Batman v Superman: Dawn of Justice | DC Extended Universe

• Autore discussione Autore discussione Gouki
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Riguardo le critiche alla frase finale di Bruce Wayne, la "sensazione"
è un chiaro riferimento all'apparizione di Flash dal futuro che lo mette in guardia.

Molte persone in rete hanno pensato che fosse una frase buttata lì tanto per, invece secondo me si riferisce a quella particolare scena. Rimane sul vago per non dire cosa gli è stato detto a WW ma lui sa che molto probabilmente ci saranno dei "problemi" in futuro.

WW: Gli altri come me, perchè hai detto che dovranno combattere?"

BW: "Una sensazione."
Si ma scusa alla fine

flash era tutto un sogno infatti secondo me è la parte più nosense del film come fa a sognarsi flash che arriva e lo mette in guardia boh

Si ma scusa alla fine
flash era tutto un sogno infatti secondo me è la parte più nosense del film come fa a sognarsi flash che arriva e lo mette in guardia boh

Noi vediamo tutto come un sogno (anche lui) ma non vedo così improbabili future spiegazioni in uno dei prossimi film.

Wayne sogna un universo distopico in cui però appaiono solo lui e Superman (gli unici eroi gia noti), quel Flash è un tizio nuovo e sconosciuto che però conosce la sua identità e lo mette in guardia dicendo che aveva ragione su "di lui" (senza pecificare chi, magari proprio Superman) e che Lois è la chiave.

E quando si risveglia dopo l'apparizione ci sono dei fogli che svolazzando intorno a lui, potrebbero rappresentare lo spostamento d'aria provocato da Flash.

Potrebbe sembrare solo un sogno delirante e frutto della sua mente, assolutamente si, personalmente credo sia un avvertimento voluto.

E ritornando alla battuta sulla sensazione, sarebbe davvero orrenda se fosse stata messa così dal nulla, l'unica connessione che ci trovo è riguardante l'apparizione di Flash.

Sono teorie mie derivate dalla seconda visione quindi in realtà potrebbe succedere di tutto nei prossimi film //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Noi vediamo tutto come un sogno (anche lui) ma non vedo così improbabili future spiegazioni in uno dei prossimi film.

Wayne sogna un universo distopico in cui però appaiono solo lui e Superman (gli unici eroi gia noti), quel Flash è un tizio nuovo e sconosciuto che però conosce la sua identità e lo mette in guardia dicendo che aveva ragione su "di lui" (senza pecificare chi, magari proprio Superman) e che Lois è la chiave.

Potrebbe sembrare solo un sogno delirante e frutto della sua mente, assolutamente si, personalmente credo sia un avvertimento voluto.

E ritornando alla battuta sulla sensazione, sarebbe davvero orrenda se fosse stata messa così dal nulla, l'unica connessione che ci trovo è riguardante l'apparizione di Flash.

Sono teorie mie derivate dalla seconda visione quindi in realtà potrebbe succedere di tutto nei prossimi film //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sicuramente è un avvertimento che riguarda i film futuri e alla fine del film penso anche io che si riferisse proprio a quello però inserito così a caso quel sogno nel film l'ho trovato ridicolo e anche se me lo spiega nei film futuri si sarebbe potuto evitare

Flash

ha il potere di viaggiare nel tempo e nelle dimensioni tramite alcune apparecchiature, può essere che Bruce in parte stesse sognando, ma poi la visione del portare con Flash sia quasi reale e derivi da un futuro in cui la Darkseid War è in corso e si sta mettendo male, ma lui non l'abbia concepita come tale pensando stesse ancora dormendo e la sensazione a fine film ovviamente nasce proprio da questo.

:blbl:

Flash
ha il potere di viaggiare nel tempo e nelle dimensioni tramite alcune apparecchiature, può essere che Bruce in parte stesse sognando, ma poi la visione del portare con Flash sia quasi reale e derivi da un futuro in cui la Darkseid War è in corso e si sta mettendo male, ma lui non l'abbia concepita come tale pensando stesse ancora dormendo e la sensazione a fine film ovviamente nasce proprio da questo.

E' quello che stavo dicendo, per questo non credo sia un sogno.

E paradossalmente ho preferito l'apparizione al sogno vero e proprio: la prima lascia dubbi e domande (non tante se si conoscono i fumetti in realtà) su sviluppi futuri, il secondo oltre al fatto che potrebbe essere solo un delirio e non un presagio mi è sembrata una scena fatta così tanto per colorare un po' il film.

Sicuramente è un avvertimento che riguarda i film futuri e alla fine del film penso anche io che si riferisse proprio a quello però inserito così a caso quel sogno nel film l'ho trovato ridicolo e anche se me lo spiega nei film futuri si sarebbe potuto evitare
This. Un film che, per essere spiegato, necessita di altri film successivi, a mio parere, non è un buon film. Ci sta qualche cosa non raccontata in maniera approfondita, ma quella scena è importantissima.

This. Un film che, per essere spiegato, necessita di altri film successivi, a mio parere, non è un buon film. Ci sta qualche cosa non raccontata in maniera approfondita, ma quella scena è importantissima.
Come ho già detto se fosse stato un vero Batman V Superman lasciando comunque Lex e Doomsday levando però tutto il discorso sui meta umani, wonder woman e il sogno in 3 ore avrebbero potuto raccontare una bella storia ma soprattutto avrebbero potuto mostrare tutto quello che avviene e che fanno i personaggi in modo chiaro e comprensibile non farlgli fare azioni diciamo fuori film e per i miei gusti sarebbe stato uno dei migliori cinecomic visti lo metterei nella top5 insieme a spiderman 2 , xmen 2 , hellboy 2 e il cavaliere oscuro

Mi spiace essere ripetitivo ma davvero vedere tutto questo potenziale rovinato da scelte stupide mi ha fatto incazzare molto

Come ho già detto se fosse stato un vero Batman V Superman lasciando comunque Lex e Doomsday levando però tutto il discorso sui meta umani, wonder woman e il sogno in 3 ore avrebbero potuto raccontare una bella storia ma soprattutto avrebbero potuto mostrare tutto quello che avviene e che fanno i personaggi in modo chiaro e comprensibile non farlgli fare azioni diciamo fuori film e per i miei gusti sarebbe stato uno dei migliori cinecomic visti lo metterei nella top5 insieme a spiderman 2 , xmen 2 , hellboy 2 e il cavaliere oscuro
Mi spiace essere ripetitivo ma davvero vedere tutto questo potenziale rovinato da scelte stupide mi ha fatto incazzare molto
D'accordissimo con te. Hanno voluto inserire forzatamente certe scene perché sono indietro rispetto alla Marvel.

D'accordissimo con te. Hanno voluto inserire forzatamente certe scene perché sono indietro rispetto alla Marvel.
Che è la cosa più stupida da fare perchè il gran successo dei film marvel è dato anche dal fatto di essere un universo costruito con criterio e senza cose affrettate con poco senso anzi l'unico film dove hanno provato a inserire scene a caso riguardante i film futuri è Age of Ultron ed è stato rovinato da questo imho, inoltre la Marvel ha anche la garanzia che magari qualche pellicola più mediocre di altre incassi comunque una buona cifra poichè lo spettatore interessato al MCU è invogliato anche a vedere una pellicola più brutte di altre per vedere come si evolve un personaggio e il suo universo o magari scoprire le origini di personaggi a cui non si sarebbe interessata com Antman o Dottor Strange per seguirne le vicende attraverso vari film

Alla luce di Man of Steel e Batman V Superman che snaturano troppo i personaggi ed hanno uno stile confusionario e tutto tetro, JL è rimasto in mano ancora a Snyder?
ahh guarda, ho smesso di chiedermi da un pezzo cosa si fumano alla Warner durante le riunioni di produzione...

Ieri mi sono rivisto Man of steel, e poi questo in versione extended,mi è piaciuto

Forse 3 ore di film sono un po' troppe, però c'era tanto materiale, Superman lo conosciamo dal film precedente,Wonder Woman va bene cosi tanto c'è il film in arrivo,di Batman forse si poteva risparmiare la morte dei genitori che è una scena vista e rivista

Il taglio più dark ci sta tutto, anche perchè la devastazione lasciata dal film precedente non era poca, a confronto la ny di the avengers era niente

E a proposito di avengers, questo film è la versione DC/Snyder, là c'era loki e gli avengers che combattevano tra di loro, qua c'è lex che mette zizzania tra Batman e Superman, quindi prima combattono tra loro e poi si uniscono contro il nemico comune, sul perchè di wonder woman vedremo se nel suo film avremo una risposta

Si capisce chiaramente che gettano le basi per la saga

(il sogno di batman, l'apparizione di flash, i filmati sul computer con i loghi degli altri personaggi, ecc.
ma non ci vedo tutta sta fretta nei confronti di marvel, invece mi preoccupa il fatto che se BvS al cinema non è stato apprezzato per via dei tagli, cosa succederà col prossimo film della saga che esce in due parti, e per giunta a due anni di distanza l'uno dall'altro?

Io ho preso ieri il blu raggio del film e pensavo meglio nonostante conoscessi le critiche.

Cavill è totalmente imbarazzante, recita da schifo, mono espressione, 0 caratterizzazione di Clark rispetto a Superman o viceversa. Già mi aveva fatto schifo in Man of Steel e se ripenso a come aveva interpretato il personaggio Christopher Reeve nel 1978 mi viene da piangere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Ben Affleck quando prova a fare un'espressione malvagia sembra che stia per dormire :rickds:. Ha un faccia da bonaccione che su Batman non ci sta proprio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Trama altalenante che non coinvolge più di tanto. Lex Luthor recitato a caso da un iperattivo capellone...Kevin Spacey gli cag.ava in testa due volte.

5.5 per me

Attenzione, nel pack BD + BD4k, la ultimate edition è solo nel BD4K!

Strano, io credevo il contrario //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io ho preso ieri il blu raggio del film e pensavo meglio nonostante conoscessi le critiche.
Cavill è totalmente imbarazzante, recita da schifo, mono espressione, 0 caratterizzazione di Clark rispetto a Superman o viceversa. Già mi aveva fatto schifo in Man of Steel e se ripenso a come aveva interpretato il personaggio Christopher Reeve nel 1978 mi viene da piangere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Ben Affleck quando prova a fare un'espressione malvagia sembra che stia per dormire :rickds:. Ha un faccia da bonaccione che su Batman non ci sta proprio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Trama altalenante che non coinvolge più di tanto. Lex Luthor recitato a caso da un iperattivo capellone...Kevin Spacey gli cag.ava in testa due volte.

5.5 per me
Batfleck best Batman. E ciò che dici non è vero :gio:

/thread.

Batfleck best Batman. E ciò che dici non è vero :gio:
/thread.
Posso essere d'accordo sulla fedeltà dei tratti somatici rispetto al fumetto e anche al cartone che facevano una volta. Quando ha il costume.

Senza è proprio un buono, lui si impegna e si vede, ma rimane un faccione da bonaccione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

i buchi di sceneggiatura in questo film li vedete solo voi , per me e' fatto molto bene ed e' spiegato tutto e non mi sembra neanche difficile da capire

i buchi di sceneggiatura in questo film li vedete solo voi , per me e' fatto molto bene ed e' spiegato tutto e non mi sembra neanche difficile da capire
Ma senza dubbio siamo noi tutti pazzi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

guarda onestamente io tutti sti buchi non li ho visti...che qualcosa si poteva fare meglio ok...chge non si capisce nulla non è vero... poi certo se uno lo vede e non ha idea di chi siano batman superman ecc può essere, però mi pare molto difficile

Non ci sono buchi di sceneggiatura? Ma *** mio, credo sia l'unico cinecomic in cui non si capisce perché il villain odia il protagonista. E non parliamo di un dettaglio, ma tipo dell'elemento portante di tutta la sceneggiatura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non ci sono buchi di sceneggiatura? Ma *** mio, credo sia l'unico cinecomic in cui non si capisce perché il villain odia il protagonista. E non parliamo di un dettaglio, ma tipo dell'elemento portante di tutta la sceneggiatura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ma scusa, facciamo pure finta di non saper chi sia lex e tutti gli altri...ma lui vuole il potere assoluto in pratica....superman è l'unico che glielo può impedire....serve altro?!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro