Batman v Superman: Dawn of Justice | DC Extended Universe

• Autore discussione Autore discussione Gouki
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
No perchè nei 400 non credo siano compresi i costi della promozione , della distribuzione e i costi vivi della stampa in DVD BRD, oltre naturalmente le tasse
A quanto ho capito nei 400 sono compresi tutti i costi (solo il film mi pare fosse 250) però degli 800 milioni solo una parte va nelle casse della WB :sisi:

Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2

Su Amazon é disponibile per la prenotazione la steelbook in esclusiva, cercate Batman V Superman : Dawn of Justice Steelbook - Esclusiva Amazon

Alla fine l'ho visto e... Beh che dire.

Meglio di quel film da far insegnare nelle scuole per quanto era girato male di MoS. Almeno non è montato a random e non c'è nessun picco negativo di sceneggiatura da farti ridere per giorni come la scena del cane.

È anche meglio di robaccia assoluta he cerca di gestire molti personaggi, villain e linee narrative insieme facendolo malissimo come Amazing Spiderman 2.

Stop. I suoi meriti si fermano qui.

Scritto malissimo, con un sacco di idee interessanti in potenza ma terribilmente abbozzate all'atto pratico, diretto peggio a parte un paio di eccezioni, fotografia sciapissima a parte qualche parte più interessante sul finale, pacing che si potrebbe descrivere come un gradino che parte dopo due ore di film, ma soprattutto ci fosse una sola parte attoriale decente. Affleck solito monoespressivo tanto da eliminare qualsiasi possibilità di rendere più interessante questo batman incupito, cavill è cane come in moss, ma soprattutto insopportabile Eisenberg e il suo Luthor macchietta, presenza scenica nulla proprio. Forse salvo solo Gal Godot che per inciso ha anche una delle voci più sexy dell'universo (visto in originale).

Ultima modifica da un moderatore:
comunque aldilà della qualità del film, piaccia non piaccia e via discorrendo, siamo arrivati allo scontro così dal nulla, non hanno generato lo stesso hype che sta generando lo scontro tra cap e iron man, io non sò se il film marvel sarà davvero buono o meno, però sicuramente grazie alle pellicole precedenti, grazie al fatto che abbiamo visto nascere e crescere questi eroi arriviamo con un lato emotivo ben diverso (nonostante batman e suerman come spessore siano due nomi ancora piu grossi). Sui social la guerra impazza, pure i vip hanno preso parte a questo gioco che si è generato

- - - Aggiornato - - -

Alla fine l'ho visto e... Beh che dire. Meglio di quel film da far insegnare nelle scuole per quanto era girato male di MoS. Almeno non è montato a random e non c'è nessun picco negativo di sceneggiatura da farti ridere per giorni come la scena del cane.

È anche meglio di robaccia assoluta he cerca di gestire molti personaggi, villain e linee narrative insieme facendolo malissimo come Amazing Spiderman 2.

Stop. I suoi meriti si fermano qui.

Scritto malissimo, con un sacco di idee interessanti in potenza ma terribilmente abbozzate all'atto pratico, diretto peggio a parte un paio di eccezioni, fotografia sciapissima a parte qualche parte più interessante sul finale, pacing che si potrebbe descrivere come un gradino che parte dopo due ore di film, ma soprattutto ci fosse una sola parte attoriale decente. Affleck solito monoespressivo tanto da eliminare qualsiasi possibilità di rendere più interessante questo batman incupito, cavill è cane come in moss, ma soprattutto insopportabile Eisenberg e il suo Luthor macchietta, presenza scenica nulla proprio. Forse salvo solo Gal Godot che per inciso ha anche una delle voci più sexy dell'universo (visto in originale).
il problema è sopratutto questo, se avessero messo meno roba ma spiegata meglio avremmo avuto un'altro esito nella qualità, anche la storia delle madri che fà ironia sul web sarebbe una roba profonda peccato che messo così assume toni enormemente superficiali perchè l'incapacità di scrittori e regista nono sono riusciti a cogliere l'attimo

P.s. a quanto sono arrivati di incasso WW?

comunque aldilà della qualità del film, piaccia non piaccia e via discorrendo, siamo arrivati allo scontro così dal nulla, non hanno generato lo stesso hype che sta generando lo scontro tra cap e iron man, io non sò se il film marvel sarà davvero buono o meno, però sicuramente grazie alle pellicole precedenti, grazie al fatto che abbiamo visto nascere e crescere questi eroi arriviamo con un lato emotivo ben diverso (nonostante batman e suerman come spessore siano due nomi ancora piu grossi). Sui social la guerra impazza, pure i vip hanno preso parte a questo gioco che si è generato
- - - Aggiornato - - -

il problema è sopratutto questo, se avessero messo meno roba ma spiegata meglio avremmo avuto un'altro esito nella qualità, anche la storia delle madri che fà ironia sul web sarebbe una roba profonda peccato che messo così assume toni enormemente superficiali perchè l'incapacità di scrittori e regista nono sono riusciti a cogliere l'attimo

P.s. a quanto sono arrivati di incasso WW?
827 mln :sisi:

Io ero convintissimo che al miliardo ci sarebbe arrivato. IMHO sono state proprio le recensioni e il cattivo passaparola.

Io ero convintissimo che al miliardo ci sarebbe arrivato. IMHO sono state proprio le recensioni e il cattivo passaparola.
molte delle quali preconcette

beh comuqnue mi pare sia intorno ai 900 milioni....non certo un flop...senza dimenticare che mancano ancora le edizioni home video da aggiungere alla cifra

molte delle quali preconcette
Mah, anche qua, ho i miei dubbi. Sinceramente io già dopo i primi 5 orridi minuti di rallenty volevo prendere e cagare su Snyder. Per non parlare del fatto che è tutto sbagliato, tutto.

Mi ricordo quanto ridevo con i miei amici subito dopo che batman e superman che fanno pace, lois lane che spiega tutto in un tripudio di scrittura ignorante, loro che si guardano come se non fosse mai successo nulla, i faccioni concentrati di cavill che sembra un bambino che scopre su gxt che babbo natale non esiste, dialoghi uno più stupido dell'altro...
. Può piacere ai fan del materiale (io non sono mai stato un appassionato di fumetti e l'unico eroe verso il quale provo simpatia è Spider man), ovviamente, ma vedendolo da un punto di vista critico è un fuck fest delle boiate.

No, di certo non ha causato perdite, ma ha guadagnato come minimo mezzo milione in meno delle aspettative, cifra che ormai è l'obiettivo di qualunque blockbuster imponente stile jurassic world, avengers e via dicendo. Civil War guadagnerà molto di più, per fare un esempio. Se non avessero spostato le date avrebbero guadagnato molto di meno. Infine, tieni conto che il budget più il marketing sono 400 milioni.

Ultima modifica:
Si ma non puoi negare che se prendi un film di Nolan sconosciuto e scrivi invece Snyder alla regia , ci sono quelli che lo contesterebbero a priori a prescindere.

Va be' che molti avessero deciso già quando si era saputo di Affleck come Batman e Snyder alla regia è cosa risaputa.

A me Snyder non piace molto.

é un regista con quella maturità wannabe che nei CapeMovies non l'ho mai trovato azzeccato (tranne che per Watchman, lì aveva un senso).

Il film è una masturbazione continua per chi vuole il cinema dare dignità al genere supereroistico dei comics.

Crea lore, parla direttamente ai fan, non ha paura d'introdurre cose senza specificare, e crede fortemente nell'idea di un universo composito, fatto di mondi alternativi ed un sacco di eroi e villains, cercando fin da subito d'anticipare i tempi, con risultati non propriamente compresi dallo spettatore medio che non è abituato a gente sparata per i Boomdotti.

Mi è sembrato di vedere una trasposizione live-action di uno degli stupendi film d'animazione della DC. (Consiglio personale, guardatevi JLA: Monsters and Gods; il ritorno del duo Alan Burnett/Bruce Timm è spettacolare)

Comunque DC ha sbagliato.

Ha sentito la pressa della Civil War, con il suo finale che non vi metto manco in spoiler quanto è scontato, ed ha voluto anticipare i tempi con questo Dawn of Justice.

Avrebbero potuto lasciare questo evento (il signor Doom Giorno :.bip:) per un futuro scontro mortale contro tutti gli eroi della Justice League.

La rivisitazione di Lex Lutor da parte di Jesse Eisenberg, ed ovviamente degli sceneggiatori Terrio/S. Goyer, non riporta in maniera fedele l'ingegno diabolico e la psicosi calma del personaggio.

Il Lex Lutor di Batman Vs Superman è fin troppo simile al Joker del compianto Heath Ledger, con scatti di follia, balbuzie, un pizzico di senilità, e quella misantropia che non appartengono a Lex, personaggio che invece è quasi sempre una zona grigia in cui il suo intelletto trova sempre derivazioni egoistiche per cercare di portare avanti i propri scopi personali o un bene più grande; in Watchman, Ozymandias è inspirato proprio da questi tipi di villains dei comics.

Bello il film, non molto la manovra commerciale.

La Adams mi ha fatto cacare in American Hustle e l'ho trovata ancora più oscena in Man of Steel e pure in sto Batman vs Superman, dove non fà altro che cacciarsi nei casini e sbaciucchiare il kriptoniano quando è in fin di vita.

Già per il fatto che mostrino un pò più di Clark Kent, sono molto curioso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Già per il fatto che mostrino un pò più di Clark Kent, sono molto curioso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma è la versione che dovrebbe durare più di 3 ore ?

Sì dovrebbe essere quella!

Ad occhio mi sembra aggiungere altra ***** su un film che ha già parecchi problemi di suo. Ovviamente ho già i soldi pronti da sganciare :sad2:

Ad occhio mi sembra aggiungere altra ***** su un film che ha già parecchi problemi di suo. Ovviamente ho già i soldi pronti da sganciare :sad2:
idem

ma non ti senti sudicio quando sganci il grano per queste operaizoni? io un pò si :morristend:

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

idem
ma non ti senti sudicio quando sganci il grano per queste operaizoni? io un pò si :morristend:

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
No vabbé, sudicio no. Alla fine il film voglio rivederlo e averlo sempre a disposizione, quindi è normale che lo avrei comprato. Più che altro avrei preferito questa versione già al cinema, quello sì.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro