Batman v Superman: Dawn of Justice | DC Extended Universe

• Autore discussione Autore discussione Gouki
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma vi pare che i big del progetto dichiarino che la sceneggiatura faccia schifo? E' più semplice dire che il tono del film non era adatto al pubblico e lavarsene così le mani.

E comunque il dark non c'entra niente con il personaggio di Superman. O meglio, lo si può inserire in un'ambientazione dark, ma lui deve comunque rappresentare la luce e la retta via.

In realtà è un'invenzione di Affleck, basta leggere due recensioni per constatare come le critiche siano rivolte ad altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Però nel trailer del comic con di JL hanno voluto enfatizzare il non voler essere dark ( mi va anche bene ) però che non ci siano altri buchi di sceneggiatura o cose che avvengono fuori campo e che io devo accettare perchè si o perchè lui è batman cit.

Ma le scene dell' ultimate edition sono considerate valide per il futuro dell'universo conematografico per esempio quella di steppenwolf o il personaggio di jen malone che dice a lois del piombo e che quindi superman non vede attraverso il piombo o addiritura non ci sarà mai un jimmy olsen ?

Ma le scene dell' ultimate edition sono considerate valide per il futuro dell'universo conematografico per esempio quella di steppenwolf o il personaggio di jen malone che dice a lois del piombo e che quindi superman non vede attraverso il piombo o addiritura non ci sarà mai un jimmy olsen ?
sì, sono valide

- - - Aggiornato - - -

In realtà è un'invenzione di Affleck, basta leggere due recensioni per constatare come le critiche siano rivolte ad altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
invece no, è questo il problema

nelle ultime settimane già in 3 o 4 persone intervistate son saltate fuori con sta cosa qua

Le accuse maggiori al film erano proprio sul tono, sul suo prendersi troppo sul serio e risultare ridicolo in fase di sceneggiatura.

Le accuse maggiori al film erano proprio sul tono, sul suo prendersi troppo sul serio e risultare ridicolo in fase di sceneggiatura.
Era la combinazione di queste due cose. Se ti prendi seriamente e poi sei scritto da cani è ovvio che risalta di più che se punti all'essere ironico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif È un discorso generale, non è che dicevano "è tutto triste meglio Marvel che fa le battutine":asd:

Era la combinazione di queste due cose. Se ti prendi seriamente e poi sei scritto da cani è ovvio che risalta di più che se punti all'essere ironico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif È un discorso generale, non è che dicevano "è tutto triste meglio Marvel che fa le battutine":asd:
Quello è un discorso superficiale. Il problema è che si mi scrivi tutto un mega complotto su Superman, ci infili politica, religione, filosofia ecc. e poi mi risolvi tutto con un nome, significa che c'è qualcosa che non va. Il suo "prendersi troppo sul serio" è evidente nei primi 90 minuti del film, in cui fondamentalmente non succede nulla. Dal titolo "Batman contro Superman" la gente si aspettava, in effetti, Batman contro Superman. Non Lex Luthor che dice frasi senza senso, Superman che non sorride mai, una scena girata in Africa senza senso (se non si guarda la UE) madri di famiglia, paralitici che fanno i ribelli, Troll da LOTR ecc. Per me il problema è che molti non hanno apprezzato il tono del film. Suicide Squad è stato massacrato anche di più dalla critica di settore, ma il pubblico che l'ha visto ne è rimasto molto soddisfatto, perché le aspettative generate dai trailer non sono state poi tradite. E dire che nella sceneggiatura di Suicide Squad ci sono molti più problemi (vedi tutta la questione dell'Incantatrice, tanto per dirne una) e un montaggio che definire cancerogeno è un complimento. Ma, in fondo, il tono scanzonato del film a molte persone ha fatto chiudere un occhio (forse pure il terzo) su tutti i problemi del film. "Martha" non è nemmeno un errore così grave di sceneggiatura, in realtà, è la messa in scena che fa cagare. Se non si fosse preso così sul serio, al film gli si sarebbero state perdonate un sacco di cose (un po' come succede in quasi tutti i film Disney/Marvel).

Appena visto

delusione

Flop

6 rosicchiato:bah!:

vado a letto molto deluso

Ultima modifica da un moderatore:
Quello è un discorso superficiale. Il problema è che si mi scrivi tutto un mega complotto su Superman, ci infili politica, religione, filosofia ecc. e poi mi risolvi tutto con un nome, significa che c'è qualcosa che non va. Il suo "prendersi troppo sul serio" è evidente nei primi 90 minuti del film, in cui fondamentalmente non succede nulla. Dal titolo "Batman contro Superman" la gente si aspettava, in effetti, Batman contro Superman. Non Lex Luthor che dice frasi senza senso, Superman che non sorride mai, una scena girata in Africa senza senso (se non si guarda la UE) madri di famiglia, paralitici che fanno i ribelli, Troll da LOTR ecc. Per me il problema è che molti non hanno apprezzato il tono del film. Suicide Squad è stato massacrato anche di più dalla critica di settore, ma il pubblico che l'ha visto ne è rimasto molto soddisfatto, perché le aspettative generate dai trailer non sono state poi tradite. E dire che nella sceneggiatura di Suicide Squad ci sono molti più problemi (vedi tutta la questione dell'Incantatrice, tanto per dirne una) e un montaggio che definire cancerogeno è un complimento. Ma, in fondo, il tono scanzonato del film a molte persone ha fatto chiudere un occhio (forse pure il terzo) su tutti i problemi del film. "Martha" non è nemmeno un errore così grave di sceneggiatura, in realtà, è la messa in scena che fa cagare.Se non si fosse preso così sul serio, al film gli si sarebbero state perdonate un sacco di cose (un po' come succede in quasi tutti i film Disney/Marvel).
resto dell'idea che snyder abbia la totale responsabilità su quello che è accaduto nella pellicola, perchè ci sono concetti chiari resi assurdi e complicati per una questione di pessima regia, pure la scena di martha ha un enorme senso, si capisce dove volevano andare a parare mettendo in parallelo l'umanità dei due personaggi ma azz se lo racconti così male poi l'ironia del web ti spazza via, è diventato talmente perculata come scena che ormai il pubblico non ci si sforza nemmeno più a capirla

io resto dell'idea che il problema sia la semplificazione del tutto, la marvel sotto questo aspetto è più brava, semplificando l'universo e dando i giusti elementi nei giusti tempi ha dato tempo ai nuovi marvel fan di entrare nell'universo cinematografico partendo da zero e assimilando pian piano dei concetti, a partire dalle gemme dell'infinito che son ostate mostrate pian piano (e inserite in contesti diversi ma funzionali) e non tutte insieme, il che porterà a un tripudio quando arriveremo in infinity war, poi in generale i film marvel sono più "leggerini e quindi piu digeribili da ogni fetta di pubblico, anche se non tutti vengano su bene alla fine sono guardabili, anche le pellicole più brutte

in dc hanno fatto più confusione stop, invece di toccarla piano e istruire il pubblico su quello che pian piano sarebbe stato il dc universe hanno scaraventato tutto quello che avevano di più figo da mettere sulla pellicola in quel momento forzando troppo la mano e non facendoci godere al pieno alcune scelte sensate... poi parliamoci chiaro

la parte di superman è inutile, fanno morire una icona del mondo dei super eroi, forse il più grand esuper eroe dei fumetti e in pratica non senti nulla perhè in effetti non hai avuto il tempo di affezionarti al personaggio

onestamente mi aspetto molto dal film di batman di affleck, perchè aldilà che la pellicola di snyder non mi sia piaciuta ritengo vi siano vari elementi validi di cui tener conto e uno di questi è sicuramente batman

resto dell'idea che snyder abbia la totale responsabilità su quello che è accaduto nella pellicola, perchè ci sono concetti chiari resi assurdi e complicati per una questione di pessima regia, pure la scena di martha ha un enorme senso, si capisce dove volevano andare a parare mettendo in parallelo l'umanità dei due personaggi ma azz se lo racconti così male poi l'ironia del web ti spazza via, è diventato talmente perculata come scena che ormai il pubblico non ci si sforza nemmeno più a capirla
io resto dell'idea che il problema sia la semplificazione del tutto, la marvel sotto questo aspetto è più brava, semplificando l'universo e dando i giusti elementi nei giusti tempi ha dato tempo ai nuovi marvel fan di entrare nell'universo cinematografico partendo da zero e assimilando pian piano dei concetti, a partire dalle gemme dell'infinito che son ostate mostrate pian piano (e inserite in contesti diversi ma funzionali) e non tutte insieme, il che porterà a un tripudio quando arriveremo in infinity war, poi in generale i film marvel sono più "leggerini e quindi piu digeribili da ogni fetta di pubblico, anche se non tutti vengano su bene alla fine sono guardabili, anche le pellicole più brutte

in dc hanno fatto più confusione stop, invece di toccarla piano e istruire il pubblico su quello che pian piano sarebbe stato il dc universe hanno scaraventato tutto quello che avevano di più figo da mettere sulla pellicola in quel momento forzando troppo la mano e non facendoci godere al pieno alcune scelte sensate... poi parliamoci chiaro

la parte di superman è inutile, fanno morire una icona del mondo dei super eroi, forse il più grand esuper eroe dei fumetti e in pratica non senti nulla perhè in effetti non hai avuto il tempo di affezionarti al personaggio

onestamente mi aspetto molto dal film di batman di affleck, perchè aldilà che la pellicola di snyder non mi sia piaciuta ritengo vi siano vari elementi validi di cui tener conto e uno di questi è sicuramente batman
Che Snyder abbia delle colpe, in parte sono d'accordo. Ma vedendo quello che è successo con Suicide Squad non so fino a che punto eh. A Snyder hanno segato 30 minuti di film, ad Ayer lo hanno cambiato con un montaggio cancerogeno e bimbominkioso. Non sanno nemmeno loro cosa vogliono fare e, a farne le spese, sono i registi. Hai letto che pure il film di Flash sta avendo problemi? Sono al secondo cambio di regia :asd:

Visto per la terza volta e continua a piacermi. E' un film perfetto? No, ma lo preferisco mille volte ai film disanimati della marvel.

Suicide Squad invece è un film proprio sbagliato. Staremo a vedere i prossimi, ma la vedo male...

Ultima modifica da un moderatore:
Visto per la terza volta e continua a piacermi. E' un film perfetto? No, ma lo preferisco mille volte ai film disanimati della marvel. Suicide Squad invece è un film proprio sbagliato. Staremo a vedere i prossimi, ma la vedo male...
Quoto

Anche a me non è dispiaciuto affatto, e lo dice uno a cui stanno abbastanza sulle palle i film sui supereroi. Stavo anche pensando di acquistare la extended edition :sisi:

Anche a me non è dispiaciuto affatto, e lo dice uno a cui stanno abbastanza sulle palle i film sui supereroi. Stavo anche pensando di acquistare la extended edition :sisi:
Se ti è piaciuta la versione cinematografica, allora ti piacerà un botto la versione estesa.

Che Snyder abbia delle colpe, in parte sono d'accordo. Ma vedendo quello che è successo con Suicide Squad non so fino a che punto eh. A Snyder hanno segato 30 minuti di film, ad Ayer lo hanno cambiato con un montaggio cancerogeno e bimbominkioso. Non sanno nemmeno loro cosa vogliono fare e, a farne le spese, sono i registi. Hai letto che pure il film di Flash sta avendo problemi? Sono al secondo cambio di regia :asd:
questo discorso lo avevamo già fatto ai tempi dell'uscita, il problema grosso è aver affidato il filone principale a quest'uomo, ogni regista o si sente troppo legato a dover riprendere lo stile dell'uomo d'acciaio e di questo e quindi in parte hanno le mani legate e ne vengano fuori prodotti confusionari

se ci si pensa è il solito problema in cui è incappato Whedon con age of ultron per la marvel ovvero avere un prodotto di cui non essere completamente padrone, perchè a sentire le le interviste post riprese avrebbe voluto fare ben altro e quindi alla fine ne è uscito quello che è uscito, ed in effetti nonostante il cast non è un prodotto riuscitissimo

comunque boh, pur non essendo un grandissimo fan di dc ho sempre ritenuto i prodotti cinematografici dc una spanna sopra a qualsiasi prodotti tratto da un comics qualsiasi, insomma se penso ai miei film preferiti di super eroi (pur non essendo perfetti) mi vengano a mente su tuttii superman di donner, i due batman di burton e nolan che ha elevato proprio la qulità del prodotto super eroe su altri livelli, un pò di amaro in bocca l'ho a vedere questo nuovo filone

scusa l'ot ma il quote nella tua firma mi ha ucciso l'anima
:rickds: si lo so, quando l'ho letto mi si è gelato il sangue. I gusti son gusti, su questo non si discute, ma cacchio tutto quel cinismo mi è sembrato esagerato :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro