Ufficiale Batman v Superman: Dawn of Justice

• Autore discussione Autore discussione Gouki
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Ma questi sono film fatti per far arrapare chi si ammazza di fumetti dalla mattina alla sera, le cose importanti sono i design dei costumi, la fedeltà ai comics e le continue strizzatine d'occhio. Che il film funzioni da un punto di vista cinematografico non importa di sicuro al nerd che giudica i film in base al fatto che Spider-Man abbia o meno le ragnatele sotto le ascelle. Qua si tratta solamente di dare al pubblico quello che vuole, la caratterizzazione dei personaggi è assolutamente secondaria così come la qualità della regia, contano le citazioni e l'essere abbastanza "colti" in ambito fumettistico per poterle cogliere.
Io sono totalmente esterno ai fumetti ma così mi sembra esagerato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Ma questi sono film fatti per far arrapare chi si ammazza di fumetti dalla mattina alla sera, le cose importanti sono i design dei costumi, la fedeltà ai comics e le continue strizzatine d'occhio. Che il film funzioni da un punto di vista cinematografico non importa di sicuro al nerd che giudica i film in base al fatto che Spider-Man abbia o meno le ragnatele sotto le ascelle. Qua si tratta solamente di dare al pubblico quello che vuole, la caratterizzazione dei personaggi è assolutamente secondaria così come la qualità della regia, contano le citazioni e l'essere abbastanza "colti" in ambito fumettistico per poterle cogliere.
Capitan America 1, pieno di rimandi al fumetto. Ha fatto schifo a molti.

Daredevil, pieno zeppo di citazioni al fumetto. Ha fatto schifo a tutti.

Amazing Spider-man 2, costume perfetto, i tanto osannati lanciaragnatele, la bella fidanzata che tutti volevano, molti rimandi al fumetto. Vomito collettivo.

Capitan America 1, pieno di rimandi al fumetto. Ha fatto schifo a molti.Daredevil, pieno zeppo di citazioni al fumetto. Ha fatto schifo a tutti.

Amazing Spider-man 2, costume perfetto, i tanto osannati lanciaragnatele, la bella fidanzata che tutti volevano, molti rimandi al fumetto. Vomito collettivo.
Magari, avresti ragione tu in quel caso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Almeno la metà di quelli che vanno a vedere un cinecomics non hanno mai aperto un fumetto in vita loro (cifra sparata a caso ma per far capire il concetto).

Almeno la metà di quelli che vanno a vedere un cinecomics non hanno mai aperto un fumetto in vita loro (cifra sparata a caso ma per far capire il concetto).
Ma neanche... un solo film Marvel vende 10/20 volte il quantitativo di tutti i fumetti Marvel assieme venduti in un anno.

Beh oddio la mia non pretendeva di essere un'analisi socialmente e statisticamente esatta, dico solo che in parecchi hanno apprezzato MOS, così come in molti preferiscono gli Amazing Spider-Man a quelli di Raimi. Poi volendo ci sarebbe anche il caso recente di Deadpool con battute da cinepanettone che però vanno bene perché "il personaggio è fedele al fumetto", però meglio non riaprire la questione :rickds:

Ovviamente qua c'è tutto il discorso di sfruttare due icone importantissime della cultura pop, quindi è chiaro che poi in sala ci andrà un pò chiunque, ma a me pare chiaro che il target di questi film sia principalmente il comicsfag, il quale tra l'altro in termini di gusti cinematografici non differisce poi così tanto dall'americano medio che dal cinema cerca esplosioni e tamarrate ogni trenta secondi, quindi da un punto di vista commerciale la cosa è pura comoda.

Che poi non si tratta di presentare solo Batman... è un nuovo batman, nuovo alfred, pensate se fanno vedere ANCORA la storia dei suoi genitori, più inflazionata di emily ratacosa dopo il video di blurred lines
La fanno vedere, Thomas Wayne Sr. è interpretato da Jeffrey Dean Morgan. e Martha Wayne da Lauren Cohan.

Non è strano, nei fumetti ne parla a ogni piè sospinto.

Ma neanche... un solo film Marvel vende 10/20 volte il quantitativo di tutti i fumetti Marvel assieme venduti in un anno.
Si bè molti sono vecchi lettori che non han più continuato

- - - Aggiornato - - -

taaaaaaaaac, eccola li :rickds:
Si ma bè è ovvio, Batman è un maniaco ossessivo e quella è la causa scatenante , un pò come il ragno di Peter unitamente alla morte dello zio Ben o all'incidente di Matt Murdock o anche alla distruzione di Krypton

Ultima modifica da un moderatore:
La fanno vedere, Thomas Wayne Sr. è interpretato da Jeffrey Dean Morgan. e Martha Wayne da Lauren Cohan. Non è strano, nei fumetti ne parla a ogni piè sospinto.
Quanto hai ragione...

Intanto per sicurezza mi so visto "L'uomo d'acciaio" temendo di perdermi qualcosa mercoledì.

Nutro fiducia in questo film, un pò dubbioso nel vedere Affleck nei panni di Batman:paura:

Intanto per sicurezza mi so visto "L'uomo d'acciaio" temendo di perdermi qualcosa mercoledì.Nutro fiducia in questo film, un pò dubbioso nel vedere Affleck nei panni di Batman:paura:
Ommannaggia l'uscita è così vicina? :morristend: Non ho visto i mesi passare :rickds: Me lo riguardo anche io che mi è piaciuto molto come film //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Tutti i film di supereroi sono fatti per riempire i botteghini (come anche jurassic world e TFA), ciò non toglie che se ci metti PROFESSIONISTI (e non tamarri) alla guida può venire qualcosa di buono.

Si beh quello che stai facendo tu è molto esagerato, non è una storia "classica" questa, difatti bastava mettere "2 protagonisti maschili che si detestano" che già, essendo batman e superman, non gente a caso, che c'era materiale per 5 serie tv e una trilogia col capitolo finale diviso in due parti.
del genere ci sono film fatti con raziocinio , idee intelligenti e ispirate e film fatti a ***** pieni di fanservice e basta

Daje che l'attesa è quasi finita :ivan: Io mi sa tanto che vado o giovedì o venerdì. Ho già visto che per giovedì i posti migliori (da me) son già stati presi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png Per venerdì non ho ancora guardato. Aspetto news al più presto da parte di mio fratello per sapere quando andare e andare a prendere i biglietti ora perchè se no ciao proprio :rickds:

io vado mercoledì probabilmente , speriamo bene

molta euforia si legge , mi basta che sia al livello del primo avengers e sono soddisfatto

Mi consigliate di leggere/vedere qualcosa prima del film?
Non serve

Commento di un utente dopo la premiere a NYC (direi che preferisco questi ai fanboy su IMDB che sparano 10 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif):

Ok so I was at the NYC premiere and I'll give my brief thoughts:

- it was honestly ok. I enjoyed it but not as much as I had hoped.

- I still think it's worth seeing, but I think my hopes were too high. I was also on the red carpet and met the whole cast and had a great time, so maybe I was just riding too high on the moment?

- my issue with it is that the first 45 minutes/hour or so seemed sloppy to me. In general the plot was kind of meh. I actually found my mind wandering because the plot didn't engage me. They redeemed it a bit in the second half, but at that point I was already a bit underwhelmed.

- the action sequences were very cool and made up for the plot a bit

- there's some dream sequences that seemed really out of place

- Wonder Woman stole the show in our audience

- I was disappointed that Aquaman/Cyborg/The Flash had about one minute total of screen time

Edit: here's my ticket stub for proof. Currently on the bus home from NYC https://imgur.com/a/erNzH

Ho prenotato i biglietti l'altroieri ma parto con aspettative basse per ovvi motivi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro