Batman v Superman: Dawn of Justice | DC Extended Universe

• Autore discussione Autore discussione Gouki
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Star War ha avuto quasi esclusivamente commenti positivi. E la critica lo ha apprezzato. Poi sulle seghe dei fan non commento.
no ,star wars ha diviso il pubblico come questo , i critici non contano perche possono essere faziosi e molti lo sono , conta il pubblico

Si però per SW la faccenda era un po più complicata a mio avviso...comunque ho visto pure io sto mezzo scempio ieri sera e a parte la fase finale di battaglia e caciara,per il resto abbastanza sopoforifero e senza molto senso.Se facevano un corto di mezzora con 4 dialoghi in croce(magari un po piu ispirati di quelli visti nel film)e 25 minuti di mazzuolate era uguale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Ultima modifica da un moderatore:
Credo che
Darkseid potrebbe convertire Superman al lato oscuro sfruttando la perdita di Lois. Un pò come l'Imperatore con Darth Vader //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La natura, la natura vince sempre
7idS1jFl.jpg
quindi

Il film aveva un potenziale assurdo, non so cosa sia successo in sede di sceneggiatura. Per quanto mi faccia cagare la regia di Snyder aveva fatto anche buone cose con il materiale che aveva (di solito lui rovina qualunque cosa che tocca). Ci sono anche parecchi errori di caratterizzazione (Lex veramente orribile, mentre tra i top c'è WW veramente ottima; Lois è LOL ma che roba è?) e di ritmo (accelerato in una maniera assurda, non sarebbe stato meglio scrivere la sceneggiatura su due film? Così è uscito un mappazzone senza senso). Per fortuna ero andato molto preparato, non è stata una delusione cocente come AoU. Anzi, per essere Snyder gli ho dato anche una insufficienza lieve (i suoi precedenti film per me vanno da 0 a 3).
Come cinecomics è a livello di Avengers AoU, scadente/mediocre e insufficiente.
Secondo me le cose incomprensibili sono poche

tra cui chi Cristo salta fuori da quel sogno/visione (ma probabilmente è un dettaglio che si capirà solo più avanti) e perchè Lois sa già che serve la lancia di Kryptonite per seccare Doomsday tanto che la va a recuperare di persona facendosi quasi ammazzare...ah già e cos'ha fumato Jesse Eisenberg per tramutare Luthor nell'Enigmista //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Però si, sto film è sicuramente un mappazzone rushato per niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Non conta tanto che ad alcuni il pasticcio sia anche piaciuto mentre altri proprio no, dico solo che la sua natura è innegabile.

Incomprensibili direi nessuna, ma sono presenti buchi di sceneggiatura assurdi, ad esempio

Superman che con i suoi super sensi riesce a sentire Lois Lane dall'altro capo del mondo ma non riesce a scovare sua madre,un generale della difesa ( o quello che è ) che prima ( giustamente ) prende a pesci in faccia Lois Lane quando gli chiede spiegazioni in merito al proiettile e poi boh, sputa il rospo perchè sì. Superman e Batman che si picchiano a morte quando sarebbe bastato che Superman dicesse sin dall'inizio che Luthor aveva rapito sua madre per mettere fine a qualsiasi ostilità, Superman ( sempre con i suoi supersensi ad intermittenza ) che non muove un dito quando l'astronave di Kripton ( rimasta tra l'altro in centro città al suo posto perchè è logico lasciare un oggetto con il potenziale distruttivo di una bomba nucleare in mezzo ad una metropoli, peccato non avere qualcuno con la super-forza in grado di spostarla. Oh,aspetta) inizia a succhiare energia a mezza Metropolis ( che tra l'altro dista da Gotham con la lunghezza di una baia, mai esistite nella storia dell'umanità due metropoli confinanti ) un semplice dispositivo riesce a raccogliere e decriptare tutto il database di Luthor ( che tra l'altro è stato così gentile da catalogare i vari membri della futura Justice League in cartelle separate e pure con il simbolo caratteristico che lui conosce perchè boh, si vede anche nel finale che ha doti premonitrici annunciando l'arrivo del cattivone del prossimo film ) tornando alla navicella di Zod, ottimo sistema di sicurezza, sono necessarie le impronte del comandante per entrare ma a parte quello la navicella non si fa problemi ad eseguire gli ordini di Lex Luthor ( che conosceva pure per nome tra l'altro ).
E non li ho messi tutti.

tra cui chi Cristo salta fuori da quel sogno/visione (ma probabilmente è un dettaglio che si capirà solo più avanti) e perchè Lois sa già che serve la lancia di Kryptonite per seccare Doomsday tanto che la va a recuperare di persona facendosi quasi ammazzare...ah già e cos'ha fumato Jesse Eisenberg per tramutare Luthor nell'Enigmista //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Però si, sto film è sicuramente un mappazzone rushato per niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Non conta tanto che ad alcuni il pasticcio sia anche piaciuto mentre altri proprio no, dico solo che la sua natura è innegabile.
Infatti non vado nello specifico perché ci sono delle trashate che mi sono piaciute e me ne vergogno. :rickds:

No vabbè alla fine m'aspettavo peggio, un disastro epocale, invece è solo un cinecomic mediocre. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

PS. Io in Luthor ho visto L'Enigmista, Joker, Otto Octavius, Mr. Freeze ma non ho visto Lex Luthor. :rickds::rickds::rickds:

con il materiale del film in questione ce ne potevano fare 3 di pellicole, invece ne hanno fatto uno lunghissimo e terribile

ma sulla questione troppo materiale a disposizione ci cascano in parecchi, anche la marvel non è esente da queste cose e quando buol bruciare le tappe fà le cavolate

onstamente speravo che snyder dopo il delirio del primo superman ci mettesse una pezza e facesse una roba decente, invece il film è chiaramente l'idea di un bambino a che mette tutto quel che gli passa per la mente

le idee interessanti ci sono ma servirebbe uno capace che riesca a metterle in fila

la dc merità di meglio che snyder

Si però per SW la faccenda era un po più complicata a mio avviso...comunque ho visto pure io sto mezzo scempio ieri sera e a parte la fase finale di battaglia e caciara,per il resto abbastanza sopoforifero e senza molto senso.Se facevano un corto di mezzora con 4 dialoghi in croce(magari un po piu ispirati di quelli visti nel film)e 25 minuti di mazzuolate era uguale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
La faccenda Star Wars è nettamente più complicata. Un buon 50% dei detrattori, in quel caso, non contesta l'esecuzione del film, ma il fatto di essere quasi un remake di ep. 4 con tasselli di ep. 5 e 6.

Quello che esce fuori è Flash sicuramente dal futuro.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Incomprensibili direi nessuna, ma sono presenti buchi di sceneggiatura assurdi, ad esempio
Superman che con i suoi super sensi riesce a sentire Lois Lane dall'altro capo del mondo ma non riesce a scovare sua madre,un generale della difesa ( o quello che è ) che prima ( giustamente ) prende a pesci in faccia Lois Lane quando gli chiede spiegazioni in merito al proiettile e poi boh, sputa il rospo perchè sì. Superman e Batman che si picchiano a morte quando sarebbe bastato che Superman dicesse sin dall'inizio che Luthor aveva rapito sua madre per mettere fine a qualsiasi ostilità, Superman ( sempre con i suoi supersensi ad intermittenza ) che non muove un dito quando l'astronave di Kripton ( rimasta tra l'altro in centro città al suo posto perchè è logico lasciare un oggetto con il potenziale distruttivo di una bomba nucleare in mezzo ad una metropoli, peccato non avere qualcuno con la super-forza in grado di spostarla. Oh,aspetta) inizia a succhiare energia a mezza Metropolis ( che tra l'altro dista da Gotham con la lunghezza di una baia, mai esistite nella storia dell'umanità due metropoli confinanti ) un semplice dispositivo riesce a raccogliere e decriptare tutto il database di Luthor ( che tra l'altro è stato così gentile da catalogare i vari membri della futura Justice League in cartelle separate e pure con il simbolo caratteristico che lui conosce perchè boh, si vede anche nel finale che ha doti premonitrici annunciando l'arrivo del cattivone del prossimo film ) tornando alla navicella di Zod, ottimo sistema di sicurezza, sono necessarie le impronte del comandante per entrare ma a parte quello la navicella non si fa problemi ad eseguire gli ordini di Lex Luthor ( che conosceva pure per nome tra l'altro ).
E non li ho messi tutti.
molte di quelle domande che ti fai sono spiegate nel film

visto che ronaldo spiega le scene gli chiedo

perchè superman ha bisogno di andare in montagna per avere il ricordo del padre?

Ultima modifica da un moderatore:
perchè superman ha bisogno di andare in montagna per avere il ricordo del padre?
Perchè ti porti il giornale o qualcosa da leggere al cesso quando caghi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Tra l'altro in una serie di scene a caso

Trascina una nave nel ghiaccio, ma perchè? Noia? :morristend:

probabilmente si ricollega con la fortezza della solitudine del primo film (la nave kriptoniana) dove gli era apparso jo-rel...poi non è che gli appare come il padre biologico nel primo film che era mosso dalla propria intelligenza,quella di bvs è più che altro una visione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro