Cosa c'è di nuovo?

Batman | Lion Comics | Guida alla lettura definitiva in prima pagina!

CrazyMan

LV
2
 
Iscritto dal
19 Set 2012
Messaggi
16,825
Reazioni
131
Medaglie
7
Possibile che quel sant'uomo di Jim Lee, il suo tratto non è mai vecchio da vedere. Cazz, e anni avanti.

 

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2
 
Iscritto dal
20 Gen 2008
Messaggi
20,578
Reazioni
3,485
Medaglie
13
Possibile che quel sant'uomo di Jim Lee, il suo tratto non è mai vecchio da vedere. Cazz, e anni avanti.
in generale tutti i big degli anni 90 erano troppo avanti:sisi:

 
G

Guest

certo che la Lion potrebbe stare più attenti a quando fa le stampe/inchiostra gli spillati.
Tutte le copie che c'erano in fumetteria del n. 31 sono uno schifo... tutte le copertine con l'inchiostro sbavato in molti punti
Purtroppo la stamperia Arti Grafiche Tuccillo non è nuova a questi problemi, l'ultimo spillato che ho letto io di Flash, era pieno di righine e sporco. Capita non dico sempre, ma nemmeno raramente purtroppo.

Molto meglio la nuova stamperia che ogni tanto stampa Harley Quinn e Wonder Woman, la Chinchio Industria Grafica e spero diventi lei la stamperia per tutti gli spillati.

Possibile che quel sant'uomo di Jim Lee, il suo tratto non è mai vecchio da vedere. Cazz, e anni avanti.

in generale tutti i big degli anni 90 erano troppo avanti:sisi:
Pensate che c'è una schiera che lo considera sorpassato, involuto, bollito, scoppiato, causa del quasi fallimento dei fumetti americani e tante altre cose tipiche dei più feroci haters :asd:

 

Crisuf

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mag 2011
Messaggi
2,080
Reazioni
712
Medaglie
8
sarei interessato finalmente a recuperare Batman Hush.

ho visto che nelle uscite di luglio è prevista l'edizione deluxe.

sapete se i volumi deluxe escono effettivamente alla loro data o sono anche questi in stile cartonati new 52 ? mi conviene quindi prendere la Anniversary Edition inglese ?

l'edizione Absolute non la prendo in considerazione... troppo grossa.

 
G

Guest

sarei interessato finalmente a recuperare Batman Hush.
ho visto che nelle uscite di luglio è prevista l'edizione deluxe.

sapete se i volumi deluxe escono effettivamente alla loro data o sono anche questi in stile cartonati new 52 ? mi conviene quindi prendere la Anniversary Edition inglese ?

l'edizione Absolute non la prendo in considerazione... troppo grossa.
Purtroppo vige la stessa regola di tutti i volumi Lion, la data è quella, poi potrebbe uscire il mese indicato, come dopo 1-2-3-4 mesi :asd:

In originale magari potresti prenderti anche un volume de Il Cuore di Hush, una sorta di degno seguito delle vicende di Hush.

 

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2
 
Iscritto dal
20 Gen 2008
Messaggi
20,578
Reazioni
3,485
Medaglie
13
Pensate che c'è una schiera che lo considera sorpassato, involuto, bollito, scoppiato, causa del quasi fallimento dei fumetti americani e tante altre cose tipiche dei più feroci haters :asd:
addirittura causa del quasi fallimento:rickds:

 

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
sapete se i volumi deluxe escono effettivamente alla loro data o sono anche questi in stile cartonati new 52 ? mi conviene quindi prendere la Anniversary Edition inglese ?
l'edizione Absolute non la prendo in considerazione... troppo grossa.
Come ti ha già detto S1lent considera sempre almeno qualche settimana di ritardo :asd: Non conosco i dettagli della Anniversary Edition ma sarà sicuramente fatta meglio della qualità media dei cartonati Lion, quindi se sai l'inglese vai di quella :sisi:

Io possiedo l'Absolute ed è vero, è scomodo, ma cavoli se i disegni di Lee fanno la loro bella figura :ivan:

 
G

Guest

Domandone:

per seguire con completezza il matrimonio tra bruce e selina (cosa mi sono perso in questi anni:morris82:) quali numeri di quali testate dovrei acquistare?

:fiore:

 

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2
 
Iscritto dal
20 Gen 2008
Messaggi
20,578
Reazioni
3,485
Medaglie
13
Domandone:
per seguire con completezza il matrimonio tra bruce e selina (cosa mi sono perso in questi anni:morris82:) quali numeri di quali testate dovrei acquistare?

:fiore:
qua tutti i numeri coinvolti

MTUyMzU0MjQ2Ng==
però in ogni caso è meglio recuperare la run di king dall'inizio:sisi:

 
G

Guest

rabum grazie per le multiple risposte, sei stato utilissimo.:sisi:
Vai dall'inizio di King, il primo arco narrativo è sotto tono, ossia Io Sono Gotham, ma è importante anche lui, poi da Io Sono Suicida migliora sempre di più.

Nel mezzo c'è il mini crossover batmaniano "La Notte degli Uomini Mostro", ma per Batman serve a poco, conviene un po' di più se interessa Detective Comics e Batwoman, la parte coinvolga per la run di King, è proprio minima.

 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,524
Reazioni
4,399
Medaglie
12
Non avendo mai letto praticamente nulla di Batman, consigliate Hush e The Long Halloween?

 
G

Guest

Non avendo mai letto praticamente nulla di Batman, consigliate Hush e The Long Halloween?
Si vanno bene non sono complicate, anche se io consiglio sempre una scaletta per iniziare da zero Batman.

- Anno Uno

- L'Uomo che Ride

- Il Lungo Halloween

- Vittoria Oscura

- The Killing Joke

- Hush

Poi volendo dopo Anno Uno puoi metterci anche Luna Oscura (Gli Uomini Mostro e Il Monaco Pazzo) e prima di Hush, Cappuccio Rosso, ma diciamo che l'essenziale per entrare in sintonia col personaggio e capirlo bene, è la scaletta da sei storie.

 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,524
Reazioni
4,399
Medaglie
12
Si vanno bene non sono complicate, anche se io consiglio sempre una scaletta per iniziare da zero Batman.

- Anno Uno

- L'Uomo che Ride

- Il Lungo Halloween

- Vittoria Oscura

- The Killing Joke

- Hush

Poi volendo dopo Anno Uno puoi metterci anche Luna Oscura (Gli Uomini Mostro e Il Monaco Pazzo) e prima di Hush, Cappuccio Rosso, ma diciamo che l'essenziale per entrare in sintonia col personaggio e capirlo bene, è la scaletta da sei storie.
Grazie mille!
Solo una cosa, mi son cercato su Google Immagini delle tavole di alcune storie: ma perché lo stile usato in The Long Halloween viene esaltato? A me disegni così "grezzi" (o meglio tratti così "duri") proprio non piacciono? Lo stile che amo, ad esempio, è quello usato in Hush

Avevo adocchiato questa edizione

https://www.amazon.it/Batman-Dark-Knight-Returns-Court/dp/140125280X/ref=sr_1_4?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=batman+hush&qid=1552909705&s=english-books&sr=1-4
e poi a parte prenderei The Long Halloween, ma dato che da quando ho postato qui ho speso molto, devo scegliere se prendere questi o Sekiro :asd:  

Ho visto che qualche albo come Hush si può leggere gratuitamente con Kindle Unlimited, di cui sto facendo il periodo di prova, ma l'idea non mi attira molto perché ovviamente un fumetto va letto in formato cartaceo.

 
G

Guest

Grazie mille!
Solo una cosa, mi son cercato su Google Immagini delle tavole di alcune storie: ma perché lo stile usato in The Long Halloween viene esaltato? A me disegni così "grezzi" (o meglio tratti così "duri") proprio non piacciono? Lo stile che amo, ad esempio, è quello usato in Hush

Avevo adocchiato questa edizione

https://www.amazon.it/Batman-Dark-Knight-Returns-Court/dp/140125280X/ref=sr_1_4?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=batman+hush&qid=1552909705&s=english-books&sr=1-4
e poi a parte prenderei The Long Halloween, ma dato che da quando ho postato qui ho speso molto, devo scegliere se prendere questi o Sekiro :asd:  

Ho visto che qualche albo come Hush si può leggere gratuitamente con Kindle Unlimited, di cui sto facendo il periodo di prova, ma l'idea non mi attira molto perché ovviamente un fumetto va letto in formato cartaceo.
Perchè Sale ha un tratto molto autoriale, quando lo si vede, si riconosce subito che è lui, piace perchè riesce a esaltare i giusti momenti con pose ed espressioni efficaci, oltre che a trasmettere maggiormente le emozioni e l'atmosfera col suo tratto. Logico che non piace a tutti, è un po' quello che stile che o si apprezza o si disprezza.

Hush è di Jim Lee (il mio preferito in assoluto), è più statico e tendente al realistico e anche lui ad alcuni non piace.

Quel cofanetto è buono, ma Il Ritorno del Cavaliere Oscuro per me andrebbe letto dopo che si ha dismetichezza con Batman ed il suo mondo a tutto tondo, La Corte dei Gufi invece è un buon arco narrativo recente, ma di migliore rispetto a lui ce ne sono molte di storie a mio parere.

Nel mercato USA vedi se trovi magari i formati TP, quelli in brossura e sciolti, così da spendere meno.
Tipo Anno Uno in genere lo si trova anche a 10€ o giù di lì nel formato inglese.

 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,524
Reazioni
4,399
Medaglie
12
Ho ordinato ieri da un sito inglese i seguenti volumi (usati in condizione good/very good):

- The Long Halloween

- Dark Victory

- The Killing Joke

- The Dark Knight Returns

- Hush (unico preso nuovo nell'ultima versione ristampata)

Spesa totale poco meno di 51€. Unico erroraccio: mi sono accorto qualche ora dopo aver piazzato l'ordine che The Killing Joke non è il fumetto, ma la novel :facepalm:  

In particolare, questa qui:

https://www.amazon.it/Killing-Joke-Christa-Faust/dp/1785658123/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=killing+joke+novel&qid=1570546503&sr=8-1

:facepalm:  

Spero mantenga lo spirito del fumetto, anche se ho letto che è molto "filleroso" (300 pagine di novel contro 48 di comic, quindi vedete un po' voi...). Che erroraccio. Purtroppo me ne sono accorto quando il pacco era già in preparazione e non hanno potuto annullarlo. Mi hanno suggerito di mandarlo indietro, ma credo che mi venga a costare più il reso che tenerlo, dato che l'ho pagato poco più di 6€ :facepalm:  

Vedo un po' se un amico mi presa Anno Uno e l'Uomo che ride, così avrò l'infarinatura generale consigliata e poi decido se iniziare a comprare gli albi in fumetteria.

A tal proposito: ogni quanto esce da noi Batman Rebirth? Quando costa? C'è qualche run in corso per cui è meglio aspettare che finisca? Il sito della RW Lion sembra abbandonato a sé stesso da un annetto a questa parte

Qualcuno ha letto Batman Damned? Artisticamente sembra stupendo

 
Ultima modifica da un moderatore:
G

Guest

Ho ordinato ieri da un sito inglese i seguenti volumi (usati in condizione good/very good):

- The Long Halloween

- Dark Victory

- The Killing Joke

- The Dark Knight Returns

- Hush (unico preso nuovo nell'ultima versione ristampata)

Spesa totale poco meno di 51€. Unico erroraccio: mi sono accorto qualche ora dopo aver piazzato l'ordine che The Killing Joke non è il fumetto, ma la novel :facepalm:  

In particolare, questa qui:

https://www.amazon.it/Killing-Joke-Christa-Faust/dp/1785658123/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=killing+joke+novel&qid=1570546503&sr=8-1

:facepalm:  

Spero mantenga lo spirito del fumetto, anche se ho letto che è molto "filleroso" (300 pagine di novel contro 48 di comic, quindi vedete un po' voi...). Che erroraccio. Purtroppo me ne sono accorto quando il pacco era già in preparazione e non hanno potuto annullarlo. Mi hanno suggerito di mandarlo indietro, ma credo che mi venga a costare più il reso che tenerlo, dato che l'ho pagato poco più di 6€ :facepalm:  

Vedo un po' se un amico mi presa Anno Uno e l'Uomo che ride, così avrò l'infarinatura generale consigliata e poi decido se iniziare a comprare gli albi in fumetteria.

A tal proposito: ogni quanto esce da noi Batman Rebirth? Quando costa? C'è qualche run in corso per cui è meglio aspettare che finisca? Il sito della RW Lion sembra abbandonato a sé stesso da un annetto a questa parte

Qualcuno ha letto Batman Damned? Artisticamente sembra stupendo
Il Batman attuale esce ogni 15 giorni di norma, essendo un quindicinale.
Il prezzo era inizialmente di 3.50€ a numero, poi salito a 3.95€ a numero, alcuni numeri per via degli speciali degli 80 anni costano 5.50€
Sono contenute tre storie a numero. Batman. Detective Comics. Nightwing (da poco si alterna con Batgirl)

Il Batman di King andrebbe letto per intero, poichè la sua run è come se fosse un unico arco narrativo, intervallato da piccoli spezzoni. Per apprezzarla al meglio bisogna entrare in quell'ottica. Quindi il consiglio è partire dal #1
Le altre serie, ossia Detective Comics e Nightwing, cambiano ogni tot team artistico, quindi sono anche leggibili a scaglie (Detective Comics di Tynion è comunque una serie ottima che ti consiglio).

In alternativa, ci sono i volumi singoli del solo Batman e del solo Detective Comics, ma per ora ne sono usciti solo 2 a testa, anche se ultimamente la casa editrice pare essersi ripresa e potrebbero velocizzarsi, il costo però è altino. Il mio consiglio è quindi di prensersi gli spillati, hai tanti numeri e il costo è molto buono per la qualità, oltre che essere anche più competitivo dei singoli volumi.
Tutto questo per quanto riguarda le letture in italiano, per l'inglese credo che i volumi siano molto più avviati e anche meno costosi dei nostri.

Batman Damned ho letto i primi due numeri in italiano, devo ritirare in fumetteria il terzo. I primi due numeri sono buoni, la storia è molto oscura e sporca, Bermejo è stato perfetto col suo tratto a dare quello che lo scrittore Azzarello voleva trasmettere. Però un giudizio vero lo preferisco sempre dare a opera ultimata. Diciamo che se ti serve qualche storia extra a quelle della scalatte, i miei primi consigli sono Luna Oscura (due storie di Wagner contenute in un unico volume e che si collocano molto bene dopo Anno Uno), Il Cuore di Hush (perfetta da leggere dopo Hush), Cappuccio Rosso (ottima per spiegare un avvenimento in Hush) e poi via via le classiche Arkham Asylum, Cavaliere Maledetto, La Nascita del Demone, il Batman di Morrison, il Batman di Englehart, il Batman di Snyder, Terra di Nessuno, ecc ecc ecc

 
Top