Batman v Superman: Dawn of Justice | DC Extended Universe

• Autore discussione Autore discussione Gouki
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Il Punto che Lex è la prima volta che appare e il film DEVE essere chiaro a tutti non solo chi ha un background su di lui su superman e sul mondo dei fumetti in generale, in questo film lex non viene presentato a dovere complice il fatto che questo è un film che ne racchiude 3/4 ed è questa la sua grande colpa non puoi mettere in un film superman introdurre batman, introdurre wonder woman, introdurre lex luthor, far apparire doomsday, introdurre la JL e inserire anche avvertimenti su film futuri e inoltre

mettere la morte di superman
a caso. Il film dura 2 ore e mezza nella sua versione ufficiale ed è evidente che alcuni argomenti vengono trattati in maniera frettolosa e altri vengono buttati a caso e la caratterizzazione di lex ne risente IMHO

ma scusa, facciamo pure finta di non saper chi sia lex e tutti gli altri...ma lui vuole il potere assoluto in pratica....superman è l'unico che glielo può impedire....serve altro?!
Quindi un tizio che non ha cultura di fumetti o non segue superman deve prima informarsi o si attacca? Un film degno di chiamarsi tale non può prendersi il lusso di introdurre roba a casaccio senza spiegazioni, tanto più che questo Lex e quello fumettistico non hanno molto il comune. Senza contare sogni etc.

Rivisto, in versione extended. Che francamente non cambia nulla, se non l'aggiunta della clip che abbiamo gia visto su youtube, speravo in qualcosa di più.

Però, c'è un però. Il film mi è risultato più digeribile della prima volta, i collegamenti e i cambi di scena, l'intero montaggio diciamo, non mi ha scombussolato come la prima visione, dove ero nauseato a dir poco -oltre alle varie assurdità sparse, a cui a sto giro non ho proprio badato-.

Però questo perchè l'ho già visto, questo fà capire come hanno sbagliato a renderlo confusionario e inserire troppa roba a muzzo. Resta invece la pesantezza del tutto, dura troppo.

Tutto sommato mi è piaciuto di più, restano i difetti, ma l'ho apprezzato di più senza dubbio.

Ultima modifica da un moderatore:
Quindi un tizio che non ha cultura di fumetti o non segue superman deve prima informarsi o si attacca? Un film degno di chiamarsi tale non può prendersi il lusso di introdurre roba a casaccio senza spiegazioni, tanto più che questo Lex e quello fumettistico non hanno molto il comune. Senza contare sogni etc.
veramente ho detto l'esatto contrario.....che lex sia un pazzo e voglia il potere lo si capisce appena appare....quindi è ovvio che odi superman visto che lo può fermare.....

detto questo finiamola di raccontarci balle...non è un film d'azione o poliziesco a caso in cui ti devo spiegare tutto....

è un cinecomics il 90% di chi lo va a vedere sa tutto quello che deve sapere

- - - Aggiornato - - -

l'unica cosa che davvero potrei concedere è la scena del sogno/visione con il futuro e flash.....

ma anche li facciamo finta che uno non lo sappia e non capisca...dire che fa schifo per 2 minuti di scena.......

il resto si capisce dai, poi come ho già detto alcune cose si potevano fare meglio vero, ma da questo a dire è un disastro ne passa di strada...

- - - Aggiornato - - -

però ripeto è un film di super eroi... la gente è andata perchè voleva vedere superman, batman, wonder woman, ecc... sapeva già chi fossero..

Ultima modifica:
veramente ho detto l'esatto contrario.....che lex sia un pazzo e voglia il potere lo si capisce appena appare....quindi è ovvio che odi superman visto che lo può fermare.....detto questo finiamola di raccontarci balle...non è un film d'azione o poliziesco a caso in cui ti devo spiegare tutto....

Beh certo, potevamo metterci anche il Dottor Male andava bene comunque... E no se il film fallisce nello spiegare cosa succede fallisce in tutto. Senza contare che non tutti hanno una conoscenza profonda dell'universo dc. Io non sapendo cosa sia la roba nei sogni e chi sia chi vi compare cosa dovrei capirne?

Beh certo, potevamo metterci anche il Dottor Male andava bene comunque... E no se il film fallisce nello spiegare cosa succede fallisce in tutto. Senza contare che non tutti hanno una conoscenza profonda dell'universo dc. Io non sapendo cosa sia la roba nei sogni e chi sia chi vi compare cosa dovrei capirne?
come ho detto sopra, ok! non hai capito 2 minuti su 160.... non mi sembra sia così grave....

che poi volendo, nella scena più avanti in cui si vedono i futuri membri della justice league flash si vede... quindi uno ragionando 2 secondi il collegamento potrebbe farlo

Ultima modifica:
Non credo ci siano giustificazioni su Lex, presentato male ed è continuato peggiorando. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non ha senso la sua comparsa e le azioni che compie

come ho detto sopra, ok! non hai capito 2 minuti su 160.... non mi sembra sia così grave....che poi volendo, nella scena più avanti in cui si vedono i futuri membri della justice league flash si vede... quindi uno ragionando 2 secondi il collegamento potrebbe farlo
Io per esempio ho capito che quello è flash ma quel pezzo lo trovo la cosa più sbagliata dell'intero film è una cosa senza senso l'unica motivazione che mi sono dato è che senza quel pezzo per 130 minuti non ci sarebbe stata azione poi senza offesa ma il 90% del pubblico che va a vedere i cinecomic non ha la minima conoscenza dei fumetti conosce superman di nome ho per aver visto al massimo man of steel per non contare i bambini al di sotto dei 14 anni che pur volendo non potrebbero mai avere la conoscenza dei fumetti, poi va a gusti ma per me se in un film di 120 minuti trovo anche 5 minuti che mi infastidiscono profondamente rovina di molto la valutazione del film anche se poi non è il caso di questo visto che tutto sommato l'ho apprezzato abbastanza

- - - Aggiornato - - -

Non credo ci siano giustificazioni su Lex, presentato male ed è continuato peggiorando. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non ha senso la sua comparsa e le azioni che compie
Alla fine è come un bambino vede superman che è molto potente e dice : io lo posso battere è su questo che il film si basa purtroppo

Alla fine è come un bambino vede superman che è molto potente e dice : io lo posso battere è su questo che il film si basa purtroppo
Praticamente si //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, considerando poi che è un capellone iperattivo di 24 anni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

come ho detto sopra, ok! non hai capito 2 minuti su 160.... non mi sembra sia così grave....che poi volendo, nella scena più avanti in cui si vedono i futuri membri della justice league flash si vede... quindi uno ragionando 2 secondi il collegamento potrebbe farlo
Lo spettatore medio sa chi è Flash, ma non ha la più pallida idea che possa fare certe cose e non bastano 2 minuti di presentazione su un video di un pc (che cosa è Lex? il pr della justice League che gli disegna il logo prima ancora che si sappia il loro nome o che entrino in attività?). Quello qualunque giustificazione tu gli voglia dare è un grosso enorme buco. L'altro sogno dove si vede il simbolo in terra lo spettatore medio sa per caso cosa significhi? e non stiamo parlando delle classiche scene end credit della marvel ma di roba messa in mezzo al film con poca spiegazione. E queste sono solo alcune delle cavolate del film, perchè poi se poi dovessi parlare da conoscitore di fumetti il numero di cadaveri lasciato da Batman basta e avanza per farti due domandine...

ma scusa, facciamo pure finta di non saper chi sia lex e tutti gli altri...ma lui vuole il potere assoluto in pratica....superman è l'unico che glielo può impedire....serve altro?!
"Gne gne gne, Superman è troppo potente e io sono geloso". Quindi lo caratterizziamo così? Ma non serviva molto per spiegare Lex Luthor, bastavano un paio di scene. Tipo, che ne so, lui che parla a Metropolis e scredita Superman davanti alla città, infilandoci in mezzo la distruzione della città nel primo film. O 1 singolo minuto di monologo dove spiega a parole sue perché odia Superman. Si, capisci che lui non vede di buon occhio Superman, tutta quella manfrina sugli dei cattivi e bla bla bla. Ma allo sceneggiatore (Goyer o Terrio, fate voi) costava tanto infilarci qualche scena in più su Lex? Anche qua, giustificare Lex Luthor perché...è Lex Luthor, è ridicolo. Critichiamo tanto la bimbominkiosità dei cinecomic Marvel, e oK. Però a maggior ragione che quelli DC si prendono più sul serio, pretendo almeno un villain fatto come si deve. Ed è assurdo se si pensa che nel film precedente avevamo un Zod scritto davvero bene, non particolarmente originale, ma un villain davvero cazzuto (come dovrebbe sempre essere). E già solo questo per me fa si che MOS sia meglio di questo BvS, ma anni luce proprio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

veramente ho detto l'esatto contrario.....che lex sia un pazzo e voglia il potere lo si capisce appena appare....quindi è ovvio che odi superman visto che lo può fermare.....detto questo finiamola di raccontarci balle...non è un film d'azione o poliziesco a caso in cui ti devo spiegare tutto....

- - - Aggiornato - - -

l'unica cosa che davvero potrei concedere è la scena del sogno/visione con il futuro e flash.....

ma anche li facciamo finta che uno non lo sappia e non capisca...dire che fa schifo per 2 minuti di scena.......

il resto si capisce dai, poi come ho già detto alcune cose si potevano fare meglio vero, ma da questo a dire è un disastro ne passa di strada...

- - - Aggiornato - - -

però ripeto è un film di super eroi... la gente è andata perchè voleva vedere superman, batman, wonder woman, ecc... sapeva già chi fossero..
Momento, momento. Per tutta la prima parte, nel film non succede "nulla". Non ci sono scontri, non ci sono scene d'azione. C'è tutto un mega complotto contro Superman. Se gli vuoi dare una chiave più seria, allora devi dare delle motivazioni coerenti. E' un po' come vedere un thriller/poliziesco e non capire perché l'assassino ammazza tutti. Con Lex Luthor è uguale. In questa Extended capisci meglio come crea il complotto, ma ti poni sempre la stessa domanda: perché? E dire che bene o male lo scontro tra Batman e Superman, tanto criticato, ha molto più senso. Ma Lex che vuole uccidere Superman assolutamente no. Lo odia perché è geloso? Mah...è una motivazione debolissima. Tra l'altro, Lex lo abbiamo visto sempre come un "***" nei fumetti. E' sempre stata la controparte di Superman, ma umanizzata. Un filantropo, eccentrico, e megalomane. Qua invece abbiamo un ragazzetto mezzo schizzato con manie di grandezza. Che sia una preparazione al "vero" Lex? Mah, lo spero. Premesso che a me Jesse Eisemberg è piaciuto molto, ma ***** il suo personaggio è proprio raffazzonato, è scritto malissimo.

Se avessero preso spunto dal Lex Luthor del fumetto ne avrebbe giovato anche il film. Invece secondo me hanno voluto seguire la falsa riga del Joker di Ledger che era piaciuto tanto anche a chi del Joker non sapeva nulla, aggiungendo giusto un po' di hipsterismo dei tempi odierni.

Posso capire modificare certi personaggi che su schermo non renderebbero, ma se c'è un personaggio davvero ottimo se realizzato bene quello è proprio Lex.

:blbl:

Ultima modifica:
La cosa più ridicola del film per me rimangono i trailer aperti a caso da ww :rickds: i teaser proprio :rickds: è che mi sanno troppo da ingenuità che ti aspetti in un film dei primi anni 2000

La cosa più ridicola del film per me rimangono i trailer aperti a caso da ww :rickds: i teaser proprio :rickds: è che mi sanno troppo da ingenuità che ti aspetti in un film dei primi anni 2000
I trailer li hanno cannati tutti. Da quello che spoilera tutto a quello che sembra un film solista di Batman. Una monnezza.

Secondo me col trailer lunghissimo e pietoso di Doomsday si sono giocati la possibilità di raggiungere il miliardo, quello era osceno e dannoso. Il primo mi era piaciuto e l'ultimo pur essendo molto su Batman era efficace.

Con Suicide Squad pare abbiano aggiustato il tiro, io sono curiosissimo dopo aver visto il trailer e del film non so praticamente nulla.

Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2

I trailer li hanno cannati tutti. Da quello che spoilera tutto a quello che sembra un film solista di Batman. Una monnezza.
no lui intende i file che Wonder Woman apre a riguardo di Flash, Cyborg, Aquaman e lei stessa con tanto di logo per ognuno manco Lex fosse il loro pubblicitario.

di scene a caso ce ne sono bizzeffe :rickds:

no lui intende i file che Wonder Woman apre a riguardo di Flash, Cyborg, Aquaman e lei stessa con tanto di logo per ognuno manco Lex fosse il loro pubblicitario.
Aaaaaaaah. Letto male io. Sì, concordo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Però vabbé, fosse quello il solo problema del film...

Scusate se non lo posto ma l'ho solo visto dal cellulare per ora, ma il footage di justice league, grazie a un cast ridicolo che certa disperatamente di recitare, mi ha fatto parecchio ridere, sembra un ammasso di frasi e luoghi comuni di "cinecomics che si prendono sul serio" ammassati :rickds: però sono convinto che a molti piacerà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif così come quello di wonder woman, che, sempre IMHO, sembra un altro film con slow mo ignoranti e stupidate di snyder

Pubblicità
Pubblicità
Indietro