Ma infatti Tony, come ho detto, capisco chi si vuole lamentare per carità. Il discorso credo che cambi poco da 20 anni fa a oggi, la software house e la WB avranno deciso di non rischiare per quanto riguarda questo passo, tutto qui. (e a quanto pare, gli sta andando comunque egregiamente)
Io ho provato per la prima volta FFVII a 8/9 anni, a 13 anni l'ho ripreso per rigiocarlo per bene e cercare di imparare il più possibile, se avessi lasciato stare mi sarei perso una perla videoludica indiscussa. (ok che questo potrebbe non essere lo stesso caso, ma l'esempio è giusto) Ho detto FFVII, ma poteva essere Xenogears, Zelda: Ocarina of Time, Banjo & Kazooie, il primo Vandal Hearts, RE '96, Castlevania: Symphony of the Night.. e si può continuare all'infinito.
In fondo avranno sicuramente fatto i loro conti, come chi non vorrà acquistarlo momentaneamente - o mai - ha fatto la stessa cosa.
C'è anche da dire che se son stanco e torna a casa, non so quanto andrò a mettere un gioco dove c'è bisogno di seguire una storia per bene, ma questo può anche essere soggettivo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Il mio discorso è che il non comprare un titolo per una lingua il dispetto lo si fa quasi sicuramente solo a noi, uno perchè magari il gioco merita moltissimo, due perchè evitiamo ancora di più la diffusione per il nostro doppiaggio e/o traduzione. Il caso Life is Strange ne è quasi la prova, uscito solo in inglese se non erro (forse anche francesce, non ricordo), date le vendite e il successo è arrivata la traduzione in italiano.
Con questo voglio dire che sto cercando di capire anche loro, se qui vendono due o tre copie UGUALMENTE con l'italiano, che senso ha andare a tradurre un titolo che qui non attacca? Capisco il rischio, capisco che potrebbero sforzarsi, ma capisco anche che noi non abbiamo i dati che hanno loro e soprattutto, se qualcosa ci interessa sul serio, possiamo sforzarci un po' di più per adattarci e magari - come ho detto prima - imparare al meglio una lingua che non conosciamo perfettamente.