Batman v Superman: Dawn of Justice | DC Extended Universe

• Autore discussione Autore discussione Gouki
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma basta però dai. La pensi così? Ok. Non vuoi ascoltare gli altri e cambiare idea? Benissimo. Ma allora perche continui a scrivere? Tu la pensi così, altri (compreso io) in un altro modo. Se sei un troll smettila, se non lo sei non ti capisco, ma smettila lo stesso
Bravissimo.

Cioè ma quella indossata da Batman ti pare una semplice "tuta"? È un'armatura fatta apposta per lo scontro.
Boh, si rimane quasi senza parole quando vi impegnate pure con questa ottusità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma sì, non state nemmeno più a perdere tempo a rispondergli, tanto non accetta altri punti di vista e il suo è giusto (seconda la sua distortissima visione).

Vi invito a riflettere sul fatto che questo topic è a pagina 18 e il topic su Venezia (che racchiude un centinaio di film) a pagina 6 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Evita 'ste uscite inutili, grazie. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Se il topic in questione non t'interessa, evita anche di postarci, no?

Ultima modifica da un moderatore:
Hai ragione, avrei dovuto sollevare l'argomento in Videodrome. Il paradosso è che lì poi l'avrebbero letto in pochi. Mi mordo da solo la coda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Hai ragione, avrei dovuto sollevare l'argomento in Videodrome. Il paradosso è che lì poi l'avrebbero letto in pochi. Mi mordo da solo la coda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
ma è troppo di nicchia

certi interessi si coltivano da soli,come hai fatto tu andando là

Invece l'uomo d'acciaio 2 l'hanno visto in mille milioni. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ma magari è un attimo piu di pubblico dominio e di facile discussione SUPERMAN rispetto al 90%dei 100 film che hai visionato.forse

io ho seguito con interesse quel topic.nn ricordo se ho scritto qualcosa ma quello che mi è stato confermato è che c'è un abisso tra me e quel tipo di cultura cinematografica.ho una memoria riguardo i nomi pessima,nn conosco quei registi,nn ho 1/100 delle competenze per fare quei paragoni e quei commenti che hai fatto tu.

e per quanto mi piaccia il cinema (ma di massa,il massimo in cui posso avventurarmi è un carnage,vedermi un "il monello" che nessuno dei miei coetanei conosce,e innamorarmene ma poco altro)nn avrò mai il tempo necessario per colmare quella lacuna.

nella vita nn si puo essere nella condizione di aprir bocca su tutto

Bravissimo.

Ma sì, non state nemmeno più a perdere tempo a rispondergli, tanto non accetta altri punti di vista e il suo è giusto (seconda la sua distortissima visione).

Evita 'ste uscite inutili, grazie. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

nn ho la pretesa di mettere la mia opinione a verità universale

permetti però che se mi si vuole far credere che batman resti nn solo vivo ma pure COSCIENTE e in grado di continuare a SFERRARE ATTACCHI dopo i colpi che subisce in quel filmato ti dico che nn è credibile visto che per molto meno contro bane barcolla (giustamente).si parla di muri e palazzi che crollano piu nn so quante altre cose contro cui viene lanciato,ma su.

se poi mi dici che superman nn vuole colpirlo a morte o che cmq l'armatura regge l'impatto(e gia qua me lo faccio andar giu a fatica,ma ok è ancora PENSABILE e concepibile) ok.ma che resti integro per reggere un combattimento(e vincerlo:asd:)no,mi arrendo

Ultima modifica:
Se avessi letto il fumetto, Frank, sapresti che Superman non combatte con l'intento omicida, ma combatte cercando di fermare Batman senza ucciderlo.

Questo vuol dire che non combatte con tutto se stesso, ma si trattiene e, così facendo, il combattimento diventa più "alla pari" ed infatti Bruce ne esce vincitore, seppur malconcio.

Ora ti è chiaro il concetto? Scommetto che avrai da ridire pure su questo.

Visto che avete tutti indirettamente citato Sogni d'oro senza farlo davvero, lo farò io. E basta. Hype per il film.

Sì ma qui c'è cagnara invece lì non si può far altro che prender nota e darti atto.

Viva la cagnara, tutta la vita.

Batman è "solo" contro Superman nello scontro corpo a corpo, Oliver arriva solo alla fine a sparare la famosa freccia.Poi Batman mica va con la tutina leggera contro Clark eh, s'è messo delle protezioni fatte apposta ad attutire i colpi, anche se tre costole rotte se l'è prese comunque.

Btw, in una storia in continuity:

batman-hurt.jpg
Piccolo OT: con storia in continuity intendi che quella è una storia recente (direi dai disegni, o almeno più recente di quella di Miller) che parte dal Ritorno del Cavaliere Oscuro?

Ultima modifica:
Ma quindi nel prossimo film Batman e Superman saranno alleati visto che i simboli sono sovrapposti? Oppure si scannano? E perché si scannano? Io avevo capito che erano entrambi buoni :wush:

Sì ma qui c'è cagnara invece lì non si può far altro che prender nota e darti atto.

Viva la cagnara, tutta la vita.
La cagnara è bellissima. Ma basterebbe che qualcuno volesse farla su anche uno solo dei registi che sono circolati quest'anno et voilà. Non è che so tutti Wang Bing eh, c'era pure Cuaron con Gravity che pare anche sia stato un gran bel film. Ma dicevo tanto per dire il topic più esemplare. Chiudiamola qui che questo batman VS (?) superman mi sta appassionando.

Ma quindi nel prossimo film Batman e Superman saranno alleati visto che i simboli sono sovrapposti? Oppure si scannano? E perché si scannano? Io avevo capito che erano entrambi buoni :wush:

La cagnara è bellissima. Ma basterebbe che qualcuno volesse farla su anche uno solo dei registi che sono circolati quest'anno et voilà. Non è che so tutti Wang Bing eh, c'era pure Cuaron con Gravity che pare anche sia stato un gran bel film. Ma dicevo tanto per dire il topic più esemplare. Chiudiamola qui che questo batman VS (?) superman mi sta appassionando.
Dice si scannano, ché Batman è il solito anarchico della minchia facciotuttoio, mentre Superman è al soldo delle forze governative, che fanno tanto gli uomini in divisa e non vogliono davvero il bene della patria America.

Insomma gli uomini in divisa sono contro questi risolutori mascherati, next thing you know si scannano.

Se ho capito bene.

(per aprire e immediatamente chiudere la questione, è bellissimo contraddire sempre Frank, ma su una cosa gli do atto, che finché i Venezia70 li hai visti solo tu, c'è poco da aggiungere. io i commenti tuoi li ho letti tutti, e tra ritagli di tempo e possibilmente proiezioni in sala provo a colmare. a Venezia71 ci sono sicuro.)

Piccolo OT: con storia in continuity intendi che quella è una storia recente (direi dai disegni, o almeno più recente di quella di Miller) che parte dal Ritorno del Cavaliere Oscuro?
E' una storia recente, ma non parte da "Il Ritorno Del Cavaliere Oscuro" di Frank Miller.

Se avessi letto il fumetto, Frank, sapresti che Superman non combatte con l'intento omicida, ma combatte cercando di fermare Batman senza ucciderlo.Questo vuol dire che non combatte con tutto se stesso, ma si trattiene e, così facendo, il combattimento diventa più "alla pari" ed infatti Bruce ne esce vincitore, seppur malconcio.

Ora ti è chiaro il concetto? Scommetto che avrai da ridire pure su questo.
e allora vedi che è come dico io

però nessuno dice che superman si frena,qua dicono tutti che superman è al 100% ed è merito dell'armatura se la cosa nn finisce col morto:ahsisi:allora sì che la cosa ha un senso.perche continuare a dire che se superman si batte al massimo,a batman bastano le sue doti e 3 costole per poterla raccontare?

è bellissimo contraddire sempre Frank, ma su una cosa gli do atto, che finché i Venezia70 li hai visti solo tu, c'è poco da aggiungere. io i commenti tuoi li ho letti tutti, e tra ritagli di tempo e possibilmente proiezioni in sala provo a colmare. a Venezia71 ci sono sicuro.)
ma tu hai letto che tutti sostengono che superman e batman se la giocano grazie all'abilità di batman??

eddai su

Dice si scannano, ché Batman è il solito anarchico della minchia facciotuttoio, mentre Superman è al soldo delle forze governative, che fanno tanto gli uomini in divisa e non vogliono davvero il bene della patria America.Insomma gli uomini in divisa sono contro questi risolutori mascherati, next thing you know si scannano.

Se ho capito bene.
Allora tifo per Batman

Perché è la regola onnipresente della Silver Age. Prima ci si combatte per una incomprensione e poi si fa team-up.

Perché è la regola onnipresente della Silver Age. Prima ci si combatte per una incomprensione e poi si fa team-up.
Mi posso aspettare grandi sceneggiature allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Infatti ho scritto che ha un sacco di rimandi alla versione cartacea.
Si ma non è vero che quella versione del personaggio è la più distante dalla controparte dei comics ;p

nn puoi dire che al cinema regge meno che nei fumetti.che è vero,ma in realtà è vero che nn regge da nessuna parte punto e basta...nn regge e basta,nn è il successo a decretare cosa sia credibile e cosa no,se alla gente piacciono certi intrecci nn vuol dire che siano "verosimili" (passami il termine)e credibili
A parte che non mi riferivo al successo dell'opera, ma alla qualità (parliamo di un capolavoro della storia del fumetto).

Nei fumetti supereroistici la sospensione dell'incredulità è molto più alta, perchè i personaggi di quell'universo narrativo rispondono a determinate regole (si, regole che permettono ad un "semplice" uomo come Bruce Wayne, in determinate condizioni, di tenere testa a Superman. Perchè chiaramente Bruce non è un semplice uomo, è uno che conosce decine di stili di combattimento e arti marziali diverse, con una forza fisica e un'agilità ai massimi livelli umani, un intelletto e una mente strategica/tattica preparata e sviluppata anni e anni in modo da essere pronto a qualsiasi evenienza. Come dissero in un altro forum "nei fumetti Batman con un proiettile in corpo, senza sonno da 48 ore e diverse tumefazioni sarebbe capace di sfondare i muri con un intero squadrone Swat".

Quindi si, regge eccome. Nei fumetti.

[/color]che poi se batman(a mia memoria)ha avversari umani e rimane ancorato a un mondo credibile e realistico con le stesse regole del nostro mondo,mentre superman (e spiderman) hanno sempre a che fare,in un mondo fantastico,con alieni(o cmq cose strane con poteri ben superiori a quelli dell'uomo)forse è perche batman nn potrebbe competere con avversari che hanno forza sovrumana
L'errore che fai è a monte, perchè stai basando la tua percezione di Batman sui film di Nolan, che hanno un'ambientazione e un contesto completamente diverso sia dai fumetti che dal film che vedremo nel 2015.

Si ma non è vero che quella versione del personaggio è la più distante dalla controparte dei comics ;p
Io mi riferivo alla versione "reale" del tutto, io sono il primo a dire che la trilogia s'avvicina tantissimo alla versione cartacea, grazie a tutti i rimandi alle varie storie.

A parte che non mi riferivo al successo dell'opera, ma alla qualità (parliamo di un capolavoro della storia del fumetto).

Nei fumetti supereroistici la sospensione dell'incredulità è molto più alta, perchè i personaggi di quell'universo narrativo rispondono a determinate regole (si, regole che permettono ad un "semplice" uomo come Bruce Wayne, in determinate condizioni, di tenere testa a Superman. Perchè chiaramente Bruce non è un semplice uomo, è uno che conosce decine di stili di combattimento e arti marziali diverse, con una forza fisica e un'agilità ai massimi livelli umani, un intelletto e una mente strategica/tattica preparata e sviluppata anni e anni in modo da essere pronto a qualsiasi evenienza. Come dissero in un altro forum "nei fumetti Batman con un proiettile in corpo, senza sonno da 48 ore e diverse tumefazioni sarebbe capace di sfondare i muri con un intero squadrone Swat".

Quindi si, regge eccome. Nei fumetti.

L'errore che fai è a monte, perchè stai basando la tua percezione di Batman sui film di Nolan, che hanno un'ambientazione e un contesto completamente diverso sia dai fumetti che dal film che vedremo nel 2015.
continua a nn piacermi batman è e nasce uomo.e come tale ha dei limiti FISICI umani

se lo metti contro uno che quei limiti nn ce l'ha e che quindi ha potenza distruttrice(e capacità di incassare colpi)estremamente maggiore,finisce male.

però evidentemente i fumetti possono,forse è x questo che nn li tollero.penso sempre che alla base servano coerenza e creatività,a prescindere che sia un film o una favola o un fumetto.

Come può esserci creatività se poi non tolleri niente che non sia "coerente" con la tua idea ristretta.

Che poi oh, stiamo parlando di supereroi. Batman è un supereroe, non un semplice uomo qualunque.

Un po' più di apertura mentale non farebbe male non farebbe male.

Come può esserci creatività se poi non tolleri niente che non sia "coerente" con la tua idea ristretta.Che poi oh, stiamo parlando di supereroi. Batman è un supereroe, non un semplice uomo qualunque.

Un po' più di apertura mentale non farebbe male non farebbe male.
batman è molto piu batMAN(uomo)che SUPERman o SPIDERman.ok?

la sua storia e i suoi poteri nn riguardano mai la capacità di fare cose DISUMANE,sono sempre e "solo" capacita' UMANE portate all'estremo.nn vola,nn ha piu forza di un altro essere umano,sa solo usarla meglio e ha un bell'equipaggiamento.

la cosa di super eroe gli viene affibiata per quello che fa per la sua gente,nn certo per le capacità.

Ultima modifica:
Il Batman del sequel dell'Uomo d'Acciaio sarà "stanco e logorato"

A quasi un mese dall'annuncio che Ben Affleck sarà Batman nel sequel dell'Uomo d'Acciaio, il presidente della Warner Bros. Kevin Tsujihara rilascia le primissime dichiarazioni a riguardo su Variety.
Tsujihara commenta che il casting di Affleck è stata una scelta "perfetta", e conferma che nel film vedremo un Batman ormai decisamente esperto e navigato:

"Sarà stanco, affaticato e navigato, nel film vedremo un Batman che fa il suo mestiere da parecchio tempo. Pensiamo che il film sarà veramente colossale".

Vi ricordiamo che le riprese inizieranno nei primi mesi del 2014.
Fonte

Pubblicità
Pubblicità
Indietro