Batman v Superman: Dawn of Justice | DC Extended Universe

• Autore discussione Autore discussione Gouki
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
cosa c'entra?io parlo di VISIONE,versione,che dir si voglia

io nn sopporto cose irrealistiche e i fumetti ne sono impregnati

se si tratta di super poteri a confronto è intrattenimento puro e ok,ma se mi cominci a voler giustificare e farmi bere che batman batte superman no,nn mi piace piu.perche è come dire che gli asini volano.

sono mondi a parte,in uno si concedono super poteri che aiutano a combattere cattivi altrettanto extra umani,dall'altro si hanno uomini dotati di particolari capacità (ai limiti della fantascienza,sia chiaro,perche batman è nel limbo)che combattono i poveri cristi di turno che decidono di fare i cattivi e fanno una brutta fine.

ora,nolan ha preso batman e ne ha fatto un uomo tra gli uomini,usando i suoi "Poteri"(abilità)fa il cul0 a tutti.ma rimane serio,nn è fantascienza(a parte qualche dotazione,ma sono sfumature).a me piace solo così.cominciare a mescolare le regole del gioco tra mondi con persone che hanno super poteri e farli combattere con chi i poteri nn li ha(e farli pure perdere)nn mi piace

Il Batman che vedremo nel film con Superman, non sarà quello di Nolan eh.

Il Batman che vedremo nel film con Superman, non sarà quello di Nolan eh.
infatti nn credo lo vederò,tantomeno al cinema

in generale nn amo i super eroi,e ho gusti difficili in merito.reputo spazzatura i 3 antagonisti di spiderman visti nell'ultima trilogia,e reputo appena sufficienti i film dei fantistici 4 e di hulk.superman nn l'ho mai visto come piacerebbe a me vederlo.e batman di nolan lo amo proprio perche è tutto ciò che di batman mi piace:0 poteri,conflitto interiore,quel pò di tamarragine che serve a dare un pò di pepe e di hype,cattivi molto ben caratterizzati ma che nn hanno piani strambi(a parte un pò l'ultimo). x meè questo batman,uomo tra gli uomni con quella marcia in piu.mi stavo per lanciare in un (troppo)ardito paragone con rambo,evito ma la questione di fondo penso sia chiara

magari lo vedrò se capita in tv

Ultima modifica:
io nn sopporto cose irrealistiche e i fumetti ne sono impregnatise si tratta di super poteri a confronto è intrattenimento puro e ok,ma se mi cominci a voler giustificare e farmi bere che batman batte superman no,nn mi piace piu.perche è come dire che gli asini volano.

...

cominciare a mescolare le regole del gioco tra mondi con persone che hanno super poteri e farli combattere con chi i poteri nn li ha(e farli pure perdere)nn mi piace
In realtà non è una cosa che comincerebbe adesso, nei fumetti succede da tempo immemore che Batman abbia a che fare con avversari o personaggi con superpoteri o abilità sovrumane... sono cose irrealistiche ma nei fumetti funzionano, ne Il Ritorno Del Cavaliere Oscuro di Miller lo scontro Bats-Superman è una delle cose più epiche e riuscite della storia dei fumetti. Dipende tutto da come si scrive una scena del genere.

Poi se a te non piace è un altro paio di maniche, ma non puoi dire che non funziona, quantomeno non nei fumetti dove questo meccanismo ha funzionato sempre egregiamente (proprio perchè mette in risalto tutte le doti di Batman).

Fermo restando che sono d'accordo anche io che AL CINEMA vedere Batman che si mena con Superman, se oseranno tanto, non è una cosa fattibilissima, e avrei preferito mille volte vedere un semplice sequel incentrato solo su Superman.

Poi parli del Batman di Nolan che sì, è un capolavoro pure per me, ma che non c'entra niente col Batman fumettistico
not exactly...

In realtà non è una cosa che comincerebbe adesso, nei fumetti succede da tempo immemore che Batman abbia a che fare con avversari o personaggi con superpoteri o abilità sovrumane... sono cose irrealistiche ma nei fumetti funzionano, ne Il Ritorno Del Cavaliere Oscuro di Miller lo scontro Bats-Superman è una delle cose più epiche e riuscite della storia dei fumetti. Dipende tutto da come si scrive una scena del genere.Poi se a te non piace è un altro paio di maniche, ma non puoi dire che non funziona, quantomeno non nei fumetti dove questo meccanismo ha funzionato sempre egregiamente (proprio perchè mette in risalto tutte le doti di Batman).

Fermo restando che sono d'accordo anche io che AL CINEMA vedere Batman che si mena con Superman, se oseranno tanto, non è una cosa fattibilissima, e avrei preferito mille volte vedere un semplice sequel incentrato solo su Superman.

not exactly...
nn puoi dire che al cinema regge meno che nei fumetti.che è vero,ma in realtà è vero che nn regge da nessuna parte punto e basta...

nn regge e basta,nn è il successo a decretare cosa sia credibile e cosa no,se alla gente piacciono certi intrecci nn vuol dire che siano "verosimili" (passami il termine)e credibili,se nn tramite escamotage che forzano le cose facendo passare per demente un SUPER uomo e le prende,in un modo o nell'altro,da un UOMO.

poi alla gente arrapa pure vin diesel che fa un volo d'angelo da una corsia all'altra dell'autostrada usando una macchina come ancora per salvare la sua bella,ma è una felice presa per il cul0.

Ultima modifica:
nn puoi dire che al cinema regge meno che nei fumetti.che è vero,ma in realtà è vero che nn regge da nessuna parte punto e basta...nn regge e basta,nn è il successo a decretare cosa sia credibile e cosa no,se alla gente piacciono certi intrecci nn vuol dire che siano "verosimili" (passami il termine)e credibili,se nn tramite escamotage che forzano le cose facendo passare per demente un SUPER uomo e le prende,in un modo o nell'altro,da un UOMO.

poi alla gente arrapa pure vin diesel che fa un volo d'angelo da una corsia all'altra dell'autostrada usando una macchina come ancora per salvare la sua bella,ma è una felice presa per il cul0.
Te mi devi spiegare di cosa stai parlando che non li hai letti i fumetti :rickds: Ripeto, smettiamola di parlare di cose che non si conoscono.

Te mi devi spiegare di cosa stai parlando che non li hai letti i fumetti :rickds: Ripeto, smettiamola di parlare di cose che non si conoscono.
Concordo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

nn bisogna leggere per capire che,qualunque cosa abbia scritto,si tratta di un arbitrario handicap a sfavore di superman.lo voleva far perdere e l'ha fatto,sennò nn esiste una cosa simile

nn bisogna leggere per capire che,qualunque cosa abbia scritto,si tratta di un arbitrario handicap a sfavore di superman.lo voleva far perdere e l'ha fatto,sennò nn esiste una cosa simile
Frank, basta, per favore. Basta. Non sai di cosa stai parlando, credimi.

però dovette ammettere che è un po' difficile pensare a Batman che tiene testa a superman.

io da profano me lo immagino così: superman dà uno schiaffo a batman e lo sfracella. FINE

nei loro scontri cartacei esattamente che succede? come fanno ad ovviare all'evidente differenza di forza?

però dovette ammettere che è un po' difficile pensare a Batman che tiene testa a superman.io da profano me lo immagino così: superman dà uno schiaffo a batman e lo sfracella. FINE

nei loro scontri cartacei esattamente che succede? come fanno ad ovviare all'evidente differenza di forza?
Strategie, non fanno a schiaffoni.

Ne "Il ritorno del Cavaliere Oscuro" la lotta avviene così:
Innanzitutto c'è la premessa che i Russi, mi pare, avevano sganciato una bomba nucleare sugli USA e Superman se la porta via finché non gli esplode addosso, lasciandolo in fin di vita. Il sole lo rigenera, ma ovviamente non torna al 100 % (facciamo un 80%?). Dopodiché Batman lo attira, gli fa sparare dei missili ad inseguimento mentre lui si prepara. Nel mentre Robin gli spara addosso una cannonata con il carro armato colpendolo. È in armatura, il casco gli impedisce di sentire i suoni. Utilizzando una pistola ad ultrasuoni ad altissima intensità riesce già a farlo sanguinare. Intanto si è attaccato l'armatura al lampione che aveva manomesso e così scarica tutta l'energia elettrica della città addosso a Superman. Infine buttandogli dell'acido negli occhi lo distrae dall'arrivo di Freccia Verde che gli spara una freccia di kryptonite che il superuomo afferra. Il risultato:

mtv.com_3.jpg

Insomma Batman lo randella.... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

EDIT: Ah.... Frank scusa ma non sai che cazz0 dici.... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ultima modifica:
infatti nn credo lo vederò,tantomeno al cinemain generale nn amo i super eroi,e ho gusti difficili in merito.reputo spazzatura i 3 antagonisti di spiderman visti nell'ultima trilogia,e reputo appena sufficienti i film dei fantistici 4 e di hulk.superman nn l'ho mai visto come piacerebbe a me vederlo.e batman di nolan lo amo proprio perche è tutto ciò che di batman mi piace:0 poteri,conflitto interiore,quel pò di tamarragine che serve a dare un pò di pepe e di hype,cattivi molto ben caratterizzati ma che nn hanno piani strambi(a parte un pò l'ultimo). x meè questo batman,uomo tra gli uomni con quella marcia in piu.mi stavo per lanciare in un (troppo)ardito paragone con rambo,evito ma la questione di fondo penso sia chiara

magari lo vedrò se capita in tv
Scusa ma ti piace Rambo (RAMBO!) e sei venuto a rompere la minchia che Spring Breakers era irrealistico? Eddai!

Lo scrivi pure.

io nn sopporto cose irrealistiche
E comunque non capisco perché nella tua testa, nel tuo mondo "realistico" (che poi è un aggettivo che devi definire meglio, realistico di per sé significa niente) uomo con i poteri vs uomo senza poteri vince necessariamente.

Se questa fosse una verità storica e inattaccabile la citazione di Eastwood sarebbe parsa una semplice constatazione, gli USA avrebbero conquistato il Vietnam del Nord, e la Danimarca sarebbe rimasta a casa nel '92.

In un mondo "realistico" vince il migliore. Punto.

Poi la roba di "se li lasci soli nel deserto" è clamorosamente una cazzàta, ammetti almeno questo. Qualcuno ha citato Dragon Ball. Ecco, c'hai giocato troppo.

Io JT26, se avessi facoltà di scelta di affrontare un Dwayne Johnson qualunque a scacchi o a botte soli nel deserto, per quale assurdo motivo dovrei optare per la seconda?

Ultima modifica da un moderatore:
Beh oh, anche io fatico di brutto ad immaginare un batman che batte superman //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif :asd:

Beh oh, anche io fatico di brutto ad immaginare un batman che batte superman //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif :asd:
beh,però chi conosce un po il cavaliere oscuro sa,che il piu delle volte,i nemici nemmeno lo vedono arrivare,e poi cè da considerare,che il nemico storico di superman,che è Lex Lutor,non ha chissa quali poteri,eppure tiene in scacco superman che invece è invincibile,ovviamente non si mette a menarlo a mani nude su un ring,poi ovvio alla fine perde,ma questo perchè è il cattivo....:pffs:

però dovette ammettere che è un po' difficile pensare a Batman che tiene testa a superman.io da profano me lo immagino così: superman dà uno schiaffo a batman e lo sfracella. FINE

nn fanno niente per ovviare,impediscono a superman di usare la forza

Scusa ma ti piace Rambo (RAMBO!) e sei venuto a rompere la minchia che Spring Breakers era irrealistico? Eddai!
Lo scrivi pure.

E comunque non capisco perché nella tua testa, nel tuo mondo "realistico" (che poi è un aggettivo che devi definire meglio, realistico di per sé significa niente) uomo con i poteri vs uomo senza poteri vince necessariamente.

Se questa fosse una verità storica e inattaccabile la citazione di Eastwood sarebbe parsa una semplice constatazione, gli USA avrebbero conquistato il Vietnam del Nord, e la Danimarca sarebbe rimasta a casa nel '92.

In un mondo "realistico" vince il migliore. Punto.

Poi la roba di "se li lasci soli nel deserto" è clamorosamente una cazzàta, ammetti almeno questo. Qualcuno ha citato Dragon Ball. Ecco, c'hai giocato troppo.

Io JT26, se avessi facoltà di scelta di affrontare un Dwayne Johnson qualunque a scacchi o a botte soli nel deserto, per quale assurdo motivo dovrei optare per la seconda?
rambo ha una storia profondissima dietro,il personaggio invincibile è solo di contorno per dare lo slancio al film,slancio che c'è in ogni film americano in cui il protagonista vince spesso con immense imprese.

gli usa nn sollevavano palazzi nè volavano nè avevano pugni d'acciaio.si tratta di diverse tecniche di combattimento e di diverse armi e diverse condizioni ambientali.ma la base (forza fisica e CAPACITA' FISICA)è sempre quella,nn è che gli americani potevano volare e nn riescono a farlo o che potevano fargli fare il giro del Paese con un pugno e n riescono a colpirli mai.

mi sa che di fumetti ne avete letti troppi per fare sti confronti

che ***** c'entra?e meno male che le cazzate le dico io.

beh,però chi conosce un po il cavaliere oscuro sa,che il piu delle volte,i nemici nemmeno lo vedono arrivare,e poi cè da considerare,che il nemico storico di superman,che è Lex Lutor,non ha chissa quali poteri,eppure tiene in scacco superman che invece è invincibile,ovviamente non si mette a menarlo a mani nude su un ring,poi ovvio alla fine perde,ma questo perchè è il cattivo....:pffs:
lex lutor mi pare che superman lo tiene per le palle solo con la kryptonite a portata di mano

nn vedere arrivare batman è un conto,pretendere che sia credibile che superman nn metta a segno UN colpo,uno che sia uno,è farlo passare per demente incapace.

che poi batman siccome è poliglotta e stratega sa fare una strategia di combattimento.

superman no.

ok.

che poi se nn erro superman incassa colpi come niente fosse,visto che è(o cmq è paragonato)all'acciaio.lo voglio proprio vedere batman che lo fa fuori con un calcio in faccia(come dice la bibbia che ci propinate)

Ultima modifica:
Vabbè va, abbiamo capito che Frank PRETENDE di saperne di più di chi scrive/legge fumetti, seppur gli venga spiegato tutto il necessario.

Gli spieghi come Batman batte Superman e lui ti risponde con "è una cineseria" che, oltre ad essere un termine fortemente razzista, ti fa capire che non ha capito nulla di quel che gli hai scritto.

Poi vorrei sapere una cosa, se le cose di fantasia non gli piacciono, perché guarda i film? Ma lo sa che Batman e Superman sono personaggi DEI FUMETTI e che non per forza un superuomo batte un uomo? Lo sa che Batman ha battuto avversari immortali ed altri grossi tre volte lui? Lo sa che Bane ha distrutto la schiena di Batman con una ginocchiata e l'ha spedito sulla sedia a rotelle? Lo sa che la Corte dei Gufi ha spezzato psicologicamente Batman, portandolo quasi alla follia? Batman potrà anche vincere sempre, ma nel corso delle storie gliene hanno fatte passare di tutti i colori.

Capisco che sia facile sparare sentenze se non si sa nemmeno di cosa si parla, però se chi ne sa di più ti dice che è così, allora fidati.

Che poi, se il riassunto della battaglia postato sopra è vero, sono Batman + Robin + Freccia Verde + **** a battere Superman, che è ben diverso dal dire che Batman batte Superman //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, inoltre mi avevano detto che quest'ultimo poi si rimette subito, mentre Batman va via in barella, quindi diciamo che è una vittoria di pirro alla fine.

Ps. parlo da profano, quindi sono solo sensazioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Batman viene aiutato un sacco nello scontro con Superman, tant'è che alla fine Superman ha qualche segno addosso, mentre Bruce è a pezzi (tant'è che ha pure tre costole rotte).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro