Ufficiale Batman v Superman: Dawn of Justice

• Autore discussione Autore discussione Gouki
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Il sogno invece ci sta tutto, fa comprendere ben bene che razza di scaga e paranoia aveva nei confronti del Kryptoniano, fino ad allora una cosa che lo spettatore poteva solo immaginare, anche se piuttosto fortemente obv.

Comprendo l'idea e la trovo anche giusta, ma solo se applicata a una scena tipo quella del russo col Lanciafiamme, per tutti gli altri non la trovo granchè calzante. Parlo delle due macchine fatte esplodere di proposito e di quello con la granata, l'ha letteralmente spinto nel corridoio in cui aveva buttato l'ordigno, ha voluto seccarlo quello.

Mi sta benissimo una versione di Batman stanco e provato da anni ed anni di lotta al crimine e traumi (anche perchè se t'ispiri a quella de "Il Ritorno" è il minimo) ma secondo me bastava e avanzava la violenza decisamente aumentata nella lotta (vedi le coltellate o ovviamente i marchi a fuoco), quando cominci a tradirne così i principi fondamentali io personalmente non ci sto più.

Quando durante l'inseguimento ha arpionato e si é trascinato dietro quei poveracci facendoli rotolare ho provato pena per loro dai... Comunque la parte successiva del sogno ci sta, ma lui che va in giro sparando con pistole e fucili non si puó vedere dai. Almeno a me ha fatto storcere molto il naso.

- - - Aggiornato - - -

No, ragazzi. Miglior maccosa del decennio dopo la terza morte nera. Sapete di cosa parlo.
tipo due tamarri che si picchiano fuori dalla discoteca e poi risolvono con " ah ma tua madre si chiama come la mia? Bella socio tutto a posto stammi bene frate ci becchiamo"

Guilty pleasure al 100%. Ne scriverò di più un altro giorno.
Mi hai ucciso :rickds::rickds:

Comprendo l'idea e la trovo anche giusta, ma solo se applicata a una scena tipo quella del russo col Lanciafiamme, per tutti gli altri non la trovo granchè calzante. Parlo delle due macchine fatte esplodere di proposito e di quello con la granata, l'ha letteralmente spinto nel corridoio in cui aveva buttato l'ordigno, ha voluto seccarlo quello.

Mi sta benissimo una versione di Batman stanco e provato da anni ed anni di lotta al crimine e traumi (anche perchè se t'ispiri a quella de "Il Ritorno" è il minimo) ma secondo me bastava e avanzava la violenza decisamente aumentata nella lotta (vedi le coltellate o ovviamente i marchi a fuoco), quando cominci a tradirne così i principi fondamentali io personalmente non ci sto più.

Guarda, anche io ritengo un pò forzate alcune kill in auto. Ma nel contesto del film, ovvero: "esplosioni, espolosioni, esplosioni, esplosioni"; posso lasciar correre. Avrebbe fatto un pò strano vederlo sparare schiume che si espandono in 1 secondo a contatto con l'ossigeno, per bloccare le auto in modo pacifico.

E ti parlo da superfan del personaggio dei fumetti. Mi ha lasciato estremamente soddisfatto questa versione del personaggio. Ok, con qualche esplosione in meno sarebbe stato più rispettoso verso la morale che ha nel fumetto, però è innegabile che tutto il resto era da sbavo e fatto benissimo.

Per dire, in All Star Batman & Robin fa dei casini allucinanti quando è in macchina, tanto da sembrare che non si preoccupi nemmeno dei civili innocenti pur di fermare i criminali. Rapiscono una delle sue amiche di letto, e la portano via in auto. E lui in risposta, tampona l'auto dei criminali sfasciandola completamente, nonostante ci fosse la ragazza dentro, che infatti finisce in ospedale a rischio di vita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Sì, quella contro il tizio con il lanciafiamme era proprio inevitabile invece.

No, ragazzi. Miglior maccosa del decennio dopo la terza morte nera. Sapete di cosa parlo.
tipo due tamarri che si picchiano fuori dalla discoteca e poi risolvono con " ah ma tua madre si chiama come la mia? Bella socio tutto a posto stammi bene frate ci becchiamo"

Guilty pleasure al 100%. Ne scriverò di più un altro giorno.
Adesso non ridicolizziamo troppo la vicenda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Quello è il momento in cui Batman si rende conto che Superman è più umano di quanto potesse pensare. Unito al ricordo della madre, prende la decisione di non varcare il limite.

In ogni caso, anche io ritengo che lo scontro tra i due era evitabilissimo ed inserito a forza perchésì.

Ieri visto che hanno riproposto MOS su Italia 1 me lo sono rivisto ed effettivamente l'ho rivalutato in peggio.

È scritto e montato veramente malissimo, con alcuni aspetti e vicende, come la sua trasformazione in superman, che dovevano essere trattate meglio, tuttavia ha anche un suo fascino nella sua particolare "pompositá" ed "epicità".

Fosse stato un altro film solo su superman non penso lo andrei a vedere ma visto che c'è batman che IMHO rimane sempre il supereoe più figo in circolazione mi attira parecchio.

Cmq e ci credo che ce l'abbia con superman, nel primo ha sempre combattuto nei centri abitati distruggendo tutto senza curarsene, persino quel pirla di Goku se ne preoccupava ed andava a combattere nei canion.

Infine vedendo quello di cui è stato capace nel primo, rimanco ancora il fatto che uno scontro contro un "semplice" umano come Batman non sta ne in cielo ne in terra.

Non fidatevi delle recensioni ultra negative, perché questo film riesce ad intrattenere, e se ne esce a testa alta senza troppe svaccate.
Eh, io invece direi di fidarsi delle recensioni negative e lasciar perdere i voti dell'utenza:

After a bit of looking into there seems to be something quite... odd... going on at the IMDB page for BvS. I honestly cannot believe no one else has posted anything about this so here's what I've put together.

Firstly, here's the link to the IMDB page for BvS: http://www.imdb.com/title/tt2975590/ . As of now, it is sitting at 8.3 stars out of 10 average for user reviews. Now take a look at the spread of stars so far: http://www.imdb.com/title/tt2975590/ratings?ref_=tt_ov_rt Well that's a weird number of 10/10s. Maybe it's just early fanboyism? OK so what other recent superhero movie with a strong fan following was recently shown and has around the same average rating? Deadpool! So here's Deadpools star spread: http://www.imdb.com/title/tt1431045/ratings?ref_=tt_ov_rt Seems instantly more balanced... The oscar nominated film "The Revenant" also seems to have a similar spread averaging around 8.2 stars: http://www.imdb.com/title/tt1663202/ratings?ref_=tt_ov_rt

Now to put in all into perspective for you guys, the Rotten Tomatoes page at the time of posting this is sitting on 34% approval by critics, along with some quite sub-par user reviews as well. IMDB metascore is also sitting at 46/100. But see, what's the first number you really look at on an IMDB page? The nice fat yellow star rating right next to the movie title. Meanwhile the metascore is nicely tucked into the description box.

Alrighty so lets take a look at the user review page: http://www.imdb.com/title/tt2975590/reviews?ref_=tt_urv Wow that's some pretty far out claims from people. "A new Era of Comic Book Movies, Batman V Superman Surpases All Expectations" "The best superhero movie of all time" "A complete package" "Amazed, Favourite superhero film of this year."

Bloody hell, the year hasn't even finished yet! Taking a look strictly at the 10/10 and 9/10 accounts, you can clearly see they are tons that are only a few days old with only the one movie review under their belts. I won't spam you with all the user account links, but here's an example of what I mean: http://www.imdb.com/user/ur65929724/

I mean look, maybe this film is just that amazing and everyone rushed home to make an IMDB account to tell everyone, I won't judge until I see the film tonight but I mean, I don't think I've ever known someone to do that...
Tristezza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque visto pure io e no, non ci siamo e ripeto per l'ennesima volta un cacciate Snyder. A me piace andare al cinema a guardare botte ed esplosioni ma questo no, non è divertente. E per "divertente" non intendo la comicità e le battute perché ad esempio nonostante i toni anche The Dark Knight è divertente da guardare, questo no

5 che diventa 6 per Batman

Visto ieri pomeriggio, non ho commentato subito perchè avrei scritto delle oscenitá, adesso posso dire di essere estremamente deluso.

Il film imho ha dei problemi seri di sceneggiatura e montaggio, alcune scene infilate tanto per creare hype, personaggi snaturati.

Non è da buttare ma è un enorme occasione sprecata.

Esteticamente molto gradevole cmq.

Mi spiegate il fatto
del tizio che si vede in sogno? Veniva dal futuro? Chi è?
si, è

flash, uno dei personaggi dc in grado di viaggiare tra le dimensioni. Hanno messo su una trama che mi ricorda injustice, con un flash che avverte batman sulla dittatura folle messa su da superman in un futuro alternativo sperando che batman possa fare qualcosa a riguardo

futuro che si vede quando bat cappotto viene catturato e presumibilmente ucciso da superman. io immagino che la visione di flash fosse reale e quella scena distopica messa perchè fa figo il multiverso o per farci capire come se la immagina bruce nella sua testa
non ho mai letto cmq con continuità i fumetti dc perciò non colgo riferimenti particolari, vorrei sentire il parere di chi legge il fumetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
visto ieri sera in 3d (evitate il 3d che non ne vale la pena , visto in 3d per questioni di orario )

il film come cinecomic mi e' piaciuto nel complesso , ci sono alti e bassi sicuramente .

aspetti positivi :

gli scontri sono bellissimi ,effetti strepitosi , la lotta di batman e' palesemente scopiazzata dalla serie arkham ed e' un bene , desidero un prequel su questo batman con joker e robin

la storia e le varie vicende scorrono via molto velocemente ma sono cmq godibili per chi conosce la storia dei pg ,per narrare bene certe situazioni ci sarebbe voluto un altro film almeno e si sapeva

il tema trattato uomo contro *** , uomini buoni che messi alle strette possono essere cattivi , il potere che corrompe ...personalmente mi e' piaciuto molto , e' quello che dice la storia dell'uomo e l'ho trovato molto verosimile

WW ottima e DD ottimo pure lui e tutto quello che ne deriva ...chi conosce il comic puo gia immaginare

serietà ed epicita a catinelle , niente battutine e cazzatine alla the avengers 2

aspetti negativi :

lex luthor caratterizzato male ,troppo pagliaccio e attore inadeguato alla parte

lois sempre in mezzo alle palle ,ma fa parte della caratterizzazione di superman , e' cosi punto

certi dialoghi e situazioni sono sempre banali

batman ne ha le palle piene ,teme per l'umanita e in certe situazioni decide di uccidere , questa e' stata una scelta troppo estrema

nel complesso mi e' piaciuto molto piu di altri cinecomic , superiore sicuramente a quelli usciti ultimamente come avengers 2 , deadpool , antman

voto 7.5

si, è
flash, uno dei personaggi dc in grado di viaggiare tra le dimensioni. Hanno messo su una trama che mi ricorda injustice, con un flash che avverte batman sulla dittatura folle messa su da superman in un futuro alternativo sperando che batman possa fare qualcosa a riguardo
Avevo pensato potesse essere Flash, ma l'armatura robotica mi ha confuso. Ma era Ezra Miller? Non sono riuscito a riconoscerlo.

Avevo pensato potesse essere Flash, ma l'armatura robotica mi ha confuso. Ma era Ezra Miller? Non sono riuscito a riconoscerlo.
si credo fosse proprio lui, inoltre lo si intravede

nei filmati di sicurezza del supermercato, è proprio lui :sasa:

Parlando di Lex Luthor... Secondo me il personaggio è scritto malino, non è abbastanza d'impatto o profondo. Potevano fare molto di più, considerando il personaggio dei fumetti.

Si salva solo per l'ottima interpretazione di Jesse Eisenberg, che è riuscito a dare un pò di colore ad un personaggio che altrimenti sarebbe stato piattissimo.

Perché nel

futuro tutti hanno costumi più fighi e tecnologici //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Stasera finalmente sarò al cinema e questi commenti così discordanti mi hanno dato ancora più voglia di vederlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

michael rosembaum era il perfetto lex per sto film:sisi:

Ma quindi a chi è piaciuto il film sono piaciute anche le prime due ore in cui non succede niente? Pereva più un poliziesco che un cinecomic :morristend: (Primi 5 minuti esclusi ovviamente)

il perfetto lex e' un uomo di mezza eta , pelato , statuario con l'aria dell'uomo potente in giacca e camicia che ottiene quello che vuole senza stare a sparare minchiate facendo il clown

il perfetto lex e' un uomo di mezza eta , pelato , statuario con l'aria dell'uomo potente in giacca e camicia che ottiene quello che vuole senza stare a sparare minchiate facendo il clown
ecco hai descritto il lex luthor della stagione 7 di smallville,anche se un po piu giovane:rickds:

Ma quindi a chi è piaciuto il film sono piaciute anche le prime due ore in cui non succede niente? Pereva più un poliziesco che un cinecomic :morristend: (Primi 5 minuti esclusi ovviamente)
si non ha annoiato ed e' narrato in modo serio , sempre meglio delle battute ogni minuto dei film marvel che francamente hanno preso alle palle , c'è un motivo percui cap 2 e' il miglior film marvel ...piu serietà e poche stronzate , e mi auguro che sia cosi anche il 3

si non ha annoiato ed e' narrato in modo serio , sempre meglio delle battute ogni minuto dei film marvel che francamente hanno preso alle palle , c'è un motivo percui cap 2 e' il miglior film marvel ...piu serietà e poche stronzate , e mi auguro che sia cosi anche il 3
Allo stesso tempo si considera tra i migliori anche i Guardiano della Galassia, spiegami nel caso come sia possibile allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Scusa, ma non riesco proprio a capire a cosa ti riferisci con "pare più un poliziesco". La componente da detective è molto importante per il personaggio di Batman, ed ho apprezzato che sia stata toccata in minima parte. Però di poliziesco non ci ho visto niente.

E alla faccia del: "non succede niente nelle prime due ore". Sono successe fin troppe cose in unico film...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro