Batman v Superman: Dawn of Justice | DC Extended Universe

• Autore discussione Autore discussione Gouki
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Quindi secondo te Snyder non sa girare le scene d'azione?
- - - Aggiornato - - -

Ripeto, non si capisce assolutamente niente. E non lo dico solo io. E' montata malissimo e fa venire mal di testa. E me ne sono reso conto ancora di più dopo aver visto Mad Max. Quel film è solo un lungo inseguimento, ma *** mio se è fatto alla perfezione. Ritornando a Snyder, i combattimenti di Man of Steel e questo BvS sono quanto di più bello si sia visto sul grande schermo. Soprattutto i combattimenti di MOS. Non capisco tu come faccia a non aver capito nulla durante il combattimento di Batman. E coreografato in maniera superba, e sembra una vera scazzottata. Non come in Rises, che nel finale sembra di vedere cosplayer al Comicon che si menano di brutto (è una esagerazione, ovviamente, ma non sono poi così distante dalla realtà). Sull'ultima parte, ovviamente non concordo assolutamente. Se c'è una cosa che Snyder sa fare, sono le scene d'azione. Poi, e concordo con molti altri qui dentro, ha 150mila difetti. Ma è un regista che riesce a mettere in scena esattamente quello che pensa, e i suoi film sono pieni di scene fantastiche. Il suo essere regista di pubblicità/videoclip, gli permette di creare piccoli corti all'interno dei suoi film (vedi ad esempio i primissimi minuti di BvS. Probabilmente abbiamo la miglior scena della morte dei genitori di Batman, roba da storia del cinema, soprattutto con quel piccolo Bruce Wayne che viene trasportato dai pipistrelli, una scena onirica e meravigliosa, girata da ***) Dei momenti eccezionali che, purtroppo, si perdono con altri momenti fatti un po' col ****.
L'uccisione degli Wayne è presa identica da The Dark Knight Returns, Snyder non ha fatto nulla se non aggiungere un rallenty //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quindi secondo te Snyder non sa girare le scene d'azione?
mi metto in mezzo visto che tutto è partito da me:asd:

non si sta dicendo sia incapace a girarle ma solo che probabilmente ne ha fatte di migliori...poi io per dire

la scena nel mondo devastato mezzo desertificato non l'ho apprezzata per nulla,tanto si insulta Nolan ma pure quella sequenza sprizza finziosità da tutti i pori con colpi che manco sembrano andare a segno,pur creando poi reazioni spropositate in chi li subisce...molto ma molto meglio il fight quando Bat va a salvare la signora Kent:sisi:
comunque devo anche intervenire di nuovo per quanto riguarda quei due cagnazzi di Affleck e Cavill(che come già si capiva dai trailer)sfoderano delle performance a dir poco imbarazzanti in alcuni momenti(e anche in questo contesto il Batman di Bale prende letteralmente a secchiate di diarrea in faccia quello di Affleck...ma non credo servisse vedere il film per capirlo:rickds:).Davvero non capisco come riescano a risultare completamente inadatti a qualsiasi espressione facciale che non sia quella "neutra":rickds:

quando Batman piazza il piedone in gola a Superman,Cavill manco si sforza per tentare di "entrare nella parte" di uno che c'ha 250 kg sul gargarozzo
cioè davvero non riesco a capire come si possa ritenerlo anche solo buono come attore:bah!:

Finito di vedere poco fa. Mi è piaciuto parecchio, anche se mi aspettavo decisamente di più.

Solo due cose non ho capito o mi sono sfuggite:

1) Il tizio che avvisa Bruce in sogno è Flash giusto? Sembrava avesse una strana armatura

2) Clark quando scopre che Batman è Bruce? Lo chiama per nome durante lo sconto. Vabbè che con la vista a raggi x dovrebbe essere uno scherzo, ma non mi sembra l'abbiano fatto vedere...

Sent from My Lumia 640 with Win10

Non è che non le sa girare... come dice supermario, non sa girare in generale, ma quando si tratta di scene d'azione le fa a modo suo... che vuol dire anti cinema. 300 e Sucker Punch sono proprio LA bibbia di come non fare un film. BvS non è brutto come quelli, se non altro perchè ha dei punti a favore veramente notevoli, ma ha uno stile così tamarro, rallenty a mille, CGI (talvolta orrificante come sucker punch) come se piovesse, che è veramente la cosa più scellerata che esista, al livello di Michael Bay, che da suo canto è IL regista che non sa girare l'azione per definizione.

L'uccisione degli Wayne è presa identica da The Dark Knight Returns, Snyder non ha fatto nulla se non aggiungere un rallenty //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Io l'ho trovata una scena molto ben fatta, mi ha trasmesso piú pathos quella che tutto il resto del film tra un po :rickds:

Visto ieri, mi è piaciuto moltissimo anche se ci sono alcune lacune.

Quando Superman poco prima di andare a combattere Batman dice scoraggiato a Lois che

"In questo mondo nessuno può essere buono"
mi ha colpito davvero molto.

