Cosa c'è di nuovo?

Batman | Lion Comics | Guida alla lettura definitiva in prima pagina!

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,389
Reazioni
4,267
Medaglie
12
Appena ordinati sempre dall'Inghilterra Batman Damned e Joker di Azzarello, che dovrebbe essere il prequel, questa volta entrambi nuovi per una spesa di poco superiore a 27€.

Li ho presi principalmente perché, vedendo le anteprima su Amazon, lo stile realistico di Bermejo (diventa di diritto il mio disegnatore preferito assieme a Lee) mi fa impazzire e anche perché in BD c'è anche Constantine. Spero mi arrivino entro Halloween, perché sarebbe fighissimo leggere storie dark/horror su Batman :predicatore:

Grazie comunque per tutti i consigli :sisi:

 
Ultima modifica da un moderatore:
G

Guest

Appena ordinati sempre dall'Inghilterra Batman Damned e Joker di Azzarello, che dovrebbe essere il prequel, questa volta entrambi nuovi per una spesa di poco superiore a 27€.

Li ho presi principalmente perché, vedendo le anteprima su Amazon, lo stile realistico di Bermejo (diventa di diritto il mio disegnatore preferito assieme a Lee) mi fa impazzire e anche perché in BD c'è anche Constantine. Spero mi arrivino entro Halloween, perché sarebbe fighissimo leggere storie dark/horror su Batman :predicatore:

Grazie comunque per tutti i consigli :sisi:
Joker e Batman Dannato sono comunque due storie molto diverse. Hanno in comune solo il team artistico.

Se ti piace Bermejo c'è anche Batman Natale sempre sua.

 

Ifrit03

Redeemer and Destroyer
Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
20 Ago 2004
Messaggi
54,347
Reazioni
2,123
Medaglie
17
Si vanno bene non sono complicate, anche se io consiglio sempre una scaletta per iniziare da zero Batman.

- Anno Uno

- L'Uomo che Ride

- Il Lungo Halloween

- Vittoria Oscura

- The Killing Joke

- Hush

Poi volendo dopo Anno Uno puoi metterci anche Luna Oscura (Gli Uomini Mostro e Il Monaco Pazzo) e prima di Hush, Cappuccio Rosso, ma diciamo che l'essenziale per entrare in sintonia col personaggio e capirlo bene, è la scaletta da sei storie.
Mi sono ritrovato nella situazione dell'utente precedente.

Sono andato ad una fiera e ho comprato Batman Hush volume 1, avrei preferito anche io partire da zero ma gli altri non li ho trovati, c'è un sito dove posso recuperare quelli in lista? Preferirei in italiano, su amazon non li trovo

 
Ultima modifica da un moderatore:

Gianpi

Capomoderatore
sezione xbox
sezione altro
LV
2
 
Iscritto dal
27 Ago 2009
Messaggi
7,087
Reazioni
1,235
Medaglie
7
Sono arrivato al n. 69, secondo voi mi conviene prendere i n. 70-74 della Lion o della Panini?

 

flying_caper

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
22 Gen 2008
Messaggi
282
Reazioni
11
Medaglie
12
Sono arrivato al n. 69, secondo voi mi conviene prendere i n. 70-74 della Lion o della Panini?
Opinione personale? Vai in fumetteria e dai un'occhiata: io non sono aggiornato sulla qualità di stampa Panini, ma amici che seguono le testate dicevano che in genere è più che buona: il lato negativo potrebbe essere dovuto al fattore costo, visto che se il quindicinale costerà 5€ non ho idea di quanto sarà la differenza di prezzo fra il volume "di collegamento" (che contiene Batman 70-74) e l'edizione RW-Lion precedente. Magari in fumetteria li puoi trovare entrambi e decidere sul momento.

 
Ultima modifica da un moderatore:

eskimo12

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
14 Ott 2012
Messaggi
1,582
Reazioni
18
Medaglie
5
Si vanno bene non sono complicate, anche se io consiglio sempre una scaletta per iniziare da zero Batman.
 
- Anno Uno
- L'Uomo che Ride
- Il Lungo Halloween
- Vittoria Oscura
- The Killing Joke
- Hush

Poi volendo dopo Anno Uno puoi metterci anche Luna Oscura (Gli Uomini Mostro e Il Monaco Pazzo) e prima di Hush, Cappuccio Rosso, ma diciamo che l'essenziale per entrare in sintonia col personaggio e capirlo bene, è la scaletta da sei storie.
Volessi iniare appunto Batman e una volta letti questi 6 volumi volessi iniziare con gli spillati cosa dovrei fare?
 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,478
Reazioni
3,017
Medaglie
9
Si vanno bene non sono complicate, anche se io consiglio sempre una scaletta per iniziare da zero Batman.
 
- Anno Uno
- L'Uomo che Ride
- Il Lungo Halloween
- Vittoria Oscura
- The Killing Joke
- Hush

Poi volendo dopo Anno Uno puoi metterci anche Luna Oscura (Gli Uomini Mostro e Il Monaco Pazzo) e prima di Hush, Cappuccio Rosso, ma diciamo che l'essenziale per entrare in sintonia col personaggio e capirlo bene, è la scaletta da sei storie.
Volessi iniare appunto Batman e una volta letti questi 6 volumi volessi iniziare con gli spillati cosa dovrei fare?
Inizia adesso con la pubblicazione Panini Comics, "DC Connect: Batman", "Batman Alpha" e "Batman #1".

Tutti disponibili da ieri in teoria.

 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,478
Reazioni
3,017
Medaglie
9
Inizia adesso con la pubblicazione Panini Comics, "DC Connect: Batman", "Batman Alpha" e "Batman #1".
Tutti disponibili da ieri in teoria.
 
Ah perfetto, e a cosa si collega questa?
Al DC Rebirth, il rilancio più recente della DC.

Per la precisione DC Connect contiene i numeri americani di Batman 70/74.

Il numero 1 Panini ha il 75 e 76.

Invece Batman Alpha è una raccolta di storie simboliche per il personaggio. Un bel modo per iniziare una collezione a fumetti imho.

La maxi run di Batman dello scrittore Tom King iniziata con il numero 1 del DC Rebirth si è conclusa in America con il numero 85 americano.

Quindi terminerà circa al numero 10 italiano Panini.

Poi partirà una nuova saga con un nuovo scrittore.

 
Ultima modifica da un moderatore:

rave98

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Ott 2013
Messaggi
7,100
Reazioni
187
Medaglie
6
Batman rimane il mio fumetto preferito per quanto riguarda i villains, veramente alcuni sono geniali

Al di là del Joker, su cui si potrebbe scrivere un trattato di filosofia, Enigmista, Spaventapasseri e Due Facce io lo trovo eccezionali

La doppia identità che c'è dentro ognuno di noi ma è nascosta, il fatto che le paure più recondite ci influenzino concretamente e la manipolazione della mente tramite depistaggi o indovinelli sono veramente features geniali a mio avviso

Veramente chapeau a Bill Finger, ce ne fossero di menti così

 

eskimo12

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
14 Ott 2012
Messaggi
1,582
Reazioni
18
Medaglie
5
Devo ancora passare in fumetteria, ma nel nuovo spillato c'è una storia continuativa o ce ne sono più di una?

Ad ogni modo Batman anno uno sembra introvabile.


 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,478
Reazioni
3,017
Medaglie
9
Devo ancora passare in fumetteria, ma nel nuovo spillato c'è una storia continuativa o ce ne sono più di una?

Ad ogni modo Batman anno uno sembra introvabile.
Ci saranno due storie continuative.

Lo spillato italiano ospiterà sia la serie americana "Batman", sia "Detective Comics". Ognuna di esse avrà la sua storia.

 

Gianpi

Capomoderatore
sezione xbox
sezione altro
LV
2
 
Iscritto dal
27 Ago 2009
Messaggi
7,087
Reazioni
1,235
Medaglie
7
Ci saranno due storie continuative.

Lo spillato italiano ospiterà sia la serie americana "Batman", sia "Detective Comics". Ognuna di esse avrà la sua storia.
Ma invece Nightwing niente?
 

Crisuf

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mag 2011
Messaggi
1,993
Reazioni
664
Medaglie
7
sapete se i volumi cartonati di Batman (o in generale i volumi DC) saranno portati anche in formato digitale come quelli Marvel ? (ho finito lo spazio per serie nuove :tristenev:)

hanno mai detto qualcosa in proposito quando hanno annunciato i diritti?

ho provato a chiedere direttamente a loro, ma ovviamente a parte la solita risposta inutile, automatica delle balle "gentile cliente, guarda i prossimi numeri di anteprima.." non sanno fare..
 

moon knight

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
17,905
Reazioni
1,046
Medaglie
8
Si vanno bene non sono complicate, anche se io consiglio sempre una scaletta per iniziare da zero Batman.

- Anno Uno

- L'Uomo che Ride

- Il Lungo Halloween

- Vittoria Oscura

- The Killing Joke

- Hush

Poi volendo dopo Anno Uno puoi metterci anche Luna Oscura (Gli Uomini Mostro e Il Monaco Pazzo) e prima di Hush, Cappuccio Rosso, ma diciamo che l'essenziale per entrare in sintonia col personaggio e capirlo bene, è la scaletta da sei storie.

Sono molto in ritardo nell'intervenire su questi consigli, ma vorrei aggiungere delle raccomandazioni a quest'ottima lista, come "Sciamano", da leggere dopo o in contemporanea con Anno Uno, che ha delle ottime scene che illustrano il primo momento in cui Bruce veste i panni di Batman, e la prima cronologica introduzione della Batcaverna. Dopo Luna Oscura ci sarebbe anche "Preda" e "Terrore" che completano la Saga di Hugo Strange, e anche "Robin/Batgirl Anno Uno" e "Nightwing Anno Uno" (che introduce Jason Todd, pagando omaggio alla sua prima apparizione in Batman 408/409), dopo "Vittoria Oscura". Inoltre prima di Hush, ci sono saghe importanti come "Knightfall" e "Cataclisma"/"Terra di Nessuno".
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,666
Reazioni
998
Medaglie
7
Ho letto un po' questo topic ed ho messo su una lista di storie per approcciarsi alla versione fumettistica del personaggio secondo un ordine cronologico e/o di senso degli eventi narrati, per quanto possibile, proprio come con Daredevil nel suo topic.
  1. Anno uno.
  2. Batman e gli uomini mostro.
  3. Joker: L'uomo che ride.
  4. Il lungo halloween.
  5. Batman & Robin: Il ragazzo meraviglia All Star.
  6. Vittoria oscura.
  7. Robin: Anno uno.
  8. The Killing Joke.
  9. Arkham Asylum.
  10. Knightfall. Qui sono un po' in dubbio perché ho come l'impressione che non sia granché, oltre per via del costo degli omnibus della Panini :asd:. Però si tratta sempre di un momento topico del personaggio, quindi boh!
  11. Hush.
  12. Il ritorno del cavaliere oscuro.
Dite che come ordine di lettura vanno bene?
 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,478
Reazioni
3,017
Medaglie
9
Ho letto un po' questo topic ed ho messo su una lista di storie per approcciarsi alla versione fumettistica del personaggio secondo un ordine cronologico e/o di senso degli eventi narrati, per quanto possibile, proprio come con Daredevil nel suo topic.
  1. Anno uno.
  2. Batman e gli uomini mostro.
  3. Joker: L'uomo che ride.
  4. Il lungo halloween.
  5. Batman & Robin: Il ragazzo meraviglia All Star.
  6. Vittoria oscura.
  7. Robin: Anno uno.
  8. The Killing Joke.
  9. Arkham Asylum.
  10. Knightfall. Qui sono un po' in dubbio perché ho come l'impressione che non sia granché, oltre per via del costo degli omnibus della Panini :asd:. Però si tratta sempre di un momento topico del personaggio, quindi boh!
  11. Hush.
  12. Il ritorno del cavaliere oscuro.
Dite che come ordine di lettura vanno bene?
Va bene, ma tieni conto che All Star Batman & Robin è un elsword. Quindi leggilo quando ti pare :asd:
Se vuoi risparmiare qualcosa, puoi togliere Knightfall e Gli Uomini Mostro.
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,666
Reazioni
998
Medaglie
7
Va bene, ma tieni conto che All Star Batman & Robin è un elsword. Quindi leggilo quando ti pare :asd:
Se vuoi risparmiare qualcosa, puoi togliere Knightfall e Gli Uomini Mostro.
"Batman & Robin" e "Gli uomini mostro" me li han regalati, quindi non devo spenderci soldi :asd:
Il primo in particolare, avendolo già, lo userei come modo per conoscere le origini di Robin, anche se non è parte della continuity. Altrimenti, in alternativa, c'è qualche altro albo che narra le origini canoniche del personaggio che potrei prendere? :hmm:

Nel frattempo ho aggiornato un po' la lista:
  1. Anno uno.
  2. Batman e gli uomini mostro.
  3. Il monaco pazzo.
  4. Joker: L'uomo che ride.
  5. Regole d’ingaggio.
  6. Il lungo halloween.
  7. Batman & Robin: Il ragazzo meraviglia.
  8. Vittoria oscura.
  9. Robin: Anno uno.
  10. Batgirl: Anno uno.
  11. Nightwing: Anno uno.
  12. The Killing Joke.
  13. Una morte in famiglia.
  14. Arkham Asylum.
  15. Knightfall.
  16. Hush.
  17. Sotto il cappuccio.
 
Ultima modifica:

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,478
Reazioni
3,017
Medaglie
9
"Batman & Robin" e "Gli uomini mostro" me li han regalati, quindi non devo spenderci soldi :asd:
Il primo in particolare, avendolo già, lo userei come modo per conoscere le origini di Robin, anche se non è parte della continuity. Altrimenti, in alternativa, c'è qualche altro albo che narra le origini canoniche del personaggio che potrei prendere? :hmm:

Nel frattempo ho aggiornato un po' la lista:
  1. Anno uno.
  2. Batman e gli uomini mostro.
  3. Il monaco pazzo.
  4. Joker: L'uomo che ride.
  5. Regole d’ingaggio.
  6. Il lungo halloween.
  7. Batman & Robin: Il ragazzo meraviglia.
  8. Vittoria oscura.
  9. Robin: Anno uno.
  10. Batgirl: Anno uno.
  11. Nightwing: Anno uno.
  12. The Killing Joke.
  13. Una morte in famiglia.
  14. Arkham Asylum.
  15. Knightfall.
  16. Hush.
  17. Sotto il cappuccio.
Le origini di Robin le trovi in Vittoria Oscura e Robin: Anno Uno.
Mi pare che Una Morte in Famiglia viene prima di The Killing Joke.

Regole d'ingaggio non c'entra niente. Fa parte della run di King. O intendi quella storia di Batman Confidential?
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,666
Reazioni
998
Medaglie
7
Le origini di Robin le trovi in Vittoria Oscura e Robin: Anno Uno.
Mi pare che Una Morte in Famiglia viene prima di The Killing Joke.

Regole d'ingaggio non c'entra niente. Fa parte della run di King. O intendi quella storia di Batman Confidential?
Ah, non avevo capito che vittoria oscura narrasse anche le origini di Robin. Bene, allo sposto la lettura di all star ad un momento non precisato.
Che poi vedo che dark victory è Black Label, quindi in teoria neanche lui in continuity? Boh :asd:

Per regole d'ingaggio intendo quello di Batman confidential. Ma, anche qui, me lo hanno regalato, quindi non devo spenderci soldi ed ho fatto un paio di ricerche per cercare di capire dove avrebbe un po' più senso piazzarlo.
 
Top