Cosa c'è di nuovo?

Batman v Superman: Dawn of Justice | DC Extended Universe

sebach

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
21 Apr 2013
Messaggi
898
Reazioni
0
i marchi di fabbrica snyderiani ci sono tutti: lens flare fastidiosissimi, fotografia da videogioco, uso esasperato e insensato della slow-motion, montaggio arbitrario, inquadrature fatte a caso che tagliano i personaggi, un paio di raccordi sbagliati che mi sono sentito male quando li ho visti e soprattutto quel maledetto uso vomitevole della camera a mano che proprio non riesco a capire... c'hai i milioni per girari sti film? E usa un pò di dolly! Cosa fai ste riprese traballanti che sembrano fatte da qualcuno completamente sbronzo con in mano un cellulare?
:rickds::rickds::rickds::rickds:

Allora non sono matto, tutta 'ste magagne danno fastidio anche ad altri.

E pensare che c'è chi crede che siano gli stilemi di un genio visionario... :bah!:

resto dell'idea che snyder abbia la totale responsabilità su quello che è accaduto nella pellicola, perchè ci sono concetti chiari resi assurdi e complicati per una questione di pessima regia, pure la scena di martha ha un enorme senso, si capisce dove volevano andare a parare mettendo in parallelo l'umanità dei due personaggi ma azz se lo racconti così male poi l'ironia del web ti spazza via, è diventato talmente perculata come scena che ormai il pubblico non ci si sforza nemmeno più a capirla
E quoto anche te. Hai voglia che su facebook e forum vari la gente fa le guerre di religione per spacciare il film come una roba d'autore, pregno di significati e riflessioni filosofiche... tanto alla fine della fiera qualunque velleità Terrio volesse inserire poi c'era sempre il regista che era più impegnato a creare immagini "fighe" e stilose, che non a dargli un senso.

 

Branci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2009
Messaggi
12,894
Reazioni
1,764
Medaglie
8
:rickds::rickds::rickds::rickds:
Allora non sono matto, tutta 'ste magagne danno fastidio anche ad altri.

E pensare che c'è chi crede che siano gli stilemi di un genio visionario... :bah!:

E quoto anche te. Hai voglia che su facebook e forum vari la gente fa le guerre di religione per spacciare il film come una roba d'autore, pregno di significati e riflessioni filosofiche... tanto alla fine della fiera qualunque velleità Terrio volesse inserire poi c'era sempre il regista che era più impegnato a creare immagini "fighe" e stilose, che non a dargli un senso.
ma non è un caso che le migliori pellicole che ha girato sono quelle dove lui non ha potuto mettere mano più di tanto alla storia

 

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
32,917
Reazioni
2,198
Medaglie
15
ma non è un caso che le migliori pellicole che ha girato sono quelle dove lui non ha potuto mettere mano più di tanto alla storia
Watchmen l'ha cambiato, però. E comunque gli hanno rotto le palle. Anche se il finale di Snyder funzionava più di quello del fumetto. Poi se segue le tavole apro paro, gli si rinfaccia pure quello :sard:

 

p a n z e r

Tendo al mio fine
LV
0
 
Iscritto dal
15 Ago 2008
Messaggi
6,946
Reazioni
0
Medaglie
4
Watchmen l'ha cambiato, però. E comunque gli hanno rotto le palle. Anche se il finale di Snyder funzionava più di quello del fumetto. Poi se segue le tavole apro paro, gli si rinfaccia pure quello :sard:
in qualche universo? :asd: il finale di snyder è più funzionale e coerente con il resto del film, non avrebbe semplicemente potuto prendere il finale di moore senza tutta la costruzione precedente. coerente sì, ma nemmeno lontanamente visionario e d'impatto quanto quello del fumetto.

 

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
32,917
Reazioni
2,198
Medaglie
15
in qualche universo? :asd: il finale di snyder è più funzionale e coerente con il resto del film, non avrebbe semplicemente potuto prendere il finale di moore senza tutta la costruzione precedente. coerente sì, ma nemmeno lontanamente visionario e d'impatto quanto quello del fumetto.
Al cinema il finale originale non avrebbe funzionato, secondo me.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

 

p a n z e r

Tendo al mio fine
LV
0
 
Iscritto dal
15 Ago 2008
Messaggi
6,946
Reazioni
0
Medaglie
4
Al cinema il finale originale non avrebbe funzionato, secondo me.
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
sicuramente, perché appunto mancava tutta la costruzione precedente che rende il finale quello che è, e non semplicemente qualcosa che piove letteralmente dal cielo. mancando tutti questi elementi il finale del film punta su una soluzione il più possibile narrativamente vicina ma perdendo tutto ciò che c'era intorno l'idea del fumetto. lo fa coerentemente con sé stesso, ma come ho detto con un impatto decisamente inferiore.

 

Branci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2009
Messaggi
12,894
Reazioni
1,764
Medaglie
8
Watchmen l'ha cambiato, però. E comunque gli hanno rotto le palle. Anche se il finale di Snyder funzionava più di quello del fumetto. Poi se segue le tavole apro paro, gli si rinfaccia pure quello :sard:
l'ha cambiato ma partendo da un background forte, non è che abbia fatto chissà cosa, nello specifico di opere come watchmen e 300 è che sono opere uniche quindi doveva raccontare e reinterpretare il tutto in versione cinematografica ma aveva un solco enorme da seguire, non è come batman o superman dove hai da pescare da decenni di storie e da decine di versioni dei due personaggi, insomma prendersi una licenza su una graphic novel è un conto inventare un personaggio è difficile e li ha palesato enormi limiti

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
Visto ieri in BD.

Mi aspettavo di peggio, eppure come storia sembra che gli manchi qualcosa.

Ma quella parte in cui

Batman sta nel futuro distrutto e poi arriva Flash che gli manda un messaggio è realmente accaduta oppure era uno dei suoi flashback? Non l'ho capita bene questa cosa.

Belle alcuni base che gettano per il futuro della serie,

mi riferisco alle cartelle trovate da bruce riguardando gli altri super sulla terra.

I due protagonisti non sono male su schermo, forse superman l'ho trovato un pò troppo depresso, però è proprio il contesto del film ad essere molto cupo. Affleck come viso e fisico ci sta tutto, mi è piaciuto, sta proprio pompato in questo film.

Non mancano alcune ingenuità, come ad esempio

batman che si nasconde sotto una maceria per salvarsi dall'esplosione quasi atomica di doom, quando si vede chiaramente che è roba che distrugge palazzi come se fossero biscotti :asd:

Non male invece il personaggio del Joker, che in questo film è stato trattato in modo abbastanza fedele, con la sua dialettica particolare, le battutine cattive e una spietatezza di fondo quasi inquietante.

WW mi è piaciuta un sacco, anche se si vede poco.

Nella versione estesa cosa aggiungono? Il finale resta lo stesso?

Superman come fa ad essere ancora vivo? Alla fine prima dello schermo nero si vede la terra che si alza per un decimo di secondo :morris82:
 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,870
Reazioni
3,238
Medaglie
9
Non male invece il personaggio del Joker, che in questo film è stato trattato in modo abbastanza fedele, con la sua dialettica particolare, le battutine cattive e una spietatezza di fondo quasi inquietante.
Questa mi ha ucciso :sard:

Nella versione estesa cosa aggiungono? Il finale resta lo stesso?

Superman come fa ad essere ancora vivo? Alla fine prima dello schermo nero si vede la terra che si alza per un decimo di secondo :morris82:
Nella versione estesa aggiungono un sacco di scene utilissime per comprendere meglio quello che sta succedendo nel film. In particolare il piano malvagio del Joker.

Il finale è lo stesso,

Superman è come Gesù :asd:

Per quanto riguarda l'incubo...

Bruce ha avuto una visione dal futuro grazie a Flash. Probabilmente questa faccenda verrà ripresa nei film futuri.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

 

Robo@nte

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
15 Apr 2007
Messaggi
11,214
Reazioni
601
Medaglie
17
Guardatelo nell'edizione extended, fidatevi.

A tal proposito qualche giorno fa me lo sono rivisto, questa volta in versione extended edition per l'appunto. Il mio pensiero non cambia; per quanto mi riguarda uno dei migliori film sull'universo DC/Marvel degli ultimi anni. Poi vabbé, sarò di parte forse perché sinceramente tutti gli ultimi film marvel usciti mi hanno fatto abbastanza caga*e :sisi:

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
Non prenderò quella versione perchè non voglio assolutamente finanziare questa nuova piaga commerciale, mi basta che il finale sia quello.

Del piano del villain più approfondito mi frega ben poco, sopratutto se parliamo di un personaggio con una caratterizzazione totalmente sbagliata.

 

Robo@nte

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
15 Apr 2007
Messaggi
11,214
Reazioni
601
Medaglie
17
Si, il villain direi che è la vera piaga di questo film :sisi:

 

Domino Hurley

Divinità
LV
3
 
Iscritto dal
26 Nov 2010
Messaggi
16,682
Reazioni
490
Medaglie
14
Non prenderò quella versione perchè non voglio assolutamente finanziare questa nuova piaga commerciale, mi basta che il finale sia quello.Del piano del villain più approfondito mi frega ben poco, sopratutto se parliamo di un personaggio con una caratterizzazione totalmente sbagliata.
Io ho visto solo la versione estesa e non è per nulla approfondito, rimane un aborto di villain. Non oso immaginare cosa sia uscito dalla versione rilasciata nelle sale :pffs::pffs:

 

Big-Demoniac

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
21 Nov 2009
Messaggi
11,563
Reazioni
8
Io resto dell'idea che jocker è nato sbagliato in principio.

Eisenberg l'ho apprezzato veramente tanto come recitazione in questo film, ma il personaggio è scritto talmente male che è assolutamente insalvabile :asd:

Ho provato a rivederlo ma ho dovuto levare perchè mi stava trasmettendo ancora più noia di quanto non abbia fatto la prima visione al cinema :patpat:

 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,870
Reazioni
3,238
Medaglie
9
Up anti-cut

 

rave98

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Ott 2013
Messaggi
7,100
Reazioni
187
Medaglie
6
va bene le critiche ma il Razzie come peggior sceneggiatura è esagerato, quest'anno son uscite delle vere *****, non li sanno proprio assegnare quei "premi"

e poi peggior attore di supporto a Jesse quando tutti sappiamo che il personaggio è scritto male ma la sua interpretazione è buona

ormai ci si basa proprio sul "detto dalla maggiore"

 
G

Goodfella

Ha fatto incetta :hype3:

Secondo me meritatissimo quello ai due cani e alla sceneggiatura... avrebbe vinto peggior film e regista se non ci fosse stato il film anti hillary :asd:

 

TestaMatta89

Capomoderatore
sezione cinema
LV
1
 
Iscritto dal
14 Mag 2011
Messaggi
4,875
Reazioni
288
Medaglie
5
va bene le critiche ma il Razzie come peggior sceneggiatura è esagerato, quest'anno son uscite delle vere *****, non li sanno proprio assegnare quei "premi"e poi peggior attore di supporto a Jesse quando tutti sappiamo che il personaggio è scritto male ma la sua interpretazione è buona

ormai ci si basa proprio sul "detto dalla maggiore"
Eisenberg non è colpevole, ma lo stupro di un'icona come Luthor non poteva rimanere impunita dai!

Comunque lo sappiamo che i Razzie vadano ai film "pop" più brutti, se li assegnassero davvero ai film più brutti dell'anno, ogni volta dovrebbero assegnarli al "God's Not Dead" di turno.

 

Big-Demoniac

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
21 Nov 2009
Messaggi
11,563
Reazioni
8
Eisenberg non è colpevole, ma lo stupro di un'icona come Luthor non poteva rimanere impunita dai!Comunque lo sappiamo che i Razzie vadano ai film "pop" più brutti, se li assegnassero davvero ai film più brutti dell'anno, ogni volta dovrebbero assegnarli al "God's Not Dead" di turno.
I razzi si devono dare in base al peggior rapporto incasso/bruttezza, non alla bruttezza in se e per se :sisi:

Altrimenti vincerebbe appunto sempre un ridicolo corto amatoriale su un criceto e un cane :ahsisi:

 

respawin

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
4 Giu 2009
Messaggi
2,469
Reazioni
363
Medaglie
6
Io l'ho trovati esagerati, poi è un premio che non conta nulla e fa anche ridere;l'ho trovata piu una commercialata perché comunque fa figo mettere BvS.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Top