo se l'arco narrativo in corso mi convince

 
letto oggi il capitolo 2 della Guerra degli scherzi ed enigmi.

e non c'è che dire.. sembra veramente tanta roba questa saga.

Non capisco però una cosa (forse sarà spiegata nei capitoli successivi...)

ma come farebbe ad inserirsi nella continuity questa saga con Morte della famiglia di Sneyder ?

cioè qua Joker ed Edward non si possono vedere, tanto da cercare di uccidersi ed è ambientato poco dopo Anno Zero.. e poi in Morte della famiglia non dico che siano amiconi, però alla fine collaborano (ovviamente lì non potevano esserci riferimenti a queste vicende accadute in passato, però non mi pare di ricordare nemici di Batman che si odiano a vicenda così tanto..)
 
Da quello che mi ricordo in Morte della Famiglia

il Joker ha rapito l'Enigmista e gli altri villain e li ha costretti a fare tutto ciò che voleva.

Loro hanno ubbidito perché se la sono fatta nei pantaloni.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

 
Finita solo ora la lettura di Io Sono Bane. Per me King ha vinto, l'ultimo capitolo è stato di un fomento assurdo, nonostante ci siano dei momenti riflessivi. I disegni di Finch perfetti, e poi molti lo criticano ancora. :morristend:

Ora non vedo l'ora di partire con La Spilla e uno dei miei disegnatori preferiti, Fabok. :predicatore:

 
Ho recuperato le 6 letture indispensabili dell'OP. Deve arrivarmi solo Il Lungo Halloween. In che ordine me li gusto?

 
Ho recuperato le 6 letture indispensabili dell'OP. Deve arrivarmi solo Il Lungo Halloween. In che ordine me li gusto?
Volendo va bene anche l'ordine che trovi nella guida. L'importante è anno 1 all'inizio, il lungo halloween e vittoria oscura subito dopo essendo il sequel di quella vicenda. The killing Joke meglio prima di AA, visto che narra le origini di Joker. Il cavaliere oscuro per me meglio alla fine, così arrivi più preparato al personaggio e ti godi una sorta di ''gran finale'' di Batman.

 
Bene grazie, seguirò quell' ordine allora. Anno 1, lungo halloween, vittoria oscura, tkj, aa e il ritorno del co.

Inviato dal mio Lenovo K33a48 utilizzando Tapatalk

 
Secondo me è meglio prima Arkham Asylum di The Killing Joke, per una questione di continuity cronologia più che altro, poi comunque le origini del Joker di TKJ sono una delle tante versioni raccontate dal Joker, non quelle reali e sicure.

Andrebbe meglio tipo L'Uomo che Ride dopo Anno Uno, questo perchè è la naturala successione degli eventi col la prima apparizione del Joker nell'universo DC.

 
Si se puoi prendi anche l'uomo che ride, che abbiamo inserito nell'altro punto della guida, dedicato alla cronologia un pò più nel dettaglio.

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top