Me lo rivedrei seduta stante, quasi quasi ci torno domenica se trovo compagnia. ;p

Non è che non le sa girare... come dice supermario, non sa girare in generale, ma quando si tratta di scene d'azione le fa a modo suo... che vuol dire anti cinema. 300 e Sucker Punch sono proprio LA bibbia di come non fare un film. BvS non è brutto come quelli, se non altro perchè ha dei punti a favore veramente notevoli, ma ha uno stile così tamarro, rallenty a mille, CGI (talvolta orrificante come sucker punch) come se piovesse, che è veramente la cosa più scellerata che esista, al livello di Michael Bay, che da suo canto è IL regista che non sa girare l'azione per definizione.
A me 300 non è dispiaciuto, è alla fine un esperimento riuscito in maniera non eclatante e perfetta, ma sufficiente. Gli altri film, tutti gli altri, sono gravemente insufficienti. Questo BvS è lievemente insufficiente.

dd5a9568806bfbc46ce93719c30de146cbada7dd7d765ee75cea74690dce01d1_1.gif

è che non è previsto il rimborso altrimenti ne avrebbero avuti di meno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Si vabbè addirittura il rimborso, non esageriamo ora. Questo film sta venendo criticato decisamente troppo. Le critiche ci stanno, ma qui si sta esagerando non poco

Finito di vedere poco fa. Mi è piaciuto parecchio, anche se mi aspettavo decisamente di più. Solo due cose non ho capito o mi sono sfuggite:

1) Il tizio che avvisa Bruce in sogno è Flash giusto? Sembrava avesse una strana armatura

2) Clark quando scopre che Batman è Bruce? Lo chiama per nome durante lo sconto. Vabbè che con la vista a raggi x dovrebbe essere uno scherzo, ma non mi sembra l'abbiano fatto vedere...

1)sì, è Flash, tieni conto che come il *** Mercurio è il messaggero degli eroi, Flash è il messaggero dei supereroi, il personaggio che in vari eventi ha fatto da legame tra di loro

2)il tutto è partito dal party tenuto da Lex Luthor quando Clarck sentiva Bruce ed Alfred che parlavano tra di loro.

Ovviamente, come dici tu, la vista a raggi X aiuta ma la prima volta che Superman vede Bruce nei panni di Batman è quando poi gli sfascia la macchina, immagino che nella versione Blu Ray lo faranno vedere meglio.

- - - Aggiornato - - -

No, assolutamente, qui Thomas Wayne prova ad attaccare il ladro e le sue ultime parole( anzi, la sua ultima parola) è rivolta alla moglie e chiude il cerchio

facendo tornare alla ragione Batman poco prima di uccidere Superman.
Però è vero che c'è il rallenty e sottolinea uno dei canoni della morte dei Wayne ovvero la collana di perle della madre.

Si vabbè addirittura il rimborso, non esageriamo ora. Questo film sta venendo criticato decisamente troppo. Le critiche ci stanno, ma qui si sta esagerando non poco
Io ho speso 20 euro (10 io, 10 la ragazza) per vederlo, potendo avrei chiesto il rimborso perchè mi sono annoiato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif 30 minuti di intrattenimento non valgono 20 euro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io ho speso 20 euro (10 io, 10 la ragazza) per vederlo, potendo avrei chiesto il rimborso perchè mi sono annoiato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif 30 minuti di intrattenimento non valgono 20 euro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ah beh, a quelle cifre ci può stare, se il film non è proprio piaciuto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Qui da me costa molto meno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pensa che io avrei chiesto il rimborso per l'ultimo Star Wars nonostante avessi pagato solo 2€ //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Ah beh, a quelle cifre ci può stare, se il film non è proprio piaciuto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifQui da me costa molto meno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pensa che io avrei chiesto il rimborso per l'ultimo Star Wars nonostante avessi pagato solo 2€ //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

io l'ho pagato 8€ quel film, i peggio spesi di sempre, mi aggrego a te nel dire che mi sarei fatto rimborsare volentieri ma mi dispiaceva per i poveri impiegati del cinema

- - - Aggiornato - - -

cambia cinema:asd:

io l'ho pagato 8€ quel film, i peggio spesi di sempre, mi aggrego a te nel dire che mi sarei fatto rimborsare volentieri ma mi dispiaceva per i poveri impiegati del cinema
- - - Aggiornato - - -

cambia cinema:asd:
Vivo in liguria, dove c'è un Mc a Sanremo e uno a Genova. Credi davvero che ci sia più di un cinema nel raggio di 100 Km da me? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Si arriva a pagare 5,50 il mercoledì, ma visto che era il day one di un film 3d son 10 pepite. (Nonostante fosse mercoledì, dovevo denunciarli per pubblicità ingannevole :rickds:)

Un'altro di quelli che preferiscono i films dove non si parla ma abbondano le luci stroboscopiche?

Un'altro di quelli che preferiscono i films dove non si parla ma abbondano le luci stroboscopiche?
A me sarebbe andato benissimo anche uno scontro ideologico potente, una campagna politica decente, un lex diverso da quello mostrato, luce vs oscurità, diversi modi di combattere il crimine, tutte cose che non vengono neanche lontanamente trattate.

Le luci stroboscopiche son sempre carine, peccato che il resto sia girato in maniera molto meh.

Opinione personale ovviamente.

Ultima modifica da un moderatore:
Vivo in liguria, dove c'è un Mc a Sanremo e uno a Genova. Credi davvero che ci sia più di un cinema nel raggio di 100 Km da me? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifSi arriva a pagare 5,50 il mercoledì, ma visto che era il day one di un film 3d son 10 pepite. (Nonostante fosse mercoledì, dovevo denunciarli per pubblicità ingannevole :rickds:)
Oh mio *** ma siamo vicini //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif

Boh ragazzi il rimborso io non lo chiederei MAI. Sono cavoli vostri se non vi piace. PRIMA ci si informa e poi si va, se non sapete di cosa si tratti. Avete visto un film di *****? E che vi aspettavate da Snyder? :rickds:

un po' come quelli che chiesero il rimborso perchè drive era totalmente diverso dai trailer.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro